Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.983
Non capisco cosa debba fare di piu` Lotito per sperare in un cambio. I magheggi con la Salernitana sulla pella della Lazio erano evidenti a molti, ora ci stanno pure le cifre sul bilancio ma a quanto pare non cambia molto come cosa. Da qualche anno prende pure uno stipendio, chissa` cosa e` cambiato rispetto agli anni precedenti. Il falconiere fa il saluto romano e viene sospeso solo per qualche partita perche` Ha fatto una cavolata, ma è una brava persona e non può pagare in eterno (parole di Lotito, eh).
Supposizione mia, oramai ha capito che puo` fare proprio il caxxo che je pare, tanto chi lo critica da sempre non ha credibilita` e chi lo sostiene lo ritiene il male minore. Peccato abbia fatto 5mln con la cessione della Salernitana, speravo ne facesse 0.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.002
A me, non vedo alcun orizzonte di cessione, piacerebbe un Lotito un po' più aperto alle novità e al cambiamento (del parco giocatori, della dirigenza, dei metodi).

Se cedesse invece mi andrebbe bene uno tipo Commisso, come tipologia.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.707
Citazione di: italicbold il 04 Gen 2022, 10:15
La nostra grandissima botta di culo é che a Lotito della maggioranza frega poco. Il che se a volte é un difetto, nel caso del mondo Lazio é un'immensa botta di culo. Ti ricordi quando si doveva sedere al tavolo per vedere ? A quest'ora avevamo come presidente Cisco, o uno a caso dei Casalesi, come direttore sportivo Leonardi e ovviamente il consiglio d'amministrazione composto da personaggi tra i più bizzarri che storia umana avesse mai incrociato.
La maggioranza io l'avrei mandata affanculo da anni. Ripeto, c'ha detto finora una grandissima botta di fortuna che Lotito la maggioranza se la mette su per il culo e continua per la sua strada. Che é una strada anche piena di errori, di Muriqi, di Durmisi, di Lukaku.
Ma per qualcuno, tra cui me, non é stata poi cosi male.
Si puo' fare meglio ? Si, si puo' fare meglio ma l'invidia dello Spezia no grazie.
Concordo in pieno.
Nonostante le chiare provocazioni sui zamparini di turno.
Di cui non se ne sente il bisogno.
P.S. prima di essere ceduto ad un fondo , lo Spezia era di proprietà di uno degli uomini  più ricchi d'Italia.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Achab77 il 04 Gen 2022, 10:51
Fat, perché è un forum. Di tifosi. Di UNA squadra, neanche uno di quelli generalizzati in cui una volta si parla di Caio e una volta di tizio. No, parliamo SOLO della Lazio (almeno in questa sezione), tra tifosi.
Ha senso parlare di Kamenovic ed Emerson Palmieri nello stesso thread?
Ha senso rimanerci male se la sessione di mercato invernale si risolverà in un nulla di fatto?
Ha senso commentare la stagione in corso senza sapere come ci classificheremo?
A leggere molti, sembra di no. Non ho ancora capito bene cosa si dovrebbe fare su un forum e soprattutto di cosa si dovrebbe parlare, dato che la quasi totalità di interventi critici sono: ingenerosi, gratuiti, hanno rotto ercà, spargimento di mestizia, etc.

Forse ci stiamo sopravvalutando e pensiamo che un forum di qualche centinaia di persone possa condizionare le scelte di una società o il clima nell'ambiente. E quindi c'è questo cortocircuito per cui finché si parla di certi argomenti o di certi giocatori si può anche esagerare nel giudizio e nelle modalità, su altre c'è il veto assoluto.
Io credo che la libertà anche di esprimersi senza "punti di riferimento" su alcuni argomenti possa essere ignorata o confutata senza necessariamente ricevere la lezione su cosa sia vero e cosa no, su cosa sia importante e cosa no. Ognuno vive il tifo per una squadra nella maniera che preferisce, ma divento anche io giudice per una volta e mi espongo: si tratta comunque di opinioni IRRAZIONALI, come tutto quello che gira intorno al mondo dei semplici tifosi, che non hanno alcun peso specifico nelle scelte della società, della curva, della comunicazione, del mondo.
Sì, il "per fortuna" lo aggiungo io. Ma rimaniamo comunque dei semplici tifosi che esprimono pensieri su una squadra di calcio.
Rilassiamoci tutti, davvero.

