Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Tare ha solo detto che la CL è l'obiettivo, cosa tra l'altro detta da Lotito e dai giocatori
Se la chiamiamo aspirazione o ambizione forse tutti possiamo essere d'accordo.
Obiettivo deve fondarsi su qualcosa di più concreto e realistico.
E noi non siamo da CL.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.819
Citazione di: FatDanny il 16 Gen 2023, 10:20

poi sono d'accordo che la differenza tra Inzaghi e Sarri ad oggi la fanno le coppe.
La coppa italia, per come la vedo io. Lì sta la grande differenza.
Speriamo che pure Sarri faccia questo fantasmagorico percorso di quattro partite così che pure questo feticcio viene a cadere.

Ma nessun feticcio, fat.
Io non rimpiango Inzaghi, allenatore a cui sono grato per i risultati conquistati ma che credo avesse esaurito il suo ciclo alla Lazio in generale.
Io però guardo l'Europa League con molta attenzione perché è una competizione che ritengo nelle corde della squadra degli ultimi anni, e mi fa rodere parecchio quando ne usciamo presto.
Dire che la situazione tra l'ultima edizione di Inzaghi e le due di Sarri sia simile per me è totalmente sbagliato. Episodi, sì, ma mentre nel girone del 2019 furono tutti rocamboleschi e a nostro sfavore, quest'anno e l'anno scorso spesso invece abbiamo raccolto punti laddove non lo meritavamo. Ricordo l'anno scorso contro il Marsiglia, a parte il gol annullato a Ciro all'Olimpico, nelle due partite ci presero a pallonate e ne uscimmo con due pareggi. Quest'anno ricordo un secondo tempo sciagurato col Feyenoord dove ci saremmo meritati di pareggiare dopo aver segnato 4 gol.

E considera pure che per 3/4 del girone del 2019 giocammo con le seconde linee, mentre Sarri avrà fatto al massimo 2 cambi nelle varie sfide in EL di questi due anni.

Opinioni, per carità, ma che soprattutto con Sarri almeno gli ottavi di Coppa Italia e il girone di EL non siano non dico una formalità ma almeno un percorso abbordabile, soprattutto quando non ti capitano squadre "ingiocabili" (cit.) fin dall'inizio, lo trovo un elemento probante nel giudizio finora.

Chiedere di andare in cl è un azzardo e una pretesa illogica, consolidarsi almeno nelle competizioni più alla portata e che già conosciamo bene sarebbe una parte consistente dell'upgrade che società e i tifosi credo non siano pretenziosi o irrispettosi nel richiedere.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: Ranxerox il 16 Gen 2023, 09:36
Ok.
Aggiungerei anche Maximiano che come 12° a 10 milioni immagino sia una grossa garanzia (sicuramente più di Vargic o Proto, quelli presi a 0). Quindi, avendo almeno 6 riserve di livello (quelli che citi hanno tutti almeno 200 presenze da professionisti), il vero problema sarebbero il 18° ed il 19° giocatore della rosa.
Cioè le terze alternative.
In questo caso parliamo di Basic, che giocava in seria A in Francia e Cancellieri, che è un nazionale under 21. Effettivamente troppo poco per fare il 18° ed il 19°.
Peraltro, Sarri stesso, ha detto senza mezzi termini che gli sta sul cazzo il turnover e tende a fare girare chi sta più in forma.
Non sono d'accordo che la consistenza della rosa si vede dalle rotazioni, perché se c'hai 20 pippe e le fai ruotare, per quanto ruotino, vai in serie B.
Così come non sono d'accordo con Kelly, perché siamo perfettamente in linea con il valore della rosa in campionato (punto più punto meno) ma con il grave liscio della qualificazione E.L. che doveva essere agguantata senza grossi problemi.
E non l'hai presa non per mancanza di rotazioni o per colpa di Tare o Lotito.
Ovviamente, è la mia opinione e l'ho già motivata parecchie volte.
Tendiamo a sottostimare la nostra rosa che invece nei 16/17, cioè quelli che usa Sarri, è ben costruita anche se devi adattare Felipe a centravanti.
Non ho i dati ma credo che anche con il Pipe centravanti il bottino di punti sia stato soddisfacente.
Probabilmente li un buco c'è, ma è stata fatta una scelta ad inizio stagione in base anche alle risorse disponibili e considerando le priorità nelle esigenze del tecnico. 
Dove c'erano i buchi veri glieli hanno attappati.
Non gliele hanno risolte tutte, ma la squadra è competitiva a certi livelli come in effetti, in alcune partite, ha dimostrato di essere.
Gli manca la continuità nelle prestazioni e perde spesso l'orientamento nell'assetto tattico e nell'atteggiamento, ma questo è proprio squisitamente un problema tecnico e di approccio. Un Basic o un Cancellieri, usati a minutaggio ridotto, non incidono per nulla nel risultato finale di una stagione.

