Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

gerdmuller

Visitatore
Citazione di: SubumaniInterceptor il 05 Ott 2022, 17:26
Una volta mi persi sui monti intorno Merano.
Finii dentro una fattoria da cui si godeva di uno dei panorami più belli che io abbia mai visto, questo posto era altissimo e a strapiombo su tutta la valle.
Ero in macchina, ricordo molto bene lo sguardo del fattore, non vedeva esseri umani da una vita, e per scelta: aveva in mano un badile ed uno sguardo così torvo, che ho letto l'odio profondo nei suoi occhi seppur a 50 mt di distanza. Ebbi paura di morire e finire dentro un canederlo.
Feci un cenno di scuse con una mano, abbozzai un sorriso mentre facevo manovra appena sopra quello strapiombo che era pure in discesa.
Non so perché ho scritto sta cosa, sto aspettando l'autobus.
Forse mi manca madre natura.
Ma non ci vivrei, potrei diventare come quello.
Chissà se ha scritto qualcosa pure lui contro quel terùn che gli calpestò l'erba medica con la macchina e che gli fece pure ciao con la manina.
Dinamite Bla.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.267
5 anni fa anche io mi persi in montagna, in macchina (non mia), di notte. Stavo andando ad un concerto tra le montagne calabre in compagnia di una ragazza (di cui ho parlato nel topic "Situazione Difficile 2").

Eravamo d'accordo di vederci alle 8.30 al bar del paese, caffé e si parte. Io con la macchina di mia cugina (quando vado in Calabria me la faccio sempre prestare). Non conoscendo la strada mettiamo Google Maps, e stupidamente non ho controllato bene, ero troppo fiducioso del mezzo.

Ci arrampichiamo con sta toyota automatica sulle salite del centro della regione più disastrata d'Italia, tra musica e chiacchiere, io guido tranquillo. Siamo passati su strade assurde, totalmente oscure tra i boschi montani calabrese. Non passava nessuno da ore, ed infatti un gufo enorme stava appollaiato al lato della strada, e quando lo illumino coi fare mi imbruttisce come a chiederci che cazzo volessimo a casa sua.

Ad un certo punto, con sta ragazza che mi dava le indicazioni "gira a destra, prosegui, ecc", sento che il terreno è diverso sotto le ruote. Siamo finiti in uno sterrato iperscosceso, tutto in discesa, completamente al buio. Pù proseguo su quella "strada" più me sembra na cazzata, ma lei ripete "vai vai, che il fondo alla discesa si ricollega con la strada principale". Io titubante, continuo piano piano a scendere in quel dirupo finché non vedo più la strada.

Mi fermo. "Ma qui non c'è più un cazzo". Ed effettivamente, scendiamo dalla macchina e vediamo che c'era una pendenza vicina al 100%, eravamo arrivati ad una specie di parete, ma bassa, saranno stati 1 metro, 1 metro e mezzo. Lì per lì penso:"Ce la faccio". Preferisco non rischiare però e provo a girare la macchina. La "strada" è superstretta e dopo mille manovre da 1 cm riesco a girare la macchina. Le dico "risaliamo, troviamo un percorso alternativo". Accelero, ma la macchina non si muove. Di nuovo, accelero, ma la macchina oltre un certo punto non sale più.

Smetto di accelerare, rifletto. Le comincia a piangere, io cerco di tranquillizzarla, le dico di non farci prendere dal panico, che non serve a niente. "Chiamiamo il 112". E così, erano ormai le 21.30, abbiamo chiamato i pompieri. Il capitano o quello che era ci fa sapere che sono fuori per altri interventi, e dovevamo aspettare. E vabbé, ora ci tirano fuori e in un battibaleno siamo al concerto, pensavo.

Alle 2 di notte, ancora nessuna notizia. Ci teniamo in contatto col capitano dei pompieri tramite whatsapp, gli mandiamo la posizione e ci dicono che stanno arrivando. Nel frattempo attorno a noi sentiamo i cinghiali grufolare, il vento tra gli alberi, la luce della luna che è quasi piena, tutto molto bello, ma vorremmo proprio essere altrove. E invece non riescono a trovarci i pompieri. Ci chiedono se riusciamo a sentire la sirena, ma niente, solo cinghiali e vento tra le foglie.

