Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Il CONI figurati se ti fa fare lo stadio per la Lazio, non ci credo nemmeno lo dicesse malagò domani.

edito, concordo con IB, se fai lo stadio tuo, poi non esci più da lì, ma che davvero...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: italicbold il 17 Ott 2022, 15:56
Non so se ho capito bene, pero' io, se facciamo uno stadio nuovo, uno stadio della Lazio, dimenticherei l'Olimpico per sempre. Non avrebbe senso fare uno stadio nostro (con la capienza che abbiamo deciso) e poi giocare all'Olimpico solo per vendere 10 mila biglietti in più.
La forza e il valore di uno stadio si crea anche con le partite importanti, con uno storytelling sviluppato dentro. Non puoi farti uno stadio per giocare contro il Bologna e tenertene uno per giocare contro la Juventus.
Io per le coppe mi terrei aperta una porta invece (che magari non apri mai eh).
Se hai una semifinale di CI o EL da giocare, probabilmente se apri l'Olimpico tutti quelli che non trovano i biglietti si fiondano, oltre a chi va già e rischi di fare il sold-out. In senso letterale.

Al contrario, se oggi ci fosse stato il Flaminio da 25k agibile sarei andato lì nelle partite dove ora vendiamo 20k biglietti.

Ma magari hai ragione tu.
Citazione di: paolo71 il 17 Ott 2022, 15:56
Il CONI figurati se ti fa fare lo stadio per la Lazio, non ci credo nemmeno lo dicesse malagò domani.
Lo immagino soprattutto insieme al Merda.
Vediamo se lo fanno a questo giro.
E vediamo noi.

Se tra 5 anni stiamo ancora a caro amico, per me diventerà un discorso percorribile.

(con parte delle tribune removibili, sulla pista di atletica, stile Wembley).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Ott 2022, 15:59
Se hai una semifinale di CI o EL da giocare, probabilmente se apri l'Olimpico tutti quelli che non trovano i biglietti si fiondano, oltre a chi va già e rischi di fare il sold-out. In senso letterale.

Uno stadio, soprattutto di proprietà, secondo me, non è solo un posto dove far entrare i tifosi.
E' una storia da costruire, da raccontare, da vivere. Soprattutto per una squadra di calcio del terzo millennio. Ci farai il tuo museo, magari la tua sede.
LO stadio del Manchester City fa 53 mila spettatori, Il PSG 47mila. Ad andare a Wembley o allo Stade de France (80mila posti) per le partite importanti non ci pensano neanche.
Quella è casa loro. La loro storia la costruiscono nel loro stadio.
Se fai come dici tu lo trasformi in uno stadio di serie B, dove ci giochi solo le partite che contano meno.
Com'era appunto il Flaminio negli anni 70, anni 80 quando la Lazio incontrava il Matera o il Monopoli in coppa Italia a fine agosto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.107
Non vorrei sbagliare ma Old Trafford ha tipo 55mila posti, che sono sempre quelli sia col Brighton che con il Real.
Se faremo uno stadio da 48mila posti gli avversari si dovranno adattare.
Juventini, interisti, milanisti, napoletani e difettosi se lo scorderanno di presentarsi in 10mila.
Il settore ospiti sarà quello e quello rimarrà.
Ci potrebbe essere qualche gentlemen agreement per il derby a parità di trattamento dall'altra parte, ma niente di più.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Il colpo d'occhio in televisione che c'era ieri pomeriggio era molto bello.
Lo spettacolo, con le tribune piene, che giochi con lo Spezia o con il Real, ne guadagna.
Uno stadio da 45/50 mila spettatori (io non scenderei sotto i 40 mila) offrirebbe alla Lazio la possibilità di fornire un superbo spettacolo, complementare alla partita.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: italicbold il 17 Ott 2022, 16:17
Il colpo d'occhio in televisione che c'era ieri pomeriggio era molto bello.
Lo spettacolo, con le tribune piene, che giochi con lo Spezia o con il Real, ne guadagna.
Uno stadio da 45/50 mila spettatori (io non scenderei sotto i 40 mila) offrirebbe alla Lazio la possibilità di fornire un superbo spettacolo, complementare alla partita.
Sotto i 40mila sarebbe follia. Ma per me lo stesso sotto i 50. Questo anno la Lazio ha dimostrato che può tranquillamente fare più di 40k di media. Di media.
Unio stadio da 50 k offre un ottimo colpo d'occhio anche se sei in 30.000.
Per me quello è il limite. 50k. Poi se so 48 si può fare, ma meno è volersi mettere a tutti i costi a un livello inferiore sotto vari punti di vista. Il paragone con la realtà inglese lo lascerei da parte che lì di soldi ne girano tantissimi comunque. La Lazio deve avere il suo stadio da 50k.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
CALCIO: LOLLOBRIGIDA (FDI): VORREI FLAMINIO ALLA LAZIO. SU STADI TROPPO INDIETRO, SERVE NORMA PER COSTRUIRE VELOCEMENTE

