Ma
Citazione di: jp1900 il 20 Dic 2022, 21:12
Stoc@zzo, permettimi. Perdono le società che, per mantenere i conti in ordine e pagare regolarmente, evitano di pagare stipendi che non si possono permettere.
Io avrei aggiunto una penalizzazione a chi non avrebbe pagato nei tempi previsti (Lazio inclusa). Non ti faccio fallire, ma non ti avvantaggio.
Le società di calcio si reggono attualmente su incassi da diritti televisivi e da botteghino.
La sospensione delle competizioni e le successive limitazioni per motivi di sanità pubblica, hanno portato la contrazione degli incassi da botteghino e quindi messo a rischio i conti.
Gli è stato concesso di sospendere i pagamenti delle tasse proprio per superare il momento di crisi.
Mi sembra perlomeno ovvio che il recupero del sospeso possa (e debba) essere recuperato mediante possibilità di rateizzazione, altrimenti avrebbero dovuto fare accantonamenti preventivi per restituire il non versato tutt'insieme. E quindi sarebbero state da capo a 12.
La possibiltà della rateizzazione di un quota di tasse che si è stati autorizzati a non corrispondere, non credo violi alcun ragionevole principio ma, appunto, ha garantito la sostanziale sopravvivenza di questa tipologia di società come era previsto dovesse accadere. Questo perché direttamente e per indotto sono un traino per tutto il sistema paese (che piaccia o no).
A Lotito solo complimenti.
Aveva un problema grosso 40 milioni di euro da risolvere, sapeva che poteva risolverlo più facilmente entrando in parlamento, ci è entrato. Ha risolto il problema.
Per lui e per tutte le altre società che tengono in piedi il sistema
Ancora che gli si caca il cazzo.
Io dopo questa mandrakata, se fossi negli altri presidenti, lo farei presidente di Lega già da domani.