Probabilmente questo 2023 segnerà una svolta nella mia vita da tifoso di calcio e nel modo in cui seguo la Lazio
Una rosa della Lazio composta da giocatori indolenti e viziati (che, anche se non lo sono, arrivano qui e lo diventano), giocatori che continuano a scendere in campo in ciabatte, consapevoli che tanto alla fine a Formello non è che succede mai nulla di particolare, anche se perdi con una provinciale
La reprimenda di rito da parte della proprietà, che dopo ogni caduta chiede l'immediato riscatto, consapevole che tanto anche tra la tifoseria non è che succederà mai nulla di particolare, consapevole di poter continuare a condurre la Lazio per altri 15 anni a velocità di crociera, con un occhio al bilancio e uno agli interessi personali extracalcistici
Una tifoseria organizzata che tifa sempre più in maniera personalistica, pensando più a come far parlare di sè, andandosi ad impantanare in tematiche socio-politiche in cui poi si trova ad affogare, una tifoseria che non è più capace di lasciarsi andare liberamente allo sfogo di quella che dovrebbe essere una pura passione, tanto poi alla fine anche qui al massimo ti becchi una giornata a porte chiuse, non può succedere nulla di particolare, e alla prossima si ricomincia
Le merde putrefatte di Trigoria che riprendono da dove avevamo lasciato, continuando a fare mercato nonostante il bilancio in rosso, continuando ad ottenere vittorie "di rigore", consapevoli che possono continuare a spendere e giocare da schifo, tanto poi non ci sarò mai nessuno che gli chiede conto del bilancio e i tre punti continueranno comunque ad arrivare, anche qui non è previsto che accada nulla di particolare
Stampa e giornali idem, anche qui non è previsto che cambi nulla, si segue l'unica grande linea editoriale imposta dalle redazioni "di regime", da cui non ci si discosta
Potremmo parlare dello Stadio delle Aquile, del mercato di riparazione, del settore giovanile, anche in questo caso potremmo prendere i post del 2017 e fare copia-incolla sul topic del giorno, nessuno se ne accorgerebbe, considerandoli perfettamente attuali
Anche qui dentro mi sembra che sia già stato detto tutto e il contrario di tutto, oramai gli interventi non sono altro che semplici replay di quanto già detto negli anni
PS: potevo aprirci un topic dedicato, oppure scrivere questo mio pensiero su qualsiasi altro topic già in discussione, alla fine l'ho scritto su quello dedicato all'attuale proprietario, così fa anche prima a finire nel dimenticatoio..