Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Consultando Wikipedia la lussazione della spalla guarisce in un mese. Però ci vogliono 2 mesi di riabilitazione. Tra 3 mesi è il 9 settembre. Forse non potrà giocare per 7-8 partite complessive. Carnesecchi è stimato da tutti. Io lo prenderei subito, ma non mettendo il cippo di Lamarmora in porta.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.007
Che milinkovic sia venduto lo dice da almeno 3 anni. Poi certo, prima o poi ci beccherà su questo

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Citazione di: FatDanny il 09 Giu 2022, 12:28
mi sembra tutto piuttosto verosimile.

Anche per me. Tra l'altro io credo che la Lazio tratti solo Carnesecchi e qualora dovesse saltare inizieremmo a trattare un altro portiere. Non penso ci siano trattative parallele

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: FatDanny il 09 Giu 2022, 12:19
ancora co ste 3-4 partite....

Gli esami hanno evidenziato lussazione con necessità di operazione.
Tra i 3 e i 4 mesi di stop.
non sono quattro partite.

Quest'anno quattro partite di campionato si giocano nelle sole due settimane di agosto.
A settembre se ne giocano altre 5 + 3 di EL
Idem a ottobre.
A fine ottobre, a differenza di tutti gli altri anni, i gironi europei saranno già conclusi così come quasi la metà del girone di andata.

Questo perché da inizio novembre il campionato si ferma e riparte a gennaio.
Se l'infortunio è di quattro mesi significa che di sicuro perde dodici partite.
Rientra a ottobre ma non è che appena rientrato gioca ogni tre giorni nel mese successivo, quindi significherebbe perderne tra le 15 e le 20.
Alcuni siti ipotizzano addirittura che la cosa più plausibile sia addirittura il rientro post-mondiale a gennaio (e avrebbe anche un senso a dirla tutta, perché significa fare un recupero senza forzature)
Perché si continua a dire che sarebbero 3-4 partite?

Non capisco.
Poi si può essere convinti che vada preso lo stesso anche perdendo l'intero anno, ma dire che si tratta di 3-4 partite non ha senso.

Ci tengo a ribadire che questa è una mia idea e sottolineo che si tratta di una semplice opinione. Mia. Specifica. Propria.
a fine agosto sono 2 mesi e mezzo se si opera oggi.....se non erro a settembre c'è la sosta nazionali....non sono 3-4 ma 6-7? Cambia poco la logica.
A mio avviso il giocatore vale e questa situazione ti farebbe spuntare un buon prezzo e/o una formula vantaggiosa....io lo farei ad occhi chiusi pure se sta fermo 6 mesi. Reina per qualche partita ce lo facciamo andare bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: FatDanny il 09 Giu 2022, 11:46
Tutto il girone di EL e quindici, QUINDICI, partite di Serie A, praticamente l'intero girone di andata.
Giocando ogni 3 giorni. Facendolo giocare sempre. ogni tre giorni. Per venti partite.
Tuttapposto.

Nell'ultimo anno ha subito 29 gol in 15 partite.
E no, non li ha subiti perché tutta la difesa andava male, ma perché non ne prendeva uno che fosse uno se mezzo angolato. Non c'era mezzo errore della difesa che non fosse automaticamente gol.
Mentre con strakosha la difesa sbagliava comunque all'inizio, ma almeno la metà erano neutralizzati. Veramente mi sembrate smemorati.
E io non odio Reina, però andiamo, se c'è una cosa su cui criticare pesantemente Sarri è proprio il ritardo con cui ha reinserito Strakosha che ha sostanzialmente cambiato le cose.
In molte partite noi siamo andati in crisi, anche in difesa, perché qualsiasi tiro contro era gol e te trovavi sotto di due dopo quindici minuti.
Ma perché 15 partite di serie A?
Stamattina si parla di 3 mesi per il recupero.
Il campionato inizia tra due mesi, anche ce ne volesse 4 per il recupero, come per Pau Lopez, non ci vedrei drammi...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.738
Marcos Antono e Ilic dentro è downgrade...

Perché non puoi giocare con LA e quei due, ma al massimo con Akpa e quei due. Per me.

Quindi serve a prescindere l'Allan di turno.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Tom_Frost il 09 Giu 2022, 12:24
Se è stato già detto mi scuso, stamattina Magliocchetti sosteneva che

1) Sergio se ne andrà. Non se ne parla ma lo dà per scontato "prima o poi arriverà la botta"

2) Lotito ha una stretta di mano, per quello che vale, con Setti per Ilic.

