Crisi ucraina

Aperto da kelly slater, 21 Feb 2022, 19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Davy_Jones il 22 Set 2022, 09:55
io non ho mai scritto che "l'esercito russo puo' prendere l'ucraina domani anche solo con le armi convenzionali". queste sono rigurgitazioni tue. in generale, di quello che scrivono i nostri media sull'esercito russo non mi importa assolutamente nulla. siamo in guerra, e i nemici in guerra sono sempre sul punto di crollare.

tu parli di cosa sta accadendo nella realta'. sta accadendo questo: la nato si e' messa ad "abbaiare alle porte della russia" (e a fare altro, per diversi anni) pensando che i russi non avrebbero reagito perché troppo dipendenti da noi e che comunque, se anche l'avessero fatto, sarebbero crollati velocemente, se non sul piano militare, certamente su quello economico grazie alle sanzioni. risultato: la russia lo ha preso come un problema esistenziale e ha invaso l'ucraina. dopo 4 mesi di guerra l'economia russa non era crollata (abbiamo cominciato a crollare noi europei), la russia non era isolata e l'esercito ucraino di fatto non esisteva piu' nonostante zelenskyy abbia messo in campo 700mila uomini (numeri suoi). a quel punto la nato (=usa/uk) ha preso il controllo diretto di tutto, tranne dei corpi di quelli mandati al fronte, e pur di ottenere qualche risultato da opporre ai problemi montanti da noi ha alzato di tanto il livello delle forze in campo (aka escalation: armi, intelligence, logistica, comandi ecc ecc), montando delle "controoffensive" sui cui esiti concreti abbiamo evidentemente opinioni diverse. in pratica, visto che i russi economicamente non crollano, ora devono per forza crollare militarmente. quindi la guerra adesso (da un po') e' nato-russia. la favola della resistenza ucraina e' finita. c'e' un'altra realta'. la russia ha preso atto dell'escalation e ne ha fatta una di suo, nemmeno tanto grande se hai letto l'intervista a shoigu (molto piu' importante secondo me del discorso di putin). risultato: fra 10 giorni 4 oblast ucraini entreranno nella RF (dopo la crimea), e fra 1-2-3 mesi (non so) in ucraina ci saranno 500mila combattenti russi che inizieranno a prendere quello che manca dei 4 oblast e poi andranno verso odessa (putin). e la nato ora dovra' cambiare marcia a sua volta, con una crisi economica reale in piu' da gestire. come lo fara'? indipendentemente da quanto bene e' armato l'esercito russo, se alla fine tutto si ferma al fatto che la russia ha l'atomica abbiamo comunque un problema, o no? come se ne esce? come puo' la nato cambiare il corso di questi eventi senza scatenare ww3? il fatto che la nato riprenda territori qui e li' non sposta nulla. al punto in cui siamo, secondo me la nato non puo' nemmeno impedire lo smembramento dell'ucraina. anzi forse siamo a un punto in cui una divisione dell'ucraina sarebbe la soluzione migliore per noi, l'unica che avrebbe una speranza di evitare ww3 (a parte un crollo interno della russia, cosa a cui onestamente non credo). in questi 7 mesi, da una parte c'e' stato un paese che ha subito sanzioni e sconfitte tattiche (alcune, ripeto, molto gravi) senza cambiare piu' di tanto i suoi obiettivi, anzi portando avanti una politica largamente condivisa da altri paesi importanti su questioni fondamentali che vanno ben oltre gli eventi in ucraina. dall'altro c'e' un gruppo di leader che finora ha sbagliato tutti i calcoli e che al momento non sembra essere in grado di fermare o governare ne' quello che sta succedendo in ucraina, ne' la crisi che hanno causato da noi, ne' quello che si sta preparando per il futuro. non ho nessun problema con chi la vede diversamente ma questa e' la realta', per me.

Professore, professore...  per carità, ma per carità.

La "Russia"? Esiste una "Russia" oltre Putin e qualche centinaio di stakeholder e a un Popolo vessato e negletto? La "Nato" che abbaia e già quando "abbaia" prevede le future sanzioni, che saranno inflitte dopo a invasione iniziata? Economia russa che non è crollata? Politica di Putin "largamente condivisa" da altri Paesi importanti su questioni fondamentali?

