Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

shaolin

*
Lazionetter
* 2.308
Io avrei voluto leggere :"Lotito fa un aumento di capitale"

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: shaolin il 15 Mar 2023, 10:34

subito prima o subito dopo il titolo "Paperoga senatore a vita? Le condizioni ci sono tutte"?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila1979 il 15 Mar 2023, 09:50
Io ascolto e non capisco e tutto attorno mi stupisce
La vita, com'è fatta e come uno la gestisce
E i mille modi e i tempi, poi le possibilità
Le scelte, i cambiamenti, il fato, le necessità
E ancora mi domando se sia stato mai felice
Se un dubbio l'ebbe mai, se solo oggi si assopisce
Se un dubbio l'abbia avuto poche volte oppure spesso
Se è stato sufficiente sopravvivere a se stesso

Il mio obbiettivo è stato sempre la ricerca della serenità attraverso le cose semplici che ti offre la vita.
E mi godo quello che ho, non mi tormento per quello che potrei avere ma non ho. Se posso e se lo avrò, lo apprezzerò al momento opportuno.
Vale anche per la mia passione calcistica.
Dubbi tantissimi, ma per le cose più serie del calcio, perché rimane pur sempre uno svago ludico che invita alla spensieratezza ed il cui obbiettivo e la distrazione dalle cose serie della vita.

L'esatto contrario della pesantezza con il quale lo interpreti tu, visto che sei sempre incazzato e livoroso contro qualcuno o qualcosa nel 90% dei post che scrivi.
Però la poesia (e più in generale la cultura del bello) può aiutare.
Continua così, che sei sulla strada giusta, vedrai che prima o poi troverai la via della serenità anche tu.

E, passando al post successivo, la Lazio come un impiegato della posta la vivi tu, non trasmettere i tuoi sentimenti agli altri perché io ne conosco parecchi che non la pensano così.
Un laziale che si preoccupa del costo di N'zola quando ha avuto e ha già da sette anni Ciro Immobile in squadra, che ha segnato millemila gol (e che veniva a sostituire in certo Miro Klose) è uno che non sta bene per niente, secondo me e che, appunto, non sa godere di quanto di bello è in al momento nella sua disponibilità.
Pensa a N'zola, a quanto ti manca e incazzati, che ti devo dire.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.679
Citazione di: Ranxerox il 14 Mar 2023, 20:13
Veramente la Lazio di Cragnotti, se c'è una cosa che ci ha insegnato, è che non è quello il posto che ci compete.
Difatti ha portato la società al fallimento per mantenerla a quei livelli la miseria di tre anni su 120 e lui ha smesso di fare calcio.
Stessa sorte Lenzini, che per portare una Lazio proletaria allo scudetto e mantenerla a quei livelli, sempre per 3 anni, è andato per stracci lui e dopo 5 anni la Lazio è retrocessa in B.
Quindi direi che il nostro livello è quello attuale perché è sostenibile gestendo la società in equilibrio.
chi lo dice che se sali al livello top devi poi scontarla con periodi bui? solo perchè è capitato a Cragnotti e Lenzini? Anzi, visto che Lotito è bravo nel mantenere salda economicamente la società, potresti aprire un ciclo molto importante, senza rischiare di fallire quando il ciclo è finito. Quindi, un' altra era cragnottiana è possibile. Il corso della storia si può anche cambiare, non è che deve sempre ripetersi.
CitazioneSono anni che ci domandiamo come facciamo a fare cassa e che ci sono progetti migliori dei nostri.
La realtà dice che ci sono squadre più ricche della nostra che a volte buttano i soldi e fanno peggio di noi e ci sono squadre che hanno potenziale come la nostra che ci stanno sempre sotto.

