ossessione Champions e/o Rebuilding.

Aperto da RG-Lazio, 17 Mar 2023, 11:49

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.755
Ci stiamo girando intorno in troppi topic.

Sono dell´idea che l´ossessione Champions stia logorando tutti, dai tifosi, alla proprietá, passando per la dirigenza e sta finendo per influenzare anche Sarri per certi versi.

Non é un problema di ieri, e per me si sbaglia a vedere il problema nella dicotomia campionato/coppe.

Semplicemente non si riesce a costruire una squadra europea per l´europa e questo in qualsiasi competizione e questo mi fa dire che con questa dirigenza e questo gruppo anche un eventuale accesso in Ch.L. non cambierebbe niente se non fare 3-4 partite storiche, belle da invitati per caso al gran banchetto.

Le ossessioni annebbiano e secondo me manca luciditá nelle scelte. Sono 3-4 sessioni di mercato che siamo bloccati, e lo siamo perché abbiamo un monte ingaggi piuttosto alto  condensato in pochi elementi (tra cui Sarri). Non riusciamo a vendere e reinvestire e si scommette su profili rischiosi. Alla fin fine si é cementati intorno ad un gruppo (anch´esso vittima dell´ossessione Ch.L) e grandi scosse non ne abbiamo...l´unico reparto che funziona é quello che abbiamo rivoluzionato...ed é grazie ad Acerbi. Se fosse stato meno [...], sarebbe ancora qua con il suo contrattone...idem Luiz Felipe. Abbiamo avuto la fortuna che sono andato via.

Dove voglio arrivare...semplice, dobbiamo vendere ""tutti" e ricominciare un nuovo ciclo. Immettendo energie fresche. Voglio 4-6 giocatori come Casale e Zaccagni. Lo stesso Zaccagni andrebbe purtroppo ceduto perché non possiamo avere un titolare che prende 4 mln e poi avere come riserva Cancellieri che non sa giocare a calcio.

Con il nuovo ciclo dobbiamo avere 2-3 anni di pazienza e dimenticarci di questa Champions. Se non impariamo a giocare e gestire la Conferance o l´Europa League ci facciamo ridere in faccia.

Sarri che vuole fare?? Rifondare e "divertirsi" o andare in pensione?? Amo il mister ma deve decidere se far parte della rifondazione (e mi sta benissimo che sia lui il piú pagato in mezzo a una squadra di giovani assatanati). 

hafssol

*
Lazionetter
* 12.514
Condivido sostanzialmente la lettura: la Champions è un'ossessione che annebbia tutti, necessaria per la società per motivi economici e necessità indotta per il tifoso, per il quale diventa un obiettivo nella speranza che dalla qualificazione passi la possibilità di una crescita ulteriore.

L'unica parte nella quale non condivido il discorso di RG è quella per cui saremmo bloccati "a causa" dell'ossessione Champions, perché il blocco mi sembra piuttosto frutto del modus operandi della società e della timidezza nell'adottare scelte in qualche misura rischiose. Ragion per cui mi sembra improbabile una rifondazione, al di là dei dubbi di tutti sulle capacità di reinvestire bene, ma proprio perché la gestione del "buon padre di famiglia" non vuol mettere a repentaglio il livello conseguito - e il valore dell'asset Lazio - esponendosi a rischi di intraprendere una strada nuova, dal punto di vista sia tecnico che economico.
In questo senso siamo bloccati, ma si tratta di un modo di interpretare il capitalismo (sic!) riducendo al massimo il margine di rischio. Il problema è che, nel frattempo, l'asset invecchia e altri competitori si fanno più forti.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.755
Citazione di: hafssol il 17 Mar 2023, 12:11
Condivido sostanzialmente la lettura: la Champions è un'ossessione che annebbia tutti, necessaria per la società per motivi economici e necessità indotta per il tifoso, per il quale diventa un obiettivo nella speranza che dalla qualificazione passi la possibilità di una crescita ulteriore.

L'unica parte nella quale non condivido il discorso di RG è quella per cui saremmo bloccati "a causa" dell'ossessione Champions, perché il blocco mi sembra piuttosto frutto del modus operandi della società e della timidezza nell'adottare scelte in qualche misura rischiose. Ragion per cui mi sembra improbabile una rifondazione, al di là dei dubbi di tutti sulle capacità di reinvestire bene, ma proprio perché la gestione del "buon padre di famiglia" non vuol mettere a repentaglio il livello conseguito - e il valore dell'asset Lazio - esponendosi a rischi di intraprendere una strada nuova, dal punto di vista sia tecnico che economico.
In questo senso siamo bloccati, ma si tratta di un modo di interpretare il capitalismo (sic!) riducendo al massimo il margine di rischio. Il problema è che, nel frattempo, l'asset invecchia e altri competitori si fanno più forti.

ti diró...forse hai ragione e l´unico che non ha l´ossessione Champions é proprio Lotito, cui forse forse sta bene la stabilitá del 5-6 posto con passeggiatina in Europa.