"La questione stadi è molto importante, il calcio è trainante un'industria fondamentale nel mondo dello sport, settore che nel complesso rappresenta almeno il 3,4% del Pil. Sugli stadi siamo troppo indietro rispetto agli altri competitor internazionali. Spero si riesca ad arrivare a una norma per costruire velocemente nuovi impianti". Lo ha detto il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida.

"Spero di avere la possibilità e la fortuna di vedere il nuovo stadio Flaminio alla Lazio, mi piacerebbe fosse intitolato a Maestrelli, ma non ne ho parlato con nessuno. Sono stato più volte a vedere la decadenza in cui si trova il Flaminio che era un bello stadio. La Lazio e la Roma meritano una condizione dello stesso livello di tante squadre al mondo, stadi di proprietà, mentre l'Olimpico potrebbe essere valorizzato sul modello di Wembley".

Lollobrigida ha parlato anche della Lazio, di cui è tifoso. "E' un bel campionato. Un Napoli molto forte. Ieri ho visto anche l'Udinese, squadra solida e con un bel gioco. La preoccupazione ora è per Immobile. Si trova anche uno stadio con tante persone che partecipano attivamente, è tornato ad essere lo stadio di una volta. Vivere lo stadio, la famiglia, sono momenti divertenti e importanti".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: Laziostyle87 il 17 Ott 2022, 16:22
Sotto i 40mila sarebbe follia. Ma per me lo stesso sotto i 50. Questo anno la Lazio ha dimostrato che può tranquillamente fare più di 40k di media. Di media.
Unio stadio da 50 k offre un ottimo colpo d'occhio anche se sei in 30.000.
Per me quello è il limite. 50k. Poi se so 48 si può fare, ma meno è volersi mettere a tutti i costi a un livello inferiore sotto vari punti di vista. Il paragone con la realtà inglese lo lascerei da parte che lì di soldi ne girano tantissimi comunque. La Lazio deve avere il suo stadio da 50k.
Per capirci.
Tra un Flaminio da 40k posti (immaginiamolo moderno, funzionale etc) e stare all'Olimpico così come è tu rimarresti all'Olimpico?

Perché bisogna pure vedere che ti fanno fare, quando, dove.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: maumarta il 17 Ott 2022, 16:12
Non vorrei sbagliare ma Old Trafford ha tipo 55mila posti, che sono sempre quelli sia col Brighton che con il Real.
Juventini, interisti, milanisti, napoletani e difettosi se lo scorderanno di presentarsi in 10mila.
Ci potrebbe essere qualche gentlemen agreement per il derby a parità di trattamento dall'altra parte, ma niente di più.

L'Old trafford ha 75k seggiolini

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348

Gentleman agreement con gli scatarri mi pare una contraddizione in termini.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Ott 2022, 16:39
Per capirci.
Tra un Flaminio da 40k posti (immaginiamolo moderno, funzionale etc) e stare all'Olimpico così come è tu rimarresti all'Olimpico?

