Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: Tarallo il 09 Lug 2022, 16:02
Renderei sei mesi di lavoro a contatto con clienti obbligatorio per tutti, tipo il servizio militare. Le cose che si imparano sulla natura umana, ma soprattutto su se stessi, e l'esercizio di pazienza che questo lavoro comporta sono fra le cose più formative in assoluto.

Concordo, magari qualcuno imparerebbe pure a regolarsi nei confronti del prossimo 😅

Ho appena attaccato e un cliente mi ha cazziata perché la birra spillata ha LA SCHIUMA. A lui non piace la schiuma (che poi bastava dirlo prima, anche se, la schiuma sulla birra è 🤤🤤🤤 ma vabbè, sono gusti).
Quello che mi sconvolge è che è gente giovane, dice sai oh, è anziano ha l'arteriosclerosi, ce vo' pazienza. Ma questi stanno così a 30 anni 😵‍💫😵‍💫😵‍💫😵‍💫 davvero boh

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.866
A me bastano i racconti di mio fratello (tabaccheria) e mia madre (commessa di farmacia). Roba da scriverci un libro.

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: Maremma Laziale il 09 Lug 2022, 18:50
A me bastano i racconti di mio fratello (tabaccheria) e mia madre (commessa di farmacia). Roba da scriverci un libro.

E io che pensavo che dopo aver lavorato in un call center le avevo viste tutte 🤣🤣 sì, potrei tranquillamente scriverci un libro tragicomico  :=))

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.582
e pensa se per lavoro, fossi tu a dover andare nella tana (leggi casa)
del cliente, io da sempre lavoro a contatto con il cliente (svariate tipologie di lavori e quindi clienti).

Peccato che pur essendo un lettore vorace io non abbia nessuna capacità come scrittore, altro che best sellers tiravo fuori, alle volte cose divertentissime, ed altre situazioni dove qualcuno ha veramente rischiato che lo aggredissi (oddio è successo anche quello  :roll: ), credo di essere abbastanza socievole , ma certe persone le passerei per le armi  :=))

e comunque il mondo è così pieno di persone interessanti/simpatiche
ma anche irritanti ed stupide, anche solo prendendo il bus se ne vedono di tutti i colori,
chiaramente un lavoro a contatto del pubblico, moltiplica l'incrociare entrambe le tipologie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: .Christina. il 09 Lug 2022, 18:27
Concordo, magari qualcuno imparerebbe pure a regolarsi nei confronti del prossimo 😅

Ho appena attaccato e un cliente mi ha cazziata perché la birra spillata ha LA SCHIUMA. A lui non piace la schiuma (che poi bastava dirlo prima, anche se, la schiuma sulla birra è 🤤🤤🤤 ma vabbè, sono gusti).
Quello che mi sconvolge è che è gente giovane, dice sai oh, è anziano ha l'arteriosclerosi, ce vo' pazienza. Ma questi stanno così a 30 anni 😵‍💫😵‍💫😵‍💫😵‍💫 davvero boh
Prossima volta , gli devi consigliare di pomparsi in pancia direttamente l'anidride carbonica.
Sono anni che io ed i miei colleghi, vogliamo scrivere un libro. Avrei anche il titolo.
La ggente non sta bene

cippolo

*
Lazionetter
* 4.620
Oddio, potrei scrivere una encliclopedia. Un volume comico, una tragico,uno assurdo ecc. ecc. Potrei fare "I quindici".
L'ultima ieri. Per servizio ero al concerto dei Maneskin al circo Massimo. Arriva un tizio che inizia a discutere con la security. il motivo? Secondo lui siccome "lui era arrivato" il concerto doveva iniziare subito e non alle 21,15 come da programma. Peccato che erano circa le 16. Alla fine se ne è andato.

NiHaoLazio

*
Lazionetter
* 482
io ho lavorato una decina di anni in una delle maggiori attrazioni turistiche al mondo.
con un flusso medio di almeno 10mila turisti al giorno da tutto il mondo.
avevo un ruolo per il quale ero l'ultima istanza per risolvere problematiche, discussioni, incomprensioni
tra uno qualsiasi dei 10mila e la cinquantina di persone che lavoravano sotto la mia responsabilita'.
guadagnavo non bene, beinissimo.
ma dopo 10 anni la scelta era se far godere di questi soldi il mio gastroenterologo, il mio psichiatra o il mio becchino.
ho mollato tutto e me ne sono scappato in Cina.

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: Tarallo il 09 Lug 2022, 16:02
Renderei sei mesi di lavoro a contatto con clienti obbligatorio per tutti, tipo il servizio militare. Le cose che si imparano sulla natura umana, ma soprattutto su se stessi, e l'esercizio di pazienza che questo lavoro comporta sono fra le cose più formative in assoluto.