Questa opinione non è soltanto personalissima, come tutte le opinioni, ma mi pare molto distante dalla realtà, come lo sono le opinioni infondate.

Nella strategia imperialista di Putin, i "latrati" della NATO non c'entrano nulla. Anzi, magari ci fossero stati, ma belli forti. Forse il boia non avrebbe deciso di uccidere migliaia di persone innocenti e di condannare alla fame, all'esilio e alla povertà perenne milioni e milioni di vittime. Il boia si è stupito della reazione dell'Europa, prima che di quella della Nato,  intevenuta nonostate le centinaia di miliardi versate a pioggia e, dopo aver inventato la nefanda cazzata della smo, sta giocando l'ultima carta, quella dell'orgoglio nazionale del popolo russo, storicamente eroico (visto che ha resistito agli Zar, a quelle merde di Lenin e Stalin, all'invasione dell'ex alleato nazista, al Politburo e a 80 anni di comunismo).
Come si eviterà un'ulteriore escalation? La speranza è che dall'interno salga la ribellione contro questo lercio boia e contro quello che rappresenta.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Davy_Jones il 22 Set 2022, 09:55
io non ho mai scritto che "l'esercito russo puo' prendere l'ucraina domani anche solo con le armi convenzionali". queste sono rigurgitazioni tue. in generale, di quello che scrivono i nostri media sull'esercito russo non mi importa assolutamente nulla. siamo in guerra, e i nemici in guerra sono sempre sul punto di crollare.

Citazione da: Davy_Jones - Ieri alle 20:55

io credo che la russia possa fare quello che dice di voler fare in ucraina con armi "convenzionali" (cioe' senza usare armi atomiche), ma d'accordo, non sono un esperto e puo' benissimo darsi che abbia ragione tu e che i russi siano messi male. in ogni caso, temo che lo vedremo. solo una cosa: asiatimes e' una fonte di notizie 100% filo-occidentale. non sono cinesi, non ci scrivono cinesi, non riportano il punto di vista cinese. io la trovo interessante per le questioni economiche asiatiche di cui da noi i media si occupano relativamente poco, ma leggere asiatimes non e' come leggere globaltimes o xinhua o che ne so. resta la domanda: ora, fra 1-2-3 mesi (non so quanto ci vorra') la russia apparentemente avra' 500mila uomini in ucraina, magari armati di ferri vecchi. la nato cosa fara'? anche ammesso che questi russi siano armati di ferri vecchi, come si fa a evitare una guerra adesso?

se io fossi finlandese o polacco (per dire) avrei grossissimi problemi a far entrare russi adesso, perche' non c'e' verso di sapere chi e' che entra. dovresti fidarti che si tratta di gente che vuole evitare la mobilitazione. molto difficile. io terrei le frontiere chiuse.

c'é qualcuno che ti ruba l'account mi sa.
Il resto é una visione della storia recente Orsiniana, diciamo cosi.
Per me lascia il tempo che trova.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: laziAle82 il 22 Set 2022, 13:16
Citazione da: Davy_Jones - Ieri alle 20:55

io credo che la russia possa fare quello che dice di voler fare in ucraina con armi "convenzionali" (cioe' senza usare armi atomiche), ma d'accordo, non sono un esperto e puo' benissimo darsi che abbia ragione tu e che i russi siano messi male. in ogni caso, temo che lo vedremo. solo una cosa: asiatimes e' una fonte di notizie 100% filo-occidentale. non sono cinesi, non ci scrivono cinesi, non riportano il punto di vista cinese. io la trovo interessante per le questioni economiche asiatiche di cui da noi i media si occupano relativamente poco, ma leggere asiatimes non e' come leggere globaltimes o xinhua o che ne so. resta la domanda: ora, fra 1-2-3 mesi (non so quanto ci vorra') la russia apparentemente avra' 500mila uomini in ucraina, magari armati di ferri vecchi. la nato cosa fara'? anche ammesso che questi russi siano armati di ferri vecchi, come si fa a evitare una guerra adesso?

se io fossi finlandese o polacco (per dire) avrei grossissimi problemi a far entrare russi adesso, perche' non c'e' verso di sapere chi e' che entra. dovresti fidarti che si tratta di gente che vuole evitare la mobilitazione. molto difficile. io terrei le frontiere chiuse.

c'é qualcuno che ti ruba l'account mi sa.
Il resto é una visione della storia recente Orsiniana, diciamo cosi.
Per me lascia il tempo che trova.

