Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: LeastSquares il 23 Dic 2022, 20:04
Vabbè ma allora dillo... mi pare la storia del lupo e dell'agnello.

Si tratta di 890 milioni di debito che tu ripaghi contestualmente ai soldi che ricevi, allo stesso tasso con cui ti finanzi (forse pure minore), dalla Serie A. Lo estingui in 5 anni e non costa nulla.

Poi oh, pensate quello che vi pare. I rest my case. Ciao.

Least, è una questione etica.
Poi ognuno ha la sua opinione e la tua è perfettamente legittima, come la mia.
Ciao.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: kelly slater il 23 Dic 2022, 20:09
Least, è una questione etica.
Poi ognuno ha la sua opinione e la tua è perfettamente legittima, come la mia.
Ciao.

Ma di quale etica parli? Finanziarsi a un costo pubblico NULLO per sostenere un'industria che paga un miliardo di tasse l'anno, che nel 2021 ha attivato 110mila posti di lavoro e che non ha ricevuto alcun trasferimento pubblico dopo la pandemia non è etico?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: LeastSquares il 23 Dic 2022, 20:16
Ma di quale etica parli? Finanziarsi a un costo pubblico NULLO per sostenere un'industria che paga un miliardo di tasse l'anno, che nel 2021 ha attivato 110mila posti di lavoro e che non ha ricevuto alcun trasferimento pubblico dopo la pandemia non è etico?

Secondo me no, primo perchè tu Stato non dai la stessa possibilità ad altre aziende, artigiani e commercianti, che anch'essi comportano posti di lavoro, fossero anche individuali.
Tu dici che il costo pubblico è nullo, ma abbiamo visto che rappresenta una dilazione, ovvero ad oggi è un mancato introito.
Ma sopratutto è la valenza simbolica che conta: in una manovra che prevde condoni importanti per i grandi evasori e tagli ai servizi sociali, premiare l'industria calcio, è l'ennesimo segnale che il povero o il piccolo deve schiattare, mentre il potente può fare debiti ( e impicci, vedi rubentus ) venendo favorito dallo Stato.
Anche la pubblica istruzione è un investimento sul futuro no? Una formazione di qualità produrrà posti di lavoro, eppure si taglia.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Un'ultima cosa Least: ma tutte quelle società virtuose che hanno i conti in ordine e non hanno fatto debiti che sò scemi?
Perchè hanno dovuto rinunciare a comprare l'attaccante di grido o il terzino sinistro bravo mentre gli altri  spendevano e spandevano?
Ti sembra un messaggio equo, etico?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: kelly slater il 23 Dic 2022, 20:37
Un'ultima cosa Least: ma tutte quelle società virtuose che hanno i conti in ordine e non hanno fatto debiti che sò scemi?
Perchè hanno dovuto rinunciare a comprare l'attaccante di grido o il terzino sinistro bravo mentre gli altri  spendevano e spandevano?

Quali sarebbero?

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.934
Citazione di: kelly slater il 23 Dic 2022, 20:37

Ti risulta che tra le 20 di serie A ci siano società che non usufruiranno di questa possibilità di dilazione?!?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: zorba il 23 Dic 2022, 22:10
Ti risulta che tra le 20 di serie A ci siano società che non usufruiranno di questa possibilità di dilazione?!?

A te risulta che siano tutte indebitate ( e tutte allo stesso modo )?
Non riesco a trovare una tabella chiara su questi dati, se tu o RC la trovate postatela pure.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.908
Basta che non diventi una battaglia tipo green pass...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: kelly slater il 23 Dic 2022, 22:20

Non riesco a trovare una tabella chiara su questi dati, se tu o RC la trovate postatela pure.

Ma sei tu che hai parlato  di società virtuose mica io.
Presumo che parlandone ne avessi già contezza.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: RubinCarter il 23 Dic 2022, 22:30
Ma sei tu che hai parlato  di società virtuose mica io.
Presumo che parlandone ne avessi già contezza.
Ma oltre a queste schermaglie hai anche qualche contenuto da portare alla discussione o la solita ottusa difesa di Lotito a prescindere?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.765
KS fidati di LS, che sta scrivendo cose corrette al 100% mentre è evidentissimo che non tu non abbia idea di cosa parli. Non c'è assolutamente nulla di male, eh, ma tanto è.

