Conference League 2022/23

Aperto da hafssol, 03 Nov 2022, 20:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: venezuelano il 04 Nov 2022, 13:21
Si, ma non si possono considerare una parte dei dati.

Siccome Immobile gioca spesso nel corso di una stagione, è normale dover ampliare l'arco temporale. L'allenatore è sempre lo stesso.

17 gol in 8 partite sono più che lusinghieri. Sono tutti i gol e tutte le partite che ricordo senza Immobile prima della partite di ieri sera . Poi, se uno vuole tenere il punto è un discorso diverso.
ok.
aggiungo lo scorso anno a questo:
lo scorso anno 8 partite senza ciro e 13 gol. Di questi tra l'altro 6 contro 2 retrocesse (Venezia e Genoa) e 3 contro il verona all'ultima. Con Porto, Juve (2 volte una alla penultima con la juve in pantofole), Bologna, Udinese 4 gol in 5 partite (2 appunto con la juve alla penultima).
Ma prendiamoli tutti eh.
8 partite 13 gol.
più 5 in 5 partite questo anno
13 partite 18 gol. 1,38 a partita (di cui poi ti ripeto almeno 9 gol venuti come ti ho detto).

Con Ciro 74 in 38 partite. 1,98 gol a partita

Tra l'altro nelle stesse partite ti segnalo più di 2 gol presi di media a partita contro 1 a partita con Ciro in campo. Segno che la squadra ne risente anche dietro non riuscendo a sviluppare il suo gioco (cosa evidente anche ora senza numeri eh).

"Poi, se uno vuole tenere il punto è un discorso diverso. " cit.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Laziale-forever il 04 Nov 2022, 13:34
Si, schifiamo sto cesso di Conference, che tanto arriviamo sicuri quarti in campionato, ma siete seri??? Per fortuna, in questo caso, Lotito la penserà diversamente.

Lotito non  deve pensare, deve cacciare prima il Ds e poi i soldi per completare i buchi di rosa.

Il tutto, ovviamente, chiuso nel silenzio più totale.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: JoeStrummer il 04 Nov 2022, 13:36
Lotito non  deve pensare, deve cacciare prima il Ds e poi i soldi per completare i buchi di rosa.

Il tutto, ovviamente, chiuso nel silenzio più totale.
Deve cacciare i soldi che non ha

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non so cosa debba fare Lotito, ma come avete visto su altro topic intanto la as zozzoni ha stretto una partnershit con l'UEFA su un programma di sostenibilità.
Poi dice che li trattano bene.
Noi famo l'editoriale su laziostyle.
Meno male che Lotito non ci ascolta e si impegnerà nella strabiliante conference, dormiamo fra due guanciali.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.674
La cosa che mi fa cacare è che basterebbe davvero poco.

Tipo Valeri o Parisi al posto di Radu/Farès.

Torreira al posto di Cataldi/Marcos Antônio.

Un vero centravanti di riserva al posto di Cancellieri.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Tarallo il 04 Nov 2022, 13:42
Non so cosa debba fare Lotito, ma come avete visto su altro topic intanto la as zozzoni ha stretto una partnershit con l'UEFA su un programma di sostenibilità.
Poi dice che li trattano bene.
Noi famo l'editoriale su laziostyle.
Meno male che Lotito non ci ascolta e si impegnerà nella strabiliante conference, dormiamo fra due guanciali.
l'editoriale su di me mi onora però :=))

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Miro25Klose il 04 Nov 2022, 12:55
Oggi ho scoperto che nonostante siano 300 anni di seguito che ci qualifichiamo in Europa League non è la nostra competizione solo perché non la vinciamo, meglio scendere in Conference, fa niente che è una competizione imbarazzante senza capo né coda, almeno così forse abbiamo la possibilità di vincerla e magari qualcuno nel caso avrà anche coraggio di vantarsene. Mamma mia quanto siamo mediocri e io ci vedo anche la solita ossessione di qualcuno nei confronti della Roma, visto che l'hanno vinta loro l'anno scorso adesso dobbiamo vincerla anche noi per una sorta di rivincita, vai a capire, il derby a Roma è veramente imbarazzante, la lotta dei perdenti. A sto punto scendiamo anche in Serie B così abbiamo possibilità di vincere il campionato.

Veramente è il contrario.
Basta leggere questo topic che è quello precedente alla partecipazione della roma:

https://www.lazio.net/forum/calcio!/conference-league/msg3377777/#msg3377777

Nessuno diceva che fosse un torneo eccellente, ma se ne parlava con giudizi di ogni tipo e in diversi speravano di vincerla (facendo turn over). Poi ce so annati loro e, come per la coppa italia, abbiamo pensato bene in trasformarla nella coppa del nonno. Meglio che me sto zitto va. Però, per puntualizzare ancor più:

Citazione di: FatDanny il 23 Gen 2022, 20:22
Ma come detto mezzo tiro di giostra ha fatto pensare a troppi laziali che siamo minimo da quarto posto e sotto di questo è annata deludente.