Alle 4 ancora niente, altri contatti coi pompieri, il mio telefono si sta scaricando, e questi ancora non ci trovano. Ad un tratto vedo delle luci, sento dei rumori. Cazzo sono proprio loro, una jeepetta dei pompieri e 2 macchine di abitanti di quelle frazioni. Di sicuro non riuscendoci a trovare hanno chiesto aiuto ai locali. Scene di giubilio all'interno della macchina, si torna a casa vivi!

Cominciano le operazioni di estrazione della macchina da quell'inferno della natura calabrese. Prima la attaccano alla jeep dei pompieri, e riescono a trascinarla per un bel pezzo, ma quando si arriva ad un pezzo in grande pendenza è la mia macchina a tirare giù la jeep dei pompieri! Uno dei presenti si propone di portarla su a mano, "guidandola", ma il capo dei pompieri non glielo permettte, e allora la lasciamo lì, su quella carrareccia.

Arrivati all'inizio della discesa ci attendono carabinieri, altri pompieri e una 20ina di abitanti della zona. I carabinieri ci fanno il riconoscimento, e poi ascoltano in separata sede la mia amica, credo per chiederle se fossi stato aggressivo o chissà cosa. La loro soluzione però non si concilia con i miei bisogni, perché ci dicono di passare la notte lì. Io gli dico di non potere assolutamente, perché seguo una terapia salvavita e avrei dovuto prendere dei farmaci il mattino seguente. Loro allora ci costringono ad andare all'ospedale di Vibo Valencia, il più vicino della zona.

Si sono fatte le 5, e io contatto un mio cugino, se c'è qualcuno tra i nostri amici che ci possa venire a prendere all'ospedale di Vibo Valencia con l'1% di batteria del telefono, che dopodiché muore. Siamo fortunati perché d'estate nel mio paese facciamo sempre le 6 ma quella sera alle 5 mio cugino si stava per mettere a diormire. Siamo sulla strada per l'ospedale, nel retro della macchina dei carabinieri. Alle 6 arriviamo in ospedale, ma proprio nel momento in cui scendiamo, vedo la faccia amica di mio cugino ed un nostro amico, che sono arrivati in un secondo dalla provincia di Catanzaro a Vibo Valencia. Sulla strada del ritorno ho capito il perché. Il guidatore andava ad una velocità media di 190 km/h.

Al mio arrivo a casa mi aspetta mia madre sulla porta, che vedendomi arrivare senza macchina si spaventa. Le spiego tutto, e mi metto a dormire. Dopo poche ore riparto insieme ad un'altra persona per andare a riprendere la macchina in fondo al burrone. Lui è un calabrese molto espansivo, e va a chiedere al padrone dell'ultima casa di aiutarci col trattore. Solo il trattore è riuscito a trascinare fuori da quella salita scoscesa e disastrata la macchina, intonsa anche se un po' impolverata, della mia povera cugina. Eravamo finiti in una carrareccia dove vi accedevano solo i trattori, da un lato solo campi, dall'altro il burrone della montagna.

Interrogato, il contadino che ci ha aiutato col trattore se ne uscì:"Io vi ho visto che andavate, ma pensavo che stavate andando a scopare". Dopo 3 ore di assenza ce puoi venì a cercà, la prossima volta, tacci tua

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Bella avventura, chissà magari meglio del concerto. :)

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: edge24 il 06 Ott 2022, 09:56
5 anni fa anche io mi persi in montagna, in macchina (non mia), di notte. Stavo andando ad un concerto tra le montagne calabre in compagnia di una ragazza (di cui ho parlato nel topic "Situazione Difficile 2").

Eravamo d'accordo di vederci alle 8.30 al bar del paese, caffé e si parte. Io con la macchina di mia cugina (quando vado in Calabria me la faccio sempre prestare). Non conoscendo la strada mettiamo Google Maps, e stupidamente non ho controllato bene, ero troppo fiducioso del mezzo.

