Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: SubumaniInterceptor il 07 Ott 2022, 14:03
Dovrei fare il giro di Peppe: andare all'Eur (6km) per prendere la linea B che mi porta a Termini per poi prendere la A.
Cioè vado in Bulgaria e poi torno per andare in un posto a 5 km da casa.
3€ di garage e passa la paura, ma oggi ho trovato un parcheggio allo stato brado.

scusami ma abiti fuori raccordo?
Perché sennò mica mi torna che devi fare 6 km per andare all'Eur. E comunque no, se devi prendere solo la Metro (parcheggiando al laghetto o a Eur magliana) so MOLTO meglio i mezzi.
Veramente, questo è il tipico esempio in cui si nota che la barriera è culturale e non dovuta al tipo di servizio.
Non mi potete venire a dire che la tratta SOLO METRO da Eur a Prati è scomoda.

Diciamo che te sei abituato a girare col mezzo privato, che ti porta da casa al punto dove devi arrivare e ti sembra una fatica insormontabile prendere i mezzi. Ma ti posso assicurare che la fatica è tutta mentale, fisicamente è del tutto illogico quel che sostieni.

Se devi arrivare dall'Eur a Prati sfido a trovare un mezzo più comodo della metro cambiando a termini. A paragone di distanza e traffico in qualsiasi città del mondo.
è una tratta no comoda, comodissima. Extra-lusso. Il top degli spostamenti.
una tratta praticamente dritta, senza traffico, con un solo cambio, in cui prendi la metro alla seconda fermata quindi al 90% becchi il posto.
se manco quella va bene, te credo che pensate i mezzi pubblici siano un inferno.

Ma non è colpa del servizio, è la capoccia vostra. Perché un servizio più frequente, diretto, veloce di quello in oggetto non esiste fino all'invenzione del teletrasporto.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Citazione di: SubumaniInterceptor il 07 Ott 2022, 21:05
Dopo giorni di telefonate, prigioniero della voce elettronica che mi ha fatto spingere tasti numerici per poi salutarmi con un " grazie per averci contattato" Tu tu tu tu tu tu.
Finalmente riesco a prenotare una telefonata con un tecnico Sky: scelgo giorno e ora in cui riceverla.
L'ho persa, dopo giorni di combattimento l'ho persa, sto tutto il giorno col telefono e l'ho persa.
Riprenoto altra telefonata senza scegliere giorno e ora.
Passano due giorni e oggi alle 20 mollo il telefono un minuto, torno e trovo una telefonata persa da Milano.
Richiamo, era Sky ma dopo 10 minuti di attesa riattacco.
Vado a cena.
Torno e trovo una telefonata persa.
Era Sky.
Richiamo ma stavolta una voce femminile registrata, fintamente allegra, mi dice" grazie per averci contattato per qualsiasi informazione vai su Sky.it!" Tu tu tu tu.
Un modo carino per mandarti a cagare.
Ricomincerò tutto domani.
Ho dimenticato pure perché li cercavo, ci  penserò sempre domani per non fare scena muta in caso dovessi prendere la telefonata.
Aggiornamento, persa stamattina.

Citazione di: FatDanny il 08 Ott 2022, 02:11
scusami ma abiti fuori raccordo?
Perché sennò mica mi torna che devi fare 6 km per andare all'Eur. E comunque no, se devi prendere solo la Metro (parcheggiando al laghetto o a Eur magliana) so MOLTO meglio i mezzi.
Veramente, questo è il tipico esempio in cui si nota che la barriera è culturale e non dovuta al tipo di servizio.
Non mi potete venire a dire che la tratta SOLO METRO da Eur a Prati è scomoda.

Diciamo che te sei abituato a girare col mezzo privato, che ti porta da casa al punto dove devi arrivare e ti sembra una fatica insormontabile prendere i mezzi. Ma ti posso assicurare che la fatica è tutta mentale, fisicamente è del tutto illogico quel che sostieni.

Se devi arrivare dall'Eur a Prati sfido a trovare un mezzo più comodo della metro cambiando a termini. A paragone di distanza e traffico in qualsiasi città del mondo.
è una tratta no comoda, comodissima. Extra-lusso. Il top degli spostamenti.
una tratta praticamente dritta, senza traffico, con un solo cambio, in cui prendi la metro alla seconda fermata quindi al 90% becchi il posto.
se manco quella va bene, te credo che pensate i mezzi pubblici siano un inferno.