Per ultimo @DLM: io non mi sono incastrato.
Mi dà fastidio, nonostante quello che si vede in campo, che a Sarri, dallo scorso anno, non venga addebitata nessuna responsabilità in merito all'andamento della stagione e le responsabilità vengano addebitate tutte alla società.
Troppo comodo e non veritiero.
Basta aver visto come si è mossa la squadra in tantissime occasioni nelle quali non ha fatto risultato e la verità sta lì e si vede con chiarezza per chi la vuole vedere.
Forse gli incastrati sono quelli che in questa gestione tecnica non vedono nessuna responsabilità sui risultati oltre ogni buonsenso o che continuano a usare il Comandante come una clava contro questo o quello.
Non dico che finora non si è visto dispiegato il Sarrismo in tutta la sua potenza, possiamo pure sopportarlo, ma che il tecnico non abbia alcune responsabilità sui diversi flop fatti finora mi sembra veramente troppo, se uno ha occhi per vedere come si muove e ci me gioca la squadra in certi frangenti.
Se la matematica non mi difetta ho citato Pedro, Patric Vecino (il primo ) e Hysaj (quello visto ieri):
11+ 4 fa 15
Tu hai aggiunto Maxi che sappiamo tutti come incida poco qualsivoglia portiere di riserva.
Come arrivi a 16 e poi parli di alternative per il 17 e 18 non so.
Maxi che è un buon portiere (però ieri in riscaldamento si vede che si tuffa ancora in maniera strana...) è un lusso per la Lazio.
Un lusso. Quasi 11 milioni per una riserva non li ha il PSG fatte le debite proporzioni.
Nel gioco di Sarri sulle fasce hai dietro e davanti 3 giocatori per due posizioni.
Poco
Non hai la punta.
Hai cannato  Basic e hai MA che gioca con il contagocce e Cancelleri che non entra nemmeno quando immobile è infortunato.
Adesso dimentichiamo tutti che doveva essere lui l'alternativa an Immobile che tanto le gioca tutte....
Non puoi se sei la Lazio prendere tutto in un colpo 4 scommesse e buttare tutte le tue fiches su di loro.
Non puoi perché non sei capace ad azzeccarle e non puoi perché hai dei buchi da colmare subito.
Detto questo Sarri an he lui ha le sue colpe (fin lì per me per la EL) ma in campionato sta facendo per me un buon ottimo lavoro  visto che siamo dove al massimo possiamo essere (e sono arciconvinto che da qui in poi faremo tanti punti).
Quindi per me qualche alternativa in più portata dal mercato consentiva di spremere meno i titolari xlche sono quello che ti stanno mantenendo dove sei e dove meritiamo di essere.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Achab77 il 16 Gen 2023, 10:40
Ricordo l'anno scorso contro il Marsiglia, a parte il gol annullato a Ciro all'Olimpico, nelle due partite ci presero a pallonate e ne uscimmo con due pareggi.

Ricordi male. Ho visto ambedue le partite, una in tv l'altra in tevere, quindi manco a dire che le ho viste male.
Ovvio che se parli di "presi a pallonate" quando non è andata così la narrazione condiziona poi il giudizio.