ma ci mancherebbe, figurati.
è che però io riesco ad esprimermi su Kamenovic o Emerson Palmieri.
Il riferimento su cui dare un giudizio è chiaro.
Su una nuova proprietà senza identificarla non capisco come farlo.
è come se parlassi di un "nuovo terzino" ma senza identificarlo con nessun giocatore.
Non ti saprei dire se è meglio di Marusic a sinistra un "nuovo terzino".
Ti so dire invece se ritengo migliori Kamenovic o Emerson di Marusic a sinistra.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.166
Citazione di: italicbold il 04 Gen 2022, 10:53
Pero' caro mio, sei intervenuto sul mio post che era tutto tranne quello che intendevi. E sei intervenuto con avverbi che erano molto inappropriati.
NESSUNO ha mai scritto che non ci sia di meglio in giro. Ndo l'hai letto ?
Se arriva Jeff Bezos e Lotito on vuole vendergliela stai tranquillo che sono pronto a mettere la mia quota per pagare un killer per eliminarlo, o anche farlo io personalmente. Ma Jeff Bezos non c'é al momento. Non ci sarà probabilmente neanche se Lotito incaricasse un advisor per mettere in vendita la Lazio. Perché il calcio italiano non produce utili, i famosi fondi americani hanno nel loro statuto che fanno soldi, non fanno beneficienza. Quindi o prendono squadre indebitate come il PIL di un medio paese in via di sviluppo, fanno pulizia, stringono la cinghia con l'obiettivo di rivenderle (come probabilmente accadrà al Milan) e farci una plusvalenza oppure non ci pensano nemmeno a prendere una società sana. Ma davvero pensi che ci sia un fondo pensioni americano che ha come obiettivo, nel suo statuto, portare una squadra di calcio italiana in cima al mondo ? Gli stessi sceicchi, o ricchi scemi, prendono le squadre con obiettivo che sono, spesso, esterni al mondo del calcio. L'emiro del Qatar ha preso il PSG perché ha degli obiettivi finanziari in Francia e ha dei vantaggi fiscali ignobili che gli permettono di buttare a fondo perduto i soldi nel PSG. Oltre a lucidare la propria immagine di paese fortemente colluso con Daesh. Pensa che qui a Parigi ci sono utili idioti che il venerdi piangono le vittime del Bataclan e il sabato vanno al Parco dei Principi a inneggiare all'emiro che, spesso anche direttamente, ha avuto dei legami stretti con chi quell'attentato l'ha organizzato.
Io si, se Lotito un giorno cedesse la Lazio, vorrei sapere a chi la cede.
In questi 50 anni di tifo di gente raccomandabile che voleva la Lazio ce n'é stata veramente poca.
Di farabutti senza una lira e di cui la Lazio non gliene poteva fregare di meno o che avevano le capacità manageriali di un palo della luce una fraccata.
Compreso il centravanti del primio scudetto.

