La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: eandiamo il 21 Mar 2023, 11:43

E tu non hai capito che con questo atteggiamento stai facendo il gioco di chi attacca solo la Lazio.
Ma a te che te frega?

povera vittima laziale dei poteri forti che ce l'hanno con noi

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: eandiamo il 21 Mar 2023, 12:08
Prendo spunto dai tuoi post per far capire il mio punto di vista.
In tutti i discorsi sulla chiusura della curva o di uno stadio non si tiene conto di un elemento molto importante: il livello culturale in Italia si è abbassato molto. Lo vedo all'Università, pensate un po'.
In un contesto del genere tu andrai a punire anche chi, per pura ignoranza (che a mio avviso è una colpa personale, ma ancor di più di una società che si dice civile), canta quei cori senza comprenderne il significato, e ti assicuro Alex che chi quel coro non intende "ebreo" come "taccagno". Ci troviamo così in una situazione che ricorda da vicino quei genitori che puniscono i figli senza fargli capire dove hanno sbagliato.
La ricorda da vicino, ripeto, perché non è la stessa. Nel caso del bambino se ti impegni a spiegare l'errore hai ancora modo di formarlo. In questo caso invece ti ritrovi una massa di gente già formata, male o insufficientemente. Questo porterebbe un effetto contrario, perché la sentirebbero soltanto come una ingiustizia a cui ribellarsi.
Stessa identica cosa succede nel circoscrivere il fenomeno a 1000 imbecilli laziali (volutamente minuscolo). Nelle altre curve i neonazisti sono solo 100? Sì, ma le squadre sono 17 e arriviamo a 1700.
Se permettiamo di attaccare soltanto i mille nostri, nascondendo la polvere sotto il tappeto, avrai fatto un gran piacere agli altri 1700 in primis, e avrai incattivito i nostri al punto da farli solidarizzare con i 1000 imbecilli.

Credo di aver detto tutto. Chi vuole capire capisca.
concordo ....la.punizione non serve ed anzi fa effetti opposti se non c'è educazione e spiegazione....pero' per educare r spiegare secondo me lo.stadio diventa poco efficace e le.sedi sono altre. La.situazione in alcune frange della.tifoseria nostra c'è in gran parte delle tifoserie del mondo però i media per puro campanilismo sportivo la.vedono solo nei nostri confronti e questo la fa rendere un'ingiustizia facendo perdere valore alla lotta al razzismo seria. Se.nn smarchiamo questa dinamica saremo sempre perdenti in questa lotta

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: alex73 il 21 Mar 2023, 11:52
no la.massa quella buona che non ha pregiudizi e secondi fini non si fa tutte le pippe mentali che qualcuno si fa qui dentro....conosco molte persone ebraiche che non si sentono minimamente offese da un coro del genere

ma tu sei razzista, ti credo che non cogli la differenza.
Ho provato a spiegarlo al dettaglio, ma a questo punto so per certo che fai finta di non capirlo.

Poi sei passato dal "non lo  canto, lo fischio" al "conosco tanti ebrei che non si sentono offesi".
Sgamatissimo.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: eandiamo il 21 Mar 2023, 12:08
Prendo spunto dai tuoi post per far capire il mio punto di vista.
In tutti i discorsi sulla chiusura della curva o di uno stadio non si tiene conto di un elemento molto importante: il livello culturale in Italia si è abbassato molto. Lo vedo all'Università, pensate un po'.
In un contesto del genere tu andrai a punire anche chi, per pura ignoranza (che a mio avviso è una colpa personale, ma ancor di più di una società che si dice civile), canta quei cori senza comprenderne il significato, e ti assicuro Alex che chi quel coro non intende "ebreo" come "taccagno". Ci troviamo così in una situazione che ricorda da vicino quei genitori che puniscono i figli senza fargli capire dove hanno sbagliato.
La ricorda da vicino, ripeto, perché non è la stessa. Nel caso del bambino se ti impegni a spiegare l'errore hai ancora modo di formarlo. In questo caso invece ti ritrovi una massa di gente già formata, male o insufficientemente. Questo porterebbe un effetto contrario, perché la sentirebbero soltanto come una ingiustizia a cui ribellarsi.
Stessa identica cosa succede nel circoscrivere il fenomeno a 1000 imbecilli laziali (volutamente minuscolo). Nelle altre curve i neonazisti sono solo 100? Sì, ma le squadre sono 17 e arriviamo a 1700.
Se permettiamo di attaccare soltanto i mille nostri, nascondendo la polvere sotto il tappeto, avrai fatto un gran piacere agli altri 1700 in primis, e avrai incattivito i nostri al punto da farli solidarizzare con i 1000 imbecilli.

