Citazione di: Quintino il 09 Giu 2022, 12:30
Consultando Wikipedia la lussazione della spalla guarisce in un mese. Però ci vogliono 2 mesi di riabilitazione. Tra 3 mesi è il 9 settembre. Forse non potrà giocare per 7-8 partite complessive. Carnesecchi è stimato da tutti. Io lo prenderei subito, ma non mettendo il cippo di Lamarmora in porta.
la fonte non mi sembra troppo attendibile.
Inoltre tocca vedere se si opera o meno.
Citazione di: JSV23 il 09 Giu 2022, 12:35
Ma perché 15 partite di serie A?
Stamattina si parla di 3 mesi per il recupero.
Il campionato inizia tra due mesi, anche ce ne volesse 4 per il recupero, come per Pau Lopez, non ci vedrei drammi...
Citazione di: alex73 il 09 Giu 2022, 12:34
a fine agosto sono 2 mesi e mezzo se si opera oggi.....se non erro a settembre c'è la sosta nazionali....non sono 3-4 ma 6-7? Cambia poco la logica.
A mio avviso il giocatore vale e questa situazione ti farebbe spuntare un buon prezzo e/o una formula vantaggiosa....io lo farei ad occhi chiusi pure se sta fermo 6 mesi. Reina per qualche partita ce lo facciamo andare bene.
Sembrate non considerare che quest'anno, causa mondiale, il calendario è stravolto.
Il campionato inizia a metà agosto, non a fine agosto come al solito.
La sosta nazionali è a fine settembre, non a inizio come al solito.
https://www.numericalcio.it/serie-a/stagione-2022-23-tutte-le-date-del-campionato-di-serie-a-e-non-solo/5/Nel solo agosto ci sono 4 partite di campionato e 5 a settembre = 9
Più il girone di andata di EL che quest'anno è tutto a settembre.
Totale 12 partite.
E questo se rientra al 15 settembre, stima ottimistica.
Se dovesse essere più lungo in ottobre hai altre 5 partite di campionato e il girone di ritorno EL.
E le partite salgono a 20 in totale.
Quindi se stiamo nel ventaglio tra le stime più ottimistiche (pronto a metà settembre) e quelle più pessimistiche (pronto a fine ottobre, ma quindi scali a gennaio per il mondiale) il ventaglio di partite che salta va tra le dieci e le venti.
Se ci dice bene Reina dovrebbe farsi una decina di partite di fila e poi comunque intorno alle quindici partite da titolare perché non è che lo fai rientrare e lo usi subito ogni tre giorni.
Questo è, dati alla mano: tra le dieci (ottimismo) e le venti (pessimismo).
Non 3-4
è un dramma? No.
Ma tocca essere consapevoli di cosa potrebbe implicare.