Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
La questione Flaminio è del tutto aperta e chi dice il contrario lo fa in base a sue onestissime opinioni personali.
Quando Lotito dichiarerà che è chiusa o il Flaminio verrà destinato ad altro allora sarà chiusa.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
I mancati progressi da parte della Lazio sono molto più significativi di una dichiarazione. Fra l'altro anche le dichiarazioni di Onorato mi sembrano tombali.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Quintino il 01 Feb 2023, 20:15
Lo dici tu che non sono vincolate. Una per tutte il Giulio Cesare. Poi ci sarebbero il Visconti, il Virgilio, l'Avogadro ecc. Io non ho mai affermato che vorrei lo stadio al Flaminio ma bisogna conoscere i fatti per poter dare pareri. Su questo vedo che anche PabloHoney concorda.

Domanda diretta: se per te i vincoli non sono così insormontabili e poichè ci hai fatto capire che c'è almeno un progetto già pronto effettuato da uno studio di architettura, come mai a tuo avviso Lotito è riluttante a presentare alcunchè e continua ad evitare di esporsi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Ho specificato che è un progetto di massima e non un esecutivo. Inoltre lo studio professionale che lo ha effettuato è estraneo al "mondo" lotitiano. Un esecutivo relativo ad un'opera così complessa costa tanto e sicuramente il presidente ha le sue conoscenze nel suo ambiente per commissionarlo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.448
ma la questione da porre a chi volete voi (*), è assolutamente chiara:

Indipendentemente dalla Lazio:
1. si può portare la capienza del Flaminio a 45 mila spettatori? si? no?
2. si può coprire? si? no?
Non ci sono risposte intermedie o ambigue: si o no.
Se c'è un no, bisogna passare oltre, non spendere più un singolo secondo sull'argomento e perdere tempo.

(*)= Onorato, Abodi.......

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: Adler Nest il 02 Feb 2023, 11:51
ma la questione da porre a chi volete voi (*), è assolutamente chiara:

Indipendentemente dalla Lazio:
1. si può portare la capienza del Flaminio a 45 mila spettatori? si? no?
2. si può coprire? si? no?
Non ci sono risposte intermedie o ambigue: si o no.
Se c'è un no, bisogna passare oltre, non spendere più un singolo secondo sull'argomento e perdere tempo.

(*)= Onorato, Abodi.......

Nel caso fossero due si, farei un'altra domanda a tutti quelli che possono bloccare l'iter...

1. Se durante i lavori spuntasse fuori una necropoli (o quattro cocci) sotto al Flaminio cosa succederebbe?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Intervenuto ai microfoni di Radiosei, il presidente della Lazio, Claudio Lotito, s'è soffermato sul Flaminio e sulle varie problematiche per farlo tornare ad essere lo stadio biancoceleste. Ecco le sue parole: "Il Flaminio è uno stadio che in base alle norme di sicurezza attuale ha 16 mila spettatori. Per noi sarebbe inadeguato, serve uno stadio perlomeno da 45 mila spettatori. Li facciamo ogni partita. Il primo problema è la capienza, il secondo è la copertura. Non possiamo tornare agli anni '60 in cui andavamo allo stadio con l'ombrello. Terzo problema parcheggi e viabilità, e questo potrebbe essere risolvibile, ho studiato tutto. Per fare queste cose, però, ci vogliono autorizzazioni, e lì andiamo a cozzare con posizioni che non sono in linea con queste situazioni (...) Il progetto lo presento se so che potrà essere approvato, altrimenti neanche lo presento. Piano B? Il piano B è la realizzazione dello stadio da un'altra parte. A quel punto il Comune mi dice di non essere disponibile, perché non vuole occupare altre aree. Siamo prigionieri di una situazione da 19 anni, Veltroni rifiutò dicendomi che volessi fare una speculazione. Tutte le cose che consideravano elementi ostativi, sono poi stati risolti. Quindi non erano così impossibili".

