Citazione di: tommasino il 14 Gen 2023, 07:09
A mio modo di vedere sono indecenti gli ululati, a prescindere dalla reazione; è indecente scrivere che piangeva mentre invece esultava; non è per niente indecente provare a capire chi dice una cazzata.
Come, per rimanere sempre n tema ma cambiare argomento, è indecente squalificare Lazzari e non zagnolo per espressione blasfema.
Forse non sono riuscito a farmi capire.
Spostare l'attenzione sulla persona che è stata vittima di razzismo è come puntare l'attenzione sulla vittima di uno stupro invece che sull'aggressore (cfr. se l'è cercata).
Leggo che i nostri razzisti verrebbero trattati diversamente dai razzisti delle altre squadre, anche fosse vero, rimangono dei razzisti.
Riguardo alla presunta cazzata: che ne sappiamo noi di come ha vissuto l'episodio Umtiti? Capisco che alcuni preferiscano fare ironia sulla prostrazione di Umtiti che affrontare il tema del razzismo, ma io la penso diversamente: non mi interessa come fosse vestito, se ha sorriso prima o dopo l'episodio.
Inoltre non vedo l'utilità di mettere sullo stesso piano razzismo dei tifosi e bestemmie di calciatori, come fossero ortaggi.
Lo dico perché uno che capita qui per caso e legge questi commenti potrebbe farsi l'idea che il nostro sia una specie di comitato a tutela dei diritti dei razzisti laziali.