CALCIO: LOLLOBRIGIDA (FDI): VORREI FLAMINIO ALLA LAZIO. SU STADI TROPPO INDIETRO, SERVE NORMA PER COSTRUIRE VELOCEMENTE
"La questione stadi è molto importante, il calcio è trainante un'industria fondamentale nel mondo dello sport, settore che nel complesso rappresenta almeno il 3,4% del Pil. Sugli stadi siamo troppo indietro rispetto agli altri competitor internazionali. Spero si riesca ad arrivare a una norma per costruire velocemente nuovi impianti". Lo ha detto il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida.
"Spero di avere la possibilità e la fortuna di vedere il nuovo stadio Flaminio alla Lazio, mi piacerebbe fosse intitolato a Maestrelli, ma non ne ho parlato con nessuno. Sono stato più volte a vedere la decadenza in cui si trova il Flaminio che era un bello stadio. La Lazio e la Roma meritano una condizione dello stesso livello di tante squadre al mondo, stadi di proprietà, mentre l'Olimpico potrebbe essere valorizzato sul modello di Wembley".
Lollobrigida ha parlato anche della Lazio, di cui è tifoso. "E' un bel campionato. Un Napoli molto forte. Ieri ho visto anche l'Udinese, squadra solida e con un bel gioco. La preoccupazione ora è per Immobile. Si trova anche uno stadio con tante persone che partecipano attivamente, è tornato ad essere lo stadio di una volta. Vivere lo stadio, la famiglia, sono momenti divertenti e importanti".