Poi se non hai voglia di provare a capire, il discorso cambia.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: syrinx il 23 Dic 2022, 23:19
KS fidati di LS, che sta scrivendo cose corrette al 100% mentre è evidentissimo che non tu non abbia idea di cosa parli. Non c'è assolutamente nulla di male, eh, ma tanto è.

Poi se non hai voglia di provare a capire, il discorso cambia.

Si ma non devi confondere le competenze.
Least mi può spiegare tutti i meccanismi di finanza che non capisco, ma la politica è un'altra cosa.
Secondo me tu non hai assolutamente idea nè del discorso finanziario nè del discorso politico.
Hai solo tanta voglia di schierarti , come sempre.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
E comunque vedi Syrinx la differenza tra Least squares e voi guardiani de formello è che lui porta degli argomenti concreti e si discute di quelli, voi portate solo manipolazione e attacchi passivi aggressivi, come da sempre fate su questo forum.
Siccome non ci capite un cazzo di niente vi trincerate dietro le competenze del povero LS.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.765
Citazione di: kelly slater il 23 Dic 2022, 23:37
Si ma non devi confondere le competenze.
Least mi può spiegare tutti i meccanismi di finanza che non capisco, ma la politica è un'altra cosa.
Secondo me tu non hai assolutamente idea nè del discorso finanziario nè del discorso politico.
Hai solo tanta voglia di schierarti , come sempre.

Come al solito non capisci una mazza e rosichi. Ho scritto un messaggio tranquillissimo e tu parti con gli insulti. Io la finanza pubblica la insegno per lavoro, sono un professore di economia. Pensa quanto non ne capisco.  :lol:

La questione politica è inesistente e perché la manovra fa zero differenza per le casse dello stato, anzi forse le migliora. Il mancato introito può essere finanziato a tasso minore rispetto agli interessai sulla dilazione alle aziende. Ma tanto so che ignorerai anche questa ennesima spiegazione. La pazienza e cercare di spiegarti le cose è inutile con te, perché non te ne frega un cazzo. Vai avanti come un trattore sparando cazzate, come sul green pass.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.765
Citazione di: kelly slater il 23 Dic 2022, 23:41
E comunque vedi Syrinx la differenza tra Least squares e voi guardiani de formello è che lui porta degli argomenti concreti e si discute di quelli, voi portate solo manipolazione e attacchi passivi aggressivi, come da sempre fate su questo forum.
Siccome non ci capite un cazzo di niente vi trincerate dietro le competenze del povero LS.

Mi fai tristezza profonda, zi. Squallore puro.

Ignoranza er arroganza che straboccano da ogni lato ti si guarda.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: syrinx il 23 Dic 2022, 23:44
Come al solito non capisci una mazza e rosichi. Ho scritto un messaggio tranquillissimo e tu parti con gli insulti. Io la finanza pubblica la insegno per lavoro, sono un professore di economia. Pensa quanto non ne capisco.  :lol:

La questione politica è inesistente e perché la manovra fa zero differenza per le casse dello stato, anzi forse le migliora. Il mancato introito può essere finanziato a tasso minore rispetto agli interessai sulla dilazione alle aziende. Ma tanto so che ignorerai anche questa ennesima spiegazione. La pazienza e cercare di spiegarti le cose è inutile con te, perché non te ne frega un cazzo. Vai avanti come un trattore sparando cazzate, come sul green pass.

Guarda chi sapara cazzate da sempre sei tu Syrinx, dall'alto di non si sa quale autorità poi.
Puoi insegnare economia a chi cazzo te pare ma se non capisci che questa è una questione POLITICA io non so cosa farti, eppure è un concetto semplice.
Fare favori ad alcuni e penalizzare altri è una scelta POLITICA.
Non ce vole tanto, sforzate.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Mi fai tristezza profonda, zi. Squallore puro.

Ignoranza er arroganza che straboccano da ogni lato ti si guarda.

Ah io arroganza?
Stai a sempre a giudicare gli altri e le loro idee.
Guardati allo specchio zi e vedi chi ti fa davvero tristezza.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Ma tanto so che ignorerai anche questa ennesima spiegazione. La pazienza e cercare di spiegarti le cose è inutile con te, perché non te ne frega un cazzo. Vai avanti come un trattore sparando cazzate, come sul green pass.

