Citazione di: Ranxerox il 16 Gen 2023, 09:36
Ok.
Aggiungerei anche Maximiano che come 12° a 10 milioni immagino sia una grossa garanzia (sicuramente più di Vargic o Proto, quelli presi a 0). Quindi, avendo almeno 6 riserve di livello (quelli che citi hanno tutti almeno 200 presenze da professionisti), il vero problema sarebbero il 18° ed il 19° giocatore della rosa.
Cioè le terze alternative.
In questo caso parliamo di Basic, che giocava in seria A in Francia e Cancellieri, che è un nazionale under 21. Effettivamente troppo poco per fare il 18° ed il 19°.
Peraltro, Sarri stesso, ha detto senza mezzi termini che gli sta sul cazzo il turnover e tende a fare girare chi sta più in forma.
Non sono d'accordo che la consistenza della rosa si vede dalle rotazioni, perché se c'hai 20 pippe e le fai ruotare, per quanto ruotino, vai in serie B.
Così come non sono d'accordo con Kelly, perché siamo perfettamente in linea con il valore della rosa in campionato (punto più punto meno) ma con il grave liscio della qualificazione E.L. che doveva essere agguantata senza grossi problemi.
E non l'hai presa non per mancanza di rotazioni o per colpa di Tare o Lotito.
Ovviamente, è la mia opinione e l'ho già motivata parecchie volte.
Tendiamo a sottostimare la nostra rosa che invece nei 16/17, cioè quelli che usa Sarri, è ben costruita anche se devi adattare Felipe a centravanti.
Non ho i dati ma credo che anche con il Pipe centravanti il bottino di punti sia stato soddisfacente.
Probabilmente li un buco c'è, ma è stata fatta una scelta ad inizio stagione in base anche alle risorse disponibili e considerando le priorità nelle esigenze del tecnico.
Dove c'erano i buchi veri glieli hanno attappati.
Non gliele hanno risolte tutte, ma la squadra è competitiva a certi livelli come in effetti, in alcune partite, ha dimostrato di essere.
Gli manca la continuità nelle prestazioni e perde spesso l'orientamento nell'assetto tattico e nell'atteggiamento, ma questo è proprio squisitamente un problema tecnico e di approccio. Un Basic o un Cancellieri, usati a minutaggio ridotto, non incidono per nulla nel risultato finale di una stagione.
Per ultimo @DLM: io non mi sono incastrato.
Mi dà fastidio, nonostante quello che si vede in campo, che a Sarri, dallo scorso anno, non venga addebitata nessuna responsabilità in merito all'andamento della stagione e le responsabilità vengano addebitate tutte alla società.
Troppo comodo e non veritiero.
Basta aver visto come si è mossa la squadra in tantissime occasioni nelle quali non ha fatto risultato e la verità sta lì e si vede con chiarezza per chi la vuole vedere.
Forse gli incastrati sono quelli che in questa gestione tecnica non vedono nessuna responsabilità sui risultati oltre ogni buonsenso o che continuano a usare il Comandante come una clava contro questo o quello.
Non dico che finora non si è visto dispiegato il Sarrismo in tutta la sua potenza, possiamo pure sopportarlo, ma che il tecnico non abbia alcune responsabilità sui diversi flop fatti finora mi sembra veramente troppo, se uno ha occhi per vedere come si muove e ci me gioca la squadra in certi frangenti.
Se la matematica non mi difetta ho citato Pedro, Patric Vecino (il primo ) e Hysaj (quello visto ieri):
11+ 4 fa 15
Tu hai aggiunto Maxi che sappiamo tutti come incida poco qualsivoglia portiere di riserva.
Come arrivi a 16 e poi parli di alternative per il 17 e 18 non so.
Maxi che è un buon portiere (però ieri in riscaldamento si vede che si tuffa ancora in maniera strana...) è un lusso per la Lazio.
Un lusso. Quasi 11 milioni per una riserva non li ha il PSG fatte le debite proporzioni.
Nel gioco di Sarri sulle fasce hai dietro e davanti 3 giocatori per due posizioni.
Poco
Non hai la punta.
Hai cannato Basic e hai MA che gioca con il contagocce e Cancelleri che non entra nemmeno quando immobile è infortunato.
Adesso dimentichiamo tutti che doveva essere lui l'alternativa an Immobile che tanto le gioca tutte....