Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Citazione di: RubinCarter il 20 Nov 2022, 10:10
Tosh

Quelli buoni li ha chiesti Sarri e presi Fabiani, le pippe le ha imposte e prese tare.
Così non si discute però.
Anche questo è un dato di fatto:
Lo dice lo stesso Tare:
Provedel l'ha voluto Sarri
Casale l'ha voluto Sarri
Vecino l'ha voluto Sarri.
Romagnoli è un campione: bravo Tare a fargli la corte per anni e per averlo fatto arrivare.
Loro giocano, loro contribuiscono.
Quindi Fabiani, Lotito, De Martino, li aggiungete solo voi per buttarla in caciara.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 20 Nov 2022, 10:43

Lo so. C'ho rinunciato da tempo.

Tanto mo arriva fat e te certifica tutto.

Edit

Gia arrivato  :beer:

tosh

*
Lazionetter
* 1.519
Lo dice lo stesso Tare:
Casale l'ha voluto Sarri
Romagnoli è un campione: bravo Tare a fargli la corte per anni e per averlo fatto arrivare.
Quindi Fabiani, Lotito, De Martino, li aggiungete solo voi per buttarla in caciara.
Abbastanza contraddittorio il fatto che chi voglia difendere Tare  la butti in caciara aggiungendo i nomi di Fabiani,De Martino ecc...avrebbe invece tutto l'interesse a non nominarli ,in modo da poter dare così tutto il merito a Tare

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 20 Nov 2022, 10:57
Lo so. C'ho rinunciato da tempo.

Tanto mo arriva fat e te certifica tutto.

Edit

Gia arrivato  :beer:

Non me pare tu abbia rinunciato, sempre qua stai.
:=))

Io invece ho rinunciato davvero, ma vengo sempre in soccorso (non richiesto) degli amichi finiti sul banco degli imputati per lesa maestà del sommo ds

:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Sembra che boga non rientri nei piani di gasperini. Prenderlo noi?
ma anche Malinovski che a differenza di LA é più presente nella fase difensiva.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Abbastanza contraddittorio il fatto che chi voglia difendere Tare  la butti in caciara aggiungendo i nomi di Fabiani,De Martino ecc...avrebbe invece tutto l'interesse a non nominarli ,in modo da poter dare così tutto il merito a Tare
Citofona a chi di dovere...
Citazione di: RubinCarter il 20 Nov 2022, 10:10
Tosh

Quelli buoni li ha chiesti Sarri e presi Fabiani, le pippe le ha imposte e prese tare.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 20 Nov 2022, 11:01
Non me pare tu abbia rinunciato, sempre qua stai.
:=))

Controlla meglio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per il nostro sistema Boga >>>>> Malinovski

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tosh

*
Lazionetter
* 1.519
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Citazione di: Tarallo il 20 Nov 2022, 11:04
Per il nostro sistema Boga >>>>> Malinovski

Lo penso anche io. Potrebbe giocare al posto di FA o falso 9

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Lo penso anche io. Potrebbe giocare al posto di FA o falso 9
Siamo pieni di falsi9....
Boga no. Io punterei su Shade se non costasse già un botto.
P.S. mai visto prima dei 3 minuti di highlights della partita di ieri: fulminato come per i 5 minuti di Fagioli in Frosinone Cremonese...
C'ho un occhio.... :=))

Contenuto sponsorizzato

tosh

*
Lazionetter
* 1.519
Citazione di: Adler Nest il 20 Nov 2022, 11:12
rubin.carter@tare4ever.formello.net
:p
Grazie
Io pensavo fosse
Adler.nest@certezze.tareout.net

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Grazie
Io pensavo fosse
Adler.nest@certezze.tareout.net
Io non ho certezze, ma dubbi si, tanti.... :=))

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Lo dice lo stesso Tare:
Casale l'ha voluto Sarri

Però secondo me questo è un ragionamento che non funziona, cioè un ds dovrebbe sempre seguire le indicazioni del mister, in ogni caso è lui che tratta per prendere i giocatori. Per me per valutare l'operato di Tare bisogna prendere in considerazione tutti gli acquisti della Lazio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
L'unica operazione possibile è se si trova un incastro tra L. Alberto e un giocatore buono della squadra che lo vuole.

Per me soldi cash non ne vedremo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Citazione di: Ranxerox il 20 Nov 2022, 10:15
Devi sforzarti un po' e recedere però. Perché stai già parecchio oltre su Tare rispetto alla mia posizione su Sarri.