Credo di aver detto tutto. Chi vuole capire capisca.

A me pare che di occasioni per capire che fare quel coro è sbagliato ce ne sono state tante, se ne è parlato molto anche fuori di qui, ma  in testa non gli è entrato. Riprendendo la similitudine se ad un figlio le cose gliele spieghi ma continua a non capire non resta che la punizione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: FatDanny il 21 Mar 2023, 12:13
ecco questo e' l'atteggiamento errato che  secondo me porta a depotenziare questa lotta

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Cesio il 21 Mar 2023, 12:14
A me pare che di occasioni per capire che fare quel coro è sbagliato ce ne sono state tante, se ne è parlato molto anche fuori di qui, ma  in testa non gli è entrato. Riprendendo la similitudine se ad un figlio le cose gliele spieghi ma continua a non capire non resta che la punizione.

Non ho scritto a caso che sono persone già formate, quindi è anche inutile spiegare.
Ma colpire anche chi con quel coro non c'entra niente, farà semplicemente il gioco loro, avvicinandogli gli altri che si sentiranno colpiti ingiustamente.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: alex73 il 21 Mar 2023, 12:16
ecco questo e' l'atteggiamento errato che  secondo me porta a depotenziare questa lotta

no, porta a depotenziare questa lotta il negazionismo tipo il tuo, che fa finta di non capire cosa sia il razzismo anche quando gli viene spiegato.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: eandiamo il 21 Mar 2023, 12:17
Non ho scritto a caso che sono persone già formate, quindi è anche inutile spiegare.
Ma colpire anche chi con quel coro non c'entra niente, farà semplicemente il gioco loro, avvicinandogli gli altri che si sentiranno colpiti ingiustamente.

Non è automatica la cosa, sai, non ne sarei tanto sicuro. Negare a chi non c'entra niente la possibilità di seguire attivamente la Lazio per me potrebbe portare ad uno scossone e ad una resa dei conti interna

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: FatDanny il 21 Mar 2023, 12:13

Anche tu sei come Alex, hai poco da criticarlo. Ti si spiegano le cose e non le capisci. O fai finta di non capirle, il che sarebbe anche più grave.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: eandiamo il 21 Mar 2023, 12:09
EDIT

Avevo scritto un post di insulti, ma non meriti neanche quelli.
Mia nonna, quando era incinta di mia madre, è stata presa a calci dai nazisti perché aveva fatto bruciare le cipolle.
Prova ad accendere il cervello prima di scrivere certe cazzate, altrimenti ti posso consigliare di parlare con gli autori di quel coro, perché a livello intellettivo siete pari.

Sei una manna dal cielo per i nazi, te lo scrivo e te lo ripeto mille volte.
Sei esattamente ciò che gli serve e ciò di cui si nutrono per continuare a usare per la loro merda la SS Lazio

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Cesio il 21 Mar 2023, 12:19
Non è automatica la cosa, sai, non ne sarei tanto sicuro. Negare a chi non c'entra niente la possibilità di seguire attivamente la Lazio per me potrebbe portare ad uno scossone e ad una resa dei conti interna

Dici che chi gli sta intorno adesso senza neanche fischiare perché non capiscono, dopo saranno illuminati e li gonfieranno di botte appena aprono bocca?
La vedo molto dura, anche se lo spererei.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: kelly slater il 21 Mar 2023, 12:21
Sei una manna dal cielo per i nazi, te lo scrivo e te lo ripeto mille volte.
Sei esattamente ciò che gli serve e ciò di cui si nutrono per continuare a usare per la loro merda la SS Lazio

Se ti dicessi cosa sei tu mi potresti anche denunciare e andrei in galera sicuro.
Meglio essere come me che come te, ti assicuro.

Ripeto, hai il cervello come quelli che hanno fatto quel coro.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: eandiamo il 21 Mar 2023, 12:22
Se ti dicessi cosa sei tu mi potresti anche denunciare e andrei in galera sicuro.
Meglio essere come me che come te, ti assicuro.

Ripeto, hai il cervello come quelli che hanno fatto quel coro.

