Citazione di: WhiteBluesBrother il 05 Gen 2023, 09:03
Lotito deve venedere finché è ancora al 100% in sella con la Lazio in buona posizione e buona salute economico-finanziaria. Quindi adesso: chiunque la compri deve avere i soldi veri.
Domani sei costretto a venderla al primo Calleri che passa - o peggio - e ricomincia la giostra.
Una delle poche volte che non mi trovo d'accordo con WBB.
A mio avviso Lotito non ha il minimo incentivo a cedere oggi il club (io, al suo posto, non lo farei). Lotito, come tutte le proprietà straniere che hanno investito nella Serie A, confida nell'incremento di valore dei club nei prossimi anni. Questo incremento segue due direttrici: crescita delle entrate da diritti TV e stadi.
Nel caso di Lotito c'è pure una terza direttrice da considerare, quella legata ai rapporti economici tra sue società di servizi e la Lazio (per non essere frainteso: ciò non danneggia la Lazio, che dovrebbe cmq acquistare servizi, ma ovviamente garantisce fatturato a Lotito), che un'eventuale cessione potrebbe interrompere.
In generale, l'attuale gestione (molto oculata, avversa al rischio) della Lazio non condurrà mai il club al dissesto, e quindi al "dover vendere" per forza.