bologna - Lazio, SOLO la partita

Aperto da tommasino, 04 Mar 2023, 13:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: tommasino il 12 Mar 2023, 09:03
Io questo punto lo prenderò con benevolenza, anzi lo benedirò proprio, solo se a fine campionato andremo in CL per un solo maledettissimo punto.
A me, scusate se lo scrivo eh!, ha fato fastidio ieri dagli spalti non vedere dalla nostra panchina un qualcosa per provare a prendere tre punti.
E dico:
- perché non MA per una ventina di minuti, dato che Vecino era arrivato? Rammento che dopo i buoni 15 minuti col cluj, dove era stato pubblicamente elogiato dal mister, è sparito dal campo;
- perché non provare ad avere la spinta di Pellegrini per i soliti 20 minuti? Anche al posto di Lazzari, se Hysaj stava tutto sommato giocando bene. Ha cominciato a riscaldarsi intorno al quarantesimo; si è scaldato durante l'intervallo; ha continuato a scaldarsi per tutta la ripresa
- perché non dare almeno 30 minuti ad uno fra Luka e Cancellieri per Pedro? Nella ripresa è molto calata la nostra pericolosità perché sono calati gli esterni alti. Uno di più (Pedro) ed uno un po' di meno (Zaccagni).
Io mi sarei preso il rischio di provare a vincerla perché un punto o zero cambiano poco (a meno che non si verifichi la situazione descritta all'inizio, mentre i 3 punti avrebbero dato una scossa adrenalinica alla classifica, al morale, all'autoconvinzione e, perché no, anche ad un collione come me.

Infine una domanda: ho da poco rivisto il servizio su dazn, ma non ve n'è traccia : da chi è stato mandato in corner quel tiro di Vecino dal limite? A me è sembrata una buona occasione, evidentemente non per dazn.
Tommasì con quelli che citavi ti rischiavi di non prenderlo il punto.
Questa è la panchina della Lazio.
Figuranti per riempire le sedute a parte Patric e Cataldi .
Questo non lo dice quello spartitore di mestizia di Adler Nest, ma Sarri.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Citazione di: Adler Nest il 12 Mar 2023, 09:06
Tommasì con quelli che citavi ti rischiavi di non prenderlo il punto.
Questa è la panchina della Lazio.
Figuranti per riempire le sedute a parte Patric e Cataldi .
Questo non lo dice quello spartitore di mestizia di Adler Nest, ma Sarri.
Appunto.
L'ho scritto.
Ad oggi io avrei preferito non prenderlo quel punto dopo aver fatto di tutto per prenderne 3.

Ma del tiro di Vecino cosa mi dici?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.494
Sempre meglio un punto che zero, soprattutto considerando la classifica cortissima tra secondo e quinto posto.
Immaginiamo per un attimo commenti qui sopra, atteggiamenti dell'ambiente e morale della squadra dopo un'eventuale sconfitta ieri, in mezzo alle due partite di Conference (la prima delle quali andata come sappiamo) e prima del derby.

Tutto sommato è stato sensato non rischiare, anche perché le possibilità che il rischio avrebbe pagato secondo me erano comunque pochissime.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Sisi certo, poi quando quel punto lo perdi stai qui a leggere i commenti contro le scelte fatte.

"Sarri inventate qualcosa"
"Cosa?"
"Boh quarcosa. Sei tu quello pagato per sapere cosa".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988

Io da ragazzetto puntavo la più bella della serata; non è che mi accontentavo della media perché ero praticamente sicuro che me l'avrebbe data.
Poi poteva finire a seghe, ma il tentativo l'avevo fatto.
Io ieri nella ripresa questo tentativo non l'ho visto

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: tommasino il 12 Mar 2023, 09:24
È sul punto che non ci troviamo.

Io da ragazzetto puntavo la più bella della serata; non è che mi accontentavo della media perché ero praticamente sicuro che me l'avrebbe data.

Che metafora poetica

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.163
Citazione di: FatDanny il 12 Mar 2023, 07:15
Ma certi commenti non capiscono nulla e si devono solo sfogare. vedila così e tutto risulta più chiaro.

