Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Tamponi falsi, denunce alla Gazzetta dello Sport, occhiate strane, gelo in Lega Calcio... e adesso? Tra Claudio Lotito, Presidente della Lazio e Senatore della Repubblica, e Urbano Cairo, Presidente del Torino sembra scoppiata la pace. Addirittura l'amore. La Gazzetta era il primo nemico di Lotito. Articoli durissimi e offese. Lotito aveva portato la rosea in tribunale. Ora cosa succede? L'amore è scoppiato grazie al decreto salva calcio sulla rateizzazione delle tasse.

Cairo, e tutti i Presidenti tranne Commisso, hanno apprezzato e appoggiato la battaglia di Lotito. Non è passata inosservata, qualche giorno fa, la prima pagina della Gazzetta dello Sport "Il calcio secondo Lotito". Un articolo intero con intervista esclusiva dedicata al vecchio nemico e nuovo alleato. Lotito si sta dando fare al Senato per portare vantaggi a tutto il mondo del calcio e lo sforzo viene apprezzato. Prossimi passi: abolire il decreto dignità per portare nuovi soldi alla serie A e dichiarare guerra alla FIGC del nemico, dai tempi della Salernitana, Gabriele Gravina. Intanto, a Lotito, potrebbe essere omaggiata anche una presenza a La7 dalla Gruber. E perchè no, leggere il Tg insieme a Mentana.

fonte

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: genesis il 05 Gen 2023, 18:49
Per questi motivi dovrebbe cedere la Lazio: perché non è in grado o non vuole di dare alla Lazio una struttura manageriale in grado di poter migliorare.
ama la prima sarebbe una sua scelta legittima che è libero di prendere o meno, la seconda invece dovrebbe essere una naturale necessità che potrebbe solo portare vantaggi all squadra ed al valore complessivo del suo asset. Non è detto che non possa farlo, perché piano piano sta modificando le cose implementandole.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Ranxerox il 05 Gen 2023, 22:00
ama la prima sarebbe una sua scelta legittima che è libero di prendere o meno, la seconda invece dovrebbe essere una naturale necessità che potrebbe solo portare vantaggi all squadra ed al valore complessivo del suo asset. Non è detto che non possa farlo, perché piano piano sta modificando le cose implementandole.

Ah si? Da quando?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila1979 il 05 Gen 2023, 22:03
Ah si? Da quando?
Se non segui non è colpa mia.
Sia sotto i quadri tecnici che in quelli amministrativi credo siano almeno raddoppiati negli ultimi anni. Non ci voleva granché visto che erano pochi (quindi, ad esempio, il doppio di quattro fa otto), ma basta che vedi l'organigramma societario nei vari settori di gestione amministrativa, e di quella tecnica e li conti. Non tantissimi ma più di qualche tempo fa. Mancano due figure secondo me, ma da un bel po'.
Mi auguro che prima o poi si decida a spendere in quella direzione perché sono investimenti che potrebbero rivelarsi utilissimi: un club manager per la prima squadra ed un direttore generale di quelli che hanno governato squadre di altissimo livello e che hanno già navigato in certi mari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.328
Citazione di: Ranxerox il 05 Gen 2023, 22:00

Dopo 18 anni siamo ancora all'one man show e c'è ancora Tare.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: genesis il 05 Gen 2023, 22:48
Dopo 18 anni siamo ancora all'one man show e c'è ancora Tare.
Come detto da Least e come testimoniato dai risultati sportivi e di gestione, non è stato affatto un modus operandi negativo. Siamo la squadra che spende meno per punto fatto e per trofei vinti delle prime della classe. Quindi una gestione sana e virtuosa che, ovviamente, è arrivata al limite massimo possibile.
Sempre Least ha spiegato in lungo ed in largo pregi e difetti e quali sono le strade alternative da percorrere.
Tare credo sia al crepuscolo della sua esperienza qui.
Sarà un problema per tre quarti della tifoseria che non avrà più la bamboletta preferita per puntare gli spilli quando c'avra' bisogno di sfogare la frustrazione da mancato risultato.
In nessuna delle altre squadre del mondo credo si dia tutta questa rilevanza alla figura del direttore sportivo.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.438
Citazione di: LeastSquares il 05 Gen 2023, 17:42
Una delle poche volte che non mi trovo d'accordo con WBB.

A mio avviso Lotito non ha il minimo incentivo a cedere oggi il club (io, al suo posto, non lo farei). Lotito, come tutte le proprietà straniere che hanno investito nella Serie A, confida nell'incremento di valore dei club nei prossimi anni. Questo incremento segue due direttrici: crescita delle entrate da diritti TV e stadi.

Nel caso di Lotito c'è pure una terza direttrice da considerare, quella legata ai rapporti economici tra sue società di servizi e la Lazio (per non essere frainteso: ciò non danneggia la Lazio, che dovrebbe cmq acquistare servizi, ma ovviamente garantisce fatturato a Lotito), che un'eventuale cessione potrebbe interrompere.

