coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Registrato
Citazione di: Tarallo il 24 Apr 2022, 13:42
Non c'è un biomarker approvato e non c'è un test diagnostico. Per ora si va a naso con anamnesi e catalogazione dei sintomi. Mi si dice che è stato aperto un centro specializzato al Gemelli, credo che lo visiterò presto se avrà senso.

come temevo. infatti penso che rimarranno quelle cose sospese nelle cose mediche poco comprese

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
In bocca al lupo Tarallo, mannaggia alla sbomballata

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.523
Registrato
Citazione di: Tarallo il 24 Apr 2022, 13:57
Grazie pan, ma mi imbarazza molto che il topic sia virato sugli  auguri a me :). In realtà io condivido quello che mi accade perché vorrei che la gente capisse che chi cerca di non contagiarsi fa una cosa intelligente, e che le politiche di contenimento avrebbero ancora senso, perché i danni ancora non li conosciamo bene.
Ma pare invece che chi indossa o chiede che indossi la mascherina sia un deficiente che vuole impedire agli altri di godersi la vita.

(un virile abbraccio)


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.091
Registrato
Citazione di: Laziostyle87 il 27 Apr 2022, 16:52
Vaz un piccolo riassunto? Very grazie.

Fondamentalmente, ci sono evidenze che le epatite Virali siano riconducibili direttamente a infezione da covid, che causa risposta incontrollata di interferone, provocando epatite. Inizieremo a renderci conto nei prossimi mesi di ciò che politiche senza senso hanno scatenato.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Registrato
Citazione di: vaz il 27 Apr 2022, 17:15
Fondamentalmente, ci sono evidenze che le epatite Virali siano riconducibili direttamente a infezione da covid, che causa risposta incontrollata di interferone, provocando epatite. Inizieremo a renderci conto nei prossimi mesi di ciò che politiche senza senso hanno scatenato.
Scusa ma quante di queste epatiti ci sono in giro cavolo. Perché finora i numeri in Italia.mi sembravano irrisori, ma se ci hanno fatto uno studio immagino in UK o altrove siano messi molto peggio.
Speriamo bene...

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Siamo ad un paio di centinaia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Registrato
Citazione di: Tarallo il 27 Apr 2022, 19:17
Siamo ad un paio di centinaia.

in Italia o in UK?

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato


Sobolev

*
Lazionetter
* 886
Registrato
Citazione di: paolo71 il 29 Apr 2022, 09:42
https://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/cronaca/22_aprile_27/giorgio-palu-il-covid-uscito-laboratori-cinesi-volevano-simulare-mutazione-spontanea-6c776370-c61b-11ec-9143-16e67e69a88f.shtml

Parla il presidente di AIFA

Sempre la solita cricca di buff0ni: Palù, Silvestri...

https://www.ilfoglio.it/scienza/2022/04/28/news/il-covid-i-pipistrelli-e-le-spiegazioni-poco-convincenti-di-palu--3949162/

"Ci si chiede a questo punto: per quanto ancora bisognerà inseguire le dichiarazioni del presidente dell'Aifa, così in contrasto con la letteratura pubblicata? E facendo un passo indietro, perché egli reitera queste dichiarazioni sui giornali, con piccole correzioni di rotta, nonostante le evidenze contrarie? Intendiamoci: è interamente possibile che Palù abbia ragione, e che il virus sia un prodotto di laboratorio sfuggito al controllo in Cina. Tuttavia, supportare una possibilità adducendo elementi in contrasto con quanto noto dalla letteratura scientifica non è ammissibile, soprattutto da parte di chi, per il ruolo istituzionale che ricopre, gode di autorevolezza e ascolto presso il pubblico"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Registrato
Che poi a me sta polemica su da dove è venuto è sempre interessata il giusto...cioè il problema va risolto comunque in entrambi i casi. Credo Palù volesse fare pubblicità al proprio libro e basta.
Paradossalmente mi sentirei più tranquillo se il virus fosse sfuggito da un laboratorio rispetto a che sia passato all'uomo naturalmente dagli animali: la prima cosa magari vista l'esperienza può essere evitata in futuro, la seconda no di certo.

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Citazione di: Sobolev il 29 Apr 2022, 12:57
Sempre la solita cricca di buff0ni: Palù, Silvestri...

https://www.ilfoglio.it/scienza/2022/04/28/news/il-covid-i-pipistrelli-e-le-spiegazioni-poco-convincenti-di-palu--3949162/

"Ci si chiede a questo punto: per quanto ancora bisognerà inseguire le dichiarazioni del presidente dell'Aifa, così in contrasto con la letteratura pubblicata? E facendo un passo indietro, perché egli reitera queste dichiarazioni sui giornali, con piccole correzioni di rotta, nonostante le evidenze contrarie? Intendiamoci: è interamente possibile che Palù abbia ragione, e che il virus sia un prodotto di laboratorio sfuggito al controllo in Cina. Tuttavia, supportare una possibilità adducendo elementi in contrasto con quanto noto dalla letteratura scientifica non è ammissibile, soprattutto da parte di chi, per il ruolo istituzionale che ricopre, gode di autorevolezza e ascolto presso il pubblico"


