Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Citazione di: Adler Nest il 16 Feb 2023, 06:48
Solo a Roma tutte ste lungaggini.

Un po' perché abbiamo una giungla di leggi, leggine e varie, troppe istituzioni che devono dare il loro parere

Un po' perché si pretende di costruire in centro senza toccare il centro attuale

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Adler Nest il 16 Feb 2023, 06:48
Solo a Roma tutte ste lungaggini.

Ma non è vero, guarda che succede a Milano

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Citazione di: FatDanny il 16 Feb 2023, 09:12
Ma non è vero, guarda che succede a Milano

secondo me di stadi ne costruiscono almeno 3:
uno per il milan
uno per l'inter
uno per il monza

senza contare che san siro è uno stadio di calcio (ad averlo noi) con la metro che ti arriva dentro lo stadio......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Se esiste un qualche regolamento che nel caso specifico del Flaminio ti vieta di portarlo a minimo 40.000 posti con copertura totale, in qualunque modo ci arrivi a farlo, è legittimo chiederlo di saperlo prima di presentare un progetto preliminare, anzi lo puoi richiedere proprio nero su bianco.
Il problema è che gli enti preposti, in questo caso, non hanno un obbligo di risposta perchè, senza presentare nulla (nessuna richiesta scritta di farci qualche cosa), non essendo inoltre titolare del bene o concessionario (o comunque qualcuno le può usare a qualche titolo), non dovendoci organizzare al momento nulla e non essendoci nessun altro che vuole fare delle cose li, nella asetticità sostanziale delle relazioni burocratiche, lo stai chiedendo tanto per saperlo, quindi seppur in maniera border line (perchè esiste comunque un obbligo di trasparenza e facilitazione nei confronti dell'utenza che gli enti pubblici dovrebbero mettere in pratica nel loro funzionamento), io comune posso continuare a tergiversare senza incappare in una manifesta inadempienza.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: orchetto il 16 Feb 2023, 16:32
Se esiste un qualche regolamento che nel caso specifico del Flaminio ti vieta di portarlo a minimo 40.000 posti con copertura totale, in qualunque modo ci arrivi a farlo, è legittimo chiederlo di saperlo prima di presentare un progetto preliminare, anzi lo puoi richiedere proprio nero su bianco.
Il problema è che gli enti preposti, in questo caso, non hanno un obbligo di risposta perchè, senza presentare nulla (nessuna richiesta scritta di farci qualche cosa), non essendo inoltre titolare del bene o concessionario (o comunque qualcuno le può usare a qualche titolo), non dovendoci organizzare al momento nulla e non essendoci nessun altro che vuole fare delle cose li, nella asetticità sostanziale delle relazioni burocratiche, lo stai chiedendo tanto per saperlo, quindi seppur in maniera border line (perchè esiste comunque un obbligo di trasparenza e facilitazione nei confronti dell'utenza che gli enti pubblici dovrebbero mettere in pratica nel loro funzionamento), io comune posso continuare a tergiversare senza incappare in una manifesta inadempienza.
Potremmo chiederlo nero su bianco allora. Se esiste un inter ufficiale. Se non rispondono però tu hai chiesto, ufficialemente.

Così invece è abbastanza assurda, secondo me. Si parlando tramite radio e giornali.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Feb 2023, 16:41
Potremmo chiederlo nero su bianco allora. Se esiste un inter ufficiale. Se non rispondono però tu hai chiesto, ufficialemente.

Così invece è abbastanza assurda, secondo me. Si parlando tramite radio e giornali.
per chiedere tanto per sapere  non esiste un iter specifico.
I comuni mortali scrivono e/o chiedono incontri/sopralluoghi  agli uffici tecnici ma non stiamo nel caso dei comuni mortali 

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.740
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/lazio-lotito-percorso-flaminio-come-nostro-stadio-molto-difficile-saro-molto-attento-1797297

"Un'ultima riflessione sulla prossima casa della Lazio. Mi è stato chiesto giorni addietro, come accade spesso peraltro, che speranze ci siano per la Lazio di acquisire il Flaminio. Voglio essere chiaro, come è mia abitudine. Ad oggi esistono limiti (numero di spettatori, copertura, parcheggi e infrastrutture) che sembrano rendere molto difficile questo percorso. È nostro dovere conoscerli, approfondirli, studiare eventuali soluzioni per decidere se alla fine esistono le condizioni reali per avviarci su questa strada o se sceglierne altre, potendo contare sempre sulla collaborazione fattiva delle istituzioni. Da parte mia, garantirò la massima attenzione e impegno su questo obiettivo, decisivo per il futuro del nostro club".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.407
mah...la supercazzola mi pare la stia conducendo il comune, se devo chiudere il balcone a veranda la prima cosa da fare  è chiedere al condominio se posso, e se posso farla della misura che  voglio io e del colore che me  piace, con la vetrata a specchio o trasparente...se mi dicono si allora chiamo er geometra  o chi per lui e faccio fare il progetto e lo presento al condominio per l'approvazione...ma se mi dicono in partenza o so che  il regolamento del condominio accetta solo verande che sono la meta' di quanto la voglio grande, che il colore che  me piace non s'addice alla facciata ect, er geometra che  lo chiamo a fa' per  il progetto ?....la supercazzola si evita da entrambe le parti se  per primo il comune dice apertamente ..." si puo' fare un progetto che prevede 40mila  posti e la copertura totale e tot m2 per  i parcheggi "...a quel punto presenti un progetto con quelle caratteristiche, poi magari puoi discutere se i piloni li fai in cemento o in ferro, se la copertura in plexiglas o altro materiale e via discorrendo, ma la base rimane che puoi fare uno stadio da 40mila  posti e coperto...non è che  poi dicono " eh ma 40mila so troppi famo 30mila "....eh no caro comune !! te devi sbilancia' un po se vuoi recuperare quel rudere, senno' te  lo tieni a discarica finche' non crolla da solo  8)