Ecco
Non mi parlate di pubblico.
Domani torno al lavoro dopo due settimane di ferie con non oso immaginare quale arretrato che mi aspetta e che faccio? Piantone ! Piantone, mi prendete in giro? :xx

Non vorrei essere nei panni degli stolti che verranno o telefoneranno domani  :xx

Citazione di: NiHaoLazio il 10 Lug 2022, 15:07
io ho lavorato una decina di anni in una delle maggiori attrazioni turistiche al mondo.
con un flusso medio di almeno 10mila turisti al giorno da tutto il mondo.
avevo un ruolo per il quale ero l'ultima istanza per risolvere problematiche, discussioni, incomprensioni
tra uno qualsiasi dei 10mila e la cinquantina di persone che lavoravano sotto la mia responsabilita'.
guadagnavo non bene, beinissimo.
ma dopo 10 anni la scelta era se far godere di questi soldi il mio gastroenterologo, il mio psichiatra o il mio becchino.
ho mollato tutto e me ne sono scappato in Cina.

Solidarietà

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.666
A proposito di pubblico rin[...]to, ieri IO devo aver fatto smadonnare mentalmente i poveri commessi del Tigota... non vedevo la carta igienica di [notissima marca e sgargiante confezione].
E ce l'avevo davanti, qualcosa tipo 8 confezioni scorta ad altezza naso.
Scuse a profusione e la commessa "Ma si figuri signora, era coperta dal cartello"
Si vabbè, un cartellino A4 che copriva un bancale di carta igienica... A mia parzialissima discolpa, attendo visita dall'oculista e se va bene l'avrò a Natale (o a pagamento anche ieri).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
io lavoro a contatto non col pubblico ma con l'utenza, occupandomi di Service Desk di II-III livello in una PA.
Ciò è bene, altrimenti sarei già stato cacciato :lol:

Vivo il mio ruolo come un compito educativo.
Io non presto solo assistenza. Io presto assistenza E catechizzo l'utenza. Facendole capire che ha dei doveri legati alle sue necessità. Che l'informatica è una componente del lavoro e quindi alcune cose DEVONO essere conosciute.
Che la risposta "ma io non sono un informatico" non solo non è tollerata ma essendo la principale causa di tic in qualsiasi informatico porta alla punizione maxima di un pippone umiliante di almeno 15 minuti che parte con "ah quindi tu non conosci la differenza tra freno e frizione perché non sei un meccanico..."

Devo dire che la cosa ha i suoi effetti.
Non a livello massivo, alcuni sono casi irrecuperabili anche a causa dell'età avanzata.
Ma l'educazione siberiana ha i suoi effetti, lo posso assicurare.

PS. Si, non amo particolarmente (eufemismo) il mio lavoro e sto cercando a tutti i costi di scappare.
Il tentativo del prossimo anno sarà vincere un dottorato.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Il problema è quando queste persone hanno posti di responsabilità estrema e devono prendere decisioni capitali del destino di altre persone.
Comunque, se non sbaglio, tempo fa capitai sulla pagina, non ricordo se twitter o Fb di una hostess che raccontava, anche con foto, le situazioni più assurde che aveva vissuto con i passeggeri degli aerei in cui prestava servizio. Credo si chiamasse passengers shaming o una cosa del genere.
Oppure è molto educativa anche la pagina che raccoglie i commenti Tripadvisor più strani e assurdi. Da quello che mette un commento negativo, con una sola stella, a un ristorante perché la ragazza non ha accettato la sua proposta di matrimonio a quell'altro che invita tutti a non andare in quell'altro ristorante perchè aveva dovuto mangiare a un tavolo vicino ad un altro tavolo dove erano seduti una coppa di omosessuali. Magari alcune sono anche fakes, pero' è la fiera dell'assurdo.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.903
Io li faccio diventare matti quelli come te (in realtà più i programmatori). E loro me.
E' il PC (il programma) che deve fare quello che voglio io, come dico io, non il contrario. Se no, faccio a mano.
Una lite continua  :)

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
allora non ti serve un operatore IT, ti serve un genio della lampada.

:) :beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Immaginate telefonare per un problema e trovare FatDanny. A na certa je dici senta scusi il problema poi non era così grave credo che risolverò in un altro modo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.582
Citazione di: Tarallo il 11 Lug 2022, 11:55
Immaginate telefonare per un problema e trovare FatDanny. A na certa je dici senta scusi il problema poi non era così grave credo che risolverò in un altro modo.

:lol: :rotfl2:

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Tarallo il 11 Lug 2022, 11:55

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Cosa che non mi dispiace manco un po'.

O c'è un problema vero, roba "ad un passo dalla disperazione" oppure eviti di scassare le palle.
L'ho detto, ho un ruolo educativo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: FatDanny il 11 Lug 2022, 12:22
va ESATTAMENTE così.
Cosa che non mi dispiace manco un po'.

O c'è un problema vero, roba "ad un passo dalla disperazione" oppure eviti di scassare le palle.
L'ho detto, ho un ruolo educativo.

Mi sono immaginata la scena e sto ridendo da sola da un quarto d'ora 🤣🤣🤣

Io comunque ho appena scoperto che alcune mie conoscenze abbastanza dirette alzano tipo 2mila€ al mese mettendo foto dei piedi su Only Fans 😐 non so se indignarmi o farci un pensiero seriamente 😟

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se a me qualcuno me dava 2k per le foto dei piedi li avevo già assicurati alla Lloyds e avevo comprato una Nikon D3500.

Discussione precedente - Discussione successiva