Lazio - Sampdoria 1-0: commenti & pagelle

Aperto da lorenz82, 27 Feb 2023, 22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Giako77

*
Lazionetter
* 8.676
LA oggi secondo me da 8: corre come un pazzo, chiama il pressing, si sbraccia per far avanzare il ccampo, sempre reattivo e incaxxato. Poi quel gol!

Si, fa pure qualche errore ma nel complesso ci può stare

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Citazione di: Achab77 il 27 Feb 2023, 23:18
Bella intervista.
Oggi ho mancato lo stadio per maledette registrazioni per film inutili, ma mi sapete dire se c'è stata una qualche celebrazione per Deki?

Un coretto dalla curva.

Non il suo "storico" dei bei tempi ma comunque si è sentito abbastanza.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Sergio aveva perso 4 kg nei giorni di convalescenza.
per dire.

LA dico la verità, fino al gol lo abbiamo insultato male. Tanto impegno ma anche tanti errori

Io ormai provo imbarazzo a chi passa il suo tempo a cercare argomenti contro il mister.
Mamma mia

Con tutto che io penso la Lazio stia giocando veramente male ultimamente. Con un centrocampo che sta evidenziando problemi enormi.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.676
Citazione di: FatDanny il 27 Feb 2023, 23:40
Sergio aveva perso 4 kg nei giorni di convalescenza.
per dire.

LA dico la verità, fino al gol lo abbiamo insultato male. Tanto impegno ma anche tanti errori

Io ormai provo imbarazzo a chi passa il suo tempo a cercare argomenti contro il mister.
Mamma mia

Con tutto che io penso la Lazio stia giocando veramente male ultimamente. Con un centrocampo che sta evidenziando problemi enormi.

LA farà pure smadonnare per alcune giocate, tipo quella su Zaccagni, ma sta correndo veramente tanto! Probabilmente perde pure un po di lucidità correndo così tanto. Poi rosica quando non lo sostengono con il pressing e alla fine ti tira fuori un colpo da maestro...su 8 ci sta tutto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.934
Citazione di: venezuelano il 27 Feb 2023, 23:34
Insomma, le alternative le avevi in considerazione dell'avversario che affronti. Inoltre in campo avevi giocatori che non avevano il solito alibi della stanchezza perenne.

È chiaro che se giocano male in 8 o 7, non è possibile garantire un numero di alternative tali da cambiare praticamente una squadra.

Senza considerare che la Samp aveva diverse assenze, oltre gli ormai noti problemi e di ben più difficile gestione rispetto alle sue avversarie.

Onestamente una prestazione molto deludente contro un'altra squadra con un deficit tecnico non indifferente rispetto alla Lazio.

Guarda, in generale sono d'accordo.
Però per me, mi prendo il linciaggio senza parole, oggi la samp ha giocato meglio del Monza che pure ci ha fatto penare con un tasso tecnico molto più elevato.
Oggi hanno chiuso in 11 e attaccato in 10, augello contro di noi pare sempre Roberto Carlos e rincon era il cc che sarebbe servito a noi.
Al netto della nostra condizione, io penso che oggi abbiamo corso MA: si è capito perché ultimamente Sarri preferisce Hysaj a Lazzari, manuelito corre tanto ma spesso a vuoto, e oggi marusic a destra contro augello avrebbe limitato la zona d'azione della samp e sarebbe stato più utile avanti (il gol che si è mangiato, fosse stato a destra, per me l'avrebbe realizzato).

Volevo solo chiarire che per me oggi è stato un problema di qualità: se avesse dato fiducia a Cataldi e avesse messo Vecino al posto di SMS per me avremmo segnato prima e chiuso la partita senza patemi.

Impressioni, eh, stiamo parlando di banali impressioni da inutile tifoso.
Poi concordo con te e con fat che la Lazio ultimamente è poco determinata e ha un elefante nella stanza, soprattutto a livello di centrocampisti centrali.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.034
Ho appena letto che con 20 primi tempi conclusi senza subire reti siamo in vetta fra tutte le partecipanti ai 5 maggiori campionati europei.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Lazzari 5.5 fumoso
Casale 6
Patric 6.5 una bella chiusura
Marusic 6.5 una bella murata, si caca un gol, sidece inserire di piu
Sergio 4.5 ti amo uguale
Cataldi 5 impreciso quindi pericoloso
LA 7, treppunti. Sassata.
FA 6.5 perpetuo, sfiora il gol
Immobile 6.5 se ne caca 2 ma lotta per tre
Pedro 6 Zorro si caca un gol

Sarri 6 che mosci che lenti. Fortunato

Vecino 6
Basic 6
Zaccagni 6.5 miglioriamo quando entra
Hysaj 6 azzoppato

Una Lazio non bella, va al tiro con fatica, si caca Due gol, ma alla fine la porta a casa.

E si gode.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.602
Partita brutta brutta. Giocatori non in condizione, stanchi. Errori di Sarri e chi più ne ha ne metta. Ma chi ha fischiato Sergio alla sostituzione è  un testadicazzo romanista

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.840
Lazzari 5
Casale 6
Patric 6.5
Marusic 5
Sergio 4
Cataldi 4
LA 6.5
FA 6
Immobile 4.5
Pedro 6.5

Sarri 5

Vecino 5
Basic s.v.
Zaccagni 6
Hysaj s.v

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: Achab77 il 27 Feb 2023, 23:53
Guarda, in generale sono d'accordo.
Però per me, mi prendo il linciaggio senza parole, oggi la samp ha giocato meglio del Monza che pure ci ha fatto penare con un tasso tecnico molto più elevato.
Oggi hanno chiuso in 11 e attaccato in 10, augello contro di noi pare sempre Roberto Carlos e rincon era il cc che sarebbe servito a noi.
Al netto della nostra condizione, io penso che oggi abbiamo corso MA: si è capito perché ultimamente Sarri preferisce Hysaj a Lazzari, manuelito corre tanto ma spesso a vuoto, e oggi marusic a destra contro augello avrebbe limitato la zona d'azione della samp e sarebbe stato più utile avanti (il gol che si è mangiato, fosse stato a destra, per me l'avrebbe realizzato).