Ma non è colpa del servizio, è la capoccia vostra. Perché un servizio più frequente, diretto, veloce di quello in oggetto non esiste fino all'invenzione del teletrasporto.

Ma stiamo sterzando?
Diciannove anni ininterrotti di abbonamento Metro, ho smesso di prendere i mezzi con l'avvento del Covid.
Anche allo stadio sempre andato con i mezzi: due metro e il tram a piazza del popolo che  hanno sospeso per i lavori.
A me piace muovermi in mezzo alla gente, ma col Covid ho mollato.
Ora, complice anche una tallonite fastidiosa, mi muovo in macchina, ma non è definitivo questo nuovo corso, anzi.
Sono appena rincasato dopo essere stato in un quartiere - servito dalla metro e con parco nelle vicinanze- a vedere quella che sarà la mia ultima casa da vivo, prima del Verano, che diventerà quella definitiva causa fine corsa.
Spero che nel giro di 3-4 anni possa realizzare questo mio desiderio.
Uscire di casa e prendere la metro oppure andarmene al parco a piedi.

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Devo prelevare al bancomat la cifra da dare al giardiniere (105€). Siccome si fa pagare a giornata e sono tre volte che arrotondo per eccesso perché guardacaso non ha mai il resto, provo a ritirare 105€ precisi, cliccando su "altro importo" ...niente da fare, 100€ o 110€ , la cifra richiesta non è disponibile. Vabbè, mi rassegno ad altri 5€ di mancia, tanto sti lavori mi stanno svenando, 5€ più, 5€ meno 🤷🏼‍♀️. Clicco su 110€.

Ed escono 100€ più DUE PEZZI DA 5€ 😟 trollata dal bancomat. ✔️

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: .Christina. il 08 Ott 2022, 14:37
Devo prelevare al bancomat la cifra da dare al giardiniere (105€). Siccome si fa pagare a giornata e sono tre volte che arrotondo per eccesso perché guardacaso non ha mai il resto, provo a ritirare 105€ precisi, cliccando su "altro importo" ...niente da fare, 100€ o 110€ , la cifra richiesta non è disponibile. Vabbè, mi rassegno ad altri 5€ di mancia, tanto sti lavori mi stanno svenando, 5€ più, 5€ meno 🤷🏼‍♀️. Clicco su 110€.

Ammazza, io credevo che i bancomat pezzi più piccoli di quelli da 20 non potessero erogarli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.105
Citazione di: Scialoja il 08 Ott 2022, 14:46
Ammazza, io credevo che i bancomat pezzi più piccoli di quelli da 20 non potessero erogarli

In realtà dipende dall'istituto di credito: la mia banca non dà mai pezzi inferiori ai 20, mentre la deutsche bank vicino casa mi dà spesso anche pezzi da 10, solo che, se non sei loro correntista, c'è la "sovrattassa" da 0.90 cent.

Tornando all'episodio di Chris... Non credo che nessun bancomat mi abbia mai dato un pezzo da 5 euro, quindi devo dire che è molto strano quello che ti è capitato.  :o

Ipotizzo che forse, vista l'indisponibilità a darti i 5 euro richiedendoli espressamente, li avranno inseriti nella macchina al posto dei 10 per carenza di pezzi di questo ultimo taglio.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Forse c'era l'impiegato dietro il bussolotto che li ha infilati nell'erogatore, a mano, quando ha sentito smadonnare.

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
 Oh io ritiro anche solo 10€ 🤷🏼‍♀️ pezzi da 5 in effetti non sono mai usciti
Citazione di: SubumaniInterceptor il 08 Ott 2022, 17:47
Forse c'era l'impiegato dietro il bussolotto che li ha infilati nell'erogatore, a mano, quando ha sentito smadonnare.
È probabile 😁 oppure ho fatto tenerezza pure al bancomat

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098

Citazione di: .Christina. il 01 Ott 2022, 13:42
Bella Fiammetta :luv:  se hai voglia o bisogno di parlare ci sono come ci sono tutti qui!