In generale, l'attuale gestione (molto oculata, avversa al rischio) della Lazio non condurrà mai il club al dissesto, e quindi al "dover vendere" per forza.
Chiarissimo Prof. Least Squares
Mi dolgo assai per questo disaccordo 😄 ma proviamo a vedere le cose insieme.
Per la terza direttrice che nomini, io non vedo problemi: nel contratto di vendita ci infili anche un contratto di servizi per 5 anni (credo sia il massimo per le esclusive) per le mie società magari rinnovabile per altri 5. E stai a posto.
Poi mi hai frainteso: io non penso che Lotito porti la Lazio al dissesto. Preferirebbe sicuramente una Lazio poco sopra la salvezza ma sana che una Lazio in alto ma con le voragini di bilancio.
Io dico che non è eterno, e il giorno che sarà troppo vecchio e stanco e forse pure non in buona salute (a una certa età succede spesso) non avrebbe più la forza di tirare fuori il massimo da una vendita e quindi rischiamo grosso noi col nuovo acquirente. Lotito più di così non fa e non farà, impossibile, può al massimo andare uguale ma fino al punto sopra descritto. E lasciamo da parte l'eredità ad Enrico che sembra più una sadica minaccia a noi Laziali che una realtà credibile.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: genesis il 05 Gen 2023, 18:49
Per questi motivi dovrebbe cedere la Lazio: perché non è in grado o non vuole di dare alla Lazio una struttura manageriale in grado di poter migliorare.

Chissà se i fratelli Hartono, proprietari più ricchi d Italia nel calcio,  tuttora al quindicesimo posto in serie B ne hanno una di struttura manageriale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: RubinCarter il 05 Gen 2023, 23:02
Chissà se i fratelli Hartono, proprietari più ricchi d Italia nel calcio,  tuttora al quindicesimo posto in serie B ne hanno una di struttura manageriale.

Non lo so, ce l'hanno?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.328
Citazione di: RubinCarter il 05 Gen 2023, 23:02

Non mi importa degli altri, io guardo in casa mia.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.593
Probabilmente questo 2023 segnerà una svolta nella mia vita da tifoso di calcio e nel modo in cui seguo la Lazio

Una rosa della Lazio composta da giocatori indolenti e viziati (che, anche se non lo sono, arrivano qui e lo diventano), giocatori che continuano a scendere in campo in ciabatte, consapevoli che tanto alla fine a Formello non è che succede mai nulla di particolare, anche se perdi con una provinciale

La reprimenda di rito da parte della proprietà, che dopo ogni caduta chiede l'immediato riscatto, consapevole che tanto anche tra la tifoseria non è che succederà mai nulla di particolare, consapevole di poter continuare a condurre la Lazio per altri 15 anni a velocità di crociera, con un occhio al bilancio e uno agli interessi personali extracalcistici

Una tifoseria organizzata che tifa sempre più in maniera personalistica, pensando più a come far parlare di sè, andandosi ad impantanare in tematiche socio-politiche in cui poi si trova ad affogare, una tifoseria che non è più capace di lasciarsi andare liberamente allo sfogo di quella che dovrebbe essere una pura passione, tanto poi alla fine anche qui al massimo ti becchi una giornata a porte chiuse, non può succedere nulla di particolare, e alla prossima si ricomincia

Le merde putrefatte di Trigoria che riprendono da dove avevamo lasciato, continuando a fare mercato nonostante il bilancio in rosso, continuando ad ottenere vittorie "di rigore", consapevoli che possono continuare a spendere e giocare da schifo, tanto poi non ci sarò mai nessuno che gli chiede conto del bilancio e i tre punti continueranno comunque ad arrivare, anche qui non è previsto che accada nulla di particolare

Stampa e giornali idem, anche qui non è previsto che cambi nulla, si segue l'unica grande linea editoriale imposta dalle redazioni "di regime", da cui non ci si discosta

Potremmo parlare dello Stadio delle Aquile, del mercato di riparazione, del settore giovanile, anche in questo caso potremmo prendere i post del 2017 e fare copia-incolla sul topic del giorno, nessuno se ne accorgerebbe, considerandoli perfettamente attuali

Anche qui dentro mi sembra che sia già stato detto tutto e il contrario di tutto, oramai gli interventi non sono altro che semplici replay di quanto già detto negli anni

PS: potevo aprirci un topic dedicato, oppure scrivere questo mio pensiero su qualsiasi altro topic già in discussione, alla fine l'ho scritto su quello dedicato all'attuale proprietario, così fa anche prima a finire nel dimenticatoio..

