Conference League 2022/23

Aperto da hafssol, 03 Nov 2022, 20:51

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.575
Citazione di: Tarallo il 04 Nov 2022, 17:57
Anvedi il Bayern!! Il BVB!! Te ricordi quando ce giocavamo? Che idioti, pensare di poterci confrontare con loro!! Voi mette sto 1-2 su autogol contro lo FC Sfintul Gheorghe Suruceni??
Vola Lazio vola!! Charter!!

Mah, sarà che sto invecchiando, ma ricordo ancora quel pomeriggio di ritorno dal liceo tutto emozionato e orgoglioso per vedere sulla Rai - tipo alle 14.30 - Lokomotiv Plodviv-Lazio, la partita che segnò il nostro ritorno in Europa dopo vent'anni.
Da allora abbiamo passato tempi ben migliori, il calcio è cambiato e ci siamo anche abituati male, ma ciò non toglie che una partita europea della Lazio continua a dare emozione e speranza di vittoria, altro che uscire facendo l'ennesima figuraccia (volontaria) contro una squadra di terza fascia.
Anche perché sì, bello giocare col Bayern, un po' meno se il massimo che puoi sperare dallo scontro è cercare di non prendere caterve di reti, come due anni fa sarebbe potuto succedere. A quel punto, tanto vale confrontarsi con formazioni che il campo ha decretato essere alla nostra portata attuale.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
per me e' dal momento che l hanno inventata  che e' una coppa di poco valore non da dopo che l hanno vinta loro , io non ho mai preso per culo i romanisti perche hanno vinto sta coppa li ho presi per culo per come l hanno festeggiata e per come l hanno vinta venendo presi a pallate da quasi tutte le squadre che hanno incontrato dagli ottavi in poi .

ma mai mi permetterei di sputarci sopra, pero e' chiaro che se a marzo sto lottando per il quarto posto sti gran cazzi della conference ci mando le riserve almeno fino a un eventuale semifinale

anselazio

*
Lazionetter
* 1.925
Questa ridicola cialtronata della uefa va schifata per tutte le ragioni ben spiegate da Vaz e che è inutile riepilogare. Il nostro obiettivo principale, in QUESTO calcio odierno, è la corsa al quarto posto, il miglioramento e potenziamento della rosa (si spera con un altro DS) per restare su livelli che abbiamo toccato poche volte.
Guai a perdere anche un solo punto in campionato per questa merdosa coppetta di latta. Sarri facesse giocare tutti i panchinari (come nell'antico campionato riserve) e mandasse Martuscello a Baku con qualche primavera.

Ero allo stadio a Lazio ipswich (ero piccolo, mi ricordo poco, solo tanta confusione finale  :=))),
ero felicissimo coi bulgari nel 93 nella nostra prima europea dopo tanti anni (perché la prima fu in casa, con il loro portiere che passeggiava maniacalmente sulla riga dell'area di rigore appena la palla era lontana),
mi sono goduto Birmingham e Montecarlo e ho rosicato come non mai per Parigi,
ma che mi caschi un meteorite addosso se vedrò un solo nanosecondo di questa orrenda polpetta avvelenata in cui ci HANNO voluto infilare e che rappresenta solo una transitoria (perché sparirà come è sparita l'intertoto) ributtante iniziativa dei soloni della Uefa.
E per chi spera nella vittoria, sappia che alle semifinali, se non prima, che sia col West Ham o col Poznan, col Villareal o col Qarabaq, arriva collum o taylor o peljito o stegemann o un altro zozzone del genere a stuprare il regolamento per buttarci fuori. Come avvenuto regolarmente nell'ultimo decennio...

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Quindi tra 2 anni con la possibilità di giocare la supercoppa non vorreste vincerla ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se insisti te danno pure la stella d'argento.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Non sono d'accordo sul fatto di non provare a farla. Certo che a vincerla non sarà facile perché quest'anno vi sono squadre toste come Villarreal e West Ham. E' un trofeo che fa palmares e la roma ci ha raggiunto come numero di trofei conquistati, pertanto se si fa si tenta di vincerla e basta!!!

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Cirrus Minor il 04 Nov 2022, 18:33
Non sono d'accordo sul fatto di non provare a farla. Certo che a vincerla non sarà facile perché quest'anno vi sono squadre toste come Villarreal e West Ham. E' un trofeo che fa palmares e la roma ci ha raggiunto come numero di trofei conquistati, pertanto se si fa si tenta di vincerla e basta!!!
Sono sotto di uno. 16 a 15

dani2110

*
Lazionetter
* 25.317
Citazione di: maumarta il 04 Nov 2022, 14:50
Piccolo sondaggio inter nos.
Quanti pensano di evitare coscientemente di vedere le prossime sgambate nella Tombolino Cup?
Io penso di prendermi la giornata libera il giovedì come i filippini...