Io l'anno scorso, quindi con Sarri che non era manco nei sogni dei laziali, attaccavo chi disprezzava la conference League.
Pensa te. Ma perché? Perché la puzza demmerda la sentivo già l'anno scorso. Evidentissima

Io da mo' che faccio sto discorso sui laziali esaltati.
Ho tifato Conference prima ancora che si svolgesse la prima edizione.
Pensa quanto posso esse stato condizionato, come dici tu, dalla vittoria loro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321
Citazione di: FatDanny il 04 Nov 2022, 13:49
Veramente è il contrario.
Basta leggere questo topic che è quello precedente alla partecipazione della roma:

https://www.lazio.net/forum/calcio!/conference-league/msg3377777/#msg3377777

Nessuno diceva che fosse un torneo eccellente, ma se ne parlava con giudizi di ogni tipo e in diversi speravano di vincerla (facendo turn over). Poi ce so annati loro e, come per la coppa italia, abbiamo pensato bene in trasformarla nella coppa del nonno. Meglio che me sto zitto va. Però, per puntualizzare ancor più:

Io da mo' che faccio sto discorso sui laziali esaltati.
Ho tifato Conference prima ancora che si svolgesse la prima edizione.
Pensa quanto posso esse stato condizionato, come dici tu, dalla vittoria loro.

Penso che fosse l'unica cosa su cui siamo andati d'accordo in questi anni. Non me fa fori prendendoti lo stellone da solo eh

maumarta

*
Lazionetter
* 7.079

Maximiano
Hisaj; Gila; Patric; Radu
X; M.Antonio; Basic
Cancellieri; Y; Romero

X = uno, uno solo, tra L.Alberto, Vecino o un ragazzetto della Primavera
Y = eventuale vice Immobile che arriva a gennaio oppure un ragazzetto della Primavera

Panchina:
Mezza Primavera e MAI e poi MAI Ciro, SMS, Cataldi, Romagnoli, Lazzari e Provedel.
Questi al massimo li porti in panchina quando giochi in casa, nel villaggio vichingo ci porti le terze scelte.

Dalle crisi si possono cogliere opportunità.
Se Sarri si dedica alla squadra titolare per tutta la settimana i risultati li vederemo la domenica.
Quest'anno squadra con Inter e Juve sembrano in ritardo.
Giochiamoci l'accoppiata Mondiali (dova va solo SMS) e Tombolino come un bonus.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: dani2110 il 04 Nov 2022, 13:53
Penso che fosse l'unica cosa su cui siamo andati d'accordo in questi anni. Non me fa fori prendendoti lo stellone da solo eh

Ah mbe c'è da litigasselo sto stellone eh :)

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: Laziostyle87 il 04 Nov 2022, 13:34
ok.
aggiungo lo scorso anno a questo:
lo scorso anno 8 partite senza ciro e 13 gol. Di questi tra l'altro 6 contro 2 retrocesse (Venezia e Genoa) e 3 contro il verona all'ultima. Con Porto, Juve (2 volte una alla penultima con la juve in pantofole), Bologna, Udinese 4 gol in 5 partite (2 appunto con la juve alla penultima).
Ma prendiamoli tutti eh.
8 partite 13 gol.
più 5 in 5 partite questo anno
13 partite 18 gol. 1,38 a partita (di cui poi ti ripeto almeno 9 gol venuti come ti ho detto).

Con Ciro 74 in 38 partite. 1,98 gol a partita

Tra l'altro nelle stesse partite ti segnalo più di 2 gol presi di media a partita contro 1 a partita con Ciro in campo. Segno che la squadra ne risente anche dietro non riuscendo a sviluppare il suo gioco (cosa evidente anche ora senza numeri eh).

"Poi, se uno vuole tenere il punto è un discorso diverso. " cit.

Le prime due non erano retrocesse quando la Lazio le incontrò.

Io ne ho contate 4.

1.38 è poco? È normale che la media gol sia inferiore. Ciro è un mostro.

Ma il problema non è Ciro, il problema è che tu sostieni che con un centravanti di scorta la Lazio avrebbe sostenuto una media gol superiore e quest'ultimo avrebbe permesso alla Lazio di qualificarsi. Cosa poco probabile visti i profili.

Io mi focalizzo sull'attacco, non sulla difesa. Non so quanto e come la difesa patisce l'assenza dell'attaccante.

Appunto, è una questione di tenere il punto. È innegabile che la Lazio abbia sopperito abbastanza bene a un'assenza così gravosa. È sicuramente un merito.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.018
La mia posizione è molto semplice: abbandonando prima possibile la conference abbiamo l'1% in più di possibilità di entrare fra le prime quattro?
Siccome ritengo che la risposta sia si, non ho alcun dubbio nel fare la scelta di schierare la squadra meno "disturbante" per le sorti del campionato.