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.642
comune vergognoso. teniamoci l'olimpico, ora che le merde sloggiano, e ristrutturiamolo stile monumental del river

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.193
Citazione di: QVIRIS il 27 Feb 2023, 15:07
comune vergognoso. teniamoci l'olimpico, ora che le merde sloggiano, e ristrutturiamolo stile monumental del river

Aspettiamo fiduciosi che sloggino, ma non sarà a breve, pure l'ex pupone10 e dezozzi dovevano inaugurare quell'altro, Paulino ce la farà???

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: PARISsn il 27 Feb 2023, 13:39
mah...la supercazzola mi pare la stia conducendo il comune, se devo chiudere il balcone a veranda la prima cosa da fare  è chiedere al condominio se posso, e se posso farla della misura che  voglio io e del colore che me  piace, con la vetrata a specchio o trasparente...se mi dicono si allora chiamo er geometra  o chi per lui e faccio fare il progetto e lo presento al condominio per l'approvazione...ma se mi dicono in partenza o so che  il regolamento del condominio accetta solo verande che sono la meta' di quanto la voglio grande, che il colore che  me piace non s'addice alla facciata ect, er geometra che  lo chiamo a fa' per  il progetto ?....la supercazzola si evita da entrambe le parti se  per primo il comune dice apertamente ..." si puo' fare un progetto che prevede 40mila  posti e la copertura totale e tot m2 per  i parcheggi "...a quel punto presenti un progetto con quelle caratteristiche, poi magari puoi discutere se i piloni li fai in cemento o in ferro, se la copertura in plexiglas o altro materiale e via discorrendo, ma la base rimane che puoi fare uno stadio da 40mila  posti e coperto...non è che  poi dicono " eh ma 40mila so troppi famo 30mila "....eh no caro comune !! te devi sbilancia' un po se vuoi recuperare quel rudere, senno' te  lo tieni a discarica finche' non crolla da solo  8)

In realtà non è così, ed è stato scritto e spiegato da netters molto più competenti di me.
Prima si presenta il progetto, frutto di studi, analisi, coinvolgimento di studi professionali e figure esperte in grado di elaborare un piano che tenga conto dei vincoli e delle criticità, e lo si presenta al comune e poi, con la convocazione di una conferenza dei servizi, si procede alla sfida vera e propria con il tavolo delle soprintendenze e delle istituzioni.
Se il board giudicante esprimesse ex-ante tutte le indicazioni necessarie a tracciare la strada per un progetto approvabile non dico al 100% ma anche solo all'80%, sarebbe un reato e invaliderebbe la proposta.
Nessun candidato potrebbe presentarsi a un esame se già conoscesse le domande.

Poi, ovvio, Lotito nella politica ci sta ed è molto inserito a tutti i livelli, quindi sicuramente qualche idea se l'è fatta: però torno a dire che pure se vogliamo accusare il comune di essere superficiale, in malafede, ostruzionista e cattivo in senso assoluto, in termini meramente tecnici la supercazzola mi sembra che la stia facendo Lotito, che evidentemente sa già che non può presentare il progetto per via delle probabili grosse limitazioni, ma sta tenendo la fiammella accesa o in attesa di qualcosa che sblocchi la modalità di adesione a questa partita, o semplicemente per non sconfessare il suo impegno preso già parecchio tempo fa, in coda alla consiliatura Raggi.

Il tempo ci dimostrerà se è una partita a poker lunga e complessa oppure se si sta solo giocando al gatto con il topo in attesa che qualcuno si accolli il futuro del Flaminio, probabilmente anche a prescindere dallo sport che vi verrà praticato.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Citazione di: Precisione il 28 Feb 2023, 05:41

Interessante.... Grandi eventi....25k posti.

Grandi eventi per pochi fortunati

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Un concerto da 25mila persone può essere un grande evento, ci sono moltissimi artisti per cui un teatro è troppo poco e l'Olimpico è troppo (e infatti usano una sola curva)

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: FatDanny il 28 Feb 2023, 08:50
beh dipende che eventi.
Un concerto da 25mila persone può essere un grande evento, ci sono moltissimi artisti per cui un teatro è troppo poco e l'Olimpico è troppo (e infatti usano una sola curva)

E poi c' sara' qualcuno che si incazza per il rumore

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Pure la partita di rugby da 25 mila posti 'ndo la trovano ?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Possiamo pure affittarlo noi per giocarci i primi turni di EL/ Conference/CI ;)

Discussione precedente - Discussione successiva