Tu mi vuoi spiegare?
Cosa mi vuoi spiegare?  Secondo te esiste una verità univoca sul green pass, o sulla manovra salva calcio?
Poi sarei io arrogante?
C'è una cosa che si chiama opposzione parlamentare, sono 5 partiti politici che stanno dicendo la stessa cosa che dico io sul salva calcio.
Glielo vuoi andare a spiegare anche a loro qual'è la verità che tu possiedi?

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.765
Come volevasi dimostrare, tutto inutile. Ciao.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Questa è l'opinione de IL SOLE 24 ORE in merito.
Scrivigli una lettera, spiega a loro quello che hai tentato invano di spiegare a me, Professore.

Un super-gol in zona Cesarini. Oppure, a pensarci bene, un clamoroso e sgradevole autogol. Dentro una manovra nella quale appare complicatissimo racimolare qualche risorsa non può che lasciare increduli la conferma che circa 900 milioni saranno immolati dal governo nel nome del "salva calcio".

Altro che taglio del cuneo fiscale. Altro che pensioni da rivalutare. Altro che oneri di sistema da alleggerire per contrastare il caro energia. Non c'è niente per nessuno. Abbiamo migliaia e migliaia di famiglie in difficoltà, imprese che non sanno se nei prossimi mesi potranno proseguire le loro attività, ma per le società di calcio il miracolo (a meno di improbabili ripensamenti dell'ultima ora) sta per essere servito.

Quel che accade è ormai piuttosto chiaro. Nelle norme sulla tregua fiscale previste nel disegno di legge di Bilancio, vengono inserite alcune disposizioni mirate che consentiranno alle «associazioni e società sportive professionistiche e dilettantistiche» di accedere a una generosissima dilazione dei pagamenti di ritenute Irpef, addizionali regionali e comunali e Iva. Una misura che riguarda, quindi, tutto il mondo dello sport, ma che finirà per dispiegare i suoi veri e più significativi effetti proprio sul calcio professionistico, se non altro per la dimensione economica del settore e come in qualche modo suggerisce anche il fatto che il più accanito sostenitore di questa misura sia stato il senatore Claudio Lotito, che quando non è a Palazzo Madama indossa la maglia bianco-celeste, non dell'Argentina campione del mondo, ma di presidente della Lazio.

La pandemia, certo, ha colpito duramente lo sport e le società professionistiche. È più che giustificata la scelta fatta in passato di sostenere le federazioni sportive, gli enti di promozione sportiva e le associazioni e società sportive professionistiche e dilettantistiche consentendo loro di sospendere i versamenti fiscali e contributivi, in pratica dai primi mesi del 2020, a ridosso della prima ondata del Covid. Tuttavia, il 22 dicembre questa sospensione poi rinnovata svariate volte arriva a termine e i versamenti rinviati dovrebbero essere effettuati in un'unica soluzione.

Sono tanti soldi: 889 milioni di sole imposte, come conferma la relazione tecnica che accompagna l'emendamento presentato dal governo. Nessuna paura, però. Arriva una nuova norma che considera tempestivi anche i pagamenti fatti entro il 31 dicembre 2022. Con un'aggiunta decisiva: in alternativa al pagamento in un'unica soluzione, si potrà saldare il debito con l'erario in 60 rate mensili (cinque anni), di cui le prime tre devono essere versate entro il 31 dicembre 2022, con una piccola maggiorazione del 3 per cento.

Nessuno slittamento è possibile per i contributi previdenziali, che andranno versati in unica soluzione. Ma per il resto, tutto in regola e iscrizione ai campionati garantita. Si era parlato persino della possibilità (non gradita al Mef) che venisse concesso anche un salvacondotto sui reati tributari, ma questa ipotesi - che avrebbe consentito anche di regolarizzare infedeli dichiarazioni e compensazioni indebite, oltre agli omessi versamenti - sembra tramontata. Vedremo il testo che sarà approvato in Parlamento. Ma, in ogni caso, non si tratta proprio di un bel messaggio.

Discussione precedente - Discussione successiva