Il comune, come detto e ridetto in passato, non può dirli prima.
Sarebbe un favore al privato che creerebbe un precedente clamoroso.
Io non posso dirti cosa devi fare, sennò ti sto favorendo nell'approvazione. Tu proponi e io valuto.
Poi chiaramente posso dirti, soprattutto informalmente, quali sono le rigidità. Ma non posso dirti "fallo da 40mila ed è ok".
Anche perché una cosa del genere scavalcherebbe la conferenza dei servizi che serve esattamente a questo.
E come fa comune a dare un ok che invece coinvolge anche altre istituzioni? Sarebbe uno sgarbo.
Se invece le coinvolgi tutte vabbè, stai facendo la CdS in modo informale, a sto punto falla direttamente.
Il progetto del privato è la base su cui si riuniscono le istituzioni interessate, danno ok o propongono modifiche.
L'approvazione preventiva non è ammissibile.
E no, costa, ma non milioni di euro. Parliamo sempre di oneri che non vanno oltre la progettazione e al massimo qualche sondaggio. Credo. Ma su questo meglio chiedere a quintino.
Comunque mi sembra che quel nodo che si stava formando sulla presentazione si sia sbloccato.
Gli incontri informali che dovevano esserci ci sono stati e ora dobbiamo solo aspettare di vedere la prima bozza di progetto.
Resta difficile, ma positività