Due palle così con l'Atalanta che quest'anno c'avrebbe mangiato in testa per lo scouting, la profondità della rosa e l'assenza della partecipazione alle coppe.
Tutte chiacchiere.
I fatti stanno lì a dimostrarlo, visto che pure lo scorso anno sono finiti sotto e non hanno vinto un cazzo negli ultimi 10 anni al contrario di noi.
Le merde invece sono tre anni che stanno sotto con una proprietà che immesso in società 600 milioni in quasi tre anni.
al netto degli investimenti infruttuosi (tipo le merde), il modello Atalanta ha permesso alla stessa di alzarsi di livello e di non fare sempre il suo solito ciclo salvezza tranquilla/retrocessione. Ora, se noi avessimo impostato un modello similare, partendo già da una base di buon livello (e qui è stato bravo Lotito), non credi che potevamo essere al livello del Napoli e magari combattere spesso per lo scudetto ed un piazzamento sempre fra le prime 4, magari pure con un primo posto? e visto che non hai tante finanze, perchè non coltivare i giovani così da rivenderteli a prezzi discreti oppure crescersi in casa un sostituto degno di Sergione nostro? Vero che ci voglio tanti buoni rapporti (e qui sappiamo che non abbiamo sta gran nomea), ma se tiri fuori gente di qualità e hai una buona rete di contatti, qualcosa la raccimoli.
Citazione
Per ultimo, ancora con questa storia dello scouting. Poi, ogni volta che si dice di mettere in campo Cancellieri o M.Antonio o Romero, se cacano tutti sotto.
Lì i giovani li fanno giocare, costi quel che costi. Qua no.
e qui va capito se è colpa di chi li gestisce o se i giocatori non sono da serie A.
CitazioneQuindi, come è evidente ma nessuno vuole ammettere, noi abbiamo una buona gestione e dei buoni progetti tecnici e sportivi.
Inzaghi 5 anni e Sarri 4 solo per citare gli ultimi e se Sarri se li fa tutti.
Quindi che i meriti della posizione attuale in campionato siano esclusivamente da attribuire ai miracoli di Sarri sono una grandissima cazzata.
Sarri sta dando il suo contributo importante ad una squadra già molto forte di suo, da completare per reggere meglio l'urto del suo tipo di calcio e del mantenimento delle posizioni di vertice.

Ovviamente, a volte, anche noi sbagliamo, ma è fisiologico come capita anche alle altre che visti i fatti, sbagliano investimenti, acquisti, stagioni o progetti tecnici.
La buona gestione c'è stata, sennò facevi compagnia alla Fiorentina o al Torino. Prendendo Sarri hai aggiunto un valore niente male (e brava la società), ma se non gli dai la gente che chiede o gli dai una squadra corta, limiti la sua potenzialità (e qui società inadeguata). Visto che per la CL tutte giocano al ciapa no, un benedetto vice Ciro a gennaio si doveva prendere (non si dia retta alle cazzate sparate dal catetere romano). E se, a causa di queste mancanze, non andiamo in CL per pochi punti, mi incazzo pesantemente con la società, dato che varie volte hai lisciato la CL per questioni di mancanza di sostituti dei giocatori (tipo nel 2011, nel 2012, per citarne un paio, ma anche lo scorso anno). Se andremo in CL i meriti li avrà sia Sarri (per me ne ha tanti, viste le difficoltà attuali), ma anche la società per la base costruita negli anni precedenti.

io sono critico con la società perchè, viste le cose buone che ha fatto, non fa un piccolo passetto in più per provare a fare qualcosa in più, che maga. Non percepisco lo sforzo per crescere oltre il livello attuale ed è questo che mi fa innervosire. Per crescere intendo anche a livello strutturale, perchè poi alla lunga, per me, può fare la differenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Io me auguro che tutta sta discussione sia una sorta di scherzo, tipo:
"oh, famo crede a TomYorke che semo stati giorni a discute del figlio e della moglie de Lotito e dei ruoli che hanno in società?"
State a fa sul serio?

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Ranxerox il 15 Mar 2023, 11:52
Il mio obbiettivo è stato sempre la ricerca della serenità attraverso le cose semplici che ti offre la vita.
E mi godo quello che ho, non mi tormento per quello che potrei avere ma non ho. Se posso e se lo avrò, lo apprezzerò al momento opportuno.
Vale anche per la mia passione calcistica.
Dubbi tantissimi, ma per le cose più serie del calcio, perché rimane pur sempre uno svago ludico che invita alla spensieratezza ed il cui obbiettivo e la distrazione dalle cose serie della vita.