"La Lazio è in buone mani, mio figlio ha grande entusiasmo. Dalla mattina alla sera sta a Formello. Crescerà, arriverà anche lui ad avere totale autonomia. È innamorato della Lazio, ci mette impegno e cuore. Ho detto a tutti che la Lazio la darò a mio figlio, da questo punto di vista sta in buone mani. Non sta in mani straniere che vedono solo il business. Abbiamo delle potenzialità che dobbiamo coltivare tramite i fatti".

Insomma, stiamo ancora a "caro amico". CVD.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.196
Visto quanto ha dichiarato Claudione, lo stadio lo costruirà Enrico, tanto lascera' la Lazio in buone mani.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.912
soprattutto la successione non ci lascia scampo

MaxMich

Visitatore
Ancora mi meraviglio che ci siano persone che parlano del Flaminio come stadio di calcio. E al tempo stesso vista la burocrazia in Italia la possibilità di farne uno nuovo. Personalmente penso che se ci dovesse riuscire la as (che sappiamo benissimo gode di più appoggi) Lotito dovrebbe chiedere la gestione esclusiva dell'Olimpico.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.642
vabbè mi sembra chiaro che lotito abbia gettato la spugna..e sinceramente lo capisco. è davvero assurdo che nel 2023, nella capitale d'Italia, non si riesca a costruire/allestire uno stadio di proprietà

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Mi lascia perplesso la risposta sul piano b.
Io tallonerei il Comune su altre aree visto che su Pietralata si stanno genuflettendo (anche se la partita lì è ancora da giocare).

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.998
Se il comune vuol davvero recuperare il Flaminio (per un qualunque scopo) occorre che faccia in modo che vengano tolti buona parte dei vincoli.

Altrimenti l'unico destino sarà il crollo...

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: AquiladiMare il 02 Feb 2023, 15:22
Se il comune vuol davvero recuperare il Flaminio (per un qualunque scopo) occorre che faccia in modo che vengano tolti buona parte dei vincoli.

Altrimenti l'unico destino sarà il crollo...

Sono convinto che il crollo farebbe felice tantissimi stakeholder romani, che si leccherebbero i baffi al pensiero di edificare sull'area un bel building residenziale da vendere almeno a 10€K/mq.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
16k spettatori vanno bene per la EL e la coppa italia, io andrei avanti... 8)

biko

*
Lazionetter
* 6.630
Dalle sue parole si è capito che i vincoli ci sono e non c'è volontà o qualcuno che si prenda la responsabilità di superarli, ho però avuto l'impressione che il suo impegno sarà portare gli "svincoli" ad un livello più alto. (Non lo ha detto esplicitamente così).

biko

*
Lazionetter
* 6.630
Dopo il post di sopra ho cliccato per sbaglio qualche pagina indietro, ne ho lette un paio come fossero di oggi per poi scoprire che erano del 2012😂😂 per dire che non è cambiato nulla (degrado a parte)

Contenuto sponsorizzato

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Secondo me Claudione è stato chiarissimo:
- il progetto esiste, MA  è un progetto per 45 K e coperture stadio, secondo le normative UEFA; 
- il progetto non è presentato perché Lotito sa già che al momento non riceverà le assicurazioni che servono;
- l'assessore sa benissimo la situazione ma - per opportunità politica - vuole ricevere lo stesso un progetto che attualmente non potrà essere approvato per dire che comunque la sua Amministrazione ha fatto il possibile, ma poi...

Tutto si sbloccherà solo se e quando arriverà il benestare dalla Sovraintendenzae lotito , anche nella sua veste di Senatore, lo saprà o passerà ad altro.

IMHO

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: paolo71 il 02 Feb 2023, 16:49
16k spettatori vanno bene per la EL e la coppa italia, io andrei avanti... 8)

Sempre sostenuto che il Flaminio è la polpetta con la quale vorrebbero far sparire la Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva