Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Beppe78 il 29 Gen 2022, 11:30
Tanto male che continuano a  spendere e a starci davanti, con altre squadre che stanno mettendo la freccia.

Chi é che ha messo la freccia? E' finito il campionato?
Se pensi all'Atalanta quella ha sorpassato tutti, non solo noi. Sono più bravi.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Beppe78 il 29 Gen 2022, 11:18
E tra 18 mesi la rifaranno con un nuovo tecnico (Rocchi) che si inventerà qualcosa con il materiale messo a disposizione, che sarà come al solito scarsino

sei il mago Otelma (cit.)?  :)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Vero adesso che ha ottenuto la stabilità se è veramente tifoso venda e si porti a casa un pacco di soldi senza avercene messi tra l'altro

Qual'é il presidente veramente tifoso in serie A?
Sei in grado di rispondere?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: robylele il 29 Gen 2022, 11:31
Non capisco perché riscrivi le solite lagne trite e ritrite.
Io ho fatto un'altra domanda. Sei in gradodi rispondere?
Non sei obbligato, non era rivolta a te, ma perlomeno risparmiami le solite lagne, tanto questo topic ne ha già in quantità industriale.

Comunque se vuoi rispondere sarò ben felice di accogliere la tua risposta.

Ti ho risposto, i presidenti delle 7 squadre che ci stanno davanti hanno tutti come minimo l'interesse di valorizzare al massimo la squadra, vuoi per rivenderla bene (Inter e Milan), vuoi per orgoglio personale (merde, napoli, atalanta) o per entusiasmo e magari tifo vero Juv e fiorentina.

La Lazio a Lotito serve solo per visibilità e per interesse e non sarà mai rivenduta, quindi non c'è interesse, anche economico, a portarla il più in alto possibile, basta vivacchiare per mantenere quella visibilità che gli ha permesso di arrivare fin quasi al senato e di contare in lega, più tante altre cose

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RSM

*
Lazionetter
* 317
Citazione di: robylele il 29 Gen 2022, 11:36
Qual'é il presidente veramente tifoso in serie A?
Sei in grado di rispondere?
Agnelli, Percassi e forse stop

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Non scriverò più su questo topic.  Scrivero solo riguardo al calcio giocato o di mercato. Tanto per voi Emilio Fede della dirigenza è vietato parlarne male.

Non é assolutamente vietato parlare male della dirigenza, però se scrivi enormità non é neanche vietato risponderti.
Tutto chiaro, Emilio Fede dell'ellenico e di alberto abbate?

RSM

*
Lazionetter
* 317
Citazione di: robylele il 29 Gen 2022, 11:38
Non é assolutamente vietato parlare male della dirigenza, però se scrivi enormità non é neanche vietato risponderti.
Tutto chiaro, Emilio Fede dell'ellenico e di alberto abbate?
Io ragiono con la mia testa non devo fare l'Emilio Fede di nessuno

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: robylele il 29 Gen 2022, 11:31
Non capisco perché riscrivi le solite lagne trite e ritrite.
Io ho fatto un'altra domanda.

Esistono risposte e risposte.
Ne vuoi una elusiva alla robylele? Una di quelle che ti fanno apparire intelligenti agli occhi di un minus habens?

Non mi importa cosa facciano gli altri presidenti, io guardo alla Lazio

Che poi è l'equivalente del famoso piccione sulla scacchiera.

Ma la risposta è un'altra.
Ci sono presidenti che possono interessarsi in maniera laterale dell'equilibrio contabile perché la squadra di calcio non è l'azienda principale ed essa è un veicolo per altri affari: juve, inter, milan, roma.

Altre squadre hanno proprietà forti, che possono permettersi un maggiore rischio sul mercato senza mettere a repentaglio la presa sulla società: Fiorentina, Bologna, Torino, Atalanta.

Queste 4 società non vogliono, non è che non possano.

Il Presidente Lotito non può: se va sotto di 100 milioni deve venderla, non ha le risorse per farvi fronte. Sarebbe nella situazione di Cragnotti (in salsa caciottara ovviamente).