3) Romagnoli secondo lui è sempre più probabile vada al Valencia, ma non è chiuso

4) Chust mi pare di capire che è stato bloccato se non addirittura chiuso

5) La Lazio non molla affatto Carnesecchi, dipenderà dalle visite mediche di questi giorni

Poi maglia è maglia, ma nel mercato una voce vale l'altra

Magliocchetti romanza per sembrare uno informato, ma sono anni che non prende una notizia manco per sbaglio.
Il Valencia non ha una lira, è roba di Mendes e Romagnoli è roba del team Raiola. Mi pare evidente che ad oggi Romagnoli non abbia offerte migliori di quella della Lazio, se non dal Monaco da quel che si racconta. Il Milan non ha offerto il rinnovo perchè ha già Tomori, Kalulu, Kjaer e sta chiudendo per Botman.
Se Romagnoli avesse avuto un'offerta valida, avrebbe già sfanculato Lotito e firmato per la nuova squadra

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.983
Su Carnesecchi per me dipende quanto siamo andati avanti col ragazzo e cosa ci siamo detti.
Non so se lo scaricheremmo nel caso. So che è un modo strano di trattare la questione ma non escludo che entri in gioco anche questo aspetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.696
Citazione di: MasterMind il 09 Giu 2022, 12:37
Magliocchetti romanza per sembrare uno informato, ma sono anni che non prende una notizia manco per sbaglio.
Il Valencia non ha una lira, è roba di Mendes e Romagnoli è roba del team Raiola. Mi pare evidente che ad oggi Romagnoli non abbia offerte migliori di quella della Lazio, se non dal Monaco da quel che si racconta. Il Milan non ha offerto il rinnovo perchè ha già Tomori, Kalulu, Kjaer e sta chiudendo per Botman.
Se Romagnoli avesse avuto un'offerta valida, avrebbe già sfanculato Lotito e firmato per la nuova squadra
Vero.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.741
Citazione di: Beppe78 il 09 Giu 2022, 12:23
Ripeto, se credi in Carnesecchi, l'unica cosa sensata è comprare Carnesecchi E un parametro zero che sarà già il secondo nel post Reina, e farà il primo intanto che Carnesecchi recupera.

Concordo, anche se bisogna capire se ci sia spazio economico, per prendere un altro secondo a zero tenendo poi Reina come terzo a due milioni  :wall:

Anch'io sono dell'idea che bisogna restare su Carnesecchi, che è un investimento di lunga durata, purché ovviamente possa essere abile e arruolato non oltre la fine di settembre. Magari si strappa pure uno sconticino...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Operazione per lussazione sono tra i 75 giorni e i 90 giorni.
Se, come dice Raizen, ci vuole almeno un altro mese per metterlo in campo, fine settembre inizio ottobre è in campo.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Giu 2022, 12:38
Su Carnesecchi per me dipende quanto siamo andati avanti col ragazzo e cosa ci siamo detti.
Non so se lo scaricheremmo nel caso. So che è un modo strano di trattare la questione ma non escludo che entri in gioco anche questo aspetto.

A leggere gli "affidabili" sono parecchio avanti.
Carnesecchi Lazio, dico.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Quintino il 09 Giu 2022, 12:30
Consultando Wikipedia la lussazione della spalla guarisce in un mese. Però ci vogliono 2 mesi di riabilitazione. Tra 3 mesi è il 9 settembre. Forse non potrà giocare per 7-8 partite complessive. Carnesecchi è stimato da tutti. Io lo prenderei subito, ma non mettendo il cippo di Lamarmora in porta.

la fonte non mi sembra troppo attendibile.
Inoltre tocca vedere se si opera o meno.

Citazione di: JSV23 il 09 Giu 2022, 12:35
Ma perché 15 partite di serie A?
Stamattina si parla di 3 mesi per il recupero.
Il campionato inizia tra due mesi, anche ce ne volesse 4 per il recupero, come per Pau Lopez, non ci vedrei drammi...

Citazione di: alex73 il 09 Giu 2022, 12:34
a fine agosto sono 2 mesi e mezzo se si opera oggi.....se non erro a settembre c'è la sosta nazionali....non sono 3-4 ma 6-7? Cambia poco la logica.
A mio avviso il giocatore vale e questa situazione ti farebbe spuntare un buon prezzo e/o una formula vantaggiosa....io lo farei ad occhi chiusi pure se sta fermo 6 mesi. Reina per qualche partita ce lo facciamo andare bene.

Sembrate non considerare che quest'anno, causa mondiale, il calendario è stravolto.

Il campionato inizia a metà agosto, non a fine agosto come al solito.
La sosta nazionali è a fine settembre, non a inizio come al solito.

https://www.numericalcio.it/serie-a/stagione-2022-23-tutte-le-date-del-campionato-di-serie-a-e-non-solo/5/

Nel solo agosto ci sono 4 partite di campionato e 5 a settembre = 9
Più il girone di andata di EL che quest'anno è tutto a settembre.
Totale 12 partite.

