UEFA Champions League 2022/2023

Aperto da hafssol, 19 Giu 2022, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: S.S. Termopiliano il 13 Ott 2022, 16:07
Non ricordo a memoria tutte le loro partite ma comunque ne hanno vinte diverse anche in goleada. La differenza reti totale mi sembra abbastanza eloquente (20 gol fatti e 1 subito). In ottica titolo vedo il Real favorito ma insomma fin qui i blaugrana in Liga stanno facendo molto bene.

Secondo me (in generale) fare il confronto tra rendimento in campionato e rendimento nelle coppe europee non è mai facile (e non sempre il confronto è veritiero).
Vero molte in goleada, ma un paio credo molto a culo soprattutto per le voragini difensive (in particolare dopo l'infortunio dei titolari). Vi invito a rivedere Barca Celta vigo di domenica finita 1 a 0. Il celta ne poteva davvero fare il doppio dell'inter. Insomma IN QUESTO MOMENTO il Barca dietro balla moltissimo

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
No ma sono d'accordo con te sul fatto che dietro il Barcellona fa abbastanza pena. Non mettevo in dubbio questo. Ma contestualizzavo il fatto che comunque in Liga (fin qui) pur con tutti i difetti che hanno ne hanno portate a casa ben 7 su 8. In Europa invece anche l'Inter (fin qui non irresistibile in campionato) se gli concedi certi spazi te ne fa 3.
Tutto ciò per sottendere che tra campionato e coppe spesso e volentieri ci sono molte differenze (per quanto in generale la liga sia complessivamente superiore alla serie A).

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: S.S. Termopiliano il 13 Ott 2022, 16:33
No ma sono d'accordo con te sul fatto che dietro il Barcellona fa abbastanza pena. Non mettevo in dubbio questo. Ma contestualizzavo il fatto che comunque in Liga (fin qui) pur con tutti i difetti che hanno ne hanno portate a casa ben 7 su 8. In Europa invece anche l'Inter (fin qui non irresistibile in campionato) se gli concedi certi spazi te ne fa 3.
Tutto ciò per sottendere che tra campionato e coppe spesso e volentieri ci sono molte differenze (per quanto in generale la liga sia complessivamente superiore alla serie A).
Si Si.
Infatti coi giocatori che ha avanti (Lewa già da solo basterebbe) comunque in attacco fanno sempre bene. E ieri infatti ne hanno fatti 3 (e all'andata almeno un rigore ci stava). Però dietro ballano soprattutto da quando mancano i due titolari. E in Spagna sicuramente le squadre sono buone, ma certe volte in difesa fanno cose raccapriccianti.
ripeto guardatevi come avevano vinto domenica (sia per il gol fatto che i non gol presi). E noi che ci facciamo pippe mentali sulle occasioni della florentia... :D
https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=video&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwil7buVt936AhVKX_EDHYOZB9wQtwJ6BAgBEAI&url=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3D6meBYClGwLk&usg=AOvVaw2qfgz1JQ7TJdw21WzQAsdF

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.807
Barcellona, se la prende sul serio, a mio avviso grande favorita per la vittoria dell'EL.....
Più dell'Arsenal secondo la mia opinione.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Laziale abruzzese il 13 Ott 2022, 17:06
Barcellona, se la prende sul serio, a mio avviso grande favorita per la vittoria dell'EL.....
Più dell'Arsenal secondo la mia opinione.....
Ovviamente. Soprattutto coi ritorni degli infortunati.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.779
Citazione di: Miro25Klose il 12 Ott 2022, 13:13
Per me non c'era niente, se non avesse fischiato nessuno del Chelsea avrebbe protestato.

