Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Mate

*
Lazionetter
* 613
Citazione di: .Christina. il 16 Feb 2023, 10:57
Ieri il mio ragazzo ha fatto un incidente con la moto. E io credo di aver avuto un attacco di panico, anche perché è stato come se qualcuno avesse premuto un pulsante dentro di me quando ho visto com'era ridotta la sua moto (lui è vivo, molto ammaccato ma vivo) ... mi sono ricordata cose sul giorno in cui sono morti i miei, cose che prima d'ora non avevo mai ricordato. E altre cose che ormai riuscivo a vivere come una specie di sogno o di qualcosa accaduto in un'altra vita, sono tornate vivide come un calcio nel petto. Sto malissimo, da ieri mattina scoppio in singhiozzi ogni volta che resto da sola.  Passerà spero, non voglio che mi veda così...né lui né mio fratello.  Ma tutto d'un tratto mi è crollata la terra sotto ai piedi...è come se tutto il lavoro che ho fatto su me stessa in quasi otto anni sia svanito , non so spiegarmi. Non riesco a smaltire lo spavento,mi sento sopraffatta. Scusate, ma non sapevo dove e a chi dirlo. Non voglio che si preoccupino per me. Sto cercando di apparire serena anche perché avrà bisogno del mio aiuto.

Come ti capisco...
Ci sono cose che riesci a metabolizzare dopo anni e ti sembrano una cosa lontana, passata, forse un sogno che non ricordi bene.
Poi succede sempre qualcosa, anche una semplice scena di un film che rende reale oggi cose successe anni fa.

Il mio consiglio, su come combatto questa cosa: guarda tua figlia ridere, giocare, prendiamo la forza da loro e dalla loro spensieratezza.

Se questa è stata la tua prima volta, impara subito a fronteggiarla perché nella vita ti tornerà sempre quel calcio che ti sei sentita nel petto, anche da cose stupide.
Nel mio specifico, sono 34 anni....

Se ricordo bene, hai un fratello, chi meglio di lui può capirti?
Ho dovuto sorreggere mia sorella parecchie volte, adesso ho la fortuna di avere una moglie che capisce questo calcio in petto e mi sorregge lei quando vede che sto crollando.
Sono sicurissimo che il tuo compagno saprà fare lo stesso.

Perdonami per le parole rudi, ma in frangenti simili che provo già sulla mia pelle, divento anche io rude, è una mia forma di difesa. Perché se non facessi così, la diga del Vajont crollerebbe inesorabilmente.

Forza, Chri.
Ti sono vicino.
Tanto.

Mate

*
Lazionetter
* 613
Citazione di: Tarallo il 16 Feb 2023, 12:00
nascondere la propria condizione, la propria situazione, seppur per i motivi più nobili (io l'ho fatto) è un errore grosso.

Confermo, ahimè.
A volte si pensa che nascondendola le cose vadano meglio, ma invece diventiamo bombe ad orologeria.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
pure io avevo letto Candy Candy, è questo sì che è molto boomer  :)

ma Candy non è una lavatrice?
e non sponsorizzava la Tyrell?

