Silenzio generale

Aperto da RubinCarter, 26 Ott 2017, 11:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Citazione di: tommasino il 12 Gen 2023, 18:17
Riguardo alle possibile sanzioni di divieto di trasferte per le due tifoserie protagoniste degli scontri in A1 leggo e sento tanti autorevoli commenti che ritengono non giusta tale sanzione nei confronti della parte sana della tifoseria.
Ho anche letto e sentito che non si è potuto impedire la trasferta degli juventini a napoli perchè erano già stati venduti in biglietti.

Per caso qualcuno ha letto o sentito qualcosa di simile quando è stato impedito a circa 7000 Laziali innocenti di poter assistere ad una partita per la quale peraltro avevano già acquistato il biglietto?
Non si è sentito nemmeno un romanista (uno di quelli che pare siano meglio di noi) che abbia chiesto una severa punizione a se stesso, in nome del bene comune.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
Citazione di: tommasino il 13 Gen 2023, 16:57
Davvero; è incredibile!
Cataldi lo vanno a beccare davanti alla porta dello spogliatoio (mi piacerebbe contarle, le espressioni blasfeme che escono da OGNI spogliatoio o dai pressi) e quella merda di zagnolo bestemmiatore in diretta tv la passa liscia.
Se parliamo di complotto ci autoprendiamo per il culo, ma come lo vogliamo chiamare?
Mafia va bene?

Non solo "figli della lupa", ma anche figli di un dio minore

Per quanto riguarda gli ululati probabilmente il problema per noi si è creato quando Umtiti è scoppiato in lacrime ed è uscito prostrato dal campo

Kessie in Roma-Milan probabilmente non ha fatto una lacrima

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.011
Io non le ho viste ed ho il dubbio che trattasi di leggenda metropolitana.

Remember

*
Lazionetter
* 364
Citazione di: tommasino il 13 Gen 2023, 18:25
Ci sono immagini di umtiti prostrato?
Ero a Lecce,tribuna centrale, (motivo per il quale guferò a morte-anche il Lecce-) alla fine ha esultato come un ossesso provocando al pari del portiere il settore..non ha pianto assolutamente..smettiamola..al netto che gli ululsti ci sono stati..non clamorosi..ma si sono sentiti. :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.469
Citazione di: PARISsn il 12 Gen 2023, 19:20
leggo un ultim'ora dell' Ansa e pare si vada verso il divieto delle trasferte per romanisti e napoletani, vediamo per quanto tempo....sarebbe bello gioca' il derby senza vedere bandiere di merda che sventolano...
scommetti che farebbero una deroga solo per il derby per motivi di ordine pubblico ?

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.059
su twitter ho visto il mani netto in area merdosa.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.011
Citazione di: Remember il 13 Gen 2023, 18:32
Ero a Lecce,tribuna centrale, (motivo per il quale guferò a morte-anche il Lecce-) alla fine ha esultato come un ossesso provocando al pari del portiere il settore..non ha pianto assolutamente..smettiamola..al netto che gli ululsti ci sono stati..non clamorosi..ma si sono sentiti. :asrm
CVD
Leggenda metropolitana, alimentata da quel simpaticone del presidente del lecce

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
Citazione di: tommasino il 13 Gen 2023, 18:25
Ci sono immagini di umtiti prostrato?

Ho dimenticato la faccina, anzi meglio.. non sapevo proprio che faccina mettere...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
Citazione di: alenlalieno il 13 Gen 2023, 18:44
su twitter ho visto il mani netto in area merdosa.

Contro la riomma un rigore non è mai netto

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Mi sbaglio o anche Inzaghi fu squalificato per una bestemmia quando allenava la Lazio?

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Stare a discutere su come ha reagito Umtiti agli ululati è indecente.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Se venissi insultato con cori discriminatori tutta la partita dai tifosi della squadra più forte e poi la battessi in rimonta non sarei più in me stesso

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.011
A mio modo di vedere sono indecenti gli ululati, a prescindere dalla reazione; è indecente scrivere che piangeva mentre invece esultava; non è per niente indecente provare a capire chi dice una cazzata.

Come, per rimanere sempre n tema ma cambiare argomento, è indecente squalificare Lazzari e non zagnolo per espressione blasfema.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: valpa62 il 14 Gen 2023, 00:21
Mi sbaglio o anche Inzaghi fu squalificato per una bestemmia quando allenava la Lazio?

No, ricordi bene.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732
Anche Lazzari recentemente ha preso una giornata di squalifica per una bestemmia.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: tommasino il 14 Gen 2023, 07:09
A mio modo di vedere sono indecenti gli ululati, a prescindere dalla reazione; è indecente scrivere che piangeva mentre invece esultava; non è per niente indecente provare a capire chi dice una cazzata.

