Telefilmi contemporanei

Aperto da Zanzalf, 21 Set 2010, 17:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contrariamente alla vulgata, Stranger Things 4 non mi dice niente di che.
. Io l'ho smesso quasi subito.
Next.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Leggo cose mirabolanti su The Bear. Qualcuno l'ha visto?

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
sono alla quinta puntata di Godfather of Harlem su Disney + e mi sembra tanta, tantissima roba.
forest whitaker memorabile.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Contrariamente alla vulgata, Stranger Things 4 non mi dice niente di che.

Alla fine il migliore è il 3, col centro commerciale come protagonista, americano fino in fondo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Guarda, la storyline di Max/Vecna, la più corale, funziona.

Le altre, meh. Quella di Hopper madrededdio, manco Boris.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Quella di Hopper madrededdio, manco Boris.

ah ah, vero.
tra l'altro ha dovuto perdere tipo 30 chili per fare quella parte, ha rischiato di morire

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Guarda, la storyline di Max/Vecna, la più corale, funziona.

Le altre, meh. Quella di Hopper madrededdio, manco Boris.
io mandavo avanti i pezzi di Hopper.. e sono dispiaciutissima per i pezzi di Mike, una storyline davvero povera.

alla fine i veri protagonisti questa stagione sono stati: max, bella sotryline,  i ragazzi grandi e il solito mitico dustin

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: naoko il 03 Ott 2022, 15:32
io mandavo avanti i pezzi di Hopper.. e sono dispiaciutissima per i pezzi di Mike, una storyline davvero povera.

ma poi dai il coraggio di spingere un po più in là la deriva gay di Will... poteva essere un buon subplot

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Secondo me funziona la storyline Max perché ha più pezzi tipo Goonies/Navigator ecc. Che poi sono sempre stati uno dei segreti del loro successo.

Eleven gli mancava solo di dire "Giojejere", la trasformazione in Corinna ormai ultimata.

Insomma, passare da BCS a ST non un'idea bellissima...

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: kelly slater il 03 Ott 2022, 15:43
ma poi dai il coraggio di spingere un po più in là la deriva gay di Will... poteva essere un buon subplot
verissimo, ma per me sarà il main dell'ultima stagione vedrai

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Secondo me funziona la storyline Max perché ha più pezzi tipo Goonies/Navigator ecc. Che poi sono sempre stati uno dei segreti del loro successo.

Eleven gli mancava solo di dire "Giojejere", la trasformazione in Corinna ormai ultimata.

A proposito, confesso la mia ignoranza in tema di horror e stephen king...
Ho visto per la prima volta IT del 2017, non avendo mai visto quello del 1990.
A un certo punto mi è sembrato che diventasse Stranger Things...i ragazzini in bici, i bulli, Mike...
chi ha copiato chi?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Beh, IT e King in generale hanno di molto influenzato ST. Pensa ad esempio a Stand By Me.

Cmq spero ne ammazzino qualcuno, che non è credibilissimo così.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Si, lo avevo scritto prima. Goonies/Navigator/Explorers.

Ah, ho iniziato a vedere Dahmer. Ben fatta.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ho visto solo un'oretta di Dahmer e devo dire che finora mi ha dato vibes di assolutamente già visto mille volte, ma siccome stimo vaz mo insisto un po'.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Aspetta, io dico ben fatto nel senso che è abbastanza preciso sulla storia di Dahmer. Non stiamo parlando del capolavoro (tipo Mindhunter, per intenderci).

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Forse perché ho visto più di qualche documentario su Dahmer nel corso degli anni che mi hanno impressionato parecchio influenzando il mio giudizio, ma la serie la trovo guardabile però troppo fiacca per i miei gusti.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
io credo che molti di voi guardino le cose non per godersele ma per il gusto di trovarci difetti.

detto questo, più vado avanti con dhamer, più mi angoscia in un modo che non mi era mai successo.

l'episodio 6 secondo me è davvero molto bello

nessuna serie mai vista per me è un capolavoro onestamente. ah no friends  sì era un capolavoro! :=))

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: kelly slater il 03 Ott 2022, 16:39
A proposito, confesso la mia ignoranza in tema di horror e stephen king...
Ho visto per la prima volta IT del 2017, non avendo mai visto quello del 1990.
A un certo punto mi è sembrato che diventasse Stranger Things...i ragazzini in bici, i bulli, Mike...
chi ha copiato chi?

ST attinge dall'immaginario di IT a mani basse.
Al netto di tutto il revival anni '80 (IT originale svolge la seconda parte della storia negli '80, la prima nei '50), IT è un romanzo tutto basato sulla questione del rapporto (e del passaggio) da fanciullezza ad età adulta e il rispettivo significato di paura.

E infatti la prima parte della storia si conclude (ma si scoprirà solo nelle ultime pagine) con Beverly che svergina tutto il gruppo dei Losers subito dopo aver battuto IT per la prima volta.
Questa cosa è stata tolta dai film per evidenti motivi (il sesso di gruppo tra adolescenti è un evidente tabù), ma in realtà è abbastanza centrale per interpretare una serie di cose.

sherred

*
Lazionetter
* 301
La serie Dahmer è una porcata e inventa un numero di cose di sana pianta, è una fiction in tutto e per tutto con qualche connessione alla verità dei fatti. Difatti è stata criticatissima da tutti quelli che sono connessi a quanto accaduto, dai giornalisti di Milauwkee che investigarono ai tempi, ai familiari ed amici delle vittime. Poi questo continuo glorificare serial killer e simili continua essere una cosa di cattivissimo gusto.

Discussione precedente - Discussione successiva