Sergej Milinkovic-Savic (Topic Ufficiale)

Aperto da paolo71, 31 Lug 2015, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
Citazione di: lazios il 08 Mar 2023, 17:54
Offerte vere (e buone, al di là dei favoleggiati 120 milioni) sono arrivate, ma se la società in quel momento avesse ceduto il sergente sarebbe scoppiata la "solita" rivolta (non dico stile Signori ma quasi), purtroppo ammetto che io stesso mi sarei avvelenato.
Quindi se colpa c'è stata è questa: non aver avuto la forza e/o la volontà di andare allo scontro, o addirittura, sarebbe pure peggio, non avere idea (navigando a vista) su come sopperire ad una sua partenza (il famoso "proggggetto").
Qualunque sia la risposta, ci ritroviamo oggi in questa situazione, speriamo torni ad essere almeno quello del pre-mondiale in quest'ultima parte di campionato.

la rivolta sarebbe scoppiata se vendevi il Sergente a 90 milioni e compravi un moldavo a 7 per sostituirlo, a Napoli quando hanno venduto Cavani e preso Higuain non c'e stata nessuna rivolta, quando ci fu la rivolta per Signori che  è stata evocata, Cragnotti racconto' che con quei 25 miliardi aveva preso Inzaghi Pippo, Seedorf e Karambeu, credo che la rivolta si sarebbe calmata presto e forse saremmo arrivati allo scudetto pure prima... 8)

hafssol

*
Lazionetter
* 12.327
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Mar 2023, 17:32
Se non rinnova speriamo di farci una cifra adeguata per comprare un paio di cc come si deve.

Eh, purtroppo sappiamo bene che le due cose sono tra loro incompatibili: vendere bene un ventottenne a un anno dalla scadenza già di per sé non è molto redditizio, tanto più se dovesse concludere la stagione secondo il trend degli ultimi mesi.

Il grosso rischio è che in quel caso o lo porti a scadenza o ti toccherà accettare cifre a ribasso da squadre italiane; purtroppo la gara di ieri è stata abbastanza esplicativa del perché non abbia avuto richieste da club europei di primo piano e della Premier in particolare perché in quei contesti è richiesta una dinamicità fisica e di esecuzione che non è esattamente il suo principale punto di forza.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.331
Citazione di: hafssol il 08 Mar 2023, 18:59
Eh, purtroppo sappiamo bene che le due cose sono tra loro incompatibili: vendere bene un ventottenne a un anno dalla scadenza già di per sé non è molto redditizio, tanto più se dovesse concludere la stagione secondo il trend degli ultimi mesi.

Il grosso rischio è che in quel caso o lo porti a scadenza o ti toccherà accettare cifre a ribasso da squadre italiane; purtroppo la gara di ieri è stata abbastanza esplicativa del perché non abbia avuto richieste da club europei di primo piano e della Premier in particolare perché in quei contesti è richiesta una dinamicità fisica e di esecuzione che non è esattamente il suo principale punto di forza.
Ok, ma nel caso cifre al ribasso tipo?
Almeno un 30ino?

Se con 30 mio non riesci a portare 2 cc come si deve (uno forte e uno buono) e con caratteristiche adeguate qualcosa non va.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.955
Citazione di: StylishKid il 08 Mar 2023, 16:47
No, parliamone.

Io non so se tifare per il rinnovo di SMS.
Ha 28 anni, te lo porti dietro fino a 32 almeno e lì ti diventa invendibile alle cifre che immaginiamo.

Se nei prossimi 4 anni non torna a giocare come sa (e non costruisci un cc funzionale), non facciamo sto grande affare.

A meno che il rinnovo non sia finalizzato ad una vendita immediata, tramite inserimento di clausola accessibile.

