Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Qualcuno può pubblicare qui la sua intervista? Grazie

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.880
Dice pure che alla fine di quel campionato la società non sapeva se Inzaghi sarebbe rimasto o no (sostiene di averlo detto lui stesso a Lulic). Il traditore che è scappato per una telefonata arrivata la sera prima.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
avete letto l'intervista?
dentro ci sono tutti problemi di Tare, riassunti:

- rapporto con i giornalisti, che evidentemente si alliscia bene;
- presunzione
- rapporto con la tifoseria organizzata. Ad un certo punto dice "Più avanti riceverà lo stesso invito da parte della curva e non risponderà a nessuno". Ora si spiegano moltissime cose.

[EDIT]

Ho pensato le stesse identiche tre cose.
Giornalisti
Presunzione
Curva

Un manifesto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Quella parola, tradito, mi ha ferito, non è giusta. Non lo è per i dieci anni che Senad ha trascorso nella Lazio", riporta il Corriere dello Sport.
Poi i motivi del mancato rinnovo: "La società non sa ancora se Simone rimarrà o meno e la programmazione è condizionata proprio dalla permanenza dell'allenatore. Il progetto (con l'arrivo di Sarri, ndr) cambia radicalmente. Il 30 giugno, sempre al telefono, spiego a Senad che la società ha intenzione di avviare un percorso di ringiovanimento ma gli anticipo che non appena riapriranno gli stadi la società organizzerà una cerimonia all'Olimpico per salutarlo degnamente davanti alla sua gente. Lui è nella storia della Lazio e lo sarà per sempre. Risponde "grazie, non voglio niente". Infine il direttore sportivo rinnova l'invito: "Quando per lui sarà il momento, la società si metterà a disposizione. Il rancore non può sporcare la sua storia laziale".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.776

- presunzione
- rapporto con la tifoseria organizzata. Ad un certo punto dice "Più avanti riceverà lo stesso invito da parte della curva e non risponderà a nessuno". Ora si spiegano moltissime cose.

[EDIT]

Analisi che condivido al 100% e non capisco davvero come si possa difendere il DS.

Tra l´altro prendendo in considerazione il terzo punto qui di Vaz ma lo ha anche accenato Fat. Il rapporto Tare-curva é una grande criticitá per la Lazio sia in senso stretto (dirigenza) che in senso largo (Lazio intesa come l´insieme squadra-dirigenza-tifosi).

Davvero noi sprechiamo le giornate a cercare di capire-approfondire- decostruire- immaginare una prassi Laziale e Antifascsita e poi abbiamo il pluripotenziario che "se la fa con i fascisti". Anche nella vincenda Hysaj (altro che protegge gli albanesi ) il suo comportamento é stato fin troppo ambiguo.

Dove c-a-z-z-o andiamo con sto fascista di m. al potere.

Lo sta dicendo Senad Lulic...capitano, uomo simbolo, uomo che ha gettato ogni cellula del suo corpo in campo e ancora "si ma" ?? stiamo scherzando??

Quando litigherá con Ciro (ammesso che non sia successo, visto che certe parole dei capitani...ossia Ciro e Sergej mi sembrano vadano in quella direzione) staremo ancora a "si ma"?

#Tareout.

[EDIT]

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: RubinCarter il 01 Giu 2022, 08:47
Quella parola, tradito, mi ha ferito, non è giusta. Non lo è per i dieci anni che Senad ha trascorso nella Lazio", riporta il Corriere dello Sport.
Poi i motivi del mancato rinnovo: "La società non sa ancora se Simone rimarrà o meno e la programmazione è condizionata proprio dalla permanenza dell'allenatore. Il progetto (con l'arrivo di Sarri, ndr) cambia radicalmente. Il 30 giugno, sempre al telefono, spiego a Senad che la società ha intenzione di avviare un percorso di ringiovanimento ma gli anticipo che non appena riapriranno gli stadi la società organizzerà una cerimonia all'Olimpico per salutarlo degnamente davanti alla sua gente. Lui è nella storia della Lazio e lo sarà per sempre. Risponde "grazie, non voglio niente". Infine il direttore sportivo rinnova l'invito: "Quando per lui sarà il momento, la società si metterà a disposizione. Il rancore non può sporcare la sua storia laziale".

fin qui non mi sembra ci siano problemi, che altro c'é?
(non ho letto l'intervista, non so nulla su giornalisti/presunzione/tifoseria organizzata)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094

le cazzate che spara.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.670

- presunzione

[EDIT]

Spero di non avere particolari bias cognitivi, ma onestamente nell'intervista del DS non leggo nulla di sbagliato.
- Avere un rapporto di rispetto con i giornalisti non credo sia una colpa, anzi.
- Il discorso sulla presunzione lo leggiamo noi che lo riteniamo un incapace, ma non mi risulta ci sia qualche DS che fa mea culpa o si deve giustificare per le sue azioni (qua penso ad esempio a Monchi e a quell'altro che lo aveva preceduto, di cui ahimè non ricordo il nome).
- Sul tema della curva a me sembra di capire che Igli stia dicendo che dopo la proposta della Società sia arrivata un'altra proposta simile direttamente dal tifo organizzato (forse di vedersi una partita in curva con loro?), e che Senad non abbia risposto neanche a quella.

