Ma solo io non ricordo negli ultimi 15 anni alcuna partita a prevalenza Laziale (ergo non contando i numeri spesso esagerati degli ospiti, soprattutto quando si tratta di derby e strisciate) che andasse oltre i 45k spettatori?
Per me la questione della capienza forzata a numeri non mostruosi è solo un esercizio di stile e di opinione, così come sul poter o meno ristrutturare validamente il Flaminio.
Riguardo il discorso "polpetta avvelenata": che il comune stia giocando a carte coperte è evidente, al di là delle maniere poco diplomatiche di Lotito.
Ma è stato lui a parlarne in coda alla consiliatura Raggi e poi con la richiesta della documentazione a Gualtieri, con tanto di proclami fatti in conferenza stampa e sui giornali.
Nessuno l'ha costretto a prendere in considerazione il Flaminio, a meno che non vogliamo considerare le appassionate e a volte pittoresche manifestazioni dei Laziali che lo vorrebbero.
Questo solo per completezza di analisi.
P.S.: Quintino non ci abbandonare!