Presenze stadi post covid

Aperto da impero bianco blu, 07 Apr 2022, 10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 19 Apr 2022, 11:40
ennò perché invece io penso che con quei soldi si poteva fare molto di più.
Vedi l'atalanta che non è partita con un budget più alto, anzi, direi con parecchio di meno.

Si considera il budget della Lazio ridotto e sicuramente in confronto alle strisciate lo è, ma non è un assoluto.
Avrebbe tranquillamente modo di mettere su una squadra di scouting, un settore giovanile di livello, evitando un approccio al mercato passivo, fatto di segnalazioni di amici e parenti.
Questa è una responsabilità al 100% di Tare, non di Lotito.
Avrebbe le risorse per fare diversamente, non lo fa perché non è abituato, non gli piace, non è convinto, quello che te pare, ma in questo Lotito non c'entra assolutamente niente.

No Fat, scusa ma non regge.
Pure l'imprenditore da PA piú conservatore del mondo deve INVESTIRE prima o poi.
Se continuano cosí verranno spazzati via non da noi ma dal Tempo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
è qui che ti sbagli.
Prendi mense e pulizie.
Non hai bisogno di capitale fisso, servono solo addetti e per altro, grazie alla clausola sociale, gli addetti sono quelli che già lavorano nelle PA con precedente impresa/cooperativa.
Che investimenti devi fare secondo te?
Devi assicurarti gli appalti con prezzi vantaggiosi, questo devi fare.
E devi fare in modo che la solidità d'impresa ti consenta di proporre prezzi vantaggiosi.

Le imprese che devono investire sono quelle ad alta intensità di capitale, dove l'obsolescenza può metterti fuori mercato. Ma dove è ad alta intensità di lavoro devi solo tenere i salari bassi.

Non a caso ci sono scuole di pensiero in economia che si sono soffermate su questa relazione dicendo "attenzione a tenere i salari bassi perché non è vero che questo aumenta gli investimenti, anzi li mortifica. Ciò che aumenta sono le attività ad alta intensità di L, mentre salari alti incentivano gli investimenti per modificare la composizione tecnica d'impresa a favore dei beni capitali".

Dunque no, proprio no, quel tipo di imprese non ha bisogno di investire.
Anzi l'investimento viene visto sempre come una zavorra a bilancio.
Da fare solo se strettamente necessario.
L'importante è che invece il capitale investito - principalmente in salari - sia calzante alla dimensione degli appalti vinti.

Citazione di: AquiladiMare il 19 Apr 2022, 11:45
In tutto questo la responsabilità di Lotito è mantenerlo al suo posto. E non è poca.

Qui di c'entra eccome. Se sfrutti male il poco budget a disposizione crei notevoli danni. Se il capo non fa nulla per correggere, qualche domanda occorrerà farsela

Citazione di: Aquila Romana il 19 Apr 2022, 11:50
Ok ma io continuo a reputare responsabile colui che continua a confermarlo nonostante l'ultima drammatica sequenza di fallimenti

Alla fine, credo, si possa anche convergere: l'attore non è un granchè, ma io personalmente me la prendo con il regista/produttore che continua a fargli interpretare i film

ma infatti mica ho detto che è colpa solo di Tare.
Non si capisce però perché la contestazione debba riguardare solo Lotito.
Se il fallimento è di un progetto la contestazione si rivolge a tutti i manager coinvolti.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Il fatto che l'Olimpico non sia gremito quando gioca la Lazio anche quando ci sono prezzi popolari secondo me dipende anche da un certo tipo di comunicazione.
Sono ANNI che determinati personaggi triturano le palle con la storia dello stadio vuoto, lo sprint ci fu dopo quel Lazio-Sassuolo del 2014.
Sulla loro non-credibilità non ho mai avuto dubbi; ricordo che dicevano più volte "Stadio vuoto finché c'è Lotito, anche se dovessimo lottare per lo scudetto"... si, poi neanche un anno dopo, in odore di terzo posto (neanche di scudetto) attorno alla Lazio che distruggeva 4-0 l'Empoli di Sarri c'erano gli spalti stracolmi di gente che cantava "Cieli immensi e immenso amore".

Tuttavia il concetto-ricatto è rimasto ed è stato tirato fuori ad ogni stagione (o addirittura momento) deludente della Lazio negli anni successivi fino ad oggi (epoca covid esclusa per ovvie ragioni).

Si è quindi arrivati al paradosso che nei momenti di difficoltà il laziale che non va allo stadio sia più laziale di quello che ci va; durante le avversità il laziale sugli spalti non è più una figura stoica come nei difficili anni 80, bensì uno schiavo di regime.