Questo non significa che io consideri sufficiente il suo apporto negli ultimi 5 anni, eh. Però l'intervista mi sembra abbastanza chiarificatrice e, tutto sommato, credo abbiano ragione entrambi:
- Lulic che si è risentito per non essere stato trattato da uomo simbolo e, sostanzialmente, scaricato;
- Tare che ha comunicato correttamente che la Società non era intenzionata al rinnovo del contratto e ha proposto una celebrazione di addio.

Sul discorso medico non ho abbastanza competenze e informazioni per esprimere un parere, come credo il 99% degli iscritti a questo forum.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.216
Forse, magari, queste cose potevano essere gestite di persona (anche con Lotito ad es.) e non con una semplice telefonata

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.288

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.216
Citazione di: Vincelor il 01 Giu 2022, 09:12
Dici andare in Svizzera?

Potevano incontrarsi ovunque.

Si anche in Svizzera.  Nel mondo del calcio sono abituati a prendere un aereo come fosse l'autobus..

calimero

*
Lazionetter
* 6.604

L'unico fatto certo è che un personaggio dell'importanza di Lulic va celebrato degnamente ed è scandaloso che ancora non si sia provveduto.

Si trovi il modo di farlo quanto prima.

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.670
Citazione di: calimero il 01 Giu 2022, 09:16
I discorsi stanno a zero.

L'unico fatto certo è che un personaggio dell'importanza di Lulic va celebrato degnamente ed è scandaloso che ancora non si sia provveduto.

Si sta dicendo che Lulic non ha voluto.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: Rorschach il 01 Giu 2022, 09:18
Si sta dicendo che Lulic non ha voluto.

Non mi interessano i motivi per cui non si è ancora fatto o se sia colpa dell'uno o dell'altro. Veramente zero. Non possiamo stare ogni volta impiccati a recriminazioni e resipiscenze.

Un personaggio che ha significato quello che ha significato Lulic nella storia della Lazio DEVE essere celebrato in qualunque modo, anche in contumacia.

Almeno su questo spero ci sia unanimità.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: calimero il 01 Giu 2022, 09:24
Non mi interessano i motivi per cui non si è ancora fatto o se sia colpa dell'uno o dell'altro. Veramente zero. Non possiamo stare ogni volta impiccati a recriminazioni e resipiscenze.

Un personaggio che ha significato quello che ha significato Lulic nella storia della Lazio DEVE essere celebrato in qualunque modo.

Anche se Lulic è rimasto male per incomprensioni

ok. e quindi che fai?

consegni una targa a una ragazza con la maglia di lulic visto che lui non vuole venire?

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.010
Lo scarica barile su Sarri, neanche il coraggio di assumersi la responsabilità delle proprie decisioni e mancanze.
Comunque ha accusato il colpo, bene così

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.232
Citazione di: calimero il 01 Giu 2022, 09:16
I discorsi stanno a zero.

...amichevole celebrativa l'anno prossimo per il decennale della COPPAINFACCIA
con lo stadio pieno ?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Rorschach il 01 Giu 2022, 09:09
Spero di non avere particolari bias cognitivi, ma onestamente nell'intervista del DS non leggo nulla di sbagliato.
- Avere un rapporto di rispetto con i giornalisti non credo sia una colpa, anzi.
- Il discorso sulla presunzione lo leggiamo noi che lo riteniamo un incapace, ma non mi risulta ci sia qualche DS che fa mea culpa o si deve giustificare per le sue azioni (qua penso ad esempio a Monchi e a quell'altro che lo aveva preceduto, di cui ahimè non ricordo il nome).
- Sul tema della curva a me sembra di capire che Igli stia dicendo che dopo la proposta della Società sia arrivata un'altra proposta simile direttamente dal tifo organizzato (forse di vedersi una partita in curva con loro?), e che Senad non abbia risposto neanche a quella.

Questo non significa che io consideri sufficiente il suo apporto negli ultimi 5 anni, eh. Però l'intervista mi sembra abbastanza chiarificatrice e, tutto sommato, credo abbiano ragione entrambi:
- Lulic che si è risentito per non essere stato trattato da uomo simbolo e, sostanzialmente, scaricato;
- Tare che ha comunicato correttamente che la Società non era intenzionata al rinnovo del contratto e ha proposto una celebrazione di addio.

Sul discorso medico non ho abbastanza competenze e informazioni per esprimere un parere, come credo il 99% degli iscritti a questo forum.

dal tuo riassunto mi sembra di capire che Tare non si sia comportato così male come alcuni scrivono.

Contenuto sponsorizzato

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: purple zack il 01 Giu 2022, 09:25
ok. e quindi che fai?

consegni una targa a una ragazza con la maglia di lulic visto che lui non vuole venire?

Certo. Mando a nastro il gol del 26 maggio sullo schermo dello stadio e consegno la targa a chiunque possa rappresentarlo in sua assenza.

Ma solo nell'eventualità che non si ricompongano le incomprensioni.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.216
Citazione di: calimero il 01 Giu 2022, 09:24

Un personaggio che ha significato quello che ha significato Lulic nella storia della Lazio DEVE essere celebrato in qualunque modo, anche in contumacia.

beh direi proprio di sì.

E' compito della Società cercare di gestire queste situazioni in maniera tale da evitare incomprensioni o attriti.

Non credo che abbiano deciso di non rinnovare a Lulic il 29/6

Discussione precedente - Discussione successiva