L'esatto contrario della pesantezza con il quale lo interpreti tu, visto che sei sempre incazzato e livoroso contro qualcuno o qualcosa nel 90% dei post che scrivi.
Però la poesia (e più in generale la cultura del bello) può aiutare.
Continua così, che sei sulla strada giusta, vedrai che prima o poi troverai la via della serenità anche tu.

E, passando al post successivo, la Lazio come un impiegato della posta la vivi tu, non trasmettere i tuoi sentimenti agli altri perché io ne conosco parecchi che non la pensano così.
Un laziale che si preoccupa del costo di N'zola quando ha avuto e ha già da sette anni Ciro Immobile in squadra, che ha segnato millemila gol (e che veniva a sostituire in certo Miro Klose) è uno che non sta bene per niente, secondo me e che, appunto, non sa godere di quanto di bello è in al momento nella sua disponibilità.
Pensa a N'zola, a quanto ti manca e incazzati, che ti devo dire.

tengo a precisare solo una cosa.
ho un tono leggermente provocatorio, ma solo perché parliamo della cosa più importante tra le meno importanti.
se perdiamo mi incazzo, se vinciamo gioisco, ma vent'anni non li ho più e la sera dormo (o non dormo) indipendentemente dal risultato della Lazio.
neanche il derby mi scalfisce come un tempo, quando per un'intera settimana non pensavo ad altro.
domenica 19 alle 18:00 mia figlia fa il primo incontro di combattimento di karate e, onestamente, il dubbio se stare con lei o vedere il derby non mi ha nemmeno sfiorato.

ho l'abbonamento (4) ma saremo andati 4/5 volte al massimo, più 4 che 5. volevo solo contribuire per quel poco che possano 4 abbonamenti, anche perché ho apprezzato lo sforzo che la società ha fatto.

tuttavia io ritengo che la società Lazio trasmetta, trasudi, mediocrità.
quella oraziana, un po' bucolica neoclassica un po' pace interiore yoga california style.

io amo più i rampanti, i bucanieri, gli avventurosi.
per me Cragnotti è quasi meglio di mansour, per capirci (quasi, perché non è che sono totalmente coglion.e): il brivido, la progettualità, le montagne russe, la visione, l'ambizione, la ferocia, la determinazione, l'ostentazione (stankovic soffiato a sensi, vieri comprato il giorno della presentazione della roma)... sono tutte cose che io apprezzo.

a me l'atmosfera casereccia da trattoria di paese dove fanno l'amatriciana uguale a sé stessa dal 1919 mi fa venire l'orticaria, dopo poco. mi annoia, mi insterilisce i pensieri, bromurizza il desiderio e inibisce l'adrenalina.

sulle capacità di Lotito e Tare credo di aver risposto tante volte. sono bravissimi. basta vedere il bordello che stanno combinando friedkin e commisso, con il secondo che è più vicino al verona che a noi...

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: shaolin il 15 Mar 2023, 10:34
Magari lo fa la dottoressa Mezzaroma un amento di capitale. D'altrone la lazio adesso paga tre stipendi alla famiglia, paga regolarmente le aziende di famiglia per i servizi usufruiti. Sono fiducioso

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: FatDanny il 15 Mar 2023, 10:28
Mi sembra estremamente riduttivo e anche parecchio insultante dirla così.
Inoltre non è che il sig. Claudio - chiami anche lui così, vero? -  l'abbia studiato all'università come se "smista il traffico".

sul ruolo di Enrico possiamo discutere, ma ora la questione non verteva su Cristina Mezzaroma e il suo nuovo incarico?

Dopodiché visto che Enrico/Fabiani ad oggi stanno facendo bene, possiamo dargli il beneficio del dubbio?
Nel caso falliscano qual'è il livello di compromissione?
A mio avviso basso. Dopodiché capisco il  discorso su  di loro rispetto a Bianchessi, perché parliamo di ruoli tecnici.
Io contestavo il discorso su Mezzaroma. Non lo capisco
Non è un ruolo tecnico e viene valutata come se lo fosse. Non mi pare giusto.

