Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.645
Luiz Felipe perso a 0, l'ultimo capolavoro del grande DS...

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.500
In estate aveva dato qualche flebile (ma  obbligato) segnale di vita, pur contornato dalle solite figure di mèrda e dal consueto acquisto di principio sul quale spendere metà budget.
A gennaio è tornato però subito sui suoi passi, chiudendo un mercato indecoroso sia a livello pratico che (soprattutto) concettuale, con la ciliegina delle ormai standard dichiarazioni da universo parallelo.
In una società normale sarebbe stato sollevato dall'incarico il primo febbraio.
Noi invece sembra che siamo destinati al martirio, e dovremo vivere un'altra campagna acquisti gestita da questo individuo deleterio.
Tutto questo è senza senso...

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: FatDanny il 12 Feb 2022, 07:53
non sono d'accordo.
è vero che tutti i ds sbagliano, ma Tare non ha sbagliato acquisto, ha sbagliato integralmente il modello d'investimento.
La Lazio non ha buttato 5 mln (o anche 20) su un giocatore, ha sbagliato proprio tutto l'investimento, buttando decine di milioni, quasi un centinaio alla fine dei conti.
Una politica di player trading completamente scriteriata in cui si finisce per celebrare l'immobilismo (anche tra i tifosi) e quindi la progressiva desertificazione delle possibilità di rilancio.
Non si tratta di mercato per il mercato, ma proprio della consapevolezza che non avendo una proprietà forte o in grado di indebitarsi fortemente l'unica vera possibilità di crescita sta nelle plusvalenze.
Dire questo non significa fare l'Udinese, c'è modo e modo.

Le merde hanno avuto compravendite in questi anni per circa 800 mln. OTTOCENTO.
Una dimensione ben più ampia del resto dei loro ricavi. Che non si spiega solo con plusvalenze finte.
Poi loro lo hanno fatto per l'indebitamento crescente, ma infatti mica dico "facciamo come le merde" e spesso prendo l'atalanta.
Ma è per dire che il player trading non lo fa solo l'udinese, non lo fa solo l'atalanta, né solo le merde.
Tutte queste tre lo fanno a scopo diverso. Si può fare. Anzi si DEVE fare se non si può/vuole usare la leva finanziaria.

Quindi non è affatto vero, per me, che con un altro ds avresti la stessa situazione.
Il discorso parte da una premessa economicamente errata, ossia che la Lazio non abbia una lira.
Non è così. La Lazio non ha una lira per via del binario morto su cui tare l'ha portata.
Ma la Lazio di oggi, a differenza di quindici anni fa, ha una discreta capacità economica.
Non è l'inter, ma non è affatto vero che non possa fare meglio.

Può fare MOLTO meglio a parità di risorse, senza che Lotito ci investa di suo.
E sennò non stavo qui a martellare su Tare, se ritenessi vero il contrario.

Condivido pure le virgole di questa analisi. Penso però che non sia giusto ricondurre questa politica solo a Tare, anzi.

L'approccio risk adverse al player trading lo ha sempre dettato, a mio avviso, la proprietà. Investo poco sui cartellini calciatori = rischio poco. È la stessa avversione al rischio che detta la politica di indebitamento della Lazio.

Il paragone col Napoli (che non ha debiti finanziari) relativamente al player trading fa molto riflettere (appena ho tempo pubblico qualche dato).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.243
Ma che accordo vuoi trovare.. per programmare la stagione prossima devi iniziare ieri.

1) hai vari giocatori in scadenza. Quindi adesso fai una scelta. A chi vorresti tenere fai una proposta al meglio delle nostre possibilità. Entro febbraio devi avere una risposta. Dentro o fuori

2) hai una serie di ruoli da ricoprire
Cominci a guardarti intorno. Contatti amici, conoscenti, vicini di casa... Vagli nomi insieme al tecnico

3) ipotizzi una cessione pesante?
Cominci ad allacciare trattative, rapporti, interessi con squadre di un certo livello per avere un bel gruzzolo in cambio

Questo deve fare un DS alla Lazio, adesso

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.751
Prima di fare la prima cosa da fare secondo me deve individuare un cc centrale forte vero a cui dare i 2.3/2.5 di Leiva.

Come, chi, in che modalità non importa.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.146
Comunque pensiamo al contingente. Gli si può trovare qualcosa da fare dalle 13:00 alle 15:00 di oggi? Non vorrei correre il rischio dell'ennesima intervista prepartita strappa bestemmie.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.586
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Feb 2022, 09:51
Prima di fare la prima cosa da fare secondo me deve individuare un cc centrale forte vero a cui dare i 2.3/2.5 di Leiva.

Come, chi, in che modalità non importa.
Il titolare li è Cataldi , al max trovano un giovane vice Danilo . Sono d'accordo con te sia chiaro , che serve un titolare , ma il modus operandi non mi lascia ottimista .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Se negli anni abbiamo preso un emergente Ledesma pagandolo parecchio, per poi prendere il centrale dell'Argentina e di seguito il centrale del Liverpool (che aveva dato il meglio ma che aveva ancora parecchie cartucce da sparare e si é visto), perché adesso prevedere al massimo un vice Danilo?
Io non ci riesco, nonostante tutto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.751
Citazione di: Grande Puffo il 12 Feb 2022, 10:02
Il titolare li è Cataldi , al max trovano un giovane vice Danilo . Sono d'accordo con te sia chiaro , che serve un titolare , ma il modus operandi non mi lascia ottimista .
Io credo che non bisogna lasciarsi trascinare dal giudizio negativo su Tare, direi soprattutto sul Tare 2.0 (che condivido). Bisogna distinguere alcuni aspetti del suo operato da altri.

Quando ha dovuto sostituire 1 a 1 i pezzi importanti ha raramente sbagliato. E non è facile come pensano alcuni, non per noi.

Klose-Immobile
Biglia-Leiva
De Vrij-Acerbi
Candreva-L. Alberto
Correa-Pedro
Etc (ce ne sono diversi).

Questa estate noi abbiamo un obiettivo primario: ripartire con un nuovo ciclo non per migliorarci (magari, vedremo) ma per mantenere il livello (EL con finestra CL).

Per farlo la cosa più difficile sarà sostituire i campioni, più che i Ramos.

Leiva è uno di questi (Cataldi non può essere il titolare). Ed è difficile, ma hai una maglia da titolare e 2.5 di stipendio da girare. È ambita questa occasione dal mercato.

Se partisse Savic ad esempio boom, stesso discorso ancora più difficile. Difficilissimo anzi.

Sono questi i cambi da cui passa il nostro futuro. Non il cambio di Ramos o Strakosha. Imho.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.701
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Feb 2022, 10:17
Io credo che non bisogna lasciarsi trascinare dal giudizio negativo su Tare, direi soprattutto sul Tare 2.0 (che condivido). Bisogna distinguere alcuni aspetti del suo operato da altri.

Quando ha dovuto sostituire 1 a 1 i pezzi importanti ha raramente sbagliato. E non è facile come pensano alcuni, non per noi.

Klose-Immobile
Biglia-Leiva
De Vrij-Acerbi
Candreva-L. Alberto
Correa-Pedro
Etc (ce ne sono diversi).

Questa estate noi abbiamo un obiettivo primario: ripartire con un nuovo ciclo non per migliorarci (magari, vedremo) ma per mantenere il livello (EL con finestra CL).

Per farlo la cosa più difficile sarà sostituire i campioni, più che i Ramos.

Leiva è uno di questi (Cataldi non può essere il titolare). Ed è difficile, ma hai una maglia da titolare e 2.5 di stipendio da girare. È ambita questa occasione dal mercato.

Se partisse Savic ad esempio boom, stesso discorso ancora più difficile. Difficilissimo anzi.

Sono questi i cambi da cui passa il nostro futuro. Non il cambio di Ramos o Strakosha. Imho.

A chi affidiamo tutto questo lavoro?
A Tare versione 1.0 o 2.0?

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.500
Citazione di: robylele il 12 Feb 2022, 10:09
Se negli anni abbiamo preso un emergente Ledesma pagandolo parecchio, per poi prendere il centrale dell'Argentina e di seguito il centrale del Liverpool (che aveva dato il meglio ma che aveva ancora parecchie cartucce da sparare e si é visto), perché adesso prevedere al massimo un vice Danilo?
Io non ci riesco, nonostante tutto.
Vero, ma l'ultimo dei tre acquisti che hai indicato risale all'estate 2017.
La risposta alla tua domanda la dovrebbe dare chi si occupa del mercato.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.751
Citazione di: Picpus il 12 Feb 2022, 10:28
A chi affidiamo tutto questo lavoro?
A Tare versione 1.0 o 2.0?
Passa tutto da qui.
Boh.
Preghiamo che Tare non si sia rin[...]to di brutto, può capitare.
Perché se liscia questa campagna (anche Radu è stato un "campione" per noi e va sostituito. Paradossalmente più lui di Ramos. Nel senso che un nuovo difensore deve essere forte come il miglior Radu non come il miglior Ramos, altrimenti scendi di livello imho) facciamo un passo indietro importante.
Mi aggrappo al recente cambio Correa-Pedro e spero.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.787
Con questo DS non so proprio cosa augurarmi...personalmente mi piace molto l´Europa League e sogno di vincerla (quasi impossibile, ma appunto quasi) non mi dispiacerebbe neanché la Conference (competizione che potrebbe essere vinta e sarebbe un trofeo europeo).