Ci arrampichiamo con sta toyota automatica sulle salite del centro della regione più disastrata d'Italia, tra musica e chiacchiere, io guido tranquillo. Siamo passati su strade assurde, totalmente oscure tra i boschi montani calabrese. Non passava nessuno da ore, ed infatti un gufo enorme stava appollaiato al lato della strada, e quando lo illumino coi fare mi imbruttisce come a chiederci che cazzo volessimo a casa sua.

Ad un certo punto, con sta ragazza che mi dava le indicazioni "gira a destra, prosegui, ecc", sento che il terreno è diverso sotto le ruote. Siamo finiti in uno sterrato iperscosceso, tutto in discesa, completamente al buio. Pù proseguo su quella "strada" più me sembra na cazzata, ma lei ripete "vai vai, che il fondo alla discesa si ricollega con la strada principale". Io titubante, continuo piano piano a scendere in quel dirupo finché non vedo più la strada.

Mi fermo. "Ma qui non c'è più un cazzo". Ed effettivamente, scendiamo dalla macchina e vediamo che c'era una pendenza vicina al 100%, eravamo arrivati ad una specie di parete, ma bassa, saranno stati 1 metro, 1 metro e mezzo. Lì per lì penso:"Ce la faccio". Preferisco non rischiare però e provo a girare la macchina. La "strada" è superstretta e dopo mille manovre da 1 cm riesco a girare la macchina. Le dico "risaliamo, troviamo un percorso alternativo". Accelero, ma la macchina non si muove. Di nuovo, accelero, ma la macchina oltre un certo punto non sale più.

Smetto di accelerare, rifletto. Le comincia a piangere, io cerco di tranquillizzarla, le dico di non farci prendere dal panico, che non serve a niente. "Chiamiamo il 112". E così, erano ormai le 21.30, abbiamo chiamato i pompieri. Il capitano o quello che era ci fa sapere che sono fuori per altri interventi, e dovevamo aspettare. E vabbé, ora ci tirano fuori e in un battibaleno siamo al concerto, pensavo.

Alle 2 di notte, ancora nessuna notizia. Ci teniamo in contatto col capitano dei pompieri tramite whatsapp, gli mandiamo la posizione e ci dicono che stanno arrivando. Nel frattempo attorno a noi sentiamo i cinghiali grufolare, il vento tra gli alberi, la luce della luna che è quasi piena, tutto molto bello, ma vorremmo proprio essere altrove. E invece non riescono a trovarci i pompieri. Ci chiedono se riusciamo a sentire la sirena, ma niente, solo cinghiali e vento tra le foglie.

Alle 4 ancora niente, altri contatti coi pompieri, il mio telefono si sta scaricando, e questi ancora non ci trovano. Ad un tratto vedo delle luci, sento dei rumori. Cazzo sono proprio loro, una jeepetta dei pompieri e 2 macchine di abitanti di quelle frazioni. Di sicuro non riuscendoci a trovare hanno chiesto aiuto ai locali. Scene di giubilio all'interno della macchina, si torna a casa vivi!

Cominciano le operazioni di estrazione della macchina da quell'inferno della natura calabrese. Prima la attaccano alla jeep dei pompieri, e riescono a trascinarla per un bel pezzo, ma quando si arriva ad un pezzo in grande pendenza è la mia macchina a tirare giù la jeep dei pompieri! Uno dei presenti si propone di portarla su a mano, "guidandola", ma il capo dei pompieri non glielo permettte, e allora la lasciamo lì, su quella carrareccia.

Arrivati all'inizio della discesa ci attendono carabinieri, altri pompieri e una 20ina di abitanti della zona. I carabinieri ci fanno il riconoscimento, e poi ascoltano in separata sede la mia amica, credo per chiederle se fossi stato aggressivo o chissà cosa. La loro soluzione però non si concilia con i miei bisogni, perché ci dicono di passare la notte lì. Io gli dico di non potere assolutamente, perché seguo una terapia salvavita e avrei dovuto prendere dei farmaci il mattino seguente. Loro allora ci costringono ad andare all'ospedale di Vibo Valencia, il più vicino della zona.