"io credo che la russia possa fare quello che dice di voler fare in ucraina con armi convenzionali"

vs

"l'esercito russo puo' prendere l'ucraina domani anche solo con le armi convenzionali"

sono due frasi molto diverse, il significato e' proprio diverso. non dovrebbe essere difficile capirlo, ne' ammetterlo. non sono richieste grandi doti intellettuali o capacita' di analisi dei testi, giusto un minimo di onesta'. gia' il fatto che io debba scriverlo e' un po' strano. se non riesci nemmeno a riconoscere questa cosa cosi' elementare senza buttarla sul ridicolo a mio avviso sei tu ad avere un problema. sul resto, niente da dire.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
:pp

VIsto che stiamo facendo la [...].nella pura, l'obiettivo della Russia é denazificare l'ucraina, cosi, per ricordarlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: 12.maggio.74 il 22 Set 2022, 11:47
c'è anche chi ha idee leggermente diverse dalle tue, che spacci per verita,

no guarda, io non spaccio niente per verità'. e' solo il mio modo di vedere le cose, per me la realta' e' quella. che vuoi farci? e non ho alcun problema con chi ha idee diverse dalle mie.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Il nostro Giorgione il 22 Set 2022, 12:41
Professore, professore...  per carità, ma per carità.

La "Russia"? Esiste una "Russia" oltre Putin e qualche centinaio di stakeholder e a un Popolo vessato e negletto? La "Nato" che abbaia e già quando "abbaia" prevede le future sanzioni, che saranno inflitte dopo a invasione iniziata? Economia russa che non è crollata? Politica di Putin "largamente condivisa" da altri Paesi importanti su questioni fondamentali?

Questa opinione non è soltanto personalissima, come tutte le opinioni, ma mi pare molto distante dalla realtà, come lo sono le opinioni infondate.

Nella strategia imperialista di Putin, i "latrati" della NATO non c'entrano nulla. Anzi, magari ci fossero stati, ma belli forti. Forse il boia non avrebbe deciso di uccidere migliaia di persone innocenti e di condannare alla fame, all'esilio e alla povertà perenne milioni e milioni di vittime. Il boia si è stupito della reazione dell'Europa, prima che di quella della Nato,  intevenuta nonostate le centinaia di miliardi versate a pioggia e, dopo aver inventato la nefanda cazzata della smo, sta giocando l'ultima carta, quella dell'orgoglio nazionale del popolo russo, storicamente eroico (visto che ha resistito agli Zar, a quelle merde di Lenin e Stalin, all'invasione dell'ex alleato nazista, al Politburo e a 80 anni di comunismo).
Come si eviterà un'ulteriore escalation? La speranza è che dall'interno salga la ribellione contro questo lercio boia e contro quello che rappresenta.

capisco benissimo questa visione della russia e delle vicende ucraine. non e' la mia ma la capisco.
e' una osservazione fine a se stessa, ma in fondo la differenza "metodologica" che vedo fra questa visione e quelle 10 righe che ho scritto sotto (a parte tutto il resto...) e' che io tendo a leggere le cose partendo da un'idea di cosa facciamo/vogliamo fare noi occidentali e di cosa succede da noi (perche' non ho idea di cosa voglia fare la russia o di cosa succeda in russia, al massimo lo vedo a posteriori); mentre tu parti da un'idea di cosa fa/vuole fare la russia, basata sul passato e sulla storia recente e cosi' via, e di cosa succede in russia. il primo metodo mi convince di piu', credo sia tutto qui.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Davy_Jones il 22 Set 2022, 14:21
capisco benissimo questa visione della russia e delle vicende ucraine. non e' la mia ma la capisco.
e' una osservazione fine a se stessa, ma in fondo la differenza "metodologica" che vedo fra questa visione e quelle 10 righe che ho scritto sotto (a parte tutto il resto...) e' che io tendo a leggere le cose partendo da un'idea di cosa facciamo/vogliamo fare noi occidentali e di cosa succede da noi (perche' non ho idea di cosa voglia fare la russia o di cosa succeda in russia, al massimo lo vedo a posteriori); mentre tu parti da un'idea di cosa fa/vuole fare la russia, basata sul passato e sulla storia recente e cosi' via, e di cosa succede in russia. il primo metodo mi convince di piu', credo sia tutto qui.

