Citazione di: SubumaniInterceptor il 07 Ott 2022, 14:03
Dovrei fare il giro di Peppe: andare all'Eur (6km) per prendere la linea B che mi porta a Termini per poi prendere la A.
Cioè vado in Bulgaria e poi torno per andare in un posto a 5 km da casa.
3€ di garage e passa la paura, ma oggi ho trovato un parcheggio allo stato brado.
scusami ma abiti fuori raccordo?
Perché sennò mica mi torna che devi fare 6 km per andare all'Eur. E comunque no, se devi prendere solo la Metro (parcheggiando al laghetto o a Eur magliana) so MOLTO meglio i mezzi.
Veramente, questo è il tipico esempio in cui si nota che la barriera è culturale e non dovuta al tipo di servizio.
Non mi potete venire a dire che la tratta SOLO METRO da Eur a Prati è scomoda.
Diciamo che te sei abituato a girare col mezzo privato, che ti porta da casa al punto dove devi arrivare e ti sembra una fatica insormontabile prendere i mezzi. Ma ti posso assicurare che la fatica è tutta mentale, fisicamente è del tutto illogico quel che sostieni.
Se devi arrivare dall'Eur a Prati sfido a trovare un mezzo più comodo della metro cambiando a termini. A paragone di distanza e traffico in qualsiasi città del mondo.
è una tratta no comoda, comodissima. Extra-lusso. Il top degli spostamenti.
una tratta praticamente dritta, senza traffico, con un solo cambio, in cui prendi la metro alla seconda fermata quindi al 90% becchi il posto.
se manco quella va bene, te credo che pensate i mezzi pubblici siano un inferno.
Ma non è colpa del servizio, è la capoccia vostra. Perché un servizio più frequente, diretto, veloce di quello in oggetto non esiste fino all'invenzione del teletrasporto.