No, non eri solo tu a scrivere quelle cose, di certo non mi riferivo a te o comunque non pensavo che te la prendessi così e quindi mi scuso.
Però per me l'analisi che fai racchiude quello che scrivevo: dici che anche tu vorresti di meglio, ma sostanzialmente indichi che il meglio non c'è.
Come facevamo a sapere che Lotito fosse la persona giusta?
Io ricordo che abbiamo esultato perché abbiamo pensato che fosse quello con più soldi rispetto a Tulli, figurati, con tanto di endorsement di Paolo negro, epurato pochi mesi dopo.
Non vorrei sembrarti ingeneroso o critico, ma un altro Lotito non è che sia roba introvabile nel mondo. Poi magari non verrà da noi, però diciamo che la Lazio ad oggi è molto più appetibile per la situazione economica e patrimoniale rispetto a piazze anche più importanti ma con problemi economici enormi.
Infatti nessuno ambisce a bezos, ma ripeto, che addirittura un altro Lotito leggermente più ricco o più giovane/illuminato non sia possibile mi sembra un ragionamento un po' forzato.
Però non so, ripeto, sono un tifoso su un forum di tifosi, forse ho pensato che fosse normale esprimere un giudizio banale, portato via dal vento, sognando una cosa che sicuramente non avverrà. Per questo non capivo l'incaponimento.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: Splash il 04 Gen 2022, 10:55
Non capisco cosa debba fare di piu` Lotito per sperare in un cambio. I magheggi con la Salernitana sulla pella della Lazio erano evidenti a molti, ora ci stanno pure le cifre sul bilancio ma a quanto pare non cambia molto come cosa. Da qualche anno prende pure uno stipendio, chissa` cosa e` cambiato rispetto agli anni precedenti. Il falconiere fa il saluto romano e viene sospeso solo per qualche partita perche` Ha fatto una cavolata, ma è una brava persona e non può pagare in eterno (parole di Lotito, eh).
Supposizione mia, oramai ha capito che puo` fare proprio il caxxo che je pare, tanto chi lo critica da sempre non ha credibilita` e chi lo sostiene lo ritiene il male minore. Peccato abbia fatto 5mln con la cessione della Salernitana, speravo ne facesse 0.

Quindi reitero la domanda, basta il primo stracciarolo che passa e va bene ?

Poi magari spieghi dove hai letto che sia stato scritto che puo' fare il cazzo che gli pare.
Senno quello che scrivi é sbagliato.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Ovvio che non basti, IB. Dia il mandato a vendere e vediamo che succede. Altrimenti parliamo di gestione medievale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Comunque capisco che a molti sta bene avere un presidente che drena liquidità dalla propria squadra per i suoi intrallazzi con un'altra squadra. Cioè avere un presidente che non mette al primo posto la nostra squadra. Nessuno dice che un imprenditore non deve fare i suoi interessi. Il Berlusca prendendo il Milan ha fatto i suoi interessi. Ma non ha foraggiato altre squadre coi soldi del Milan.
Sta cosa per come la vedo io non può passare mai in secondo piano. Riguardo i discorsi sui casalesi per me sono proprio figli della mancata volontà di cedere: se tu non vuoi cedere si palesano alla porta solo gruppi di truffatori. Se affidi l'incarico a un broker serio vedi che arrivano compratori seri.
Per rispondere a italicbolid sull'invidia di Spezia e Parma: nessuno li invidia. Il nostro problema è che ormai anche l'invidia dell'ATALANTA non possiamo manco più sognarcela. Le strisciate sono su un altro pianeta, l'Atalanta ti ha staccato, il napoli ci è superiore da quasi 10 anni salvo sporadiche stagioni, la Fiorentina rischia di sorpassarti stabilmente se poco poco reinvestirà bene i soldi della cessione di Vlahovic (che saranno tanti) come fece il Napoli con Cavani anni fa. Insomma tra un po' dovremo avere davvero l'invidia dei Bologna e Sassuolo se non ci diamo una mossa. E ricordoche siamo la Lazio quindi non dico con le strisciate, ma competere con Napoli e Atalanta sarebbe doveroso.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Ovvio che non basti, IB. Dia il mandato a vendere e vediamo che succede. Altrimenti parliamo di gestione medievale.
non capisco il senso della frase in neretto  :beer:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Lo avevano scritto, si può contattare un advisor dicendo che valuterebbe offerte per la vendita, previa valutazione della società.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: italicbold il 04 Gen 2022, 11:01
Quindi reitero la domanda, basta il primo stracciarolo che passa e va bene ?