Ecco perché - SECONDO ME - l'Olimpico laziale ora come ora non è gremito neanche quando ci sono i prezzi bassi..... perché il mercato ha fatto schifo, la Lazio ha deluso le aspettative (nessuno farebbe festoni in caso di conquista dei per nulla scontati quinto o sesto posto) e quindi "io non li do i soldi a quel suino, STADIO VUOTO".

Ormai sto concetto ha attecchito sin troppo bene.

D'altra parte è pur vero che la società avrebbe dovuto fare dei passi verso il tifoso (cosa che non mi pare sia sua priorità).... il mercato ha fatto effettivamente (per l'ennesima volta) schifo e le ambizioni sono state (per l'ennesima volta) castrate; tuttavia la partita resta importante ed ha un suo richiamo.

Se piazzi pure i biglietti a certe cifre....

Se poi ci aggiungiamo che dall'altra parte del Tevere stanno andando incontro ai tifosi in ogni modo (anche grazie ad una stampa amica che fa passare il Bodo Glimt per il Barcellona di Guardiola) il gioco è fatto....

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 19 Apr 2022, 12:10
Manco per idea.
è qui che ti sbagli.
Prendi mense e pulizie.
Non hai bisogno di capitale fisso, servono solo addetti e per altro, grazie alla clausola sociale, gli addetti sono quelli che già lavorano nelle PA con precedente impresa/cooperativa.
Che investimenti devi fare secondo te?
Devi assicurarti gli appalti con prezzi vantaggiosi, questo devi fare.
E devi fare in modo che la solidità d'impresa ti consenta di proporre prezzi vantaggiosi.

Le imprese che devono investire sono quelle ad alta intensità di capitale, dove l'obsolescenza può metterti fuori mercato. Ma dove è ad alta intensità di lavoro devi solo tenere i salari bassi.

Non a caso ci sono scuole di pensiero in economia che si sono soffermate su questa relazione dicendo "attenzione a tenere i salari bassi perché non è vero che questo aumenta gli investimenti, anzi li mortifica. Ciò che aumenta sono le attività ad alta intensità di L, mentre salari alti incentivano gli investimenti per modificare la composizione tecnica d'impresa a favore dei beni capitali".

Dunque no, proprio no, quel tipo di imprese non ha bisogno di investire.
Anzi l'investimento viene visto sempre come una zavorra a bilancio.
Da fare solo se strettamente necessario.

Si, ok, per le pulizie, ma per il calcio no.
Lo hai detto tu stesso che sarebbero bastati 3 mio da investire nel settore giovanile per dare un po di respiro e prospettiva.
Se a giugno Tare riva co l'usato sicuro di glorie in declino non è obsolescenza quella?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
anche il gruppo dei 20's aderisce all'idea di non entrare.

Il segnale è univoco. Da parte di tutti i gruppi, di qualsiasi estrazione e riferimento.
Chi si colloca fuori può farlo, ci mancherebbe, ma dovrebbe tenere in considerazione questa unità che si è prodotta e attraverso cui dare un segnale potrebbe non essere cosa futile.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Ma il prezzo del biglietto, partita per partita, chi è che lo stabilisce?
Dico seriamente; è frutto di una valutazione dell'ufficio marketing o sono direttive del presidente?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Fat, io non ce la faccio a non andare. Me menano? Sono un brutto laziale? Un laziale brutto?

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Citazione di: Tarallo il 19 Apr 2022, 16:33
Fat, io non ce la faccio a non andare. Me menano? Sono un brutto laziale? Un laziale brutto?

Non voglio arrivà a pensà che menano la gente perchè va allo stadio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma no Tarà, figuriamoci, ognuno fa quel che ritiene più giusto.
Al massimo qualcuno ti farà qualche battuta all'ingresso, ma dipende pure dal settore, penso che sta cosa riguarderà soprattutto la curva.

Io sto solo sottolineando che a questa cosa stanno aderendo tutti, quindi non può essere considerata una roba né di parte né di interesse specifico.
Al di là di qualsiasi eterogenesi dei fini hanno colto un punto vero e quindi è meglio stare a questo invece di lanciarsi in letture che finiscono solo per risultare al limite dell'ossessione.

Il problema c'è, la società ha sbagliato, sarebbe preferibile tornasse in un qualche modo sui suoi passi (ad es. promettendo per chi farà il biglietto i prossimi due quasi gratis).
Altrimenti non beccherà una lira e se lo sarà meritato.

perché 40 euro a partita li metti quando prevedi gli abbonamenti.
Finora vedere tutte le partite in curva è costato 450 euro. Il prezzo di due abbonamenti e il campionato manco è finito.
è inaccettabile, non ci sono scuse né attenuanti.