io, quel fallo, non lo fischio mai.
qualsiasi difensore mette le mani addosso all'attaccante, e spesso la faccenda è reciproca.
tutto sta nella gravità della trattenuta, e per questo dobbiamo sempre sorbirci attaccanti che si contorcono a terra perchè sanno che quella è la discrimine per ottenere una punizione a favore.
nel caso specifico mount, rimane in piedi e calcia verso la porta.
viene sbilanciato, certo, ma non tanto da andare per terra.
in italia, probabilmente, per le ragioni di cui sopra l'attaccante sarebbe andato giù al primo sentore di contatto, e l'arbitro avrebbe fischiato rigore.
nel frattempo, sui forum e in tv, ci si sarebbe interrogati sulla gravità della trattenuta.
in questo caso, la trattenuta non è tale da determinare un chiaro ridimensionamento dell'occasione da rete, mount rimane in piedi e calcia verso la porta.
per me, questo non è rigore.
nessuno del chelsea, se l'arbitro non avesse fischiato, avrebbe protestato, come anche le dichiarazioni di mount lasciano intendere.

ps: il napoli sta facendo qualcosa di clamoroso, ma rispetto all'anno scorso ha perso cambiato solo KK (e sfido chiunque a pensare che kim sia oggettivamente superiore) e sostituito mertens e insigne con Kvara e raspadori. questo la dice lunga sull'influenza di certi giocatori feticcio, che spesso bloccano il processo di crescita di una squadra. il più classico, che dio l'abbia in gloria, è il fesso de noaltri. sempre sia lodato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.845
Per quello che ha fatto nella passata edizione della CL credo ci stia tutto.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: biancocelestedentro il 17 Ott 2022, 22:12
Pallone d'oro a Benzema.
Per quello che ha fatto nella passata edizione della CL credo ci stia tutto.

Eh già. Diciamo che non c'era moltissima scelta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Sono un paio d'anni che è il più forte giocatore d'Europa.
Forse anche di più.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.309

Il Brugge è l'anomalia del sistema: così sta dominando in Champions League dopo aver smantellato la rosa

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/10/25/il-brugge-e-lanomalia-del-sistema-cosi-sta-dominando-in-champions-league-dopo-aver-smantellato-la-rosa/6849762/

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Discreto Rafa Silva eh, mamma mia che roba

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Citazione di: bizio67 il 25 Ott 2022, 21:36
Discreto Rafa Silva eh, mamma mia che roba

Giocatore enorme

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
La rubentus fa sbrattare in maniera violenta. Che schifo di squadra, che schifo di società.

neogia

*
Lazionetter
* 2.032
...e rispetto ad altre partite recenti della Juve, manco sta a giocà malissimo: j ho visto fa de peggio. E comunque notavo come hanno stroncato un animale di area come Vlahovic che oramai ha perduto tutto il suo killer instict che aveva a Firenze. Il benfica pare di un altro pianeta nel palleggio...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Roger Schmidt vorrei vederlo in Italia prima o poi.
Ma poi che mentalità. Gli bastava il pari, ma colcazzo che giocano per il pari.

Colcazzo proprio.
Mezz'ora treggo'.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: RubinCarter il 25 Ott 2022, 21:43
Roger Schmidt vorrei vederlo in Italia prima o poi.
Ma poi che mentalità. Gli bastava il pari, ma colcazzo che giocano per il pari.

Colcazzo proprio.
Mezz'ora treggo'.

Allenatore molto intrigante in effetti (del resto la scuola tedesca al momento è tra le migliori in Europa).
Al Benfica sta facendo benissimo.

neogia

*
Lazionetter
* 2.032
Questi appena spingono un attimino arrivano in porta con una facilità imbarazzante ....

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Quarto gol del benfica, sugli sviluppi dell'ennesimo errore di quella pippa immonda di bonucci. Godo.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.845
Quattro fischi e siamo a inizio secondo tempo, il problema è che in Italia li tutelano e li riporteranno nelle prime quattro.
Cambiando campo, Brandt me pare bono, mi pare che a un certo punto se ne parlava come obiettivo per noi, o erano solo chiacchiere da forum?

Discussione precedente - Discussione successiva