Citazione di: vaz il 01 Giu 2022, 08:03
avete letto l'intervista?
dentro ci sono tutti problemi di Tare, riassunti:
- rapporto con i giornalisti, che evidentemente si alliscia bene;
- presunzione
- rapporto con la tifoseria organizzata. Ad un certo punto dice "Più avanti riceverà lo stesso invito da parte della curva e non risponderà a nessuno". Ora si spiegano moltissime cose.
[EDIT]
Spero di non avere particolari bias cognitivi, ma onestamente nell'intervista del DS non leggo nulla di sbagliato.
- Avere un rapporto di rispetto con i giornalisti non credo sia una colpa, anzi.
- Il discorso sulla presunzione lo leggiamo noi che lo riteniamo un incapace, ma non mi risulta ci sia qualche DS che fa mea culpa o si deve giustificare per le sue azioni (qua penso ad esempio a Monchi e a quell'altro che lo aveva preceduto, di cui ahimè non ricordo il nome).
- Sul tema della curva a me sembra di capire che Igli stia dicendo che dopo la proposta della Società sia arrivata un'altra proposta simile direttamente dal tifo organizzato (forse di vedersi una partita in curva con loro?), e che Senad non abbia risposto neanche a quella.
Questo non significa che io consideri sufficiente il suo apporto negli ultimi 5 anni, eh. Però l'intervista mi sembra abbastanza chiarificatrice e, tutto sommato, credo abbiano ragione entrambi:
- Lulic che si è risentito per non essere stato trattato da uomo simbolo e, sostanzialmente, scaricato;
- Tare che ha comunicato correttamente che la Società non era intenzionata al rinnovo del contratto e ha proposto una celebrazione di addio.
Sul discorso medico non ho abbastanza competenze e informazioni per esprimere un parere, come credo il 99% degli iscritti a questo forum.