Devono cospargersi il capo di cenere, chiedere umilmente scusa ai tifosi e porre rimedio.
Oppure si beccano le conseguenze, mi pare semplice.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: FatDanny il 19 Apr 2022, 17:17
ma no Tarà, figuriamoci, ognuno fa quel che ritiene più giusto.

faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaalso  :)

cippolo

*
Lazionetter
* 4.560
Ci devono provare a dirmi qualcosa mentre entro. Stavolta me c'è trovano.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: FatDanny il 19 Apr 2022, 17:17
...
Il problema c'è, la società ha sbagliato...

La definizione del prezzo è opera del marketing o secondo direttive specifiche del presidente?

Contenuto sponsorizzato

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.067
Citazione di: Jeffry il 19 Apr 2022, 17:41
La definizione del prezzo è opera del marketing o secondo direttive specifiche del presidente?

credo (magari mi sbaglio) che l'ultima parola in merito l'abbia sempre il presidente

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.067
per quello che può valere, io sono d'accordo con FD...
per me la società sta sbagliando tutto, ma proprio tutto, quello che c'è da sbagliare...
urge cambio di rotta e mettere gente competente che faccia bene il proprio lavoro e il bene della Lazio...

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: Tarallo il 19 Apr 2022, 16:33

Sul tuider ho già letto qualcuno che dice che siamo complici.  :roll:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Aquila1979 il 19 Apr 2022, 17:25
faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaalso  :)

non penso proprio sarà impedito niente a nessuno (anche perché avendo molto consenso, rischierebbero di dire che la gente non è entrata per costrizione e non perché d'accordo).

Citazione di: cippolo il 19 Apr 2022, 17:36
Ci devono provare a dirmi qualcosa mentre entro. Stavolta me c'è trovano.

non esageriamo, tu sei libero di entrare loro di commentare.
Se io organizzo uno sciopero e tu entri magari non faccio i picchetti (dipende dalla situazione) ma chi entra i commenti se li becca. Fa parte del gioco.

Citazione di: Jeffry il 19 Apr 2022, 17:41

Lotito ultima parola.
e lo dico per certo perchè quest'anno canigiani aveva mezzo annunciato in radio iniziative pensate dal suo ufficio e poi bocciate dal presidente.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
io proprio non ho senso di appartenenza, non ci riesco a dire "ah organizzano una protesta aderisco" anche se le lamentele sul tema le porto avanti da novembre.

detto questo, sarò fuori quel we, ma per come sono fatta avrei preso il biglietto per lazio milan solo perché quelli dicono di non andare. solo bastian contrario.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: FatDanny il 19 Apr 2022, 17:55
Lotito ultima parola.
e lo dico per certo perchè quest'anno canigiani aveva mezzo annunciato in radio iniziative pensate dal suo ufficio e poi bocciate dal presidente.

faaaaalso perché devi dirlo che cosa pensi di chi entra!
e soprattutto per scherzare, su. a
alla fine sempre stiamo parlando di Lazio.

oggi per la prima volta dal derby ho ascoltato qualcosa di sport.
pare che il prezzo lo decida in prima persona il presidente.
uno e trino.

Contenuto sponsorizzato

cippolo

*
Lazionetter
* 4.560
Citazione di: FatDanny il 19 Apr 2022, 17:55
non esageriamo, tu sei libero di entrare loro di commentare.
Se io organizzo uno sciopero e tu entri magari non faccio i picchetti (dipende dalla situazione) ma chi entra i commenti se li becca. Fa parte del gioco.

Finché si parla di commenti ci posso pure stare. Se invece com'è successo purtroppo che ti insultano, ti tirano la roba non ci sto'.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.812
Ho perso una mezz'ora perchè ero curioso di sapere di cosa, concretamente, stavamo parlando.
Al netto dell'imperdonabile errore di non aver fatto neppure dei  mini abbonamenti, ho verificato che nelle 13 partite comparabili (per calendario e restrizioni covid) giocate in casa dalla Lazio e dalle merdacce il tifoso sempre presente ha speso:
- € 292 il Laziale in curva o distinti;
- € 323 il diversamente tifoso in curva;
- € 405 il diversamente tifoso in distinti.

Quindi reitero: siamo proprio sicuri che questo bailamme sarebbe scoppiato anche con un pareggiotto nel derby e magari tre immeritati punti col toro? (ma potrei anche ipotizzare il solo pareggiotto nel derby).

Discussione precedente - Discussione successiva