Il discorso è che la Lazio andrebbe fatta evolvere verso un modello di gestione più consono ai tempi e invece te ritrovi la Sig.ra Cristina (la chiamo così perché si chiama così) a smistare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Ma mo, il 15 marzo, vi aspettavate la svolta societaria?
E daje su madonnamiasantissima

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: FatDanny il 15 Mar 2023, 08:41
Ti pare assurda perché c'è questa vulgata ridicola  delle competenze, dei CV, delle aziende meritocratiche.
Una valanga di stronzate con cui poi la gente si convince davvero che le cose vadano così.

Applausi a scena aperta!

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
A me pare un chiaro segnale che lotito sta mollando la Lazio, ma magari me sbaglio.
Ormai quello che voleva ottenere usando la Lazio come mezzo l'ha ottenuto, con anche alcuni risultati e scelte che ho condiviso in questi anni, soprattutto fino a due anni fa.
Secondo me non è da escludersi una vendita.

Su enrico lotito manco mi esprimo, se non augurandomi che sia un segnale di ciò che ho appena detto.
Io i figli de papa, cresciuti purtroppo per loro in una ricchezza disagiante che li rende dei soggettoni impressionanti non riesco a compatirli in alcun modo, quindi spero sia solo una cosa di facciata, che di gente che parla a memoria e pure male vorrei farne il più possibile a meno.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.571
Citazione di: max_im1900 il 15 Mar 2023, 12:35
Magari lo fa la dottoressa Mezzaroma un amento di capitale. D'altrone la lazio adesso paga tre stipendi alla famiglia, paga regolarmente le aziende di famiglia per i servizi usufruiti. Sono fiducioso
La sora Cristina ed Enrichetto, come Fabiani, stanno facendo quello che facevano alla salernitana, spartizione di poteri e competenze, perche Sor Claudio cia' da fa' ar Senato della Repubblica, e qualcuno alla "trattoria" sua ce deve sta' a controlla' se i camerieri lavorano e non se mbertano le mance.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.446
Citazione di: Lancilbotto il 15 Mar 2023, 13:19
A me pare un chiaro segnale che lotito sta mollando la Lazio, ma magari me sbaglio.
Ormai quello che voleva ottenere usando la Lazio come mezzo l'ha ottenuto, con anche alcuni risultati e scelte che ho condiviso in questi anni, soprattutto fino a due anni fa.
Secondo me non è da escludersi una vendita.

Su enrico lotito manco mi esprimo, se non augurandomi che sia un segnale di ciò che ho appena detto.
Io i figli de papa, cresciuti purtroppo per loro in una ricchezza disagiante che li rende dei soggettoni impressionanti non riesco a compatirli in alcun modo, quindi spero sia solo una cosa di facciata, che di gente che parla a memoria e pure male vorrei farne il più possibile a meno.

https://youtu.be/DBqDTW44x8c

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.347
Citazione di: Aquila1979 il 15 Mar 2023, 12:05
ho un tono leggermente provocatorio, ma solo perché parliamo della cosa più importante tra le meno importanti.
se perdiamo mi incazzo, se vinciamo gioisco, ma vent'anni non li ho più e la sera dormo (o non dormo) indipendentemente dal risultato della Lazio.
neanche il derby mi scalfisce come un tempo, quando per un'intera settimana non pensavo ad altro.
domenica 19 alle 18:00 mia figlia fa il primo incontro di combattimento di karate e, onestamente, il dubbio se stare con lei o vedere il derby non mi ha nemmeno sfiorato.

ho l'abbonamento (4) ma saremo andati 4/5 volte al massimo, più 4 che 5. volevo solo contribuire per quel poco che possano 4 abbonamenti, anche perché ho apprezzato lo sforzo che la società ha fatto.

quella oraziana, un po' bucolica neoclassica un po' pace interiore yoga california style.