Ma se non ti funziona il giochino secondo me rischiamo di avere in casa un equivoco per altri 4 anni almeno.
mi pare di aver capito che non rinnova.
lotito diceva di volerci   parlare dopo il mondiale per capire le sue intenzioni faccia a faccia.
a parte la solita sparata poi abbiamo letto che c'è stata una call con kezman dove è stata ribadita la volontà di non prolungare.
adesso va venduto ma il duo serbo si sente nel giusto già non facendoci il torto di andare via a zero e un offerta che per noi sembrerebbe bassa per loro sarebbe ragionevole anche in virtù della fedeltà e lealtà dimostrata.
io credo che kezman si presenterà con un 30 omnicomprensivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
gengismcm

Visitatore
Scenari di ripresa possono esserci, prima del mondiale i suoi numeri li aveva, tant'è che se ne parlava sui soliti profili social della Serie A / Dazn e via discorrendo. Non sarà di certo diventato una sega tutto d'un tratto post-mondiale. Mi pare in generale non sia tranquillo questo periodo, vedesi ieri che dopo il goal causato (non solo sua la colpa, ci mancherebbe), in 30 secondi scarsi stava per ributtarla dentro. Non è stabile o costante nel rendimento.

Quella rabbia che ha avuto in quel lasso di tempo è qualcosa da tirare fuori nei giocatori (cito ancora il cambiamento recente di Luis), perchè no anche con qualche panchina forzata. Sennò rischi di caricarlo ancor più di pressioni, e se la resa è quella attuale non ti è utile al livello tattico nè come leva per far mercato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.327
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Mar 2023, 19:29
Ok, ma nel caso cifre al ribasso tipo?
Almeno un 30ino?

Con l'abituale taccagneria delle "grandi" italiane, il contratto in scadenza e le ultime prestazioni, temo che un trentino sia il massimo raggiungibile, probabilmente anche con il tentativo di inserire qualche contropartita tecnica.
Troppo poco? Penso di sì e ritengo che lo penserebbe anche la società: dunque rinnovo o parametro zero, una condizione quest'ultima che per mille ragioni non voglio nemmeno immaginare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.331
30 mio possono essere pochi in assoluto per il valore di Savic, non lo so, ma non sono pochi da mettere sul mercato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Mar 2023, 21:39
Secondo me o rinnova o va ceduto.
30 mio possono essere pochi in assoluto per il valore di Savic, non lo so, ma non sono pochi da mettere sul mercato.

Lineare. Non ci sono alternative.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.955
se al suo posto sarri chiede zelinsky o loftus come famo?
guadagnano pure un botto.
se ad es gli prendiamo susic e non gli piace?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Noi famo come al solito, la domanda è come fa lui.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.331
Citazione di: alenlalieno il 08 Mar 2023, 21:47
se al suo posto sarri chiede zelinsky o loftus come famo?
guadagnano pure un botto.
se ad es gli prendiamo susic e non gli piace?
Potremmo anche metterci nell'ottica di rifare il cc come abbiamo rifatto la difesa. Portando gente adatta.
Anderson e Zaccagni sulle fasce (12 mio in tutto di cartellini).
Casale e Romagnoli dietro (9 mio in tutto di cartellini).

Sarri ha senpre fatto anche nomi di giocatori alla portata (tipo Provedel).

Mettine 30, porta 2 cc buoni.

E giochiamo a pallone senza troppi problemi.

Più o meno al livello a cui giochiamo da sempre. Si spera meglio, al limite come siamo. Punto più, punto meno.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Jeffry il 08 Mar 2023, 13:38
Secondo me SMS ha tutto per ben figurare nei palcoscenici più prestigiosi.
Il solo problema è la motivazione.
Il suo tempo nella Lazio è finito; aspira ad altro.
E l'aria è pure quella che sembra già sia tutto fatto.
È come se volesse non farsi rimpiangere troppo nel momento in cui ha deciso di cambiare squadra.
Ma sono solo impressioni.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Le alternative dovresti averle in mano già ora, ma figuriamoci.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.955
Citazione di: StylishKid il 08 Mar 2023, 22:05
Le alternative dovresti averle in mano già ora, ma figuriamoci.
esatto.
il cc si rifara' uno esce uno entra in questo ordine.
finché non si vende nessuno tutto è fermo.