E questo se rientra al 15 settembre, stima ottimistica.

Se dovesse essere più lungo in ottobre hai altre 5 partite di campionato e il girone di ritorno EL.
E le partite salgono a 20 in totale.

Quindi se stiamo nel ventaglio tra le stime più ottimistiche (pronto a metà settembre) e quelle più pessimistiche (pronto a fine ottobre, ma quindi scali a gennaio per il mondiale) il ventaglio di partite che salta va tra le dieci e le venti.

Se ci dice bene Reina dovrebbe farsi una decina di partite di fila e poi comunque intorno alle quindici partite da titolare perché non è che lo fai rientrare e lo usi subito ogni tre giorni.

Questo è, dati alla mano: tra le dieci (ottimismo) e le venti (pessimismo).
Non 3-4

è un dramma? No.
Ma tocca essere consapevoli di cosa potrebbe implicare.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Tra 15 anni, quando cominceremo a dire che Carnesecchi ha fatto il suo tempo, diremo "cazzo però, il primo anno ha perso 8 partite. Poi ha fatto il fenomeno eh, ma porca puttana ha perso 8 partite?"

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.316
Citazione di: hafssol il 09 Giu 2022, 12:40
Concordo, anche se bisogna capire se ci sia spazio economico, per prendere un altro secondo a zero tenendo poi Reina come terzo a due milioni  :wall:

Anch'io sono dell'idea che bisogna restare su Carnesecchi, che è un investimento di lunga durata, purché ovviamente possa essere abile e arruolato non oltre la fine di settembre. Magari si strappa pure uno sconticino...

secondo me con Reina, che ha già detto che sarà l'ultimo anno, troveranno un accordo sull'ingaggio.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Io resto molto ottimista sull'arrivo di Carnesecchi.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.892
Citazione di: FatDanny il 09 Giu 2022, 12:51
la fonte non mi sembra troppo attendibile.
Inoltre tocca vedere se si opera o meno.

Sembrate non considerare che quest'anno, causa mondiale, il calendario è stravolto.

Il campionato inizia a metà agosto, non a fine agosto come al solito.
La sosta nazionali è a fine settembre, non a inizio come al solito.

https://www.numericalcio.it/serie-a/stagione-2022-23-tutte-le-date-del-campionato-di-serie-a-e-non-solo/5/

Nel solo agosto ci sono 4 partite di campionato e 5 a settembre = 9
Più il girone di andata di EL che quest'anno è tutto a settembre.
Totale 12 partite.

E questo se rientra al 15 settembre, stima ottimistica.

Se dovesse essere più lungo in ottobre hai altre 5 partite di campionato e il girone di ritorno EL.
E le partite salgono a 20 in totale.

Quindi se stiamo nel ventaglio tra le stime più ottimistiche (pronto a metà settembre) e quelle più pessimistiche (pronto a fine ottobre, ma quindi scali a gennaio per il mondiale) il ventaglio di partite che salta va tra le dieci e le venti.

Se ci dice bene Reina dovrebbe farsi una decina di partite di fila e poi comunque intorno alle quindici partite da titolare perché non è che lo fai rientrare e lo usi subito ogni tre giorni.

Questo è, dati alla mano: tra le dieci (ottimismo) e le venti (pessimismo).
Non 3-4

è un dramma? No.
Ma tocca essere consapevoli di cosa potrebbe implicare.

incredibile che bisogna continuare a ripeterlo, basta guardare il calendario
se si opera per me non gioca fino a dopo il mondiale e i 3-4 mesi cominciano da quando si opera non da ieri

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
non credo che un investimento possa saltare per una manciata di partite che potrebbe saltare se l'investimento è valido (carnesecchi 21 anni per me lo è).
Il problema non è lui ma semmai reina o meglio capire se reina può garantire un rendimento decente per le partite che dovrà saltare carnesecchi.

Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: MasterMind il 09 Giu 2022, 12:37

Come tutti i giornalisti che lavorano nel mondo Lazio, questo perché Tare difficilmente fa uscire qualcosa. So per certo che qualche suo collega l'anno scorso andò proprio da Tare a piangere perché Pedullà aveva monopolizzato tutte le notizie visto gli agganci che ha con Sarri e a loro erano rimaste le briciole.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
A me dispiacerebbe non prendere Romagnoli dopo tutta sta tiritera...

Ma prendilo intanto e poi piazzi Acerbi no??? :X( Vuoi che in 3 mesi non lo riesci
a piazzare??? Essu...

Discussione precedente - Discussione successiva