Poi magari spieghi dove hai letto che sia stato scritto che puo' fare il cazzo che gli pare.
Senno quello che scrivi é sbagliato.
Io però non credo che la scelta  debba essere per forza tra il primo stracciarolo che passa e Lotito.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: JSV23 il 04 Gen 2022, 11:10
Io però non credo che la scelta  debba essere per forza tra il primo stracciarolo che passa e Lotito.
Che poi Lotito quando ha preso la Lazio non mi pare fosse un incrocio tra Musk e Ferrero.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.983
Il primo che passa non puo` prendere la Lazio, che avra` un costo esorbitante. Lotito voleva 60mln per la Salernitana, che e` una societa` vuota, senza nessuna proprieta` e con un parco giocatori da Serie B al massimo, che e` il campionato in cui giochera` la prossima stagione, se non fallisce, e che e` riuscita a tenere i conti in regola solo grazie ai regali della Lazio, o meglio di Lotito, utilizzando la Lazio.

Io avrei preferito critiche feroci ai regaloni di Lotito, piuttosto che alle speranze ininfluenti da parte dei netter, che non cambiano niente nel quadro generale. E si, uno che fa questo io non voglio vederlo accostato alla Lazio, cosi come non vorrei piu` vedere il falcioniere fascista (e chi lo difende/appoggia in societa`). Poi magari chi arriva e` meno bravo di Lotito ed il nuovo falconiere piu` fascista di quello attuale, ma chiaramente non capisco la domanda : se io spero nel cambiamento, spero che arrivi qualcuno di meglio. E` come dire che vorrei vedere qualcosa di meglio come terzino sinistro invece di Hysaj e qualcuno mi ricorda che qualche anno fa giocavamo con Garrido...

Spero che Lotito dia mandato a qualche advisor per cedere la societa` come suggerito da ING qualche pagina fa, poi se quelli che si interessano sono dei pagliacci saro` il primo a tifare per la permanenza di Lotito. Ma questa logica in cui Lotito e` il meglio a cui possiamo aspirare perche` prima ci voleva acquistare Tulli e compagnia e nessuno sarebbe interessato alla Lazio attuale mi sembra proprio sinonimo con Lotito puo` fare il cavolo che je pare che tanto il resto farebbe peggio.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Io non sono insoddisfatto di quanto spende la Lazio. Dal bilancio si vede che i giri sono al massimo.

Proprio per questo però non sono soddisfatto di come. Tra Salernitana, grane per l'indice di liquidità, acquisti sbagliati e mancate plusvalenze penso che ci sia ancora un po' di margine per migliorare questa rosa. Posto che degli esuberi li avrai sempre come li hanno tutti perché è naturale, quando gli acquisti più costosi occuperanno i posti più importanti in rosa e se la lotta al quarto posto non sarà più roba nostra per un po' senza coppe nazionali ad addolcire allora mi unirò a certe istanze. Intanto vediamo con un mercato più giovane e dinamico che succede.

Poi se arriva lo sceicco domani meglio, finalmente sta gente farebbe qualcosa di utile  :=))

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Mi sono perso il passaggio per cui Lotito dovrebbe dare mandato ad un advisor per vendere la Lazio. Quale sarebbe il motivo che lo dovrebbe spingere a questa operazione?

V.Jugovic

*
Lazionetter
* 266
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Gen 2022, 10:56
A me, non vedo alcun orizzonte di cessione, piacerebbe un Lotito un po' più aperto alle novità e al cambiamento (del parco giocatori, della dirigenza, dei metodi).

Se cedesse invece mi andrebbe bene uno tipo Commisso, come tipologia.
se deve venire un tipo alla Commisso che ha fatto più cappelle lui in 2 anni che Lotito in 20..., mi tengo il Lotito attuale.
Credo che qui tutti vogliamo il bene della Lazio e che le cose migliorino, quindi o arriva un personaggio competente  che abbia una buona immagine e che possa investire ogni anno non dico centinaia ma almeno decine di milioni nella società o Lotito deve ripensare al modo di gestire la Lazio e agire di conseguenza, continuando così la vedo dura restare ad alti livelli.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: Achab77 il 04 Gen 2022, 11:00
Come facevamo a sapere che Lotito fosse la persona giusta?

