Citazione di: Ranxerox il 15 Mar 2023, 11:52
Il mio obbiettivo è stato sempre la ricerca della serenità attraverso le cose semplici che ti offre la vita.
E mi godo quello che ho, non mi tormento per quello che potrei avere ma non ho. Se posso e se lo avrò, lo apprezzerò al momento opportuno.
Vale anche per la mia passione calcistica.
Dubbi tantissimi, ma per le cose più serie del calcio, perché rimane pur sempre uno svago ludico che invita alla spensieratezza ed il cui obbiettivo e la distrazione dalle cose serie della vita.
L'esatto contrario della pesantezza con il quale lo interpreti tu, visto che sei sempre incazzato e livoroso contro qualcuno o qualcosa nel 90% dei post che scrivi.
Però la poesia (e più in generale la cultura del bello) può aiutare.
Continua così, che sei sulla strada giusta, vedrai che prima o poi troverai la via della serenità anche tu.
E, passando al post successivo, la Lazio come un impiegato della posta la vivi tu, non trasmettere i tuoi sentimenti agli altri perché io ne conosco parecchi che non la pensano così.
Un laziale che si preoccupa del costo di N'zola quando ha avuto e ha già da sette anni Ciro Immobile in squadra, che ha segnato millemila gol (e che veniva a sostituire in certo Miro Klose) è uno che non sta bene per niente, secondo me e che, appunto, non sa godere di quanto di bello è in al momento nella sua disponibilità.
Pensa a N'zola, a quanto ti manca e incazzati, che ti devo dire.
tengo a precisare solo una cosa.
ho un tono leggermente provocatorio, ma solo perché parliamo della cosa più importante tra le meno importanti.
se perdiamo mi incazzo, se vinciamo gioisco, ma vent'anni non li ho più e la sera dormo (o non dormo) indipendentemente dal risultato della Lazio.
neanche il derby mi scalfisce come un tempo, quando per un'intera settimana non pensavo ad altro.
domenica 19 alle 18:00 mia figlia fa il primo incontro di combattimento di karate e, onestamente, il dubbio se stare con lei o vedere il derby non mi ha nemmeno sfiorato.
ho l'abbonamento (4) ma saremo andati 4/5 volte al massimo, più 4 che 5. volevo solo contribuire per quel poco che possano 4 abbonamenti, anche perché ho apprezzato lo sforzo che la società ha fatto.
tuttavia io ritengo che la società Lazio trasmetta, trasudi, mediocrità.
quella oraziana, un po' bucolica neoclassica un po' pace interiore yoga california style.
io amo più i rampanti, i bucanieri, gli avventurosi.
per me Cragnotti è quasi meglio di mansour, per capirci (quasi, perché non è che sono totalmente coglion.e): il brivido, la progettualità, le montagne russe, la visione, l'ambizione, la ferocia, la determinazione, l'ostentazione (stankovic soffiato a sensi, vieri comprato il giorno della presentazione della roma)... sono tutte cose che io apprezzo.
a me l'atmosfera casereccia da trattoria di paese dove fanno l'amatriciana uguale a sé stessa dal 1919 mi fa venire l'orticaria, dopo poco. mi annoia, mi insterilisce i pensieri, bromurizza il desiderio e inibisce l'adrenalina.
sulle capacità di Lotito e Tare credo di aver risposto tante volte. sono bravissimi. basta vedere il bordello che stanno combinando friedkin e commisso, con il secondo che è più vicino al verona che a noi...