Io mi chiedo come ci si possa porre una domanda simile onestamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.654
Ad inizio anno non puoi decidere a tavolino in quale competizione conviene impegnarsi di più, però, visto il livello delle avversarie europee, la differenza di prestazioni tra campionato ed EL a me ha fatto pensare molto. Ovviamente, non sono "scelte" (almeno spero...), sono conseguenze di eventi più o meno casuali, basta un arbitro, un palo, un infortunio. In generale le colpe ci sono, sono tutti responsabili, ma la stagione è appena iniziata... cerchiamo di ripartire, Forza Lazio!

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.873
Citazione di: hafssol il 04 Nov 2022, 18:22
Mah, sarà che sto invecchiando, ma ricordo ancora quel pomeriggio di ritorno dal liceo tutto emozionato e orgoglioso per vedere sulla Rai - tipo alle 14.30 - Lokomotiv Plodviv-Lazio, la partita che segnò il nostro ritorno in Europa dopo vent'anni.
Da allora abbiamo passato tempi ben migliori, il calcio è cambiato e ci siamo anche abituati male, ma ciò non toglie che una partita europea della Lazio continua a dare emozione e speranza di vittoria, altro che uscire facendo l'ennesima figuraccia (volontaria) contro una squadra di terza fascia.
Anche perché sì, bello giocare col Bayern, un po' meno se il massimo che puoi sperare dallo scontro è cercare di non prendere caterve di reti, come due anni fa sarebbe potuto succedere. A quel punto, tanto vale confrontarsi con formazioni che il campo ha decretato essere alla nostra portata attuale.

Esattamente come te!
Tornato dal liceo a casa, televisorino davanti al tavolo da pranzo, telecronaca "strana" di Salvatore Bagni (non un cronista ufficiale Mediaset) e Oscar Damiani in veste di commentatore.

Però siamo sinceri: all'epoca fu l'inizio di un sogno, una cosa che abbiamo vissuto con curiosità e sorpresa.
Oggi per una squadra come la Lazio finire in conference è una bella delusione. Poi possiamo metterci tutti gli orpelli sentimentali, la voglia di vederla giocare e vincere lo stesso pure contro il Lokomotiv Pristina, il rispetto della nostra storia non certo foriera di migliaia di competizioni europee, la rivalità con le merde vincitrici della scorsa edizione e forse perculate troppo per i motivi sbagliati.

Però sempre un passo indietro e una grossa delusione resta. E per rispondere a Tarallo, questo passo indietro e questa delusione sono anche colpa di Milinkovic. Non solo sua eh, però che adesso dobbiamo sentirci maggiormente ricattabili perché siamo finiti in conference e quindi non rinnoverà mai non mi sembra giusto.
Se vorrà andarsene credo che se ne andrà a prescindere dalla nostra situazione in campionato e in coppa.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.338
Citazione di: Assoluto il 04 Nov 2022, 17:58
Non è meglio. È ciò che abbiamo ottenuto sul campo. Col wishful thinking ci fai poco; a chi non piacerebbe competere in Champions? Poi però non riesci a superare un girone relativamente semplice di Europa League, e allora che cosa vai cercando?
Gioca e prova a vincere quello che puoi (la Conference, nella fattispecie), che è tutta esperienza. Piccoli gradini che possono darti una lezione di umiltà e farti crescere un passetto alla volta. Vai in Champions a prendere schiaffoni, che soddisfazione.

Nel mio piccolo, quoto.

Aggiungo una riflessione. I piccoli passettini in realtà dovevamo e potevamo farli in E.L.
Dopo aver chiuso il ciclo con l'allenatore precedente lo scorso anno alla prima stagione con Sarri tutto sommato avevamo fatto una campagna europea dignitosa, nulla di strepitoso ma accettabile (con più di qualche rammarico per il doppio confronto con il Porto, dove probabilmente meritavamo qualcosa di più).
Quest'anno potevamo e dovevamo fare un passettino in avanti ma invece ne abbiamo (clamorosamente) fatto uno indietro (arrivando 3° in un girone meno competitivo di quello dello scorso anno).
Snobbare scientemente la ECL imho sarebbe un ulteriore passo indietro a livello europeo (e a quel punto rischi di trovarti nella situazione in cui il solo 4° posto basterebbe a salvare la stagione).