In ogni caso far invecchiare l´asset é anche un rischio. Infatti ci siamo bloccati.

Il problema é che fin quando avremo un Sergey o un Ciro o un Luis, Felipe o anche Sarri stesso lui riuscira ad alimentare l´ossessione del tifoso e continuare ad andare avanti con i Basic, Akpá, etc.
Perché noi, ci facciamo andar bene e vedere quasi come colpo di mercato il rinnovo delle nostre ""stelle".

Da noi, anche e soprattutto noi tifosi, ogni cessione é un melodramma. Lasciando perdere il caso Signori, abbiamo avuto anche vedove di Correa (io).

Ad ogni cessione sembra che ci dobbiamo ridimensionare e perdere il contatto con il sogno/ossessione Champions League 

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
La mia idea è che si tratti di una ossessione finanziaria.. ovvero vediamo come unico mezzo x crescere i soldi della Champion ... ma nn certo perché vogliamo giocarla e onorarla. Ci basta appunto il giretto sperando di evitare figuracce .... a Natale si esce e si riparte da capo.

Per qualche eccezione ha funzionato con i calendari nn concentrati (Salisburgo - Lazio).
Nel calcio moderno noi nn reggiamo. Serve il sostituto del titolare all'altezza nella tua rosa ... nn la scommessa x fare numero.

Con Sarri vedrei meglio na squadra tipo quella di ieri che mi ha totalmente conquistato ( voglio rivederla contro altre squadre però).
Certo il modello AZ però ... guarda caso parte da lontano. La loro primavera vince 4-0 con il Real Madrid ...
... e qui ho detto tutto
Programmazione e organizzazione ... nn improvvisazione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Il rebuilding passa anche dalla CL, IMHO.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.564
Rebuilding totale il Proprietario non lo puoi cambiare  purtroppo , ma tutto il resto , ci si può  provare . Imho.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.060
a me non me ne frega niente perché le coppe contano  solo se le vinci.
però senza introiti maggiori temo che sia difficile pure restare così.
ipotizzo che  la CL o la cessione di sms servano per mantenere questa dimensione e manco ne sono certo.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.514
Citazione di: Grande Puffo il 17 Mar 2023, 12:52
Rebuilding totale il Proprietario non lo puoi cambiare  purtroppo , ma tutto il resto , ci si può  provare . Imho.

Come da etimologia, la rifondazione passa... dalle fondamenta.
Investimento, programmazione, visione. A partire dall'organizzazione societaria e dalla Primavera e poi via a salire.

Se non si può competere a livello economico, ci vogliono professionalità e idee. E pure un minimo di propensione al rischio, tutti elementi rispetto ai quali ad oggi siamo carenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.172
Non è un ossessione... Vuol dire arrivare tra le prime 4 in campionato.

Se partecipi ad un campionato punti ad arrivare più in alto possibile.

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Scusate se vado un po' fuori percorso ...e leggermente fuori brocca..ma a volte non capisco..  Rispetto tutti e tutte le opinioni, o quasi
..  ma, così come non capivo l'avversione di molti di voi per la Conference, adesso non riesco a seguire questo nuovo Mood... Cioè  adesso stiamo squadernando  l'ossessione della Champions
di alcuni di noi ...con qualcuno che ADESSO/ ORA / IN QUESTO MOMENTO ...propone d'emblee  di sminkiare la rosa, vendere i gioielli di famiglia e ripartire da zero ... Cioè a due GG dal derby e in piena corsa Champions ...
Io davvero non capisco. Non sarebbe invece questo il momento di vivere "il momento", QUESTO MOMENTO, e rimandare ogni altra considerazione a quando sarà ora ?  .......

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.755
Citazione di: Siculatium il 17 Mar 2023, 13:15
Scusate se vado un po' fuori percorso ...e leggermente fuori brocca..ma a volte non capisco..  Rispetto tutti e tutte le opinioni, o quasi
..  ma, così come non capivo l'avversione di molti di voi per la Conference, adesso non riesco a seguire questo nuovo Mood... Cioè  adesso stiamo squadernando  l'ossessione della Champions
di alcuni di noi ...con qualcuno che ADESSO/ ORA / IN QUESTO MOMENTO ...propone d'emblee  di sminkiare la rosa, vendere i gioielli di famiglia e ripartire da zero ... Cioè a due GG dal derby e in piena corsa Champions ...
Io davvero non capisco. Non sarebbe invece questo il momento di vivere "il momento", QUESTO MOMENTO, e rimandare ogni altra considerazione a quando sarà ora ?  .......

Il problema del 2001 peró é stato questo, abbiamo tenuto tutti quasi per riconoscienza e abbiamo investito in

Muriqi, Fares, Akpa piú i prestiti di Pereira e....Hoedt.