Come, per rimanere sempre n tema ma cambiare argomento, è indecente squalificare Lazzari e non zagnolo per espressione blasfema.
Forse non sono riuscito a farmi capire.
Spostare l'attenzione sulla persona che è stata vittima di razzismo è come puntare l'attenzione sulla vittima di uno stupro invece che sull'aggressore (cfr. se l'è cercata).
Leggo che i nostri razzisti verrebbero trattati diversamente dai razzisti delle altre squadre, anche fosse vero, rimangono dei razzisti.
Riguardo alla presunta cazzata: che ne sappiamo noi di come ha vissuto l'episodio Umtiti? Capisco che alcuni preferiscano fare ironia sulla prostrazione di Umtiti che affrontare il tema del razzismo, ma io la penso diversamente: non mi interessa come fosse vestito, se ha sorriso prima o dopo l'episodio.
Inoltre non vedo l'utilità di mettere sullo stesso piano razzismo dei tifosi e bestemmie di calciatori, come fossero ortaggi.
Lo dico perché uno che capita qui per caso e legge questi commenti potrebbe farsi l'idea che il nostro sia una specie di comitato a tutela dei diritti dei razzisti laziali.

JackIXAbu

Visitatore

Concordo in pieno, mi dispiace leggerlo ma é esattamente come dici tu, per quanto possano dire che lui qui lui là, la vittima va lasciata dove sta e si deve guardare il problema principale, poi non voglio insegnare niente a nessuno

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Spostare l'attenzione sulla persona che è stata vittima di razzismo è come puntare l'attenzione sulla vittima di uno stupro invece che sull'aggressore (cfr. se l'è cercata).
Leggo che i nostri razzisti verrebbero trattati diversamente dai razzisti delle altre squadre, anche fosse vero, rimangono dei razzisti.
Riguardo alla presunta cazzata: che ne sappiamo noi di come ha vissuto l'episodio Umtiti? Capisco che alcuni preferiscano fare ironia sulla prostrazione di Umtiti che affrontare il tema del razzismo, ma io la penso diversamente: non mi interessa come fosse vestito, se ha sorriso prima o dopo l'episodio.
Inoltre non vedo l'utilità di mettere sullo stesso piano razzismo dei tifosi e bestemmie di calciatori, come fossero ortaggi.
Lo dico perché uno che capita qui per caso e legge questi commenti potrebbe farsi l'idea che il nostro sia una specie di comitato a tutela dei diritti dei razzisti laziali.

Ti seguo su tutto, con un però:

questo topic non è specifico sul razzismo, ma è un contenitore di tutte le volte che a qualcuno di noi appare, a volte a torto altre a ragione, che da parte dei media e delle autorità ci sia omertà e complicità nei confronti delle nefandezze del mondo asroma.

In questo senso ci sta tutto parlare ANCHE della bestemmia di zaniolo. Aggiungo solo che non sono convinto che passerà in cavalleria, il giudice sportivo si è già espresso su quella partita?

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.011
Stai facendo, a mio modesto parere, un miscuglio.
Non si discute di come ha reagito Umtiti (è nel pieno diritto di reagire nei confronti di quei subumani in qualsiasi modo) ma di quello che ci raccontano i media.
Se raccontano una bugia è giusto evidenziarlo.
Chi capita qui per caso e legge con un po' d'attenzione NON PUÒ pensare di essere entrato in un comitato a difesa dei razzisti; Laziali o meno

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: MisterFaro il 14 Gen 2023, 11:23
Ti seguo su tutto, con un però:

questo topic non è specifico sul razzismo, ma è un contenitore di tutte le volte che a qualcuno di noi appare, a volte a torto altre a ragione, che da parte dei media e delle autorità ci sia omertà e complicità nei confronti delle nefandezze del mondo asroma.

In questo senso ci sta tutto parlare ANCHE della bestemmia di zaniolo. Aggiungo solo che non sono convinto che passerà in cavalleria, il giudice sportivo si è già espresso su quella partita?
Sì, lo so, non volevo evitare che si parlasse delle bestemmie ma dire che razzismo e bestemmie stanno su due piani diversi.
Considero squallido e pericoloso usare il razzismo dei laziali nel discorso complessivo secondo il quale saremmo trattati peggio dei romanisti. Pericoloso perché è una forma di rivendicazione e si associa facilmente a un argomento illogico ma suggestivo, il sempreverde "se lo fanno anche gli altri, allora siamo meno colpevoli". E squallido perché penso che certi argomenti non siano mercificabili, non li si possa pesare sulla bilancia del "tu sei stato punito meno di me". Il razzismo va oltre il tifo e qualsiasi partigianeria.

Quindi chi vuole parlare di bestemmie lo faccia senza sentirsi disturbato da me.

Discussione precedente - Discussione successiva