Poi comunque è anche inutile insistere più di tanto, si è capito che sul tema ci sono delle posizioni troppo distanti e discordanti per poter trovare un punto di incontro.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.654
Citazione di: dani2110 il 04 Nov 2022, 18:39
Io mi chiedo come ci si possa porre una domanda simile onestamente.

La delusione è tanta, la rabbia fa dire cose strane... tra qualche giorno tutti saremo più tranquilli, spero!

:D ;)

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
per me e' dal momento che l hanno inventata  che e' una coppa di poco valore non da dopo che l hanno vinta loro , io non ho mai preso per culo i romanisti perche hanno vinto sta coppa li ho presi per culo per come l hanno festeggiata e per come l hanno vinta venendo presi a pallate da quasi tutte le squadre che hanno incontrato dagli ottavi in poi .

ma mai mi permetterei di sputarci sopra, pero e' chiaro che se a marzo sto lottando per il quarto posto sti gran cazzi della conference ci mando le riserve almeno fino a un eventuale semifinale
Che è quello che faremo, giustamente, se dovessimo trovarci in lotta x il 4 posto con buona pace dei desiderata dei neo-aficionados di questa competizione.
Per me il succo del discorso resta quello ovvero non investo le mie risorse migliori in obiettivi simili a scapito di un obiettivo sfidante come l ingresso in CL.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.942
Citazione di: hafssol il 04 Nov 2022, 18:22

Quella fu la partita di ritorno, se per ritorno in Europa intendi il fatto di andare a giocare una partita di una competizione UEFA fuori dai confini nazionali allora ok. All'andata c'ero, eravamo tutti molto gasati e l'avversario modesto ci aveva illuso che potessimo fare strada. Uscimmo al secondo turno con i portoghesi del Boavista che ribaltarono il nostro 1-0 casalingo con un 2-0, doppietta di un certo Ricky, loro a un certo punto giocavano con Bobo, Bambo e Marlon Brandao, non fummo capaci di segnare il gol qualificazione in trasferta perché ce ne mangiammo una fraccata, alcuni clamorosi, pur giocando decisamente male.
:beer:

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: S.S. Termopiliano il 04 Nov 2022, 18:49
Nel mio piccolo, quoto.

Aggiungo una riflessione. I piccoli passettini in realtà dovevamo e potevamo farli in E.L.
Dopo aver chiuso il ciclo con l'allenatore precedente lo scorso anno alla prima stagione con Sarri tutto sommato avevamo fatto una campagna europea dignitosa, nulla di strepitoso ma accettabile (con più di qualche rammarico per il doppio confronto con il Porto, dove probabilmente meritavamo qualcosa di più).
Quest'anno potevamo e dovevamo fare un passettino in avanti ma invece ne abbiamo (clamorosamente) fatto uno indietro (arrivando 3° in un girone meno competitivo di quello dello scorso anno).
Snobbare scientemente la ECL imho sarebbe un ulteriore passo indietro a livello europeo (e a quel punto rischi di trovarti nella situazione in cui il solo 4° posto basterebbe a salvare la stagione).

Poi comunque è anche inutile insistere più di tanto, si è capito che sul tema ci sono delle posizioni troppo distanti e discordanti per poter trovare un punto di incontro.
Io sono d'accordo, anche secondo me il livello medio della Lazio degli ultimi anni è l'EL. Però poi è il campo a dire, di volta in volta, dove meriti di giocare. Quest'anno abbiamo fatto schifo, e la Conference è la nostra giusta dimensione, poiché è quella che la realtà ci ha sbattuto in faccia.
Visto che il nostro palcoscenico adesso è questo, rifiutarlo significa disprezzare il valore attuale della Lazio, in virtù di uno snobismo che non si capisce da dove venga, non avendo certo una storia recente costellata di successi.
Abbiamo scazzato e questo è ciò che ci meritiamo. Ora dobbiamo fare il massimo dove siamo, per essere un po' meno peggio. Non vedo il vantaggio di farci eliminare anche dalla Conference, anziché accontentarci di ciò che possiamo raggiungere e almeno provarci.