blackholesun

*
Lazionetter
* 375
...non sono mai riuscito ad innamorarmene e ammetto di essere diventato prevenuto nei suoi confronti. Non sopporto la sua supponenza nella nostra trequarti. Penso di non esagerare se dico che nell'80% delle partite perde almeno una palla sanguinosa nella nostra trequarti. L'avevo chiamata sindrome benigna Savic, perche' quasi mai quelle palle perse si trasformavano in goal subito. Errori gravi, che pero' non impattavano sul risultato. Ora invece la sindrome non e' piu' benigna. In questa stagione non e' il primo goal che prendiamo su una palla che lui perde sulla nostra trequarti.
Quanto poi al fatto che sia pronto per palconiscenici piu' prestigiosi, non lo so e mi interessa solo nella misura in cui questo ci permettesse di venderlo ad un prezzo piu' alto. In due mondiali non ha lasciato grandi ricordi e anche nelle nostre (pur rare) partecipazioni alla champions non mi sembra abbia fatto la differenza.
Se a fine stagione andra' via pagato ad un prezzo congruo (dai 30 mln in su) riusciro' a farmene una ragione.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.309
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Mar 2023, 21:39
Secondo me o rinnova o va ceduto.
nn fa na piega, credo e mi auguro sarà quello che si avvererà.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Vendere. Un campione non fallisce i mondiali cui ha partecipato. Il suo apporto alla Lazio è sporadico. Da quest'anno è pure indolente e presuntuoso. Se poi facesse il partitone al derby o con una grande, il mio giudizio non cambierebbe. Meglio un giocatore lavoratore e intelligente. Maestrelli diceva che undici D'Amico perderebbero sempre con undici Re Cecconi o con undici Nanni.

Contenuto sponsorizzato

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.625
vabbè, ora mi sembra che siamo un po' ingenerosi. sms ha tirato la carretta per anni ed è stato protagonista dei successi recenti...è arrivato alla fine del ciclo, tutto qua. bisognerebbe capitalizzare il piu' possibile dalla sua cessione. purtroppo perderemo molto dell'effettivo valore del giocatore a causa della situazione contrattuale

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Quintino il 09 Mar 2023, 10:57
Vendere. Un campione non fallisce i mondiali cui ha partecipato. Il suo apporto alla Lazio è sporadico. Da quest'anno è pure indolente e presuntuoso. Se poi facesse il partitone al derby o con una grande, il mio giudizio non cambierebbe. Meglio un giocatore lavoratore e intelligente. Maestrelli diceva che undici D'Amico perderebbero sempre con undici Re Cecconi o con undici Nanni.

Questo per me è un esempio, sempre in massima amicizia, della scarsa comprensione che c'è fra molti laziali del ruolo di SMS.
1) Un campione non fallisce i mondiali. Bene, vorrei sapere quanti campioni ha mandato la Lazio a questo mondiale, e fra questi quanti hanno fallito e quanti non hanno fallito. Spoiler: il calcolo è semplice.
2) io non sono un fan delle statistiche, ma se non si vedono le partite i numeri possono sempre aiutare. SMS alla Lazio è D'Amico, Nanni e Re Cecconi insieme, come ruolo e come contributo. Le aspettative create dalle sue performance nei momenti migliori hanno creato un loop per cui adesso non capiamo più cosa doveva fare sto ragazzo in campo. SMS salva gol in difesa, recupera palloni (rivedetevi anche la criticatissima partita con l'AZ, a un certo punto nel secondo tempo fa un recupero in scivolata da dietro dopo uno sprint di trenta metri che manco Tonali), mena e fa legna. Poi lo trovi nelle classifiche degli assist ogni anno, e anche quest'anno, il suo peggiore, è terzo dopo credo Messi e KDB per percentuale di passaggi decisivi.

Detto tutto questo, sono tre anni che va venduto, e noi non lo vendiamo per motivi che io non conosco. Adesso si aprirà il solito psicodramma di chi arriva a scadenza e si becca gli insulti dei tifosi dopo otto anni di Luce. Se siamo arrivati a questo punto è anche perché da noi certi giocatori non si sanno gestire da un punto di vista di sfruttamento delle risorse.

Discussione precedente - Discussione successiva