Il Comandante l'ho accolto con soddisfazione perché ho ammesso fin da subito senza alcun problema che sia un ottimo tecnico, un grande conoscitore di calcio ed una bella persona. Partiva con la visita a Guccini organizzata da Bartoletti.
Una ficata unica.
Sui giudizi tecnici, sono partito a scrivere lo scorso anno, dopo tre mesi che osservavo il suo lavoro senza commentare.
Ma per ciò che mi piace del calcio, al bel gioco fine a se stesso, preferisco meno fronzoli è più sostanza.
Da sempre mi piacciono le squadre che per prima cosa difendono bene perché poi, di solito, sono quelle che centrano gli obbiettivi.
E quindi, dopo una serie di prestazioni altalenanti, delle quali alcune veramente oscene con la squadra totalmente assente dal campo ed in balia degli avversari, ho scritto che difendevano male di posizione, soprattutto sui calci da fermo e che la squadra era fragile perché non riusciva a fare con naturalezza il gioco proposto dal mister. Anzi, faticava proprio.
Che difendevamo male lo dimostra l'andamento della fase difensiva di questo anno che è molto migliorata (in campionato soprattutto) perché abbiamo cambiato un interprete fondamentale in mezzo ma, in generale, siamo più bassi, più compatti e tendiamo meno a spingere verticalmente, evitando di allungare vertiginosamente la squadra come succedeva spesso la scorsa stagione.
Quindi non era una faziosità per antipatia verso il mister ma un dato evidente.
Tanto che a fine stagione, sia Immobile che Sarri stesso, hanno ammesso che per i primi 4 mesi è stato un disastro e che hanno corretto il tiro nella seconda parte della stagione lavorando molto di più su quello. Non mi sono inventato nulla, bastava guardare.
Lo stesso vale per i calci da fermo dove quest'anno abbiamo un po' migliorato, ma un po' continuiamo a soffrire, visto che tutt'ora, i nostri avversari, la prendono più spesso dei nostri difendenti anche se in maniera un po' meno pericolosa. Ma è già qualcosa.
In definitiva comunque, complessivamente, usciamo male dalle due coppe ed in campionato arriviamo più o meno dove eravamo l'hanno precedente con Inzaghi, che però aveva puntato molto sul passaggio del girone Champions.
Ma siccome era un anno di transizione, ci poteva stare, anche se le disfatte ed i capitomboli sono stati più dolorosi di alcune vittorie.
Ci salva la stagione il fatto di essere arrivati sopra le merdacce di un niente nell'anno in cui tornano a vincere un trofeo.
Per quanto siano stati "mollati" i giocatori che presumo non fossero adeguati per il mister, in questo secondo anno, gli apparecchiano tutto per come preferisce lavorare, a partire dal ritiro, non vendono nessun big e comprano altri 8 giocatori nuovi per completare la trasformazione della rosa.
Per ora molto bene in campionato con giusto un paio di incertezze sanguinose (Samp e Salernitana in casa) ma, come dice il mister stesso  un mese a certi livelli lo possono fare tutte le squadre. Quindi dobbiamo aspettare un consolidamento della posizione. Però, nell'unica competizione già definita, sei stato eliminato male (secondo me) dall'E.L. in un girone nel quale eri la testa di serie e sicuramente la favorita al passaggio del turno ed alla vittoria del girone stesso, per blasone, per esperienza internazionale, monte ingaggi, e qualità della rosa.
Pessimo risultato secondo me,  perché soprattutto in E.L. sono disgraziatamente riemersi tutti i difetti dello scorso anno.
Squadra che perde la bussola nei momenti clou del girone, fragile in alcuni frangenti, capitomboli come mai nella storia.
È tutta colpa di Lotito e Tare? Secondo me no ma rispetto le opinioni altrui.
Però sono convinto che anche il tecnico in un percorso del genere ha le sue responsabilità. I
Il tutto tenendo presente che ad inizio stagione ho scritto che avendo fatto un triennale Sarri, considerando la tipologia di tecnico che è, la società doveva consegnarsi mani piedi a lui sotto tutti gli aspetti.
Quindi non vedo alcuna valutazione preventiva o fattiva riconducibile al fatto che lo giudico in una certa maniera per il fatto che mi stia sul cazzo, perché, molto semplicemente, non è vero. Ho fatto solo valutazioni tecniche su ciò che ho visto (non riesco neanche a capire cosa lega l'analisi tecnica di una partita o di una stagione rispetto all'eventuale empatia con un tecnico). Il che non significa che siano per forza giust ma che sono le mie.
Vedo però esattamente il contrario da parte degli ultras Sarriani.
Cioè che non sbaglia mai niente, che ha sempre ragione, che nelle disfatte o nei risultati deludenti la responsabilità è sempre di altri.
Le tre partite a settimana, il periodo di transizione, il terreno di gioco, il germe, il direttore sportivo che lo boicotta, l'Uefa, la Fifa, i giocatori inadatti, la cilindrata, l'arbitro, la mancanza del vice questo o del vice quello. Lui mai nessuna responsabilità.
E vabbè, a me me starà sul cazzo ma molti sono veramente parecchio indulgenti.
Capisco che ammettere che pure lui abbia la sua quota di responsabilità, per gli oltranzisti, sia difficile, perché ormai è la clava da menare contro la società che lo ostacola per non fargli fare buoni risultati (come da ultime esternazioni della trombetta Pedullà e su questa cosa meglio soprassedere che è vergognosa e che non è mai accaduta per nessun tecnico prima).
Allora, vorrà dire che tutti i tecnici precedenti, erano dei fenomeni, visto che, a parità di modus operandi della società e alle medesime condizioni, hanno fatto risultati migliori con rose anche parecchio più deboli.
Ma siccome la strada è ancora lunga e magari con Sarri ci vuole più pazienza che con gli altri, io non ho nessun problema ad aspettare che il progetto tecnico arrivi a compimento, difatti non ne ho mai chiesto l'allontanamento.
Ma certo non è che si può fare finta di non vedere e di fare valutazioni tecniche di conseguenza per ciò che si è visto.
A me questa tua analisi piace molto e la rispetto e posso anche dirti che concordo su molti passaggi.
Hai portato fatti a confutare il tuo pensiero.
Facciamo però una root cause analysis o un 5 perché è vediamo dove arriviamo.
Arriviamo alla scelta del mister molto rischiosa perché cambiava drasticamente l'approccio, il modulo ed il modo di fare rispetto a Inzaghi.
Era necessario? Forse si visto che dopo 5 anni anche qualche senatore chiedeva aria nuova. Invece di Sarri poteva essere De Zerbi? Forse si è forse avremmo ottenuto gli stessi risultati.
By the way, per il dopo Sarri mi auguro sia proprio lui il mister scelto.
Sarri ha comportato un doppio salto mortale con finanze pressoché nulle, ed un gioco che necessità di un reset mentale non indifferente.
Bravi ma logicamente rischioso con una rosa logora, risicata e vecchia.
La rivoluzione del primo anno è stata conservativa, quello del secondo più profonda; forse era meglio fare l'opposto o forse sarebbe stato troppo.
Alla fine puoi avere anche Guardiola in panchina e non ti sposti di molto se non hai i giocatori e vale an he il contrario: con    la rosa del City forse neanche io retrocedo.
Per me, chiunque l'abbia deciso e l'abbia portato avanti spendere grossa parte del budget su 4 giovani quest'anno è stato molto rischioso e non sta portando quanto mi sarei aspettato. Avevo il sospetto a luglio e al momento sto sospetto è diventato qualcosa di più di un semplice sospetto.
I giovani vanno aspettati se non sono campioni, se lo sono non possiamo permetterceli.
4 in un colpo sono troppi da digerire, per me.
E se li devi aspettare, gli altri quelli che devono farsi tutte le partite si spaccano e invecchiano e siamo punto a capo.
Tra un instant team è un team di giovani possibili promesse, c'è una via di mezzo fatta di giocatori come Zaccagni, Provedel e Casale.
Come vedi non mi sembra di sparare alto.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Continuo a pensare che Romero sia una punta.

