Citazione di: Laziolubov il 21 Mar 2023, 11:10
Bene, a me stanno sul caxxo i laziali estremisti e mi piace molto il Laziale medio, è per questo che sono Laziale, mentre mi stanno sul caxxo i romanisti sia medi che estremisti.
A te invece sta sul caxxo il laziale medio e forse (ma non ne sono tanto sicuro) anche i laziali estremisti, poi ti stanno sul caxxo i romanisti estremisti (o forse, dipende da quali estremi dato che, dici tu, sono variegati come il cono all'amarena) e forse (ma non ne sono tanto sicuro) ti stanno sul caxxo i romanisti medi.
Felice di aver chiarito
ad Majora
ma è il laziale medio che canta il coro sulla sinagoga, non il "laziale estremista", figura mitologica che esiste solo nella tua rappresentazione (perchè oltre a quelle collettive ci sono poi qelle individuali) perché questa scissione ti consente di assolvere il primo.
Il "laziale estremista" (o meglio quello afferente a gruppi organizzati) è in qualche modo prodotto del primo. Se fosse davvero corpo alieno non lo seguirebbe nessuno e morirebbe di solitudine.
Non è che punta il coltello alla gola del laziale medio per farlo cantare.
Se riesce a trovare degli agganci culturali che lo trascinano significa che li hanno in comune.
é fin troppo evidente (logico, si potrebbe dire).
Tu ti culli in questa visione beata in cui ci sono le persone medie, moderate, e poi gli estremisti che rovinano tutto. Ma guarda che in questa rappresentazione fake ci perdi solo tu, perché ci perdi in contatto con la realtà.
Ad esempio tu magari pensi di essere uno medio, ma in ogni tua espressione sei un estremista a livelli clamorosi.
Felice anch'io di aver chiarito le tue carenze. Ad Majora.
Citazione di: eandiamo il 21 Mar 2023, 11:14
A me dà al cazzo anche che lo faccia un [...] di una curva. Uno solo.
Sei tu che vuoi fare la distinzione tanti-pochi.
Il coro è grave che lo faccia uno o che lo facciano tanti.
Spero allora che la Lazio venga radiata dal calcio italiano. Almeno sarai contento e avrai vinto la tua battaglia contro quei [...] della Nord.
Ma tu non sarai migliore di loro.
in primis: non sono io a voler essere migliore. Forse tu, visto che fai scale di gravità.
Al contrario, come già detto, io penso che gli ultras siano usati da molti come capro espiatorio, laddove invece il problema è proprio il laziale medio.
In secondo luogo non ho mica detto che se una cosa la fanno in pochi è meno grave.
In pochi possono accoltellare una persona, cosa ben più grave di un coro.
Sicuramente però la dimensione è diversa e averlo presente ti aiuta nelle soluzioni.
Se un fenomeno è di pochi il daspo è una misura utile, se è di tanti è improponibile.
Se un fenomeno è di pochi chiudere la curva è una misura ingiusta, se è di tanti diventa ragionevole.
Se un fenomeno è di pochi la soluzione puntuale è più facile, se di tanti diviene molto complicata.
E così via.
A questo serve stabilire che tipo di fenomeno abbiamo davanti, non a stabilire se è più o meno grave.
è così difficile da capire?