Citazione di: robylele il 29 Gen 2022, 11:31
Non capisco perché riscrivi le solite lagne trite e ritrite.
Io ho fatto un'altra domanda.
Esistono risposte e risposte.
Ne vuoi una elusiva alla robylele? Una di quelle che ti fanno apparire intelligenti agli occhi di un minus habens?
Non mi importa cosa facciano gli altri presidenti, io guardo alla Lazio Che poi è l'equivalente del famoso piccione sulla scacchiera.
Ma la risposta è un'altra.
Ci sono presidenti che possono interessarsi in maniera laterale dell'equilibrio contabile perché la squadra di calcio non è l'azienda principale ed essa è un veicolo per altri affari: juve, inter, milan, roma.
Altre squadre hanno proprietà forti, che possono permettersi un maggiore rischio sul mercato senza mettere a repentaglio la presa sulla società: Fiorentina, Bologna, Torino, Atalanta.
Queste 4 società non vogliono, non è che non possano.
Il Presidente Lotito non può: se va sotto di 100 milioni deve venderla, non ha le risorse per farvi fronte. Sarebbe nella situazione di Cragnotti (in salsa caciottara ovviamente).
Il Napoli è nella condizione della Lazio, con una condizione di base leggermente migliore (diritti tv, presidente un po' più ricco e, per ragioni familiari, con una cultura manageriale migliore).