Non capisco quello che scrivi. Sinceramente. Anche se, devo dire, la questione si sta incanalando nella solita diarchia Lotito si/lotito no con i soliti argomenti e quindi é facile che durera poco e finirà colpi di Vignaroli. Ma provo a rispondere.
Non lo sapevamo. Lotito prende la Lazio con i libri contabili che stavano nella portineria del tribunale.
A me sarebbe andato bene anche Cisco, in quella fase storica. Non sapevo manco chi fosse lui.
Oggi no. Oggi diciotto anni dopo no.
Perché fortunatamente la situazione della Lazio é diversa. E' sana, l'hai detto che tu. Sportivamente non é niente male (nonostante Muriqi, scriviamolo cosi ci togliamo il dente che fa male...) non vedo come si possa confrontare le due cose.
Oggi chi prende il posto di Lotito, in un esempio scolastico, deve avere molte più credenziali di quante non ne avesse il Lotito di 18 anni fa. Ce bastava uno col pollice opponibile che evitasse il fallimento. Se sto nel deserto e non bevo da 3 giorni mi accontento dell'acqua di una pozzanghera. Se sto seduto a un bar sul lungomare di Ostia no.

Citazione di: vaz il 04 Gen 2022, 11:04
Ovvio che non basti, IB.

Punto. Io era solo quello che volevo dire. In questi ultimi scambi quello che ho scritto é stato interpretato come bloccatore di sogni, offeso, quasi complice dei magheggi di Lotito, che mi starebbero bene e che sono contento che abbia messo soldi nella Salernitana. E questo non lo permetto.
Poi se vuole dare mandato o meno é una cosa che riguarda lui e solo lui.
Io sono dell'avviso che servirebbe a molto poco questo mandato, se non a rendere la situazione della Lazio molto più traballante di quanto non sia oggi. Con una serie di avvoltoi che la metà basterebbe.
Il che non vuol dire che sogno un Lotito eterno (lo scrivo per la gente confusa che legge di traverso), ma che penso che, come per la Salernitana, la gente con i soldi veri col cazzo che si avvicina al una squadra di calcio in Italia oggi. La Salernitana é stata presa, a prezzo da outlet, da una cordata con tanti pezzi di carta e fideiussioni che valgono per quello che valgono. Mi gioco un dito che tra un paio di anni, massimo tre, saranno scomparsi dall'orizzonte. Loro e la Salernitana.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: Splash il 04 Gen 2022, 11:13
Ma questa logica in cui Lotito e` il meglio a cui possiamo aspirare perche` prima ci voleva acquistare Tulli e compagnia e nessuno sarebbe interessato alla Lazio attuale mi sembra proprio sinonimo con Lotito puo` fare il cavolo che je pare che tanto il resto farebbe peggio.