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: .Christina. il 16 Feb 2023, 10:57
Ieri il mio ragazzo ha fatto un incidente con la moto. E io credo di aver avuto un attacco di panico, anche perché è stato come se qualcuno avesse premuto un pulsante dentro di me quando ho visto com'era ridotta la sua moto (lui è vivo, molto ammaccato ma vivo) ... mi sono ricordata cose sul giorno in cui sono morti i miei, cose che prima d'ora non avevo mai ricordato. E altre cose che ormai riuscivo a vivere come una specie di sogno o di qualcosa accaduto in un'altra vita, sono tornate vivide come un calcio nel petto. Sto malissimo, da ieri mattina scoppio in singhiozzi ogni volta che resto da sola.  Passerà spero, non voglio che mi veda così...né lui né mio fratello.  Ma tutto d'un tratto mi è crollata la terra sotto ai piedi...è come se tutto il lavoro che ho fatto su me stessa in quasi otto anni sia svanito , non so spiegarmi. Non riesco a smaltire lo spavento,mi sento sopraffatta. Scusate, ma non sapevo dove e a chi dirlo. Non voglio che si preoccupino per me. Sto cercando di apparire serena anche perché avrà bisogno del mio aiuto.
Non so cosa dire, perché so cos'è quel tipo di terrore. L'unica cosa che ti faccio presente insieme agli altri è di non tenerti tutto dentro. Valerio guarirà e ciò ti aiuterà, ma quello che seppellisci dentro di te è estremamente pericoloso. Vengo da una vita di protezione degli altri e forse lo rifarei pure, ma so che effetti devastanti abbia non appoggiare mai la testa su una spalla e negarsi il bisogno di essere confortati. Anche tu hai bisogno di conforto, Chri. Vorrei essere lì per darti la mia spalla, abbracciarti forte e dirti che passerà anche questa, ma non posso farlo. Posso solo stringerti con il pensiero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io non ne faccio affatto un discorso di autoprotezione o di bisogno di una spalla su cui piangere. Ne faccio un discorso che con questo non ha nulla a che vedere.
Io dico che si stabilisce un precedente per cui le persone che amiamo non saranno mai certe se davanti ad esse hanno noi o la versione nascosta e protetta. Si alzano barriere rischiosamente irremovibili, si stabiliscono crepe nella fiducia che si basa su sincerità e condivisione di tutto, anche la merda più schifosa.
Si proteggono le persone (lodevolmente) mentre si minano alla base i rapporti futuri con le stesse. Le persone si riprendono dalla realtà, ce la fanno ad assorbirla, sono forti, fa parte della loro responsabilità anche se stanno su un letto di ospedale. Non tagliamole fuori, che poi succederà che sarà difficile rifarle entrare dentro.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Tara' tutti abbiamo bisogno non di autoprotezione (anche quella), ma di autoconservazione. Puoi essere anche una roccia, ma se fai sempre da scudo agli altri, alla fine ti sgretoli. Poi, sì, sono d'accordo con ciò che dici, ma è anche più complicato di così. La parte emotiva urla, se non l'ascolti mai e quando inizia a urlare è già tardi per correre ai ripari, perché ti frastorna. E nel marasma le soluzioni te le perdi, perché semplicemente non le vedi più. Ti sembra siano cerotti su uno squarcio troppo grande. E ciò non è nemmeno la parte peggiore se non inficiasse la lucidità, perché è la percezione reale della vita che va a farsi fottere. L'impossibilità a ridimensionare un evento sulla sua reale base, perché il termine di paragone che hai dentro di te è terrorizzante. L'emotività va curata non meno della razionalità.

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: Fiammetta il 16 Feb 2023, 13:21
Non so cosa dire, perché so cos'è quel tipo di terrore. L'unica cosa che ti faccio presente insieme agli altri è di non tenerti tutto dentro. Valerio guarirà e ciò ti aiuterà, ma quello che seppellisci dentro di te è estremamente pericoloso. Vengo da una vita di protezione degli altri e forse lo rifarei pure, ma so che effetti devastanti abbia non appoggiare mai la testa su una spalla e negarsi il bisogno di essere confortati. Anche tu hai bisogno di conforto, Chri. Vorrei essere lì per darti la mia spalla, abbracciarti forte e dirti che passerà anche questa, ma non posso farlo. Posso solo stringerti con il pensiero.
Grazie (a tutti) passerà anche questa. Ti abbraccio forte Fiammetta, per qualche motivo tu riesci a rassicurarmi subito ❤️

Sì, mi è bastato incontrare lo sguardo di mio fratello (cosa che evitavo di fare) per scoppiare di nuovo e forse come dite voi è stato un bene. Mio fratello mi conosce fin troppo bene e volevo evitare di rattristare pure lui, tutto qui. E sì Astrid è decisamente la mia forza .