Volevo solo chiarire che per me oggi è stato un problema di qualità: se avesse dato fiducia a Cataldi e avesse messo Vecino al posto di SMS per me avremmo segnato prima e chiuso la partita senza patemi.

Impressioni, eh, stiamo parlando di banali impressioni da inutile tifoso.
Poi concordo con te e con fat che la Lazio ultimamente è poco determinata e ha un elefante nella stanza, soprattutto a livello di centrocampisti centrali.

Io vedo certi giocatori che tendono ad applicarsi poco o con poca determinazione quando la palla ce l'ha l'avversario.

E non penso che la ragione principale risieda nella mancanza di capacità, ma nella mancanza di applicazione.

USA_Eagle

*
Lazionetter
* 30
Ho appena visto il replay. Non proprio al meglio, ma i tre punti sono l'unica cosa che conta.

Andiamo avanti.

USA_Eagle

*
Lazionetter
* 30
Citazione di: cippolo il 28 Feb 2023, 00:21
Partita brutta brutta. Giocatori non in condizione, stanchi. Errori di Sarri e chi più ne ha ne metta. Ma chi ha fischiato Sergio alla sostituzione è  un testadicazzo romanista
Non ho mai capito perché la gente fischia i propri giocatori. Abbiamo giocato bene oggi? No, ma questo non significa che un giocatore debba essere fischiato.

I tifosi sostengono i loro giocatori, punto.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Partitaccia. Abbiamo poche geometrie, perché i cc giocano male, tutti. Per fortuna, il Mago proprio al final tira fuori il coniglio.
Chi critica Sarri ha un vissuto molto sofferto e tende a essere offuscato...😀😀😀
Menzione d'onore per la Samp, che gioca una partita di enorme vigore e coraggio. Bravi.

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Citazione di: cippolo il 28 Feb 2023, 00:21
:clap: :clap:

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.045
Vista dagli spalti: brutta Lazio nel primo tempo, diversi errori nei passaggi e comunque giro palla troppo lento per creare occasioni. Un paio di buone occasioni le abbiamo anche create, però diciamo più per episodi che per naturale sviluppo del gioco.
Inizio secondo tempo anche peggiore, con la Samp che crea un paio di buone occasioni.
Poi però la Lazio aumenta i giri, soprattutto dopo le sostituzioni mette più in difficoltà la Sampdoria meritando il successo finale.
Alla fine del primo tempo stavamo quasi per fischiarli, alla fine tutti abbracci.
Però chiaramente una squadra, la nostra, poco brillante.
D'altro canto Sarri ci dice che alcuni giocatori importanti non stavano bene e probabilmente non avrebbero dovuto neanche giocare, Immobile ancora non è al top, cosa possiamo fare?
Aspettiamo tempi migliori, aspettiamo che la squadra cresca perché giocando così difficilmente potremo centrare il traguardo Champions.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.926
Mi aspettavo questa partita brutta e sporca.
Noi poco brillanti da un paio di partite e imprecisi nei passaggi.
Loro organizzati, aggressivi e arroccati in difesa.
Si sarebbe potuta sbloccare solo da un calcio piazzato o da un tiro da fuori e così è stato.
Dovrebbero calciare più spesso da fuori.
3 punti molto importanti, soprattutto in vista della sfida di napoli, che per questa Lazio attuale e orfana di Casale, in cui non nutro molta fiducia.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.034
Partita bruttina, come abbiamo scritto un po' tutti; ma nella quale abbiamo avuto 8 occasioni nitide:
-Ciro che si calcia sulla mano;
- il palo di Pedro;
- Ciro che spara alto di sinistro dopo il palo di Pedro;
- Marusic che ciabatta fuori;
- Ciro che rispara alto di sinistro;
- la rasoiata di FA dal limite;
- il gol di LA;
- il colpo di testa di Basic.

Insomma; non è una vittoria immeritata, eh.

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Proprio quando avevo perso la speranza 😀😀 :since :since :since

È bello vincere anche giocando male ogni tanto  :beer:

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Ieri sera ho scritto che mi hanno fatto tenerezza.

Ho avuto la sensazione che a questa squadra non si possa chiedere nulla.
Abbiamo passato una settimana a scegliere tra quarto posto e Confernce. Ma sbagliamo.

Io ieri sera li ho visti proprio in difficoltà, un po'tutti.
Questi erano tre punti facili sulla carta, ma eravamo terrorizzati. Non ho avuto nemmeno quella sensazione di partita o serata storta.

A inizio gara, non so chi tra gli inviati in campo, parlava di una certa apprensione tra i nostri per questa partita. E si è vista chiaramente.
I primi a rendersi conto che ci sia qualcosa di strutturale che scricchiola per me sono proprio i giocatori.
Sarri sta tenendo dritta la barra, però anche lui sembra a corto di idee.

Non so cosa aspettarmi. Però meglio non avere grandi obiettivi in testa.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.893
+3
Porta imbattuta numero 13
A una partita dal secondo posto
Dopo esserci qualificati agli ottavi di finale europei

Quanto godo a non prendere gol

Non si molla niente, daje daje!
Ecco!
E fanculo a tutto il resto!