Citazione di: Inzaghino87 il 21 Nov 2022, 12:56
discorso giusto, ma il 2 non parte ogni 5 minuti (e sono uno che l'ha preso per anni [ora mi muovo solo in macchina e non mi pare che il servizio sia stato rafforzato le poche volte che l'ho preso]).
Il Flaminio e' connesso meglio dell'Olimpico, e ha grosso modo gli stessi parcheggi (tanto i parcheggi dell'Olimpico non sono utilizzati per questioni di sicurezza).
il due parte ogni 3 minuti, 6 nei festivi.
E pure io l'ho preso, se anche non sono 3 sono 4.
MAI aspettato più di 5 minuti perché partisse (al netto di guasti, ovviamente).
Ma ripeto, guardiamo il cuore del discorso, che non cambierebbe se i minuti fossero 7.
Stiamo dicendo che un tragitto con le seguenti frequenze
metro C 9 minuti
Metro A 2 minuti ore di punta 10 altri orari
Tram 2 3/6 minuti
è un tragitto
insostenibile.
Ma cosa pretendiamo dai mezzi pubblici? se questo è insostenibile, non ci sarà MAI un servizio pubblico sostenibile, perché si sta chiedendo di teletrasportarci nel luogo desiderato.
La realtà è che in particolare i motorini mettono una mentalità tossica. E lo dico con cognizione di causa, avendolo avuto per anni.
é chiaro che se il paragone lo fai con un due ruote con cui tieni una media di 30 all'ora, in cui superi il traffico e che ti porta esattamente da A a B non esisterà MAI servizio pubblico in grado di starci dietro.
Così come non esisterà mai il servizio pubblico che ti garantisce il comfort della macchina.
Per questo ho parlato di cultura. Se la priorità è una serie di fattori che solo la macchina o il motorino ti danno è abbastanza inutile lamentarsi del servizio pubblico, perché il problema è la nostra testa, non i livelli di bus e metro.
Poi sicuramente ci sono zone di roma collegate una merda, ma il flaminio non è tra queste.
EDIT: avessero messo lo stadio sulla roma-ostia, stile tdv, capirei il discorso.
Solo per specificare che non ne faccio una questione ideologica. Però mettiamole in discussione le nostre abitudini in modo da migliorare sta città.