EDIT:

https://it.uefa.com/uefaeuropaleague/match/2033214--lazio-vs-marseille/statistics/

https://it.uefa.com/uefaeuropaleague/match/2033227--marseille-vs-lazio/statistics/

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.743
Ma perché prendete come esempio l'ultima Lazio di Inzaghi?
Il confronto dovreste farlo con le prime Lazio di Inzaghi, quelle dove c'è stata la costruzione della rosa.
Dall'ultima Lazio di Inzaghi alla Lazio attuale è cambiato Il modulo e almeno 6/11 della squadra titolare.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: Adler Nest il 16 Gen 2023, 10:49
Se la matematica non mi difetta ho citato Pedro, Patric Vecino (il primo ) e Hysaj (quello visto ieri):
11+ 4 fa 15
Tu hai aggiunto Maxi che sappiamo tutti come incida poco qualsivoglia portiere di riserva.
Come arrivi a 16 e poi parli di alternative per il 17 e 18 non so.
Maxi che è un buon portiere (però ieri in riscaldamento si vede che si tuffa ancora in maniera strana...) è un lusso per la Lazio.
Un lusso. Quasi 11 milioni per una riserva non li ha il PSG fatte le debite proporzioni.
Nel gioco di Sarri sulle fasce hai dietro e davanti 3 giocatori per due posizioni.
Poco
Non hai la punta.
Hai cannato  Basic e hai MA che gioca con il contagocce e Cancelleri che non entra nemmeno quando immobile è infortunato.
Adesso dimentichiamo tutti che doveva essere lui l'alternativa an Immobile che tanto le gioca tutte....
Non puoi se sei la Lazio prendere tutto in un colpo 4 scommesse e buttare tutte le tue fiches su di loro.
Non puoi perché non sei capace ad azzeccarle e non puoi perché hai dei buchi da colmare subito.
Detto questo Sarri an he lui ha le sue colpe (fin lì per me per la EL) ma in campionato sta facendo per me un buon ottimo lavoro  visto che siamo dove al massimo possiamo essere (e sono arciconvinto che da qui in poi faremo tanti punti).
Quindi per me qualche alternativa in più portata dal mercato consentiva di spremere meno i titolari xlche sono quello che ti stanno mantenendo dove sei e dove meritiamo di essere.

Grazie Adler che la pensi come me sulle 4 riserve.
Ho osato dire che MA è una scommessa e mi hanno criticato tutti.
Intanto passiamo da Ciro le gioca tutte a Felipe le gioca tutte e anche Danilo direi.
Avete notato che ieri Sarri ha limitato i cambi????
Nn voleva fare la fine con l'Empoli ...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.819
Citazione di: FatDanny il 16 Gen 2023, 10:54
Ricordi male. Ho visto ambedue le partite, una in tv l'altra in tevere, quindi manco a dire che le ho viste male.
Ovvio che se parli di "presi a pallonate" quando non è andata così la narrazione condiziona poi il giudizio.

EDIT:

https://it.uefa.com/uefaeuropaleague/match/2033214--lazio-vs-marseille/statistics/

https://it.uefa.com/uefaeuropaleague/match/2033227--marseille-vs-lazio/statistics/

Ero in Tevere anche io, quindi lo ricordo bene.
Ripeto, all'olimpico fu più equilibrata anche se il Marsiglia prese un palo e ci fu un grande intervento di Strakosha.
A Marsiglia, dalle statistiche che tu hai pubblicato si legge un possesso palla 70-30 e più di 20 tiri contro 5.

Magari sarà anche narrazione, ma ti assicuro che le statistiche di Lazio Celtic del 2019, per dirne una dove abbiamo perso, sono nettamente diverse.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
Citazione di: JSV23 il 16 Gen 2023, 11:39
Ma perché prendete come esempio l'ultima Lazio di Inzaghi?
Il confronto dovreste farlo con le prime Lazio di Inzaghi, quelle dove c'è stata la costruzione della rosa.
Dall'ultima Lazio di Inzaghi alla Lazio attuale è cambiato Il modulo e almeno 6/11 della squadra titolare.
Perché questa Lazio è parente stretta per me dell'ultima Lazio di Inzaghi, tant'è che anche al primo anno di Sarri con modifiche relative utili per cambiare modulo anche Sarri (con Strakosha in calo, Reina citofonante, Ramos e Acerbi, Leiva in calo alternato con Cataldi... ossia l'ultima Lazio di Inzsghi più o meno) arriva 5° laddove Inzaghi era arrivato 6°.