A quindi ti autorizzi a interpretare a cazzo quello che gli altri scrivono ?
Ok, basta saperlo.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: V.Jugovic il 04 Gen 2022, 11:21
se deve venire un tipo alla Commisso che ha fatto più cappelle lui in 2 anni che Lotito in 20..., mi tengo il Lotito attuale.
Credo che qui tutti vogliamo il bene della Lazio e che le cose migliorino, quindi o arriva un personaggio competente  che abbia una buona immagine e che possa investire ogni anno non dico centinaia ma almeno decine di milioni nella società o Lotito deve ripensare al modo di gestire la Lazio e agire di conseguenza, continuando così la vedo dura restare ad alti livelli.
Citazione di: italicbold il 04 Gen 2022, 11:21
Non capisco quello che scrivi. Sinceramente. Anche se, devo dire, la questione si sta incanalando nella solita diarchia Lotito si/lotito no con i soliti argomenti e quindi é facile che durera poco e finirà colpi di Vignaroli. Ma provo a rispondere.
Non lo sapevamo. Lotito prende la Lazio con i libri contabili che stavano nella portineria del tribunale.
A me sarebbe andato bene anche Cisco, in quella fase storica. Non sapevo manco chi fosse lui.
Oggi no. Oggi diciotto anni dopo no.
Perché fortunatamente la situazione della Lazio é diversa. E' sana, l'hai detto che tu. Sportivamente non é niente male (nonostante Muriqi, scriviamolo cosi ci togliamo il dente che fa male...) non vedo come si possa confrontare le due cose.
Oggi chi prende il posto di Lotito, in un esempio scolastico, deve avere molte più credenziali di quante non ne avesse il Lotito di 18 anni fa. Ce bastava uno col pollice opponibile che evitasse il fallimento. Se sto nel deserto e non bevo da 3 giorni mi accontento dell'acqua di una pozzanghera. Se sto seduto a un bar sul lungomare di Ostia no.

Punto. Io era solo quello che volevo dire. In questi ultimi scambi quello che ho scritto é stato interpretato come bloccatore di sogni, offeso, quasi complice dei magheggi di Lotito, che mi starebbero bene e che sono contento che abbia messo soldi nella Salernitana. E questo non lo permetto.
Poi se vuole dare mandato o meno é una cosa che riguarda lui e solo lui.
Io sono dell'avviso che servirebbe a molto poco questo mandato, se non a rendere la situazione della Lazio molto più traballante di quanto non sia oggi. Con una serie di avvoltoi che la metà basterebbe.
Il che non vuol dire che sogno un Lotito eterno (lo scrivo per la gente confusa che legge di traverso), ma che penso che, come per la Salernitana, la gente con i soldi veri col cazzo che si avvicina al una squadra di calcio in Italia oggi. La Salernitana é stata presa, a prezzo da outlet, da una cordata con tanti pezzi di carta e fideiussioni che valgono per quello che valgono. Mi gioco un dito che tra un paio di anni, massimo tre, saranno scomparsi dall'orizzonte. Loro e la Salernitana.

italicbold il problema non sono i vignaroli o al lmite i muriqi. Io quelli mica li imputo a Lotito. Molte società sbagliano acquisti (noi ultimamente molto peggio ma vabbè). Il motivo per cui PER ME (che tanto non conto nulla) Lotito se ne deve andare sono gli AkAK (e non come giocatore). Al netto di questo preferisco uno anche leggermente peggio di Lotito come potere economico guarda tu.
Che lui non voglia vendere mi sembra palese. Che non ci posso fare nulla altrettanto. Che posso augurarmi che se ne vada e che ci rimetta pure dei soldi, oltre a non essergli manco più grato per i successi conseguiti che a questo punto non voglio neanche più ascrivere al suo merito, ma a incidenti di percorso fortuiti sul suo cammino di ascesa personale se permetti invece non può farci nulla lui a me per contrastarlo. Anzi si, fare mea culpa e da domani iniziare a metterci l'equivalente dei soldi sborsati a buffo dalla Lazio verso la salernitana di tasca sua. A quel punto sarà redento e mi andranno nuovamente bene i Muriqi e Garrido (e gli darò i meriti per i LA, Ciro e SMS).
Commisso sta iniziando a costruire una squadra, non come Lotito all'inizio (perché era più disastrata la Lazio), ma è innegabile che abbia capacità economiche e voglia di fare. A me non dispiacerebbe uno come Commisso pieno di soldi sinceramente. Al netto di qualche uscita fuori luogo. Ma se dovessimo elencare le uscite fuori luogo di Lotito non basta lo spazio sul server di Lazionet. E manco c'ha la scusa di non padroneggiare bene l'italiano come Commisso.

Discussione precedente - Discussione successiva