Ma la ragione dello snobismo in realtà la capisco: è paura. Paura di non vincerla e sentire i perculamenti di chi l'ha vinta l'anno scorso. Uscendo subito senza impegnarci, possiamo sempre dire che la competizione non era all'altezza delle nostre ambizioni, che non meritava il nostro impegno, mentre provarci e non riuscirci sarebbe visto come una sconfitta in piena regola. Una bella mentalità da provinciali.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.873
Citazione di: biancocelestedentro il 04 Nov 2022, 19:00
Quella fu la partita di ritorno, se per ritorno in Europa intendi il fatto di andare a giocare una partita di una competizione UEFA fuori dai confini nazionali allora ok. All'andata c'ero, eravamo tutti molto gasati e l'avversario modesto ci aveva illuso che potessimo fare strada. Uscimmo al secondo turno con i portoghesi del Boavista che ribaltarono il nostro 1-0 casalingo con un 2-0, doppietta di un certo Ricky, loro a un certo punto giocavano con Bobo, Bambo e Marlon Brandao, non fummo capaci di segnare il gol qualificazione in trasferta perché ce ne mangiammo una fraccata, alcuni clamorosi, pur giocando decisamente male.
:beer:

Winter all'ultimo minuto. Tirò di prima solo davanti al portiere, palla alta di poco. Un certo Artur ricordo che ci fece vedere i sorci (bianco)verdi.
Una nottataccia che associo alla trasferta di Tenerife per delusione e sensazioni.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.338
Citazione di: GiPoda il 04 Nov 2022, 18:54

Che è quello che faremo, giustamente, se dovessimo trovarci in lotta x il 4 posto con buona pace dei desiderata dei neo-aficionados di questa competizione.
Per me il succo del discorso resta quello ovvero non investo le mie risorse migliori in obiettivi simili a scapito di un obiettivo sfidante come l ingresso in CL.

Però (se non erro) quelli che tu chiami "neo-aficionados di questa competizione" (almeno qui sul forum) non mi pare abbiano sostenuto di snobbare il campionato per puntare "alla morte" sulla ECL.
Anzi, in più di un intervento si parlava di una strategia che ci porti a giocare i primi turni con un ampio turnover e poi mano a mano vedere dove sei arrivato (tanto in ECL quanto in campionato e coppa Italia). In teoria passare i primi 2 turni (spareggi e ottavi di finale) con una Lazio B (e magari con 1 o 2 titolari a giro tra andata e ritorno) non dovrebbe essere impossibile. Poi dai quarti in poi (ossia verso Aprile) vedi come stai messo nelle varie competizioni e inizi a capire su quale puntare maggiormente.
Si parlava di questo, se non vado errato (che poi è quello che spero accada e che faremo).

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.654
Citazione di: Assoluto il 04 Nov 2022, 19:02
...

Ma la ragione dello snobismo in realtà la capisco: è paura. Paura di non vincerla e sentire i perculamenti di chi l'ha vinta l'anno scorso. Uscendo subito senza impegnarci, possiamo sempre dire che la competizione non era all'altezza delle nostre ambizioni, che non meritava il nostro impegno, mentre provarci e non riuscirci sarebbe visto come una sconfitta in piena regola. Una bella mentalità da provinciali.

Parli dei tifosi o dei giocatori? in campo vanno i secondi... pensi che abbiano la possibilità di scelta? tutti?

Contenuto sponsorizzato

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: Charlot il 04 Nov 2022, 19:09
Parli dei tifosi o dei giocatori? in campo vanno i secondi... pensi che abbiano la possibilità di scelta? tutti?
Parlo principalmente dei tifosi.
La squadra può vivere un conflitto simile per colpa delle parole del geniale DS sulla Conference.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Citazione di: Achab77 il 04 Nov 2022, 18:48
Oggi per una squadra come la Lazio finire in conference è una bella delusione.

Da "fan della conference" (oddio) per me questo è lampante. Sto nero da ieri sera, non mi passa.
Ci arriviamo perché siamo stati eliminati, abbiamo fallito il primo obiettivo stagionale, siamo retrocessi.  Allo stesso modo se ci arrivassimo dal campionato, significherebbe una stagione piena di madonne.
Discutendo cerchiamo di capire che farci con questa delusione, come assorbire la botta e ripartire.
Per alcuni la risposta è che si può abbandonare una competizione che non gli interessa, con la fiducia che questo migliori le prestazioni a livelli del 2020.
Per altri (me) è che approcciarsi seriamente alla stessa competizione possa aiutare a scolpire quella mentalità che ancora manca e vincere anche dopo, per svariati motivi.
Vi dirò, per me in campionato si può fare bene anche facendo le coppe, come nel 17/18

Discussione precedente - Discussione successiva