Si sono fatte le 5, e io contatto un mio cugino, se c'è qualcuno tra i nostri amici che ci possa venire a prendere all'ospedale di Vibo Valencia con l'1% di batteria del telefono, che dopodiché muore. Siamo fortunati perché d'estate nel mio paese facciamo sempre le 6 ma quella sera alle 5 mio cugino si stava per mettere a diormire. Siamo sulla strada per l'ospedale, nel retro della macchina dei carabinieri. Alle 6 arriviamo in ospedale, ma proprio nel momento in cui scendiamo, vedo la faccia amica di mio cugino ed un nostro amico, che sono arrivati in un secondo dalla provincia di Catanzaro a Vibo Valencia. Sulla strada del ritorno ho capito il perché. Il guidatore andava ad una velocità media di 190 km/h.

Al mio arrivo a casa mi aspetta mia madre sulla porta, che vedendomi arrivare senza macchina si spaventa. Le spiego tutto, e mi metto a dormire. Dopo poche ore riparto insieme ad un'altra persona per andare a riprendere la macchina in fondo al burrone. Lui è un calabrese molto espansivo, e va a chiedere al padrone dell'ultima casa di aiutarci col trattore. Solo il trattore è riuscito a trascinare fuori da quella salita scoscesa e disastrata la macchina, intonsa anche se un po' impolverata, della mia povera cugina. Eravamo finiti in una carrareccia dove vi accedevano solo i trattori, da un lato solo campi, dall'altro il burrone della montagna.

Interrogato, il contadino che ci ha aiutato col trattore se ne uscì:"Io vi ho visto che andavate, ma pensavo che stavate andando a scopare". Dopo 3 ore di assenza ce puoi venì a cercà, la prossima volta, tacci tua

La cosa più grave è che stavi andando al concerto dei Management

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.267
Citazione di: TomYorke il 06 Ott 2022, 10:17
La cosa più grave è che stavi andando al concerto dei Management

ognuno c'ha i suoi scheletri

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
insomma non abbiamo alcun consulente del lavoro eh? tranne la cara la_fonte :luv: che ho già sentito

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Citazione di: naoko il 06 Ott 2022, 12:01
insomma non abbiamo alcun consulente del lavoro eh? tranne la cara la_fonte :luv: che ho già sentito

hai un mp

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: edge24 il 06 Ott 2022, 10:22
ognuno c'ha i suoi scheletri
Ma quindi almeno na camporella te la sei fatta? No perché altrimenti sappi che i pompieri erano molto arrabbiati con te.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.725
Camporella con la cugina???

Beh, non c'è il detto "non c'è cosa più divina...." :wc:

Però mi sembra che il ruolo della cugina si limitasse al prestito della Toyota

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Camporella con la cugina???
Aveva almeno l'obbligo morale farglielo credere.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Si in effetti mentre aspettavate i pompieri era n'attimo proprio.

Oppure te lo potevi inventa', diventava na storia fighissima.

Contenuto sponsorizzato

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.267
Perché rovinare una storia bellissima con la verità?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: naoko il 06 Ott 2022, 12:01

eccoci.
Ma non potevi mandarmi direttamente una mail?
O qualche cane di comune conoscenza non poteva dirtelo?

Vabbé, comunque se serve ho chi fa per te.

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: SubumaniInterceptor il 04 Ott 2022, 08:50
Fermo al semaforo guardavo il traffico: decine, centinaia di macchine con una sola persona dentro.
Cento persone cento macchine.
Ormai ci siamo incartati, non ne usciremo mai più.
Un assessore ieri ha rimproverato i romani " non gli bastano due linee e mezza di metropolitana?".
Che iddio ti fulmini e faccia di te un mucchio di cenere su cui piscerà un cane col cappottino.
"La città dei 15 minuti", disse Gualtieri.
Sì delle bestemmie ogni 15 minuti.

Ogni 15 minuti a tenersi larghi eh. Ogni volta che devo andare a Roma me prende un colpo, potrei prende il treno ma che so matta, dentro Roma con i mezzi non si può...tanto bella quanto invivibile.

(Ah ma Gualtieri esiste?🤣)

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
A me piacciono i mezzi pubblici in generale, però dopo anni ho mollato.
Vado sempre in macchina.
Ora per esempio sono ad un appuntamento a ( in) Prati e sono arrivato un'ora prima, ho trovato subito parcheggio.
Da casa mia per arrivare qua  in orario con i mezzi sarei dovuto uscire a  ferragosto, e sto a 5 km.
Al lavoro vado in macchina ma ho il parcheggio.
A me piacciono tutti i mezzi di trasporto pubblici, ma qua stiamo parlando di altro.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
per arrivare in Prati meglio la macchina dei mezzi????

:o :o :o :o

Io ogni tanto vado lì perché c'è lo studio dove ricevono gli avvocati del lavoro (a proposito di...)

Le prime due volte sono andato in macchina perché mi trovavo.
Volevo morì. Ad un certo punto la stavo per buttare da una parte dicendo "tenetevela".
Penso di non aver odiato mai così tanto le automobili, la mobilità urbana e come è concepita.
Sull'orlo della crisi di nervi, so' arrivato quaranta minuti prima sul posto, per riuscire ad arrivare all'appuntamento mezz'ora dopo. Oltre un'ora de giri e controgiri.
Mai e poi mai. Un quartiere servito dalla metro, per altro.
Tra benzina e salute buttate sarebbe stato meglio se andavo alla metro, era chiusa, prendevo un autobus lo aspettavo venti minuti e dopo tre fermate se rompeva, facendomi fare un altro km a piedi per prenderne un terzo strapieno che mi portava lì.
Ecco, tutto questo sarebbe stato MOLTO meglio (e comunque non mi capita così spesso, te deve dire male)

Ma che volete dai mezzi pubblici, che vi fanno aspettare massimo 5 minuti?

Cioè posso capì se abiti a Ponte di Nona, Tor Sapienza, Quartaccio, Pisana inoltrata. Li in effetti devi esse un eroe per prendere i mezzi.
Ok, ma Prati ?!?!?!?!?!?!

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Dovrei fare il giro di Peppe: andare all'Eur (6km) per prendere la linea B che mi porta a Termini per poi prendere la A.
Cioè vado in Bulgaria e poi torno per andare in un posto a 5 km da casa.
3€ di garage e passa la paura, ma oggi ho trovato un parcheggio allo stato brado.

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Per lavoro dovrò a breve iniziare a frequentare il quartiere Prati e vi assicuro che con la macchina è pressoché impossibile. Abbonamento annuale con la metro e passa (parzialmente) la paura

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Dopo giorni di telefonate, prigioniero della voce elettronica che mi ha fatto spingere tasti numerici per poi salutarmi con un " grazie per averci contattato" Tu tu tu tu tu tu.
Finalmente riesco a prenotare una telefonata con un tecnico Sky: scelgo giorno e ora in cui riceverla.
L'ho persa, dopo giorni di combattimento l'ho persa, sto tutto il giorno col telefono e l'ho persa.
Riprenoto altra telefonata senza scegliere giorno e ora.
Passano due giorni e oggi alle 20 mollo il telefono un minuto, torno e trovo una telefonata persa da Milano.
Richiamo, era Sky ma dopo 10 minuti di attesa riattacco.
Vado a cena.
Torno e trovo una telefonata persa.
Era Sky.
Richiamo ma stavolta una voce femminile registrata, fintamente allegra, mi dice" grazie per averci contattato per qualsiasi informazione vai su Sky.it!" Tu tu tu tu.
Un modo carino per mandarti a cagare.
Ricomincerò tutto domani.
Ho dimenticato pure perché li cercavo, ci  penserò sempre domani per non fare scena muta in caso dovessi prendere la telefonata.

Discussione precedente - Discussione successiva