Tra l´altro non abbiamo investito nel settore giovanile. Ma aldilá del calciomercato e dell´area tecnica, non ci sono stati cambiamenti/investimenti con quei soldi.

Chiarisco che ovviamente desidero arrivare tra le prime 4 e partecipare, ma vorrei un cambiamento radicale...altrimenti tra 2-3 anni saremo a fare sempre le solite figure di merda.

Quello che per me é un´evidenza é che sappiamo arrivare in uona Europa (ci arriviamo da 6-7 anni ed é penso un record storico) ma non sappiamo organizzarci per giocarci. 

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.755
ah una cosa per me abbastanza indicativa

Ieri noi abbiamo giocato con ben 3 elementi cresciuti nella  :asrm. Niente contro i ragazzi (colpa nostra non averli intercettati), non é quello il punto. Il punto é che quelli riescono a produrre giocatori e noi sto cazz.

Contenuto sponsorizzato

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: RG-Lazio il 17 Mar 2023, 15:54
ah una cosa per me abbastanza indicativa

Ieri noi abbiamo giocato con ben 3 elementi cresciuti nella  :asrm. Niente contro i ragazzi (colpa nostra non averli intercettati), non é quello il punto. Il punto é che quelli riescono a produrre giocatori e noi sto cazz.

Bella annotazione... forse visto che nn siamo capaci di far crescere i giovani in casa ... ora prendiamo i loro ma nn essendo capaci li bruciamo uguali ( nn Alessio ovviamente) ma x cancellieri siamo sulla buona strada.

Gila nn lo vedo male ... ma Mattia Maximiano MA nn so che fine faranno.
Luka invece ... giocherà da altre parti credo

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
è una simulazione a loop continuo. continuerà ancora per molti anni. almeno 10/15 è quasi sicuro

Hicks

*
Lazionetter
* 10.031
Per me "l'ossessione" è spiegabile senza troppa fatica. Un quarto posto è un obiettivo facile da dichiarare e più giustificabile in caso di fallimento. Ci si va ci si dice bravi e si sogna un salto di qualità, non ci si va nessuno si getta dal fosso e si ricomincia con la favola che l'anno dopo sarà quello buono, tanto non è una Coppa che non ti qualifichi.

Una cosa vaga che va sempre bene e che pure se ci vai cambia poco nei piani generali della società (anzi, le campagne acquisti pre Champions tra le peggiori di sempre, ricordiamolo).

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Siamo arrivati al punto che voler vincere è un problema. La CL da un sogno è diventata un'ossessione. Chi la chiede è contro l'allenatore.
Poi dicono che questa gestione non ha fatto danni.

Per me, la CL (con Sarri) è l'unica speranza che ci è rimasta per far accadere qualcosa. Fosse anche una contestazione perchè non si fa un mercato adeguato. Prima di arrivare a convincerci che siamo da serie B per poter festeggiare ogni anno il  decimo posto.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: StylishKid il 17 Mar 2023, 12:48
Il rebuilding passa anche dalla CL, IMHO.
Sintesi corretta.
Cane che si morde la coda. E parabola gaussiana in fase calante ancora a metà per come la vedo io.
Ormai non fai rebuilding nemmeno vendendo tutti, servono i soldi della CL e per arrivare quarti devi fare fenomeno sul mercato (e il nostro fa pietà anche con i "pochi" soldi liquidi). Siamo nel loop. Sarri fa parte dell'ingranaggio.

Lotito deve mollare.
Poi si può ragionare.
Altrimenti andiamo avanti in questo pantano.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Siamo arrivati al punto che voler vincere è un problema. La CL da un sogno è diventata un'ossessione.

No guarda.
Chi vuole vincere la conference vuole vincere. Perche la conference è un trofeo.
Tu non vuoi vincere, vuoi arrivare quarto. Che a casa mia non significa voler vincere.

Il fatto che rovesci totalmente la realtà la dice lunga.

E specifico: certo che andare in conference è meno che andare in CL.
Ma qui non si sta dicendo che si vuole andare in conference, ma che si vuole vincere.
A differenza di chi invece preferisce andare in CL a vincere. Quindi si è ossessionato.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.060
Sintesi corretta.
Cane che si morde la coda. E parabola gaussiana in fase calante ancora a metà per come la vedo io.
Ormai non fai rebuilding nemmeno vendendo tutti, servono i soldi della CL e per arrivare quarti devi fare fenomeno sul mercato (e il nostro fa pietà anche con i "pochi" soldi liquidi). Siamo nel loop. Sarri fa parte dell'ingranaggio.

Lotito deve mollare.
Poi si può ragionare.
Altrimenti andiamo avanti in questo pantano.
anch'io la penso così e ho postato che per ristrutturare devi andare in cl E vendere sms.
uno solo non basta, le due cose forse e manco ne sono certo.
e devi mettere tutto il cucuzzaro sul mercato.
na piotta pe capisse.

Discussione precedente - Discussione successiva