Io sto bene, un po' incasinata come al solito.Lavoro a pieno ritmo dormo poco ... e sto facendo un po' di lavori a casa, che ne aveva bisogno. Praticamente viviamo in giardino e a casa di Vale 😂😂
Con lui va bene, molto bene.  Ho sempre, ogni tanto, la sensazione che sia troppo bello per essere vero 😅 ma ho imparato a conviverci e sto abbassando un po' la guardia, sperando di non prendere la solita badilata sui denti. Quasi penso che me l'abbia mandato mamma da lassù. Vedremo ! Scrivo poco perché solo per la cucina sto vedendo i sorci verdi, non pensavo fosse tanto complicato 🙄
Quella sensazione la conosco bene. Cerca di tenerla sotto controllo perché è molto pericolosa. L'unica cosa che ti tiene al riparo dalle badilate è non amare. Ma che razza di vita è? Poi per lui c'è la stessa possibilità di prenderla, anche se non ci pensi mai.
Potrebbe anche andare benissimo (lo so che stenti a crederci, ma è una possibilità concreta, visto che va già bene) ed è quello che ti auguro di cuore. :))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.524
Citazione di: .Christina. il 08 Ott 2022, 14:37

Dal bancomat della mia banca solo pezzi da 50 euro. Tutti abbiamo protestato ma niente. Ho cambiato banca

cippolo

*
Lazionetter
* 4.524
Domani dovrei andare a Via delle Farmaci.  So benissimo che con il mezzo pubblico è un attimo ma siccome devo ritirare del materiale pesante devo arrivarci con la macchina. Ho visto che si può fare ma si deve entrare nella ZTL Anello Ferroviario 1. Qualcuno sa' che tipo di auto possono entrare? Da internet, 060606 e vigili tutte risposte vaghe e diverse tra loro. Ho una diesel euro 4. Grazie

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: Fiammetta il 09 Ott 2022, 10:45
Ancora grazie, ragazzi.
Quella sensazione la conosco bene. Cerca di tenerla sotto controllo perché è molto pericolosa. L'unica cosa che ti tiene al riparo dalle badilate è non amare. Ma che razza di vita è? Poi per lui c'è la stessa possibilità di prenderla, anche se non ci pensi mai.
Potrebbe anche andare benissimo (lo so che stenti a crederci, ma è una possibilità concreta, visto che va già bene) ed è quello che ti auguro di cuore. :))

❤️❤️❤️❤️❤️ti voglio bene

cippolo

*
Lazionetter
* 4.524
Mi si è mosso un altro calcolo renale.  Sto' dando le capocciate al muro dal dolore. Maledizione maledizione maledizione

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.352

Uno da 14 nella vescica e due da 8 nella cistifellea.

Mo so catsi .

cippolo

*
Lazionetter
* 4.524
Citazione di: COLDILANA61 il 10 Ott 2022, 09:03
Appena fatta tac .

Uno da 14 nella vescica e due da 8 nella cistifellea.

Mo so catsi .

Hai tutta la mia solidarietà

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: FatDanny il 07 Ott 2022, 09:12
eccoci.
Ma non potevi mandarmi direttamente una mail?
O qualche cane di comune conoscenza non poteva dirtelo?

Vabbé, comunque se serve ho chi fa per te.

Grazie mille!  :beer: Ho risolto parzialmente con il consulente del lavoro dell'azienda di mamma  :niubbo:

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.151
Mio figlio positivo. Fin qui niente di sconvolgente, anche perché a parte un po' di febbre, naso chiuso e un po' di tosse non sta male.
Solo che gli ultimi tre giorni li abbiamo passati insieme ad uno stage di arti marziali in Toscana, abbiamo visto, parlato, messo le mani in faccia e mangiato con le stesse persone, abbiamo dormito in camera insieme in una matrimoniale in un b&b, ci siamo fatti 350 km in macchina fianco a fianco per tornare a casa... Come cazzo è possibile che lui è positivo e io sono negativo?

ENEA

Visitatore
È proprio il topic adatto.....mi hanno diagnosticato tre ernie cervicali di cui una intraforaminale, da un mese vivo con il dolore continuo fatto cortisone ma per via di un glaucoma ho dovuto sospendere ho due dita della mano sinistra che posso prendere pure a martellate tanto non sento una sega....sto dando fuori di cranio non ne posso più posso stare solo sdraiato....sto lavorando con il portatile sul cuscino e la tastiera sulle gambe che me sembro sandy marton. È un incubo considerato che mia moglie sta con un piede fratturato.....

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.656
Mi sa che urge trasferta di Lazionet a Lourdes. In che competizione europea stanno? Possiamo pilotare il sorteggio per incrociarli?

Contenuto sponsorizzato

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Coraggio lazionetters, un abbraccio virtuale a tutti i fratelli in momentanea difficoltà.♥️

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: SubumaniInterceptor il 10 Ott 2022, 18:31
Coraggio lazionetters, un abbraccio virtuale a tutti i fratelli in momentanea difficoltà.♥️

Discussione precedente - Discussione successiva