Valerio ha preso velocità con la moto e dice che qualcosa dietro l'ha toccato e ha perso il controllo, quando ha capito che non la teneva ha lasciato la presa, ruzzolando per metri e metri fuoristrada per fortuna solo gli ultimi metri sull'asfalto. La moto si è schiantata contro un pilastro di cemento ( gli è successo nei pressi di un sottopassaggio).

Per fortuna era bardato di tutto punto, ha un trauma cranico abbastanza lieve, ecchimosi varie, un braccio rotto e la gamba che è finita sotto la moto    ha uno squarcio orizzontale sulla coscia che non si può guardare, un intreccio di punti e drenaggi ed è decisamente il danno più grave, hanno dovuto mettere non so quanti punti interni perché quasi era arrivato all'osso. La riabilitazione sarà lunga, lui è un po' abbattuto e nervoso ma tutto sommato sta bene di testa, ha anche scherzato sul fatto he il medico gli ha detto che se il taglio fosse stato pochi cm più su si sarebbe giocato i gioielli di famiglia 😏

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Dai un bacio a Valerio da parte mia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

(Sipperò che cazzo co ste moto.
Io ne ho avute due e vendute appena ho capito che non era più il caso)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.723
Forza Christina e forza Valerio.

P.s.: tipo sfogarti con la tua carissima vicina con un bel calcio rotante potrebbe essere un po' d'aiuto?  :beer:

Daje ancora Chris

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: StylishKid il 16 Feb 2023, 14:31
Un grande abbraccio a Chri e a Valerio.

(Sipperò che cazzo co ste moto.
Io ne ho avute due e vendute appena ho capito che non era più il caso)

Ah bhe non credo metterà più il culo su una moto che non sia a pedali 😅

Citazione di: Maremma Laziale il 16 Feb 2023, 14:45
Ecchecacchio però  :(
Forza Christina e forza Valerio.

P.s.: tipo sfogarti con la tua carissima vicina con un bel calcio rotante potrebbe essere un po' d'aiuto?  :beer:

Daje ancora Chris

Ma lascia stare che ce l'ha tirata mi sa 🫤 sta megera ficcanaso 😡

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.081
un abbraccio a te e valerio anche da parte mia, sperando si rimetta al più presto e al contempo che tu riesca a superare anche questa ulteriore prova arrivata inaspettatamente...

per il resto il mio consiglio è lo stesso di Tarallo...

comunque mi ricordo che in passato alcuni qui su avevano parlato anche di prendere in considerazione un sostegno psicologico e mi sembra di ricordare che tu avessi preso in considerazione il suggerimento: in caso ti dovesse servire nuovamente anche in questo frangente, non pensarci due volte...

Citazione di: Tarallo il 16 Feb 2023, 13:28
Io non ne faccio affatto un discorso di autoprotezione o di bisogno di una spalla su cui piangere. Ne faccio un discorso che con questo non ha nulla a che vedere.
Io dico che si stabilisce un precedente per cui le persone che amiamo non saranno mai certe se davanti ad esse hanno noi o la versione nascosta e protetta. Si alzano barriere rischiosamente irremovibili, si stabiliscono crepe nella fiducia che si basa su sincerità e condivisione di tutto, anche la merda più schifosa.
Si proteggono le persone (lodevolmente) mentre si minano alla base i rapporti futuri con le stesse. Le persone si riprendono dalla realtà, ce la fanno ad assorbirla, sono forti, fa parte della loro responsabilità anche se stanno su un letto di ospedale. Non tagliamole fuori, che poi succederà che sarà difficile rifarle entrare dentro.

Citazione di: .Christina. il 16 Feb 2023, 16:00

Ah bhe non credo metterà più il culo su una moto che non sia a pedali 😅

Prima di leggere il tuo post stavo facendo una battuta sul "rimettersi in sella ma non quella della moto" per sdrammatizzare, ma poi ho pensato che fosse fuori luogo... Mi fa piacere vedere che però hai pensato anche tu la stessa cosa  :beer:

Contenuto sponsorizzato

Mate

*
Lazionetter
* 613
A proposito di vicine ficcanaso e rompicolleoni...