È il dilemma dei processi storici: discernere le cause dagli effetti, con il caveat che più si allarga l'orizzonte, è più ogni causa diventa  effetto di una causa precedente.
Il primo strumento di comprensione è la cronaca, l'individuazione del nesso cronologico. Se mi passi la similitudine, la NATO che abbaia  arriva dopo, ma molto dopo, il lupo che ulula (per me, ovviamente).
Altra critica che ti muovo è quella della esclusione / negazione, nella tua lettura, di qualsiasi ruolo efficiente dell'Ucraina e del suo Popolo. Come se le scelte ucraine, i "fatti" riferibili al popolo e alla società ucraine, siano state, quando non irrilevanti, azioni totalmente eterodirette.
C'è il punto di vista "occidentale", manca quello ucraino.
Credo che questa ricostruzione , se il vizio logico è vero, beninteso, risulti intimamente incompleta.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.702
Citazione di: Davy_Jones il 22 Set 2022, 13:45
no guarda, io non spaccio niente per verità'. e' solo il mio modo di vedere le cose, per me la realta' e' quella. che vuoi farci? e non ho alcun problema con chi ha idee diverse dalle mie.
ma come fai a dire "per me la realtà è quella"? Ma che è fisica quantistica, dove la realtà cambia in base all'osservazione? La realtà è realtà, può avere varie sfaccettature, può non apparire chiara, può avere punti di vista non simili su come si presenta o su come ci si sia arrivati. Ma non si può possono avere 2 realtà diverse, quello che è diverso sono le opinioni che, proprio come tali, bisognerebbe riconoscere cosa sono.
Nel caso specifico, se io dico che la Russia ha un esercito che può schiacciare l'ucraina do una opinione al momento non supportata dai fatti, poi posso cercare mille motivi per supportare la mia idea, ma non che, al momento sia la realtà. Se dico che la colpa di questa guerra è solo della nato, dico una mia opinione, perche ci sono altri milioni di persone che dicono il contrario, prove certe ne ne ha nessuno perche nessuno è nella testa di putin, sono opinioni non realtà. Il solo fatto di dire che la tua è realtà qualifica solo la tua non obiettività e screditare ciò che scrivi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.702
Citazione di: Il nostro Giorgione il 22 Set 2022, 14:39
È il dilemma dei processi storici: discernere le cause dagli effetti, con il caveat che più si allarga l'orizzonte, è più ogni causa diventa  effetto di una causa precedente.
Il primo strumento di comprensione è la cronaca, l'individuazione del nesso cronologico. Se mi passi la similitudine, la NATO che abbaia  arriva dopo, ma molto dopo, il lupo che ulula (per me, ovviamente).
Altra critica che ti muovo è quella della esclusione / negazione, nella tua lettura, di qualsiasi ruolo efficiente dell'Ucraina e del suo Popolo. Come se le scelte ucraine, i "fatti" riferibili al popolo e alla società ucraine, siano state, quando non irrilevanti, azioni totalmente eterodirette.
C'è il punto di vista "occidentale", manca quello ucraino.
Credo che questa ricostruzione , se il vizio logico è vero, beninteso, risulti intimamente incompleta.
ho parlato personalmente con diversi ucraini che hanno parenti li, figli, fratelli, nipoti.... spesso gli ho chiesto xome mai nin fuggivano qui fa loro.... la risposta è stata unanime, tutti mi dicono che gli hanno risposto che I russi, entrarne in casa loro, dovevano prima ammazzarli e che mai piu sarebbero stati "sotto" i russi. Magari è un modo diverso di ragionare rispetto a noi,  ma questo è. Poxhi si chiedono xosa pensi il popolo ucraino e qualcuno pensa che siano tutti idioti infervorati dell'occidente.... come no, si fanno ammazzare giusto perché noi gli diciamo che è  giusto.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.624

Vado un pó OT. Tutte ste repliche alle frasi di Davy-Jones le trovo stucchevoli e francamante strönze.

Innanzitutto l´utente non é filo-Putin, né tanto meno fa il tifo per la Russia, per Putin e per i putinisti.

Ha sempre citato un´erormitá di fonti e in questo fornendo un servizio alla community.

Ovviamente ha fatto delle deduzioni e delle ipotesi. Le ipotesi in campo politico, militare ed economico hanno un´enorme margine d´errore nonostante siano fondate. Ergo non capisco il "hai visto la russia sta perdendo gne gne gne" ma che modo di ragionare e rapportarsi é questo?

Francamente detto questo ed espressa la mia solidarietá all´utente, che trovo molto preparato, torno nel mio angolino e riesco da questo topic perché mi é nauseante l´idea di essere tacciati per una specie di fan di putin solo perché non si urla "usa-usa-usa".

Fanculo a tutti gli imperialismi in primis quello russo putiniano sia ben chiaro...ma fanculo a tutti.

Poi ci sono le analisi e quelle dave le fa bene granché se ne dica.   

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
io francamente non capisco come davanti al più concreto rischio di conflitto atomico dal 1945 si possa ancora ragionare per schieramenti.
Per me oggi mettere Putin all'angolino è un errore.
Tutti i ragionamenti "quindi allora stai dicendo che dovremmo lasciare che lui..." me li sbatto riccamente sui genitali.
In questo momento la prima e fondamentale priorità mondiale dovrebbe essere fermare questo rischio.
Viene prima di ogni cosa: della sovranità russa, dell'integrità territoriale ucraina, degli interessi cinesi, dei piani statunitensi.
Se non si capisce questo per me si è dei pazzi folgorati che non meritano la benché minima attenzione.
Che si sia pro putin, pro ucraina, pro se stessi.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: RG-Lazio il 22 Set 2022, 15:56

Vado un pó OT. Tutte ste repliche alle frasi di Davy-Jones le trovo stucchevoli e francamante strönze.

Innanzitutto l´utente non é filo-Putin, né tanto meno fa il tifo per la Russia, per Putin e per i putinisti.

Ha sempre citato un´erormitá di fonti e in questo fornendo un servizio alla community.

Ovviamente ha fatto delle deduzioni e delle ipotesi. Le ipotesi in campo politico, militare ed economico hanno un´enorme margine d´errore nonostante siano fondate. Ergo non capisco il "hai visto la russia sta perdendo gne gne gne" ma che modo di ragionare e rapportarsi é questo?

Francamente detto questo ed espressa la mia solidarietá all´utente, che trovo molto preparato, torno nel mio angolino e riesco da questo topic perché mi é nauseante l´idea di essere tacciati per una specie di fan di putin solo perché non si urla "usa-usa-usa".

Fanculo a tutti gli imperialismi in primis quello russo putiniano sia ben chiaro...ma fanculo a tutti.

Poi ci sono le analisi e quelle dave le fa bene granché se ne dica.   
mi sento di condividere in toto.

Contenuto sponsorizzato

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.171
Citazione di: 12.maggio.74 il 22 Set 2022, 15:37
ho parlato personalmente con diversi ucraini che hanno parenti li, figli, fratelli, nipoti.... spesso gli ho chiesto xome mai nin fuggivano qui fa loro.... la risposta è stata unanime, tutti mi dicono che gli hanno risposto che I russi, entrarne in casa loro, dovevano prima ammazzarli e che mai piu sarebbero stati "sotto" i russi. Magari è un modo diverso di ragionare rispetto a noi,  ma questo è. Poxhi si chiedono xosa pensi il popolo ucraino e qualcuno pensa che siano tutti idioti infervorati dell'occidente.... come no, si fanno ammazzare giusto perché noi gli diciamo che è  giusto.
Confermo
Degli ucraini che conosco io e che lavoravano in Italia almeno l'80 per cento sono ritornati nel loro paese per difendere la famiglia e le loro case.
Un paio,di cui uno laureato in farmacia, mi hanno mandato la foto con la divisa dell'esercito perchè arruolati volontariamente per combattere i russi.
Poi ci sono le chiacchiere...