Il Napoli è nella condizione della Lazio, con una condizione di base leggermente migliore (diritti tv, presidente un po' più ricco e, per ragioni familiari, con una cultura manageriale migliore).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RSM

*
Lazionetter
* 317
Citazione di: Aquila1979 il 29 Gen 2022, 11:41
Esistono risposte e risposte.
Ne vuoi una elusiva alla robylele? Una di quelle che ti fanno apparire intelligenti agli occhi di un minus habens?

Non mi importa cosa facciano gli altri presidenti, io guardo alla Lazio

Che poi è l'equivalente del famoso piccione sulla scacchiera.

Ma la risposta è un'altra.
Ci sono presidenti che possono interessarsi in maniera laterale dell'equilibrio contabile perché la squadra di calcio non è l'azienda principale ed essa è un veicolo per altri affari: juve, inter, milan, roma.

Altre squadre hanno proprietà forti, che possono permettersi un maggiore rischio sul mercato senza mettere a repentaglio la presa sulla società: Fiorentina, Bologna, Torino, Atalanta.

Queste 4 società non vogliono, non è che non possano. Il Presidente non può: se va sotto di 100 milioni deve venderla, non ha le risorse per farvi fronte. Sarebbe nella situazione di Cragnotti (in salsa caciottara ovviamente).

Il Napoli è nella condizione della Lazio, con una condizione di base leggermente migliore (diritti tv, presidente un po' più ricco e, per ragioni familiari, con una cultura manageriale migliore).

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Beppe78 il 29 Gen 2022, 11:36
Ti ho risposto, i presidenti delle 7 squadre che ci stanno davanti hanno tutti come minimo l'interesse di valorizzare al massimo la squadra, vuoi per rivenderla bene (Inter e Milan), vuoi per orgoglio personale (merde, napoli, atalanta) o per entusiasmo e magari tifo vero Juv e fiorentina.

quindi inda e milan non hanno una proprietà tifosa. Bene, mettiamo da parte.
friedkin lo fa per orgoglio personale  :lol:
Commisso tifoso viola dalla nascita  :lol:
de laurentiis lo fa per orgoglio personale  :lol:

guarda che invece di arrampicarti sugli specchi bastrebbe non rispondere alle domande che ti si fanno,  nessuno se ne accorgerebbe.

Citazione di: Beppe78 il 29 Gen 2022, 11:36
La Lazio a Lotito serve solo per visibilità e per interesse e non sarà mai rivenduta, quindi non c'è interesse, anche economico, a portarla il più in alto possibile, basta vivacchiare per mantenere quella visibilità che gli ha permesso di arrivare fin quasi al senato e di contare in lega, più tante altre cose

sei in grado di snocciolare qualche nome di dirigenti che non hanno nessun interesse personale ma animati solo dal tifo e della passione?
Se non sei grado lascia perdere invece di postare le solite lagne che, come dicevo, ne é pieno questo topic.
Non é obbligatorio rispondere se non lo sai.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Io ragiono con la mia testa non devo fare l'Emilio Fede di nessuno

Perché, io non ragiono con la mia testa? Ma come ti permetti, emilio fede dell'ellenico e di alberto abbate?

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: robylele il 29 Gen 2022, 11:45
Perché, io non ragiono con la mia testa? Ma come ti permetti, emilio fede dell'ellenico e di alberto abbate?

Roby, ti ho risposto io.
Vuoi cagare ancora sulla scacchiera o vuoi rispondere?

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: robylele il 29 Gen 2022, 11:44
quindi inda e milan non hanno una proprietà tifosa. Bene, mettiamo da parte.
friedkin lo fa per orgoglio personale  :lol:
Commisso tifoso viola dalla nascita  :lol:
de laurentiis lo fa per orgoglio personale  :lol:

guarda che invece di arrampicarti sugli specchi bastrebbe non rispondere alle domande che ti si fanno,  nessuno se ne accorgerebbe.

sei in grado di snocciolare qualche nome di dirigenti che non hanno nessun interesse personale ma animati solo dal tifo e della passione?
Se non sei grado lascia perdere invece di postare le solite lagne che, come dicevo, ne é pieno questo topic.
Non é obbligatorio rispondere se non lo sai.

