Il nostro Centrocampo.

Aperto da RG-Lazio, 04 Set 2022, 10:47

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
anche per me sto 4 3 3 dire che funziona non è basato su quello che si vede in campo, soprattutto se nei 3 ci metti LA, mentre con Vecino la manovra poi ne risente, infatti Ciro è isolato.
Il problema lo abbiamo altrochè.
Qui si vuole solo provare a trovare una soluzione che garantisca un cc dinamico, tecnico e che supporti la punta pià forte della serie A.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Citazione di: paolo71 il 04 Set 2022, 15:08
anche per me sto 4 3 3 dire che funziona non è basato su ciò che si vede in campo, soprattutto se nei 3 ci metti LA, mentre con Vecino la manovra poi ne risente, infatti Ciro è isolato.
Qui si vuole solo provare a trovare una soluzione che garantisca un cc dinamico, tecnico e che supporti la punta pià forte della serie A.
E la troviamo noi la soluzione?  :=))

Vediamo tra tre partite la classifica intanto.

Spinozzi

*
Lazionetter
* 384
Citazione di: paolo71 il 04 Set 2022, 14:54
il problema è quello.
LA da subentrante va in analisi  dopo 3 partite, se non prima, perchè altrimenti non mi spiego perchè ieri ha giocato, a Genova me lo aspettavo, ma ieri no, perchè?
Non vorrei dire una castroneria, ma ieri è uscito discretamente infuriato. Correggetemi se ho visto male.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Citazione di: paolo71 il 04 Set 2022, 15:08
anche per me sto 4 3 3 dire che funziona non è basato su quello che si vede in campo, soprattutto se nei 3 ci metti LA, mentre con Vecino la manovra poi ne risente, infatti Ciro è isolato.

Il tecnico è sarri. Lo deve trovare lui il modo di far rendere al meglio la rosa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Set 2022, 15:09
E la troviamo noi la soluzione?  :=))

Vediamo tra tre partite la classifica intanto.

perchè forse crediamo che ci comprano i giocatori quando scriviamo sul topic mercato?
:beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Citazione di: paolo71 il 04 Set 2022, 15:11
perchè forse crediamo che ci comprano i giocatori quando scriviamo sul topic mercato?
:beer:
:=))

(ci avete fatto caso che da quando Sarri ci spiegò le dinamiche e le difficoltà del 4312 quasi nessuno lo propone più mentre prima era una fissa assoluta? Se gli chiedessero del 4231 magari finirebbe pure questa. Non lo so.)

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: Spinozzi il 04 Set 2022, 15:09
Non vorrei dire una castroneria, ma ieri è uscito discretamente infuriato. Correggetemi se ho visto male.

hai visto bene.
L'atteggiamento mentale del Mago fa il paio con quello che si scriveva da mesi..." l'equivoco tattico" di LA sarà il nodo della nostra stagione.

regali

*
Lazionetter
* 426
Io le ho viste tutte allo stadio in casa e fuori.
Il nostro problema e' a centrocampo e nell'alternativa avanti.

A centrocampo non puoi fare 433 con milinkovic Cataldi e Alberto.
Quindi o fa fuori Alberto definitivamente , ma dimostri che sei schiavo del suo schema o cambia modulo.
MA non è' pronto e non ha nulla per giocare nel 433. Lobotka , e' il doppio più largo , più fisico , più veloce . In mezzo nel 433 non si scherza.
Li dovevano comprare come in porta e dietro senza rischiare .
Questa squadra ha bisogno di un intermedio fisico .
A oggi L'unica soluzione è' mettere vecino in mezzo centrale con ai lati due cursori. Milinkovic non è' un cursore e messo lì, e' un tuttocampista ,fa calare la squadra al 70 esimo se utilizzato da intermedio, infatti sale e fa quasi la punta. In tutti i casi non può giocarne più di una a settimana , consuma troppe energie. Come abbiamo fatto 3 partite in una settimana ecco i 4 punti e il calo.
Il calo è' fisico per caratteristiche dei giocatori . Non hanno capacità di recupero, perché Cataldi non ha performance atletiche di alto livello, milinkovic e' alto e consuma di più , Alberto vedi Cataldi. Gattuso giocava in A perché oltre a toccare il pallone conta anche la tenuta fisica , noi in tutti e 3 non brilliamo,
Detto ciò gravissimo L 'errore di puntare su MA, in quel ruolo non dovevamo sbagliare, avevano carenze fisiche e ti presenti con uno con quel fisico ? ( per chi dice di Jorginho, guardate chi ha avuto a fianco, Kante , Allan.