Perché bisogna pure vedere che ti fanno fare, quando, dove.
Si starei all'olimpico sinceramente. 40 k è troppo poco. Meno della florentia per capirci. E qui siamo a Roma.
Per me sarebbe una dichiarazione di intenti di subalternità cittadina.
Tra le due opzioni preferisco ovviamente uno stadio moderno e funzionale da 50k  :=)).

Contenuto sponsorizzato

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.899
Citazione di: AquiladiMare il 17 Ott 2022, 14:32

Ma chi garantisce che nell'area di Pietralata non trovino nulla sotto?
Sicuramente  cloache

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
mammamia il Flaminio, troppo suggestivo. Che fico sarebbe

Mi chiedo perché tanti tifosi sono contrari

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Avrei mille cose da dire ma meglio se sorvolo.
Tanto lo sapete come la Penso, che è poi un amaro constatare i fatti.
Spero solo che Lotito si sbrighi ad accennare questa storia che non sta in piedi (per colpa di leggi e regolamenti assurdi, ma soprattutto per la 'funzione' di un edificio che sparisce di fronte alla sua estetica. Ho già detto come fai a fare le nozze coi fichi secchi: cambiando la funzione.
Non ti fanno fare nulla e anche se ti fanno iniziare non ti fanno finire. La soluzione tecnica esiste anche in caso di ritrovamento di resti romani importanti: è quella utilizzata per la stazione Metro di Porta Metronia (linea C, in costruzione) dove gli imponenti resti romani trovati (una caserma militare) sono stati studiati, rilevati, presi e spostati altrove, si stanno finendo i lavori e quando finiranno si rimetteranno a posto. Il problema è chi paga una "botta" del genere e che tempi in più ti porta.
Da sfatare anche il mito che siccome ci sono i resti romani la metro non si può fare, sono tutte balle visto che gli archeologi sono i primi a volere gli scavi per trovare cose che altrimenti non vedrebbero mai la luce. Questo varrebbe anche per il Flaminio ma i vincoli "altri" creativamente imposti inquinano l'affare ancora prima di iniziare.
Meglio andarsene altrove e (se non fanno una cosa tipo quella proposta da me) fra 30 anni il Flaminio sarà ancora così ma in versione ancora più Chernobyl, ci gireranno i film horror senza bisogno di inventarsi nulla.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.740
Citazione di: WhiteBluesBrother il 17 Ott 2022, 21:20
Avrei mille cose da dire ma meglio se sorvolo.

E dille un parere tecnico è sempre ben voluto, siamo su un forum, si scrive.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: Goceano il 18 Ott 2022, 06:11
E dille un parere tecnico è sempre ben voluto, siamo su un forum, si scrive.
Ma le ho già dette e ridette, su questo topic e sull'altro, non voglio annoiare nessuno.
Come la vedo è ben noto. Qui non servono pareri di architetti o ingegneri senza PRIMA aver risolto la questione amministrativa che è dirimente.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

45 k tutti abbonati.

Do cazzo vanno? Pe tetti ?

E chi si vuole abbonare gli anni successivi si mette in lista d'attesa.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.041
Citazione di: RubinCarter il 18 Ott 2022, 14:44
45 k tutti abbonati.

Do cazzo vanno? Pe tetti ?

E chi si vuole abbonare gli anni successivi si mette in lista d'attesa.
Secondo me è difficilissimo arrivare a 45k tutti abbonati.
Perché la mia impressione è che con lo stadio di proprietà i prezzi potrebbero aumentare, e comunque sia, anche qualora non aumentassero, una parte dei posti costa comunque molto perché si tratta di tribune.
Hai visto come è piena la Monte Mario?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: trax_2400 il 18 Ott 2022, 14:53
Secondo me è difficilissimo arrivare a 45k tutti abbonati.
Perché la mia impressione è che con lo stadio di proprietà i prezzi potrebbero aumentare, e comunque sia, anche qualora non aumentassero, una parte dei posti costa comunque molto perché si tratta di tribune.
Hai visto come è piena la Monte Mario?

La maggior parte di quei posti li vendi ai partner commerciali attraverso la creazione di logge riservate magari con un servizio Hospitality.

Discussione precedente - Discussione successiva