Ma l'ho scritto, hanno tutti interesse personale, ma l'interesse delle altre 7 grandi è di farle crescere il può possibile, Lotito NON ha interesse a fare crescere ulteriormente la Lazio, se sta con Cairo per lui va benissimo e non corre rischi economici. E siccome la Lazio gli serve più di ogni altra cosa possegga, non la cederà mai, quindi addirittura meglio non renderla così visibile a livello europeo o appetibile a qualche grosso investitore

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Aquila1979 il 29 Gen 2022, 11:46
Roby, ti ho risposto io.
Vuoi cagare ancora sulla scacchiera o vuoi rispondere?

aho, dammi tempo...  :beer:

Hai risposto benissimo e cioè che guardi alla Lazio e non a quello che fanno gli altri.
E' così che si dovrebbe criticare una dirigenza, non c'é bisogno di paventare chissà quale tifo e passione e, di questi tempi, stra parlare di qualcuno che avrebbe messo la freccia pur di andare contro.

per ora ti rispondo su questo, devo ancora elaborare il resto e cioè che ci sono alcune proprietà potrebbero fare molto meglio ma non vogliono. In pratica quello che si rimprovera alla nostra dirigenza.
Potrebbe essere un tuo autogol ma non é detto, magari ho capito male io.  ;)

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
Citazione di: Picpus il 29 Gen 2022, 11:01
Per Lotito la Lazio è una delle tante sue Aziende che ha consentito alla Sua persona di avere visibilità e incrementare i Suoi guadagni. Tutto nella norma. La gestione operativa della società è stata affidata ad un ex calciatore che ha dimostrato tutti i Suoi limiti come era prevedibile.
Assoluta mancanza di progettualità come la distruzione del settore giovanile e i ripetuti errori - sempre gli stessi - nelle sessioni di mercato. Ci affidiamo a Sarri ma ci credo poco...

Quale proprietà al mondo fa un investimento con l'aspettativa di non trarre un guadagno?

Volente o nolente, razionalmente, ad un investimento segue l'aspettativa di un guadagno o ricchezza maggiore.

Gli errori si sono acuiti negli ultimi anni di gestione effettivamente. Da ciò si deduce che sia auspicabile il cambio di metodo e di persone.

Questo non vuol dire riassumere l'intero percorso come un disastro epocale e categorico come suggerisce il suo messaggio.

RSM

*
Lazionetter
* 317
Citazione di: venezuelano il 29 Gen 2022, 11:59

Quale proprietà al mondo fa un investimento con l'aspettativa di non trarre un guadagno?

Volente o nolente, razionalmente, ad un investimento segue l'aspettativa di un guadagno o ricchezza maggiore.

Gli errori si sono acuiti negli ultimi anni di gestione effettivamente. Da ciò si deduce che sia auspicabile il cambio di metodo e di persone.

Questo non vuol dire riassumere l'intero percorso come un disastro epocale e categorico come suggerisce il suo messaggio.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Come scritto da aquila 1979, qua il problema non è se Lotito abbia interessi personali o meno, li ha eccome, ma ha già portato da mo' la Lazio dove gli serviva e non può portarla più in alto perché non riuscirebbe a sostenerla. Nel mentre, avendo raggiunto l'obiettivo Lazio si pone altri obiettivi che possono portargli vantaggi, come ad esempio la Salernitana. In futuro è probabile che se ne avrà le possibilità ci proverà con un'altra squadra, usando la Lazio come l'ha usata per la Salernitana in questi anni

RSM

*
Lazionetter
* 317
Citazione di: Beppe78 il 29 Gen 2022, 12:05
Come scritto da aquila 1979, qua il problema non è se Lotito abbia interessi personali o meno, li ha eccome, ma ha già portato da mo' la Lazio dove gli serviva e non può portarla più in alto perché non riuscirebbe a sostenerla. Nel mentre, avendo raggiunto l'obiettivo Lazio si pone altri obiettivi che possono portargli vantaggi, come ad esempio la Salernitana. In futuro è probabile che se ne avrà le possibilità ci proverà con un'altra squadra, usando la Lazio come l'ha usata per la Salernitana in questi anni

Contenuto sponsorizzato

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
ma quindi, riassumendo, "Lotito vattene" o "Lotito caccia li sordi"

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638

Tra l'altro per me anche Sarri è semplicemente stata una mossa per riportare visibilità sulla sua persona.

Discussione precedente - Discussione successiva