Manco per idea.
è qui che ti sbagli.
Prendi mense e pulizie.
Non hai bisogno di capitale fisso, servono solo addetti e per altro, grazie alla clausola sociale, gli addetti sono quelli che già lavorano nelle PA con precedente impresa/cooperativa.
Che investimenti devi fare secondo te?
Devi assicurarti gli appalti con prezzi vantaggiosi, questo devi fare.
E devi fare in modo che la solidità d'impresa ti consenta di proporre prezzi vantaggiosi.
Le imprese che devono investire sono quelle ad alta intensità di capitale, dove l'obsolescenza può metterti fuori mercato. Ma dove è ad alta intensità di lavoro devi solo tenere i salari bassi.
Non a caso ci sono scuole di pensiero in economia che si sono soffermate su questa relazione dicendo "attenzione a tenere i salari bassi perché non è vero che questo aumenta gli investimenti, anzi li mortifica. Ciò che aumenta sono le attività ad alta intensità di L, mentre salari alti incentivano gli investimenti per modificare la composizione tecnica d'impresa a favore dei beni capitali".
Dunque no, proprio no, quel tipo di imprese non ha bisogno di investire.
Anzi l'investimento viene visto sempre come una zavorra a bilancio.
Da fare solo se strettamente necessario.
L'importante è che invece il capitale investito - principalmente in salari - sia calzante alla dimensione degli appalti vinti.
Citazione di: AquiladiMare il 19 Apr 2022, 11:45
In tutto questo la responsabilità di Lotito è mantenerlo al suo posto. E non è poca.
Qui di c'entra eccome. Se sfrutti male il poco budget a disposizione crei notevoli danni. Se il capo non fa nulla per correggere, qualche domanda occorrerà farsela
Citazione di: Aquila Romana il 19 Apr 2022, 11:50
Ok ma io continuo a reputare responsabile colui che continua a confermarlo nonostante l'ultima drammatica sequenza di fallimenti
Alla fine, credo, si possa anche convergere: l'attore non è un granchè, ma io personalmente me la prendo con il regista/produttore che continua a fargli interpretare i film
ma infatti mica ho detto che è colpa solo di Tare.
Non si capisce però perché la contestazione debba riguardare solo Lotito.
Se il fallimento è di un progetto la contestazione si rivolge a tutti i manager coinvolti.