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.760
Citazione di: arturo il 22 Set 2022, 16:02
mi sento di condividere in toto.

Citazione di: FatDanny il 22 Set 2022, 15:59
io francamente non capisco come davanti al più concreto rischio di conflitto atomico dal 1945 si possa ancora ragionare per schieramenti.
Tutti i ragionamenti "quindi allora stai dicendo che dovremmo lasciare che lui..." me li sbatto riccamente sui genitali.
In questo momento la prima e fondamentale priorità mondiale dovrebbe essere fermare questo rischio.
Viene prima di ogni cosa: della sovranità russa, dell'integrità territoriale ucraina, degli interessi cinesi, dei piani statunitensi.
Se non si capisce questo per me si è dei pazzi folgorati che non meritano la benché minima attenzione.

anche questo.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.702
Citazione di: FatDanny il 22 Set 2022, 15:59
io l'ho sempre scritto ( il neretto), ma da questo a dire che visto che putin non si ferma che faccia vuole in ucraina e massacri pure tutti, perche è piu forte e perche' senno' ce tira le bombe ci sono parecchie vie di mezzo.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Ormai questo topic lo leggo solo per i post di DJ. Spero solo non si stufi di questo tiro al piccione. Perché, visto da fuori, è avvilente oltre che stancante.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Alt, non convdivido le critiche alle critiche.

Il netter DJ, con il quale si discute con enorme rispetto della sua auctoritas e della sua competenza (di certo superiori alla mia, tanto per dire) non si limita a fornirci una rassegna stampa multilaterale. Non fa Stampa e Regime. Il nostro amico sviluppa una sua narrazione dei fatti; ne coglie i nessi e rapporti con storia e attualità; da tutto ciò trae e simula scenari futuri.
Non capisco francamente dove stia il tiro al piccione quando si interloquisce con questo racconto. E altrettanto francamente, le uniche critiche "aprioristiche" che gli ho visto rivolgere - e che gli ho rivolto anche io - sono alla sua posizione percepita da molti come radicalmente e rigidamente antiatlantista.
Io stimo DJ e, per quanto abbia un senso in relazione a un rapporto virtuale, direi anche che gli voglio bene. Così come mi considero vero amico di Fd  :) :) :beer: :beer: e sono perdutamente innamorato di Fiammetta   :oops: :oops: :oops: :love2: :love2: :love2: :love2:!!

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.101
Citazione di: Fiammetta il 22 Set 2022, 16:41
Sottoscrivo le parole di RG-Lazio e Fat.
Ormai questo topic lo leggo solo per i post di DJ. Spero solo non si stufi di questo tiro al piccione. Perché, visto da fuori, è avvilente oltre che stancante.

Sottoscrivo in toto i post di RG e FD, ma per non abusare dei quote riprendo solo il post di Fiammetta, con la quale mi trovo d'accordo sul fatto che la discussione "coi fucili spianati" contro chi esprime una propria opinione in maniera meno eterodiretta rispetto alla narrazione mainstream è, al contempo, avvilente e stancante, anche per la semplice lettura. Io stesso per questo motivo ho rinunciato da tempo non solo ad intervenire con mie opinioni ma anche semplicemente a postare link. E quindi ringrazio DJ per aver continuato a farlo con costanza e pazienza nonostante tutto.

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Ma quale tiro al piccione, ma per cortesia.
In uno scambio di opinioni gli si sta chiedendo conto delle sue incoerenze.
Altrimenti facciamo che c'è un solo utente che posta e tutti a dirgli quanto è bravo, bello e interessante.

Fat, sono totalmente in disaccordo. La minaccia del nucleare è altissima, nessuno la nasconde. Che a Putin sia permesso fare carne da macello degli ucraini oggi è poi chissà chi domani perché sennò ha l'atomica è irrazionale, per me. Sposta il problema di sei mesi.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.103
Citazione di: laziAle82 il 22 Set 2022, 17:23
Fat, sono totalmente in disaccordo. La minaccia del nucleare è altissima, nessuno la nasconde. Che a Putin sia permesso fare carne da macello degli ucraini oggi è poi chissà chi domani perché sennò ha l'atomica è irrazionale, per me. Sposta il problema di sei mesi.

Monaco 1938.

Discussione precedente - Discussione successiva