Citazione di: FatDanny il 21 Mar 2023, 12:25
le capisco fin troppo bene.
è che questo pari e patta mi fa letteralmente schifo.
Questo dire "eh ma la Roma" mi fa schifo.
Non so se ti è chiaro e l'hai capito, ma il punto sta in questo.
Non si tratta manco di essere d'accordo o in disaccordo, ma che mi fa schifo. Ribrezzo.
Perché come detto diventa il modo per istituire una comfort zone da cui non uscire mai.
Perché hai visto quelli, non je dicono niente, gnegnegne.
Come volevasi dimostrare, non hai capito niente.
Copio-incollo il post precedente che sicuramente ti è sfuggito.
"In tutti i discorsi sulla chiusura della curva o di uno stadio non si tiene conto di un elemento molto importante: il livello culturale in Italia si è abbassato molto. Lo vedo all'Università, pensate un po'.
In un contesto del genere tu andrai a punire anche chi, per pura ignoranza (che a mio avviso è una colpa personale, ma ancor di più di una società che si dice civile), canta quei cori senza comprenderne il significato, e ti assicuro Alex che chi quel coro non intende "ebreo" come "taccagno". Ci troviamo così in una situazione che ricorda da vicino quei genitori che puniscono i figli senza fargli capire dove hanno sbagliato.
La ricorda da vicino, ripeto, perché non è la stessa. Nel caso del bambino se ti impegni a spiegare l'errore hai ancora modo di formarlo. In questo caso invece ti ritrovi una massa di gente già formata, male o insufficientemente. Questo porterebbe un effetto contrario, perché la sentirebbero soltanto come una ingiustizia a cui ribellarsi.
Stessa identica cosa succede nel circoscrivere il fenomeno a 1000 imbecilli laziali (volutamente minuscolo). Nelle altre curve i neonazisti sono solo 100? Sì, ma le squadre sono 17 e arriviamo a 1700.
Se permettiamo di attaccare soltanto i mille nostri, nascondendo la polvere sotto il tappeto, avrai fatto un gran piacere agli altri 1700 in primis, e avrai incattivito i nostri al punto da farli solidarizzare con i 1000 imbecilli.
Credo di aver detto tutto. Chi vuole capire capisca."
Tu dici colpiamo solo i nostri, io colpiamoli tutti.
Al prossimo giro vado di disegnini.