"Se andiamo in CL è un miracolo di Sarri" non mi sembra affatto sinonimo della sua infallibilità.
Ma manco lontanamente eh, mi sembrano due concetti del tutto diversi.
Citazione di: RubinCarter il 01 Mar 2023, 11:13
Per me la verità sta nel mezzo tra allenatore e società. Onori e oneri.
Quindi no, non è corretto ciò che mi rispondi.
Bene, per te la verità sta nel mezzo, per me la verità sta nei fatti (e nella loro ricerca).
Ovviamente i fatti sono interpretabili.
Per me se contro la Samp devi togliere Cataldi perché in calo e metti Vecino che perde due palle sanguinose e meno male che era la Samp o erano due gol facili è un fatto.
Puoi interpretarlo come rosa inadeguata che ti costringe a usare Vecino regista, così come Sarri che non sfrutta come potrebbe MA.
Non c'è la verità assoluta tra queste due ipotesi, perché ambedue non hanno possibile controprova in una realtà alternativa e sono entrambi plausibili.
Ma dal momento in cui decido quale mi convince di più, e nel mio caso è la prima, la verità cessa di essere nel mezzo. Nonostante io proverei MA, da profano.
Se contro la samp Immobile si caca due gol e sta ancora con la caviglia gonfia (fatti) puoi interpretarlo come rosa inadeguata, con un pischello che deve entrare centrale o ala per far riposare Ciro o come Sarri troppo integralista che non osa da questo punto di vista.
Dal momento in cui io, sulla base di quel che lo stesso cancellieri dice, accerto che abbiamo solo FA come vice-ciro e le prestazioni dei due pischelli sono state largamente immature, propendo per la prima. Nonostante ami Romero.
Questo porta la verità non nel mezzo, ma da un lato.
Verità assoluta? Certamente no, basterebbe pensare diversamente nei due casi appena riportati contro la Samp ad arrivare a conclusioni diverse.
E su questo ci si misura.
Il punto è quando si prescinde dai fatti e la loro interpretazione e si passa a pattern ricorrenti, utili sono a riprodurre discorsi generali.