Ora possiamo provare a girare le cose come vogliamo , ma senza 2 giocatori tipo (ilic) forza e passo  a centrocampo , L' unica e' giocare più bassi e alzare milinkovic con un vecino per Alberto .
Possiamo provare in caso vecino centrale milinkovic basic , più fisico ma alla fine sempre molto offensivo.
4312 costringerebbe milinkovic a più campo .
4411 e' quello che facciamo quasi sempre negli ultimi 30 minuti, ieri 60 minuti .
4231 quasi sempre all inizio con milinkovic più alto, ma Cataldi con Alberto coprono poco .
Questa squadra, tutt' ora ha i centrocampisti più forti che si troverebbero meglio con un 3511 anche senza L l'esterno a sinistra .
Mia opinione Sarri non è' L' allenatore giusto per questi giocatori.
O fai quello che vuole lui e vendi giocatori importanti per prendere gente per il suo 433 o era meglio puntare su allenatori più difensivi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.616
Con questo centrocampo diciamo "sbilanciato", Sarri si deve inventare qualcosa. Magari cambiare modulo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Set 2022, 15:11
:=))

(ci avete fatto caso che da quando Sarri ci spiegò le dinamiche e le difficoltà del 4312 quasi nessuno lo propone più mentre prima era una fissa assoluta? Se gli chiedessero del 4231 magari finirebbe pure questa. Non lo so.)

Il 4-3-1-2 non lo menziona nessuno perché è un modulo preistorico nel calcio moderno.

E il 4-2-3-1 è estremamente simile al 4-3-3 che facciamo.

Non si tratta di fisse, basta essere razionali. Perché nessuno dice che sistemeremmo tutti i problemi così facendo.

Citazione di: regali il 04 Set 2022, 15:13
O fai quello che vuole lui e vendi giocatori importanti per prendere gente per il suo 433 o era meglio puntare su allenatori più difensivi.

Ecco.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Il 4312 era sulla bocca di molti nel forum con Inzaghi, quindi due anni fa.

Per me non sistemiamo nulla cambiando modulo.
Con gli stessi uomini.
Già detto.

Il 433 contro l'Inter non mi pare abbia dato tutti questi problemi.
Contro il Napoli pure col 352 ci prendevano a pallonate.

Vedremo più avanti.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
LA é uno che se lo metti dietro la punta puó fare 15 assist e qualche gol. Lo ha giá dimostrato qui. Per me andrebbe sfruttato, non sacrificato.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819

Quindi o fa fuori Alberto definitivamente , ma dimostri che sei schiavo del suo schema o cambia modulo.
MA non è' pronto e non ha nulla per giocare nel 433. Lobotka , e' il doppio più largo , più fisico , più veloce . In mezzo nel 433 non si scherza.
A oggi L'unica soluzione è' mettere vecino in mezzo centrale con ai lati due cursori. Milinkovic non è' un cursore e messo lì, e' un tuttocampista ,fa calare la squadra al 70 esimo se utilizzato da intermedio, infatti sale e fa quasi la punta. In tutti i casi non può giocarne più di una a settimana , consuma troppe energie. Come abbiamo fatto 3 partite in una settimana ecco i 4 punti e il calo.
Il calo è' fisico per caratteristiche dei giocatori . Non hanno capacità di recupero, perché Cataldi non ha performance atletiche di alto livello, milinkovic e' alto e consuma di più , Alberto vedi Cataldi. Gattuso giocava in A perché oltre a toccare il pallone conta anche la tenuta fisica , noi in tutti e 3 non brilliamo,
Detto ciò gravissimo L 'errore di puntare su MA, in quel ruolo non dovevamo sbagliare, avevano carenze fisiche e ti presenti con uno con quel fisico ? ( per chi dice di Jorginho, guardate chi ha avuto a fianco, Kante , Allan.

