Citazione di: hafssol il 17 Giu 2022, 19:07
Il fatto che venisse usata così spesso è stato conseguenza della seconda maglia bianca, che come già rilevavi tu in un post precedente, non ha moltissimo senso avendo una prima di un colore comunque chiaro.
Il risultato è appunto che la bianca venga usata poco (anche quest'anno mi sembra sia stato così), a vantaggio della terza.
Scusa l'intervento a gamba tesa, che è vero che ho seguito poco e quindi mi perdo sicuramente il contesto.
Però può essere utile puntualizzare questo.
Nel campionato 19/20 la maglia scura (blu) è stata utilizzata 2 volte a fronte di 11 quella chiara (bianca con la striscia verticale celeste-blu, bellissima).
Nel 20/21 la scura (blu) 1 volta contro 13 quella chiara (dolorosamente assente l'imprescindibile bianca a favore di quell'inguardabile roba verde

)
In questo 21/22 4 volte la nera e 5 la bianca.
Anche nel 18/19 le due maglie una bianca e l'altra nera con la fascia orizzontale celeste avevano visto prevalere seppur di poco la bianca, 8 contro 7
Giusto per dire che la percezione che la bianca venga usata poco è sbagliata. A meno che proprio non la fanno, e allora....
Fonte, per chi volesse controllare, le gallerie fotografiche sul sito ufficiale.
Un saluto e