Detto che condivido quanto scritto da Bucci, teniamo anche conto che la posizione di Palù NON è quella che il Covid sia uscito dai laboratori cinesi, ma è questa:

«Oggi non abbiamo le prove che dimostrino inconfutabilmente come la pandemia abbia avuto origine, se da uno spillover del virus dal pipistrello all'uomo occorso in natura o, viceversa, da uno spillover di laboratorio, per cause accidentali, come già successo per altri agenti patogeni altamente contagiosi. Nel mio libro, lascio aperto il campo alla discussione su come si sia diffuso il Coronavirus»



E sulla rinuncia alla deontologia che il ruolo che ricopre imporrebbe condivido quanto scritto da LS87:

Citazione di: Laziostyle87 il 29 Apr 2022, 13:00
...
Credo Palù volesse fare pubblicità al proprio libro e basta.
...


gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Registrato
Ore 11 del Primo Maggio: sono entrato in un gran supermarket, all'interno una cinquantina di clienti e 10 tra cassieri ed inservienti, io unico senza mascherina, come da oggi per legge si può stare, ho notato come gli altri clienti, tutti con la mascherina ben aderente ed occhi sbarrati, mi osservavano neanche fossi un marziano. Non nascondo che, tra il divertito il meravigliato, mi sono sentito un attimo come una persona di colore, negli anni 50, in un locale di soli bianchi nell'Alabama o nel Mississippi. Dopo aver ritirato qualche articolo mi sono recato alla cassa, la cassiera chiama un inserviente, gli fa notare che sono senza mascherina, e lui, con tono di voce molto alto e deciso, comunica a lei ed ai clienti che da oggi si può stare senza mascherina. A quel punto sento il clima di imbarazzo aumentare, rimango in silenzio e sento che le persone incominciano a parlottare..."..eh però bisogna stare ancora attenti.... anche se siamo vaccinati non vuol dire nulla.... non è ancora finita....io preferisco tenerla..."... naturalmente io sono stato in civile silenzio e ho pagato gli articoli alla cassa, vado via e per salutare la cassiera questa neanche mi risponde, come invece avveniva tante altre volte, quando invece ero mascherato. Ma oggi no, sono diverso....preciso che sono trivaccinato ed ho sempre rispettato tutte le norme e gli obblighi.
Sembra un racconto preso da un film, eppure è accaduto, nel 2022, in Italia....molte persone vanno aiutate, fanno davvero fatica a tornare alla vita e ad avere una serenità nel viverla la vita.

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Citazione di: gentlemen il 01 Mag 2022, 19:09
Ore 11 del Primo Maggio: sono entrato in un gran supermarket, all'interno una cinquantina di clienti e 10 tra cassieri ed inservienti, io unico senza mascherina, come da oggi per legge si può stare, ho notato come gli altri clienti, tutti con la mascherina ben aderente ed occhi sbarrati, mi osservavano neanche fossi un marziano. Non nascondo che, tra il divertito il meravigliato, mi sono sentito un attimo come una persona di colore, negli anni 50, in un locale di soli bianchi nell'Alabama o nel Mississippi. Dopo aver ritirato qualche articolo mi sono recato alla cassa, la cassiera chiama un inserviente, gli fa notare che sono senza mascherina, e lui, con tono di voce molto alto e deciso, comunica a lei ed ai clienti che da oggi si può stare senza mascherina. A quel punto sento il clima di imbarazzo aumentare, rimango in silenzio e sento che le persone incominciano a parlottare..."..eh però bisogna stare ancora attenti.... anche se siamo vaccinati non vuol dire nulla.... non è ancora finita....io preferisco tenerla..."... naturalmente io sono stato in civile silenzio e ho pagato gli articoli alla cassa, vado via e per salutare la cassiera questa neanche mi risponde, come invece avveniva tante altre volte, quando invece ero mascherato. Ma oggi no, sono diverso....preciso che sono trivaccinato ed ho sempre rispettato tutte le norme e gli obblighi.
Sembra un racconto preso da un film, eppure è accaduto, nel 2022, in Italia....molte persone vanno aiutate, fanno davvero fatica a tornare alla vita e ad avere una serenità nel viverla la vita.

Se non ricordo male eri contrario a mascherina e distanziamento anche due anni fa, sbaglio?

arturo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.493
Registrato
Mo je danno la medaglia...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NiHaoLazio

*
Lazionetter
* 482
Registrato
pora stella.
me s'e' stretto er core.
alla chiusura tragica "eppure e' accaduto, nel 2022, in Italia",
non so riuscito a trattene' le lacrime

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.882
Registrato
Stamattina sono entrato in un supermercato "mascherinato" perché mi va. Di fianco a me c'era una conoscente senza. Poi un altro con la mascherina calata sulla bocca. Poi altri senza e con. Una roba da "per tutti i gusti". Nel frattempo entrava un altro cliente che chiedeva se poteva o meno metterla. "Faccia come gli pare" gli fa la commessa. Nel mentre quello che aveva la mascherina che gli copriva solo la bocca, un signore mio vicino di casa, scherzava con la cassiera.
Ho pagato, salutato e sono uscito.
Boh, c'avrò avuto culo io a nascere in questo paradiso di paesello... :=))

Discussione precedente - Discussione successiva