per me Cragnotti è quasi meglio di mansour, per capirci (quasi, perché non è che sono totalmente coglion.e): il brivido, la progettualità, le montagne russe, la visione, l'ambizione, la ferocia, la determinazione, l'ostentazione (stankovic soffiato a sensi, vieri comprato il giorno della presentazione della roma)... sono tutte cose che io apprezzo.

a me l'atmosfera casereccia da trattoria di paese dove fanno l'amatriciana uguale a sé stessa dal 1919 mi fa venire l'orticaria, dopo poco. mi annoia, mi insterilisce i pensieri, bromurizza il desiderio e inibisce l'adrenalina.

sulle capacità di Lotito e Tare credo di aver risposto tante volte. sono bravissimi. basta vedere il bordello che stanno combinando friedkin e commisso, con il secondo che è più vicino al verona che a noi...

Bellissimo post, lo dico sul serio.
A me personalmente aiuta a contestualizzare quello che scrivi, a pesarlo.
In fondo ognuno di noi dovrebbe scrivere un post come il tuo per dare una chiave di lettura per interpretare.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.964
La Lazio di Cragnotti non è arrivata al fallimento. È un falso storico. Tant'è che non è fallita. Tra l'altro Cragnotti l'ha pure scritto come l'avrebbe salvata la Lazio (con  le 4 società). Per continuare a tenerla in alto. Perchè questo era l'obiettivo di Cragnotti. Tenere in alto la Lazio. Poi ha pure sistemato la famiglia come avrebbe fatto chiunque.
Molto diverso da chi usa la Lazio per sistemare la propria vita e la propria famiglia senza metterci nulla di suo.
È qui la differenza, non nei CV o nella competenza, che lo sappiamo pure noi come funziona il mondo. Quando Lotito avrà restituito alla Lazio quello che le ha sottratto ed avrà messo qualcosa di suo per comprare il centravanti che non ci possiamo permettere, nessuno si lamenterà del ruolo della moglie e del figlio in società.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.061
Citazione di: Jeffry il 15 Mar 2023, 09:48
Corriere della Sera di oggi.
Fonte autorevole ma manco troppo, direi.

Pensare che la sora Cristina vada a ricoprire un ruolo (ammesso che vada effettivamente a ricoprire un ruolo) tipo "Asset manager" no, eh? O qualcosa del genere?

Ipotesi per ipotesi (perchè il Corriere della sera, immagino faccia ipotesi o vi risulta che abbia voce in capitolo sull'assegnazione dei ruoli nell'organigramma della SS Lazio spa?)... ipotesi2

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: TomYorke il 15 Mar 2023, 12:02
Io me auguro che tutta sta discussione sia una sorta di scherzo, tipo:
"oh, famo crede a TomYorke che semo stati giorni a discute del figlio e della moglie de Lotito e dei ruoli che hanno in società?"
State a fa sul serio?

:lol: :lol: :lol:

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

Ok, tutto chiaro e massimo rispetto per le tue opinioni che, spiegate così, hanno tutto un'altro impatto e sono più plausibili ai miei occhi.
Ma magari sono io che non sono riuscito a leggere queste cose che hai scritto oggi tra le righe dei post precedenti, anche perché questo è un po' il limite dei ragionamenti via social che tagliano via tutte le altre sfumature di possibile interpretazione.

Contenuto sponsorizzato

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.689

bel post  ;) ....tranne la parte sull'amatriciana ;) ;) ;)

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Ranxerox il 15 Mar 2023, 14:12
Ok, tutto chiaro e massimo rispetto per le tue opinioni che, spiegate così, hanno tutto un'altro impatto e sono più plausibili ai miei occhi.
Ma magari sono io che non sono riuscito a leggere queste cose che hai scritto oggi tra le righe dei post precedenti, anche perché questo è un po' il limite dei ragionamenti via social che tagliano via tutte le altre sfumature di possibile interpretazione.

Non voglio fare un post da libro Cuore, ma non sei tu, so' io.
Mi piacciono i bucanieri e mi piace da morire rompere il cazzo 😁

Discussione precedente - Discussione successiva