Non c'entra niente l'as mafia, la nostra storia europea, la puzza sotto il naso

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: hafssol il 04 Nov 2022, 13:16
Te lo chiedo con la massima serenità, ma arrivare quarti per fare cosa?
Le rare volte che ci siamo riusciti è stata una passerella e abbiamo incassato un po' di soldi, che peraltro puntualmente non abbiamo speso bene e comunque abbiamo capito non ci hanno fatto fare il famoso salto di qualità.

Un quarto posto non lo alzo e non resta negli annali, un trofeo pur meno prestigioso invece sì.
Sarò un inguaribile romantico, ma preferisco ancora competere con possibilità di vincere le competizioni alle quali il mio livello mi permette di partecipare piuttosto che fare la comparsa a un tavolo nel quale posso essere ospite saltuario e non certo dei più accreditati.
Abbiamo bisogno di aumentare i ricavi e con quelli, vedi ultimi mercati e grazie all apporto di Sarri, continuare a rinforzare squadra e rosa.
Anche io come te sono romantico, ma, ripeto, venissimo da 14 anni di astinenza da trofei (ogni riferimento non è puramente casuale) allora sarei d accordo con te, ma non essendo questa  la nostra condizione direi di provare a fare il massimo per il 4 posto.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.674
E magari una mezzala fisica tipo Zambo...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: dani2110 il 04 Nov 2022, 13:53

nono, assolutamente.
Dani2110 è anche lui un sostenitore della prima ora.
Non vi è dubbio alcuno.

Ps. ovviamente adesso me rode il culo per ieri, ma io sto fomentato regà.
Voi fate un po' come cazzo ve pare, io a sapere di stare in una competizione dove sono tra le prime quattro favorite per il titolo, da tifoso mi gaso. Perché ci credo.
Poi sicuramente usciremo con una prestazione da sbadigli, ma fino a quel momento a me questa possibilità concreta me fomenta.
E sinceramente io con l'EL sta cosa non ce l'ho.
In CL invece, sul serio, conto i sordi e penso al mercato. Affronto le partite dicendo "daje abbiamo vinto, sono 2 mln in più; abbiamo perso peccato, ma ce ne so entrati 30, chi ce potremmo prende?".
Questo è l'unico trofeo in cui recupero un approccio in cui penso a vincere (cosa assolutamente non scontata) e non a partecipare.
Ah e se dovessimo vincerla la festeggio come una Coppa Italia, non faccio un brindisi per far vedere ai romanisti che sono compito. Ma chi se li incula. Festeggio perché ce mancherebbe che non festeggio una coppa europea.

Sarò mediocre, sarò un ragazzino che je piace giocà il torneo del campetto dell'oratorio e vincerlo, invece di fare la comparsa nell'interregionale, quello che ve pare.
Ma io oggi vedo un obiettivo concreto di fine anno e la cosa non mi dispiace per niente.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.484
cioe' non ve  piace la  conference e ci sta  pero' per giustificare questa vostra repulsione almeno non sparate cacchiate a forfet'...se vinci la cponference non sono 9 milioni e manco 8,6...SONO CIRCA 20 !!
spareggio - 300mila euro
Ottavi di finale - 600.000 euro
Quarti di finale - 1 milione di euro
Semifinale - 2 milioni di euro
Finale - 3 milioni di euro
Bonus vittoria - 2 milioni di euro

a questi vanno aggiunti i soldi del market pool che si divide alla fine, altri 4 milioni circa per chi vince ( la rioma ne ha avuti 4,2 ) piu' un altro milioncino circa per  il ranking, e poi vanno aggiunti gli incassi, con 9 partite  li incassi un altro 2/3 de milioni ? fatevi i conti e vedete quanto vale davvero vincere la conference !!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Comunque quel topic so cinque pagine e tipo sette netter eh. Ora non dico che serve un quorum, ma uno dei "sette" è Gulp che per farsi una trasferta bizzarra parteciperebbe pure al Torneo Ebola 2023.

Contenuto sponsorizzato

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.154
Allenamento per i giovani e concentrati sul campionato. Zona CL unico obiettivo.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: venezuelano il 04 Nov 2022, 13:55
Le prime due non erano retrocesse quando la Lazio le incontrò.

Io ne ho contate 4.

1.38 è poco? È normale che la media gol sia inferiore. Ciro è un mostro.

Ma il problema non è Ciro, il problema è che tu sostieni che con un centravanti di scorta la Lazio avrebbe sostenuto una media gol superiore e quest'ultimo avrebbe permesso alla Lazio di qualificarsi. Cosa poco probabile visti i profili.

Io mi focalizzo sull'attacco, non sulla difesa. Non so quanto e come la difesa patisce l'assenza dell'attaccante.

Appunto, è una questione di tenere il punto. È innegabile che la Lazio abbia sopperito abbastanza bene a un'assenza così gravosa. È sicuramente un merito.
venezuelano ti ho portato un campione di due anni in cui con ciro fai due gol a partita e ne prendi uno e senza il contrario. Chi tiene il punto non sono io.

Discussione precedente - Discussione successiva