La squadra è stata ulteriormente modificata, ma il mercato non è che abbia portato Mandrake. Noi i Dybala non li prendiamo (per fare un nome).

Gli acquisti pronti subito sono Provedel (al posto di Strakosha. Livello quello è), Vecino al posto di Leiva scarico (non del Leiva top, altrimenti il confronto sarebbe impietoso e assurdo da fare anche perché pure Vecino non è piu al top ovviamente), Casale (al posto di Ramos, entrambi con potenzialità. Vedremo Casale, che mi piace molto, dove arriverà. Anche Ramos sembrava lanciato verso chissà che livelli) Romagnoli (per Acerbi. Romagnoli è più adatto al gioco di Sarri ma non è che hai preso Nesta al posto di Luzardi. Tant'è che con Acerbi arriva 5° pure Sarri e oggi Acerbi gioca all'Inter).

Gli altri (Maxi, M. Antonio, Cancellieri, Gila) sono da aspettare.

Prova?

Li ha messi in EL con minutaggi medio-alti dal 70% (Gila) al 40% (M. Antonio).

E non è andata proprio benissimo, come non andava bene quando metteva le riserve in EL Inzaghi.

Per me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Gen 2023, 12:39
Perché questa Lazio è parente stretta per me dell'ultima Lazio di Inzaghi, tant'è che anche al primo anno di Sarri con modifiche relative utili per cambiare modulo anche Sarri (con Strakosha in calo, Reina citofonante, Ramos e Acerbi, Leiva in calo alternato con Cataldi... ossia l'ultima Lazio di Inzsghi più o meno) arriva 5° laddove Inzaghi era arrivato 6°.

La squadra è stata ulteriormente modificata, ma il mercato non è che abbia portato Mandrake. Noi i Dybala non li prendiamo (per fare un nome).

Gli acquisti pronti subito sono Provedel (al posto di Strakosha. Livello quello è), Vecino al posto di Leiva scarico (non del Leiva top, altrimenti il confronto sarebbe impietoso e assurdo da fare anche perché pure Vecino non è piu al top ovviamente), Casale (al posto di Ramos, entrambi con potenzialità. Vedremo Casale, che mi piace molto, dove arriverà. Anche Ramos sembrava lanciato verso chissà che livelli) Romagnoli (per Acerbi. Romagnoli è più adatto al gioco di Sarri ma non è che hai preso Nesta al posto di Luzardi. Tant'è che con Acerbi arriva 5° pure Sarri e oggi Acerbi gioca all'Inter).

Prova?

E non è andata proprio benissimo, come non andava bene quando metteva le riserve in EL Inzaghi.

Per me.
Per me lo stesso.
Dovrebbe essere per tutti.
Sull' aspettare i virgulti, la mia è speranza da innamorato di Lazio.
Non oltre, non di più.
Illudermi non mi piace.
Sogno verso realtà
Ambizione verso obiettivo

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.661
Ma stiamo parlando del mercato invernale 2023 o di tutt'altro qui dentro?
EOT

Arriverà un centravanti d'esperienza che si possa rendere utile da qui a fine stagione, in attesa che il piano di sostituzione progressiva del nostro bomber prenda forma?
Per il terzino (Pellegrini o chi per lui) bisognerà aspettare il 31 Gennaio e nel frattempo non far rifiatare i giocatori attuali?
A centrocampo ora che LA sta finalmente performando alla grande non abbiamo più necessità?
SMS che vuole fare da grande? E noi?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.819
Citazione di: Rorschach il 16 Gen 2023, 12:46
OT
EOT

Hai ragione e mi scuso per esserci andato anche io off topic.
Però il problema principale è che è OT proprio il thread, che dovrebbe stare al cazzeggio su Friends visto l'andazzo  :=))

JSV23

*
Lazionetter
* 20.743
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Gen 2023, 12:39

Prova?