Sono ormai 2 mesi che viviamo nella nuova villetta a schiera, la 5° di 7.
Ebbene, la 6° è vuota e in vendita, ma nella 7° vive una carissimissima vecchiaccia fin dalla costruzione delle villette di circa 10 anni fa, indi si comporta come se entrassimo a casa sua e cerca di impartirci regole tutte sue, come quella che prima di pensare a comprare i mobili, avremmo dovuto rifare l'intonaco dei balconi.

Adesso siamo passati al fatto che il mio garage è abusivo (!!!) perché secondo lei, espertissima del complesso, i garage sono accatastati come cantine e quindi la serranda non deve esserci, la devo levare e murare. Premesso solo in 2 abbiamo la serranda, io e la vicina vuota. Gli altri, lei compresa, hanno murato chi a vetro chi a mattoni come lei (*). Se era un garage abusivo, il perito col cavolo acconsentiva al mutuo...

(*) la simpaticissima vecchiaccia, oltre ad aver murato, ci ha creato un piccolo bilocale che affitta a nero a due ragazzetti. Poi l'abusivo sò io...

Inoltre la vejarda ha 3 o 4 gatti del kaiser che lascia liberi di cagare e pisciare ovunque, anche nei nostri giardini e si appella al fatto che "sò gatti e liberi devono stare!"
Siccome mi sono rotto i cosiddetti di trovarmi cagate sul ciglio della porta, ho sradicato un ulivo malato che usavano come scavalco e ho messo rete antigatto sulla ringhiera per non far nè entrare i suoi gattacci nè far scappare il gatto di mio figlio (gatto pregiato, poi...che a mio figlio è stato di aiuto emotivo per problemi suoi che non sto a descrivere e il solo pensiero di perderlo lo manda in tachicardia), niente l'ho beccata tramite webcam mentre sta cercando di capire come sradicarci la rete e\o farci qualche buco.

Ma perché???
Perché?
Perché?

Che casso je ne frega del mio giardino e del mio gatto?!?!?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Mi parli un po' di questa rete antigatto?
C'è un gatto che si è impossessato del mio terrazzo/giardino e ha completamente vinto la guerra territoriale col mio di gatto pisciando ovunque.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.723
Uau, pensavo di avere una delle vicine più rompipalle al mondo (o meglio, dirimpettaia di via), eppure voi mi battete...ma di tanto.
Noi abbiamo risolto anni fa con sfanculamento diretto di mio nonno  :) . Diciamo che la nostra, più che psicolabile, è sull'impiccione/approfittona. Forse è stato più semplice per questo motivo.

Capitolo gatti degli altri che vengono a fare i loro bisogni nei giardini di altri: da me ci stanno oltre ai gatti di proprietà, i gatti di una vicina pseudo colonia felina. Ben nutriti da alcune signore del paese, alcuni di loro fanno quasi paura per quanto sono grossi. Però, sì, la parte di giardino non coperta dal cane di mia cugina, è diventato il loro bagno pubblico. Il mio problema riguardo la recinzione è che dovrei fare un'opera ingegneristica enorme...ecco, a questo punto: ma i dissuasori per gatti, quelli tipo a infrarossi, a ultrasuoni...so' 'na ciofeca, giusto?

P.s.: bello pure sentire le sfide tra gatti l'estate con le finestre aperte alle due di notte  :s

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Ma sto gatto grigio enorme non poi capì quanto se la comanda, ao me entra dentro casa!!

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: TomYorke il 16 Feb 2023, 17:43
Ma sto gatto grigio enorme non poi capì quanto se la comanda, ao me entra dentro casa!!

"Cuciname na bissecca e muto!"

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Scialoja il 16 Feb 2023, 17:49
"Cuciname na bissecca e muto!"

"Che devo annà aossadio"

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Discussione precedente - Discussione successiva