Dai cerca ancora di convincermi su quanto tutto il mondo ce l'ha con noi Laziali felici e pochi, vittime del sistema

MaxMich

Visitatore
Comunque vediamo oggi che succede, chiuderanno la nord? chiuderanno tutto lo stadio? Ma a noi che ce frega... Stavo leggendo comunque della Lazio che ha condannato duramente l'accaduto e con piacere sul sito della Gazzetta è ben riportato (tanto per ricordare che il vento con quel giornale sembra cambiato) leggevo anche che sono stati individuati tre personaggi tra qui il demente con quella maglietta, due sono Albanesi... siamo diventati lo sfogatoio d'Europa...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: eandiamo il 21 Mar 2023, 12:20
Anche tu sei come Alex, hai poco da criticarlo. Ti si spiegano le cose e non le capisci. O fai finta di non capirle, il che sarebbe anche più grave.

le capisco fin troppo bene.
è che questo pari e patta mi fa letteralmente schifo.
Questo dire "eh ma la Roma" mi fa schifo.
Non so se ti è chiaro e l'hai capito, ma il punto sta in questo.
Non si tratta manco di essere d'accordo o in disaccordo, ma che mi fa schifo. Ribrezzo.
Perché come detto diventa il modo per istituire una comfort zone da cui non uscire mai.

Perché hai visto quelli, non je dicono niente, gnegnegne.
è un gioco si può fare sempre. A cercare qualcosa nell'altro. è sempre possibile.
Non te rendi conto che diviene un attitudine. Un automatismo mentale che serve proprio a non affrontare il  problema. Una via di  fuga.

che fa schifo e ribrezzo. A cui dire basta una volta per tutte.
Non è tollerabile. Non  va tollerato. Non è una giustificazione.
Basta mettere assieme cose che non c'entrano un cazzo.
Basta tirare fuori il vesuvio (coro che famo pure noi) se stiamo parlando di antisemitismo.

Vergognatevi a scrivere certe cose.
Vergognatevi.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: FatDanny il 21 Mar 2023, 12:25
le capisco fin troppo bene.
è che questo pari e patta mi fa letteralmente schifo.
Questo dire "eh ma la Roma" mi fa schifo.
Non so se ti è chiaro e l'hai capito, ma il punto sta in questo.
Non si tratta manco di essere d'accordo o in disaccordo, ma che mi fa schifo. Ribrezzo.
Perché come detto diventa il modo per istituire una comfort zone da cui non uscire mai.

Perché hai visto quelli, non je dicono niente, gnegnegne.

Come volevasi dimostrare, non hai capito niente.
Copio-incollo il post precedente che sicuramente ti è sfuggito.

"In tutti i discorsi sulla chiusura della curva o di uno stadio non si tiene conto di un elemento molto importante: il livello culturale in Italia si è abbassato molto. Lo vedo all'Università, pensate un po'.

Credo di aver detto tutto. Chi vuole capire capisca."

Tu dici colpiamo solo i nostri, io colpiamoli tutti.

Al prossimo giro vado di disegnini.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Uscendo da questa diatriba possiamo dire che la reazione della Società al momento sembra impeccabile?
Che punendo qualcuno dei responsabili, come diceva Mao, potremmo ottimisticamente sperare in un cambio di rotta all'interno dello stadio?

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Mettere in mezzo i media è solo un modo per sviare dal problema vero. Non sono i media a scrivere sugli striscioni e a far partire i cori.
Innanzitutto il razzismo fa schifo al cazzo.
Poi abbiamo un'immagine all'estero che fa spavento.
Quando vado a giocare a futsal con la maglia della Lazio mi devo giustificare e spiegare che non sono nazista.
Gli arbitraggi a cazzo nelle coppe europee non credo siano casuali, fanno sembrare gli arbitraggi Italiani quasi a favore...

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: eandiamo il 21 Mar 2023, 12:21
Dici che chi gli sta intorno adesso senza neanche fischiare perché non capiscono, dopo saranno illuminati e li gonfieranno di botte appena aprono bocca?
La vedo molto dura, anche se lo spererei.

Il penso di sì. Basta che quando parte un coro dalla curva gli altri settori fischino, fischi prolungati e convinti, allora coprirebbero totalmente il coro. Il punto è portare gli ignavi all'esasperazione

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Cesio il 21 Mar 2023, 12:34
Il penso di sì. Basta che quando parte un coro dalla curva gli altri settori fischino, fischi prolungati e convinti, allora coprirebbero totalmente il coro. Il punto è portare gli ignavi all'esasperazione

Giuro che ne sarei felice.
Non sono così ottimista, ma magari fosse.

Discussione precedente - Discussione successiva