Per me.
Io non parlo di livello, ma di moduli ed uomini.
Questa Lazio è profondamente diversa dall'ultima di Inzaghi.
La dorsale, che citi spesso anche tu, è praticamente nuova.
Ma negli ultimi due anni sono arrivati molti giocatori e tanti altri sono partiti.

Per me ha più senso fare il confronto coi primi due anni di Inzaghi, dove il tecnico ha "costruito" la rosa e ha insegnato il suo calcio.

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.661
Citazione di: Achab77 il 16 Gen 2023, 13:04
Hai ragione e mi scuso per esserci andato anche io off topic.
Però il problema principale è che è OT proprio il thread, che dovrebbe stare al cazzeggio su Friends visto l'andazzo  :=))

Nessun problema, solo che sarebbe bello almeno sognare qualche nuovo arrivo, piuttosto che fare psicoanalisi sulla storia delle ultime sessioni di mercato...

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.052
Citazione di: Rorschach il 16 Gen 2023, 12:46
OT
EOT

Arriverà un centravanti d'esperienza che si possa rendere utile da qui a fine stagione, in attesa che il piano di sostituzione progressiva del nostro bomber prenda forma?
Per il terzino (Pellegrini o chi per lui) bisognerà aspettare il 31 Gennaio e nel frattempo non far rifiatare i giocatori attuali?
A centrocampo ora che LA sta finalmente performando alla grande non abbiamo più necessità?
SMS che vuole fare da grande? E noi?
no.
credo che non arrivera' un centravanti perche' poi devi tenertelo mentre invece hanno programmato l'acquisto in estate e potrebbe essere uno a parametro zero.
a centrocampo abbiamo sempre necessita' soprattutto strutturali ma finche' non ci sarranno delle uscite non possono intervenire e quindi se ne parla in estate.
per il terzino sx dipende da fares e se ne trovano uno in prestito.

tra l'altro devono essere operazoni gradite a sarri perche' senno' fanno la fine di kamenovic e cabral, (e non sappiamo se ad es sanabria gli piaccia o se una volta preso ipoteticamente gli preferirebbe cmq felipe anderson punta) e soprattutto devono essere operazioni permesse dall'indice di liquidita' ossia prestiti gratuiti e di ingaggio non superiore a quanto liberato in uscita, quindi ad oggi il pari al risparmio dei 6 mesi di ingaggio di kamenovic.

oppure ci fidiamo di lotito che parla di botto.
o che immetta liquidita'.

la vedo male. 

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Chiaro che non arriverà nessuno che ti sposti gli equilibri in maniera positiva. In 18 anni non siamo stati in grado di fare acquisti a Gennaio alla Giroud, se non durante un'annata dove stavamo rischiando la retrocessione (2009/10). Lo dico come dato di fatto, non con polemica.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Cosa facciamo dopo il "tanto Ciro le gioca tutte"???

Passiamo al "FA sempre in campo" ??? Certo ma anche le ali su cui puoi fare conto sono poche.

Perché riusciamo sempre a metterci nella posizione evidentemente peggiore quando era evidente che poteva capitare??
Potevi stare con 4 ali e 1 attaccante... 2 attaccanti e 3 ali (intendo titolari in quanto i due ragazzi nn ti danno sicurezza)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.743
E onestamente se dobbiamo prendere Sanabria, con un contratto pluriennale, meglio così. In prestito con diritto già sarebbe diverso.
Spero arrivi Pellegrini, per dare un'alternativa mancina a Marusic.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
il top sarebbe nzola (top per il piccolo budget).

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Visto che Sarri ha detto che anche un'ala potrebbe andar bene (anche se non ho capito bene se diceva sul serio oppure era ironico) e visto che Trossard ha litigato con De Zerbi, non ci si potrebbe fare un pensierino?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mamma mia Leandro, quanto prende, un botto o due?
Comunque DZ ha detto che non hanno litigato e per lui Trossard può rientrare senza problemi (vuol dire che prima deve chiedere scusa).

Discussione precedente - Discussione successiva