Mi piacerebbe un altro esterno forte, piuttosto.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Di Boga un ex preparato del Sassuolo che conosco dice sia il giocatore più veloce abbia visto, è relativamente giovane, ma per me è più punta di ala, come Cancellieri, se con ala intendiamo FA e Zaccagni

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: Adler Nest il 20 Nov 2022, 11:48
A me questa tua analisi piace molto e la rispetto e posso anche dirti che concordo su molti passaggi.
Hai portato fatti a confutare il tuo pensiero.
Facciamo però una root cause analysis o un 5 perché è vediamo dove arriviamo.
Arriviamo alla scelta del mister molto rischiosa perché cambiava drasticamente l'approccio, il modulo ed il modo di fare rispetto a Inzaghi.
Era necessario? Forse si visto che dopo 5 anni anche qualche senatore chiedeva aria nuova. Invece di Sarri poteva essere De Zerbi? Forse si è forse avremmo ottenuto gli stessi risultati.
By the way, per il dopo Sarri mi auguro sia proprio lui il mister scelto.
Sarri ha comportato un doppio salto mortale con finanze pressoché nulle, ed un gioco che necessità di un reset mentale non indifferente.
Bravi ma logicamente rischioso con una rosa logora, risicata e vecchia.
La rivoluzione del primo anno è stata conservativa, quello del secondo più profonda; forse era meglio fare l'opposto o forse sarebbe stato troppo.
Alla fine puoi avere anche Guardiola in panchina e non ti sposti di molto se non hai i giocatori e vale an he il contrario: con    la rosa del City forse neanche io retrocedo.
Per me, chiunque l'abbia deciso e l'abbia portato avanti spendere grossa parte del budget su 4 giovani quest'anno è stato molto rischioso e non sta portando quanto mi sarei aspettato. Avevo il sospetto a luglio e al momento sto sospetto è diventato qualcosa di più di un semplice sospetto.
I giovani vanno aspettati se non sono campioni, se lo sono non possiamo permetterceli.
4 in un colpo sono troppi da digerire, per me.
E se li devi aspettare, gli altri quelli che devono farsi tutte le partite si spaccano e invecchiano e siamo punto a capo.
Tra un instant team è un team di giovani possibili promesse, c'è una via di mezzo fatta di giocatori come Zaccagni, Provedel e Casale.
Come vedi non mi sembra di sparare alto.
L'unico modo che ha la Lazio di crescere è puntare sui giovani. Con l'instant team arrivi 5/6 ma non cresci

Discussione precedente - Discussione successiva