Tuttavia, come fai a sperare di andare se poi si ha la certezza di essere guidati da un tipo che é incapace di costruire una rosa per 3 competizioni???

Per caritá, quando vedo le nostre 11 maglie biancocelesti su un prato verde continuo ad emozionarmi e quindi fuck tutto il resto, ma Tare é frustrante e spero che si stia zitto perché il suo pavoneggiarsi tra la disonestá e la stupiditá é insopportabile.

Quasi quasi mi auguro che il suo topic venga chiuso e riaperto per i festeggiamenti per il suo licenziamento.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Almeno abbia la decenza di tacere, tanto sul groppone ce lo ritroveremo comunque

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.751

Su questa storia delle tre competizioni torno dulla mia visione di questa estate.

Tu allenatore devi fare tre competizioni? Bene.
Il ds ti ha costruito una rosa per farle o così dice? Bene.

Allora tu (soprattutto se l'hai vinta) adotti la strategia unica per affrontare la stagione, ossia ne cambi 7 come al Chelsea. Noi non siamo il Chelsea, ma in proporzione infatti non devi vincerla ma passare il girone.

Eh, ma che fai via con Romero Muriqi Moro titolari? Ma se questa è la rosa sì, vai con Romero Muriqi Moro titolari e se esci al girone amen. La rosa non era all'altezza.

Il giorno che la rosa sarà all'altezza passeremo.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.701
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Feb 2022, 10:33
Passa tutto da qui.
Boh.
Preghiamo che Tare non si sia rin[...]to di brutto, può capitare.
Perché se liscia questa campagna (anche Radu è stato un "campione" per noi e va sostituito. Paradossalmente più lui di Ramos. Nel senso che un nuovo difensore deve essere forte come il miglior Radu non come il miglior Ramos, altrimenti scendi di livello imho) facciamo un passo indietro importante.
Mi aggrappo al recente cambio Correa-Pedro e spero.

I nostri migliori giocatori non devono partire..qui non servono 11 stelle del calcio ma calciatori funzionali ai desiderata dell'allenatore..che non hai mai chiesto la Luna..
In giro ci sono ottimi profili che potrebbero fare al caso nostro.
A mio avviso c'è bisogno di un nuovo management che sappia intervenire proprio nella ricerca di calciatori di talento..li vediamo giocare nelle altre squadre..possono farlo anche da noi...

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: FatDanny il 12 Feb 2022, 09:05
a. 5%
b. 90%
c. 5%

Non si arriverà allo scontro, quello c'è già.
non capisco da cosa derivi lo scontro . Che non ci fossero margini di manovra a gennaio per via dell'IDL lo dovrebbe aver saputo anche Sarri. Tare si è potuto muovere solo quando c'era il margine di manovra finanziario  ciòe all'ultimo secondo ed è arrivato il last minute di turno .

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: El Matador il 12 Feb 2022, 10:31
Vero, ma l'ultimo dei tre acquisti che hai indicato risale all'estate 2017.
La risposta alla tua domanda la dovrebbe dare chi si occupa del mercato.

Sì, ma nel frattempo Lucas Leiva ha giocato con noi e pure bene prima di perdere colpi. Forse l'ultima estate era l'occasione giusta per sostituirlo ma c'era un anno di stipendio elevato da onorare più il nostro Danilo pronto a dargli supporto. Più risorse dstinate alle fascie, essendo cambiato il modulo.

A Giugno Lucas torna in Brasile, vediamo che fa Tare. Si parte da 5 milioni lordi da poter destinare al suo sostituto, magari confermando Cataldi a supporto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.751
Citazione di: Picpus il 12 Feb 2022, 10:42
I nostri migliori giocatori non devono partire..qui non servono 11 stelle del calcio ma calciatori funzionali ai desiderata dell'allenatore..che non hai mai chiesto la Luna..
In giro ci sono ottimi profili che potrebbero fare al caso nostro.
A mio avviso c'è bisogno di un nuovo management che sappia intervenire proprio sulla ricerca di calciatori di talento..li vediamo giocare nelle altre squadre..possono farlo anche da noi...
Sì, ma non c'è tempo per un nuovo manegement etc.
Nei prossimi 3 mesi si costruisce il 60% della Lazio del prossimo anno (tra rinnovi sì/no, contatti con giocatori a scadenza, pre-accordi).
È ora che si lavora. Alcune già a gennaio hanno pianificato.

Alcuni giocatoei per me invece possono partire. Bisogna avere però in chiaro cosa si vuole fare.

Discussione precedente - Discussione successiva