:beer:

Il biondo

*
Lazionetter
* 2.007
Citazione di: Aquila Romana il 07 Gen 2023, 15:21
Probabilmente questo 2023 segnerà una svolta nella mia vita da tifoso di calcio e nel modo in cui seguo la Lazio

Una rosa della Lazio composta da giocatori indolenti e viziati (che, anche se non lo sono, arrivano qui e lo diventano), giocatori che continuano a scendere in campo in ciabatte, consapevoli che tanto alla fine a Formello non è che succede mai nulla di particolare, anche se perdi con una provinciale

La reprimenda di rito da parte della proprietà, che dopo ogni caduta chiede l'immediato riscatto, consapevole che tanto anche tra la tifoseria non è che succederà mai nulla di particolare, consapevole di poter continuare a condurre la Lazio per altri 15 anni a velocità di crociera, con un occhio al bilancio e uno agli interessi personali extracalcistici

Una tifoseria organizzata che tifa sempre più in maniera personalistica, pensando più a come far parlare di sè, andandosi ad impantanare in tematiche socio-politiche in cui poi si trova ad affogare, una tifoseria che non è più capace di lasciarsi andare liberamente allo sfogo di quella che dovrebbe essere una pura passione, tanto poi alla fine anche qui al massimo ti becchi una giornata a porte chiuse, non può succedere nulla di particolare, e alla prossima si ricomincia

Le merde putrefatte di Trigoria che riprendono da dove avevamo lasciato, continuando a fare mercato nonostante il bilancio in rosso, continuando ad ottenere vittorie "di rigore", consapevoli che possono continuare a spendere e giocare da schifo, tanto poi non ci sarò mai nessuno che gli chiede conto del bilancio e i tre punti continueranno comunque ad arrivare, anche qui non è previsto che accada nulla di particolare

Stampa e giornali idem, anche qui non è previsto che cambi nulla, si segue l'unica grande linea editoriale imposta dalle redazioni "di regime", da cui non ci si discosta

Potremmo parlare dello Stadio delle Aquile, del mercato di riparazione, del settore giovanile, anche in questo caso potremmo prendere i post del 2017 e fare copia-incolla sul topic del giorno, nessuno se ne accorgerebbe, considerandoli perfettamente attuali

Anche qui dentro mi sembra che sia già stato detto tutto e il contrario di tutto, oramai gli interventi non sono altro che semplici replay di quanto già detto negli anni

PS: potevo aprirci un topic dedicato, oppure scrivere questo mio pensiero su qualsiasi altro topic già in discussione, alla fine l'ho scritto su quello dedicato all'attuale proprietario, così fa anche prima a finire nel dimenticatoio..

siamo in due, al momento

Contenuto sponsorizzato

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.735
Citazione di: Aquila Romana il 07 Gen 2023, 15:21

È la mia stessa, amara riflessione
In occasione di Lecce-Lazio per la prima volta ho deciso di non vedere la mia passione di una vita. Mi fa paura ammetterlo ma non mi è mancata. Sempre presente nelle occasioni sportivamente drammatiche dagli anni '80  in poi (a cominciare dal Lazio-Varese 3-2), infinitamente innamorato dei colori del cielo, ebbro di felicità per ogni successo, sempre orgoglioso di tutte le sezioni della Polisportiva
Spero non sia finita, intanto oggi alla 15 sceglierò ancora una volta di non vedere la mia Lazio e quella curva tristemente vuota a causa di gente con cui non ho niente da condividere
Domani sono 123 anni... auguri cara, vecchia, Lazio mia

Lux67

*
Lazionetter
* 1.993
Tante considerazioni nei post sbagliati. Immobile dal 70 perde evidentemente lucidità. Ma noi un Caputo non ce lo possiamo permettere ....

:since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Spinozzi

*
Lazionetter
* 384
Citazione di: Lux67 il 08 Gen 2023, 17:44
Tante considerazioni nel post sbagliato. Immobile dal 70 perde evidentemente lucidità. Ma noi un Caputo non ce lo possiamo permettere ....

:since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm
Il problema è questo. Tutti comprano giocatori quando servono, pure l'empoli, la samp che è senza società, il lecce... noi no.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.240
se vogliamo consolidare i campionati in zona europa league / conference, è il presidente ottimale.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Mentalità mediocre che si riflette sulla squadra e contamina l'ambiente.
Rosa monca e panchina folta di giocatori da serie b.
Problema razzismo mai risolto e sempre sotto sotto tollerato.
Presidente Senatore e ci continuano a mandare arbitri killer.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.993
Io non vorrei cadere nel triviale caccia li sordi però la Lazio é una famiglia, mi dicono.
Quando ci sono problemi chi prende i problemi su di se é il pater familias.

Quindi il Pater faccia il Pater.

:since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm 

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Gli sta tornando tutto indietro,
dalla questione fasciorazzisti alla legge per "salvare" il calcio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Loti' fa qualcosa, mannaggia la sbomballata.
Qui è un macello e il capo sei tu.

Discussione precedente - Discussione successiva