Con le attuali alternative giochi senza punte e non hai nemmeno modo di cambiare lo spartito della partita e quindi ci sta che pareggi 0-0 fuori casa a Bologna.

Il mister sta facendo un miracolo gigantesco.
Ma "miracolo" non è abbastanza. Sto cercando una parola che rende meglio, di significato maggiore, miracolo è troppo poco, ne sminusce il lavoro. Appena la trovo comincerò a usarla a ripetizione.

Poco da aggiungere.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Io temevo molto questa partita in mezzo a coppa e derby.
Potevamo vincerla ma anche perderla e dalla tribuna sta cosa si è vista molto bene.
La squadra però ha fatto quello che poteva e doveva fare.
Non c'erano molto da fare in più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Ragazzi ma ci rendiamo conto dello spessore del tecnico che abbiamo in panchina ?
Ma non vedete l'organizzazione di gioco, la squadra compatta e con meccanismi difensivi studiati ed eseguiti al meglio delle nostre capacità ?

15 partite con zero gol subiti. Il nostro giocatore difensivo più forte, il buon Alessio, ci è stato regalato dal Milan. Così come Hisaij dal Napoli. Provedel e Casale sono alla prima stagione con un team che non lotta per non retrocedere.

A centrocampo Vecino faticava a fare minutaggio da riserva all'Inter. E Pedro idem dai dirimpettai. Tutti giocatori che ammiro e sostengo per essere chiari.
Ma con i quali lottiamo in classifica con le squadre che non li hanno scelti neanche come prime riserve.

Trascuro commenti sulla panchina, chi mi ha preceduto ha detto abbastanza.

Mai visto un miglioramento esponenziale di una squadra come lo abbiamo fatto noi a fronte di inserimenti di giocatori semplicemente adeguati al tecnico ma non campioni. E con Ciro e SMS nella loro peggiore stagione per motivi diversi.

Tifo per FD perché trovi in fretta l'aggettivo giusto. Sarri non è perfetto e io stesso a volte lo vorrei più flessibile nei momenti di difficoltà. Ma stiamo facendo una grande stagione e competiamo con squadre più forti e complete di noi.

E le partite le vincono i giocatori, titolari e riserve dei titolari.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Citazione di: FatDanny il 12 Mar 2023, 09:21
Sisi certo, poi quando quel punto lo perdi stai qui a leggere i commenti contro le scelte fatte.

"Sarri inventate qualcosa"
"Cosa?"
"Boh quarcosa. Sei tu quello pagato per sapere cosa".
Qualche utente avrebbe certamente commentato a codesta maniera: non certamente io.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.798
Citazione di: ranocchio il 12 Mar 2023, 09:26
Ragazzi ma ci rendiamo conto dello spessore del tecnico che abbiamo in panchina ?
Ma non vedete l'organizzazione di gioco, la squadra compatta e con meccanismi difensivi studiati ed eseguiti al meglio delle nostre capacità ?

15 partite con zero gol subiti. Il nostro giocatore difensivo più forte, il buon Alessio, ci è stato regalato dal Milan. Così come Hisaij dal Napoli. Provedel e Casale sono alla prima stagione con un team che non lotta per non retrocedere.

A centrocampo Vecino faticava a fare minutaggio da riserva all'Inter. E Pedro idem dai dirimpettai. Tutti giocatori che ammiro e sostengo per essere chiari.
Ma con i quali lottiamo in classifica con le squadre che non li hanno scelti neanche come prime riserve.

Mai visto un miglioramento esponenziale di una squadra come lo abbiamo fatto noi a fronte di inserimenti di giocatori semplicemente adeguati al tecnico ma non campioni. E con Ciro e SMS nella loro peggiore stagione per motivi diversi.

Tifo per FD perché trovi in fretta l'aggettivo giusto. Sarri non è perfetto e io stesso a volte lo vorrei più flessibile nei momenti di difficoltà. Ma stiamo facendo una grande stagione e competiamo con squadre più forti e complete di noi.