Ora possiamo provare a girare le cose come vogliamo , ma senza 2 giocatori tipo (ilic) forza e passo  a centrocampo , L' unica e' giocare più bassi e alzare milinkovic con un vecino per Alberto .
Possiamo provare in caso vecino centrale milinkovic basic , più fisico ma alla fine sempre molto offensivo.
4411 e' quello che facciamo quasi sempre negli ultimi 30 minuti, ieri 60 minuti .
4231 quasi sempre all inizio con milinkovic più alto, ma Cataldi con Alberto coprono poco .
Questa squadra, tutt' ora ha i centrocampisti più forti che si troverebbero meglio con un 3511 anche senza L l'esterno a sinistra .

La penso anch'io così.
Si sta provando a ragionare sulle possibili alternative ma la sensazione che la realtà sia quella è forte.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

La storia ci dirà chi ha ragione, io peró vorrei dare fiducia al mister.
Visto che MA l'ha voluto lui, ce l'avrà visto in qualche modo, nel suo 433.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.915
Per me manca un giocatore che unisca corsa, dinamismo, copertura, interdizione e al tempo stesso inserimenti e tiri dalla distanza.
Un giocatore del genere non è chiaramente facile da trovare spendendo due spicci.
Vecino ci sarà molto utile e spero pure Marcos Antonio... quello che non mi concince è Basic e al momento si vede che non abbiamo un centrocampista in caso di fare la differenza se non gira Luis Alberto e Milinkovic si ritrova poco supportato.
Soffriamo sempre squadre veloci e tecniche come il Napoli e puntualmente andiamo in difficoltà e perdiamo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Set 2022, 15:21

Per me non sistemiamo nulla cambiando modulo.
Con gli stessi uomini.
Già detto.

Okay, ma non è una verità oggettiva.

Tante squadre hanno svoltato proprio cambiando modulo, con gli stessi uomini, ottenendo risultati estremamente diversi.

Non facciamo passare come un "fenomeno" chi suggerisce dei cambiamenti tattici, sarebbero anzi giustificati da quanto stiamo vedendo.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.616

Cataldi (M. Antônio)-Vecino (Basic)
Sergej (L. Alberto)

Si potrebbe anche arretrare Sergej, ma sarebbe forse un po sprecato...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Citazione di: kelly slater il 04 Set 2022, 15:23
La storia ci dirà chi ha ragione, io peró vorrei dare fiducia al mister.
Visto che MA l'ha voluto lui, ce l'avrà visto in qualche modo, nel suo 433.

Non credo lo abbia voluto Sarri.... Se fosse stato un suo pallino credo che non starebbe in panca

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.761
Per me questo giochino del 4-3-3 o 4-2-3-1 ha poco senso visto che in diverse situazioni di gioco si creano queste situazioni. I giocatori non stanno fermi e non si muovono su binari. Sergej con l´INter ad un certo punto in fase di costruzione andava sul centrosinistra (esempio)

Ti manda chi ti da l´intensitá. Dovrebbe essere Vecino, ma al momento sembra che si fa la corsetta al parco.

Su Marcos Antonio. Per me avrá una stagione di rodaggio. Non giocava una partita ufficiale da Dicembre, non so quanto si sia allenato in gruppo in questi mesi a Donetsk. Presumo di no. Ha bisogno di tempo.

MI aspettavo ben altro da Vicino...spero si riprenda o entri in forma.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.616
Citazione di: paolo71 il 04 Set 2022, 15:13
hai visto bene.
L'atteggiamento mentale del Mago fa il paio con quello che si scriveva da mesi..." l'equivoco tattico" di LA sarà il nodo della nostra stagione.

A questo punto, pure Marcos Antônio senza un Allan al suo fianco può essere un grave equivoco tattico.

Discussione precedente - Discussione successiva