Citazione di: RubinCarter il 17 Mag 2022, 23:09
Senza programmazione.
Senza struttura.
Senza competenze.
Senza agganci.
7 volte bucio de culo.
esattamente.
La classifica di LS è volta ad un paragone con le merde, ma se proprio come dice Syrinx vogliamo usarla per valutare Tare andiamo a sviscerarla meglio. Anzitutto prendiamo gli ultimi dieci anni, che senso ha prendere gli ultimi dodici?
Altrimenti avrebbe più senso partire dalla stagione da cui Tare ha preso la direzione sportiva (2009).
Per evitare che si dica che manipolo i dati prenderò in considerazione ambedue gli insiemi.
Bene, se andiamo a scomporre la classifica vedremo che delle sette stagioni di cui parla LS sei sono avvenute con Inzaghi/Sarri e una con Pioli.
Non c'è omogeneità di distribuzione, parliamo degli ultimi anni, gli stessi di Immobile e Savic e non del lavoro in toto del DS.
Ciò ci fa dire che l'overperformatività è più legata alla presenza dei due che al lavoro di Tare.
Ad ulteriore riprova: se prendiamo la Lazio pre-immobile abbiamo tre piazzamenti sopra media e quattro sotto media con un settimo, un ottavo, un nono e addirittura un dodicesimo posto.
Ossia esattamente l'andamento bipolare di cui tanto si è parlato. Una stagione si, poi l'allenatore diventa improvvisamente scarso e hai la stagione no.
Solo Inzaghi con Immobile (e Savic) ha rotto questa ciclicità.
E si torna dunque al solito discorso: immobile l'ha portato Tare.
Vero, ma non si può valutare il lavoro del DS per anni su un unico capolavoro, o anche fossero due.
Che fortunatamente ci "tiene a galla", nel senso che ci consente di ottenere buoni risultati perché i suoi sono straordinari. Ma il rovescio della medaglia è che se il lavoro del ds dopo il voto 10 non fosse stato una serie di 2 e avesse accompagnato con almeno qualche 6 quel colpo straordinario oggi sarebbe valso quantomeno un numero di CL analogo all'atalanta.
Io su questo di rammarico ne ho parecchio. Rammarico più che rimpianti, uno come Immobile avrebbe meritato di meglio rispetto alle campagne pietose del DS.
Citazione di: syrinx il 18 Mag 2022, 01:05
Stiamo usando i risultati sportivi rispetto al budget come metro di giudizio per il
lavoro di tare. È un indicatore, per me, importante. Non è l'unico, e sicuramente non è esauriente, ma qualcosa la dice.
Al contrario, non solo non è un buon indicatore, ma è un indicatore altamente fuorviante, proprio per quanto detto.
Per me si sta facendo esattamente lo stesso errore di due anni fa e, guarda caso, anche allora proprio voi - ricordo di sicuro te e RC, così come ricordo carib - vi appellavate ai risultati.
Siccome i risultati sono ottimi (CL) non si può considerare il mercato deficitario.
E invece lo era. la correlazione era fuorviante, perché il mercato era estremamente deficitario, ci aveva portato il solo Lazzari e noi in CL c'eravamo arrivati grazie ai colpi precedenti, in particolare Savic Immobile ed LA.
Quando dico che non c'è stata mezza ammissione su quella valutazione non lo dico mica perché penso ci debba essere l'autodafé su LazioNet, ma figuriamoci, tutti diciamo cazzate.
Però visto che mi sembra ci sia una sorta di discussione fotocopia ricordarsi di quel passaggio non farebbe male eh. Perché sennò si dà a me dell'arrogante però a vedere certe amnesie mi sento in ottima compagnia.