D'accordo con te, ranocchio.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Regà ma entrava Marcos Antonio i marcantoni (veri) del bologna se lo mettevano in tasca e prendevamo il gol SICURO.
Marcos antonio regà giocatore totalmente inutile nel nostro gioco, ennesimo cotillon da cestone tariano.
"Ah Igli ció uno bono brasiliano che stava in ucraina, mó co la guera too pii a du lire: è n'affare!"

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.586
Volevo vincere ma.mi accontento del punto per come si è messa la partita. Come Verona anche oggi due cambi. Boh. Dallo stadio ho visto un SMS davvero irriconoscibile, farà tanti chilometri ma non azzecca quasi nessun passaggio/lancio. Nel secondo tempo calati gli esterni alti, abbiamo perso di pericolosità. Nelle ripartenze dal basso loro ci prendevano in area e un po' lo abbiamo sofferto. Loro intensi, noi quando arrivavamo sulla trequarti era buio pesto, cercare il tiro un po' di più poteva essere un'alternativa. Ultima considerazione, penso lo abbiamo capito che al mister non piacciano i cross, e neanche ci si allena, perché su questo siamo tra le peggiori. Le due occasioni del primo tempo, potevano cambiare la partita, ma almeno la cosa da prendere in positivo è quella di essere rimasti in partita per 90 minuti, e di questi tempi non è poca cosa

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Continua la nostra usuale litania del "i nostri so tutte seghe".

C'avete ragione voi, che vi devo dire.
Abbiamo una squadra di merda, costruita da un duo di merda, che solo un comandante eroico ed infallibile non solo porta ad una salvezza tranquilla, ma le permette anche di sperare in una miracolosa CL.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.798
Citazione di: tommasino il 12 Mar 2023, 09:36

Abbiamo una squadra di merda, costruita da un duo di merda, che solo un comandante eroico ed infallibile non solo porta ad una salvezza tranquilla, ma le permette anche di sperare in una miracolosa CL.

È una lettura parziale, tommasì.
La squadra negli 11 titolari è costruita bene e ha un allenatore bravissimo a valorizzarne al massimo il livello.
Purtroppo dietro a queste prime linee c'è un gap particolarmente netto, e non vale il discorso "pure le altre non hanno le riserve al livello dei titolari", perché sarebbe semplicistico e poco aderente alla realtà vista in campo.
Mi sembra una lettura equilibrata, ed è il motivo per cui molti di noi vorrebbero una diversa guida a livello di DS, dato che il presidente e le risorse a sua disposizione non li puoi cambiare.
È l'unico tentativo che si può fare per capire se possiamo migliorare totalmente, almeno leviamoci il dubbio: poi magari arriva Sartori e fa lo stesso, a quel punto alzeremo le mani e ci accontenteremo di quello che otterremo.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.554
16 tiri a 5 del Bologna e volevi provare a vincere con Pellegrini alla sua prima partita da Novembre oppure Romero e Cancellieri in campo insieme ???

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: tommasino il 12 Mar 2023, 09:36

Ma no che non abbiamo una squadra di merda.

Ma neanche abbiamo La Rosa di Napoli, Juventus, Milan e Inter.
E siamo certamente più corti di Atalanta e degli altri di là.

Essere punto a punto con loro in questa fase avanzata della stagione è indicativo di una squadra ben allenata che si esprime al meglio delle sue possibilità.

Se si vuole migliorare bisogna avere più giocatori e più forti.
Tutto qui.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: ranocchio il 12 Mar 2023, 09:26

PUNTO.

P.S. Una parola per FD: straordinariamente strabiliante

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.460
Citazione di: tommasino il 12 Mar 2023, 09:24
È sul punto che non ci troviamo.

Scusa Tommasino, ma  il tentativo di vincere la partita, con quali giocatori lo potevi, non dico fare, ma solo pensare?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
La rosa più corta tra le prime sei, per fortuna abbiamo il mister migliore che ci permette di stare lì sopra a lottare

Discussione precedente - Discussione successiva